:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat Tipo - "grandissima"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 16:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Charl ha scritto:
... ricordo benissimo che su una normalissima tipo 1.4 s di un mio amico le leve (del devioluci) erano illuminate di color verde: era l'unica cosa che invidiavo in quella macchina... x il resto :sick:


già che ci sono spendo due parole in favore della Tipo:
nominata auto dell'anno 1988 (titolo che la Stilo non sfiora neanche) possedeva una volumetria interna che non ho mai visto su nessun'altra macchina; la Stilo al confronto è uno spreco incredibile di spazio, senza per questo riusltare più conveniente della progenitrice dal punto di vista ergonomico. (salite su tutte e due le auto e vi sembrerà impossibile che la Tipo sia 30 cm (trenta!) più corta, 10 cm più bassa e 6 cm più stretta...)

le prestazioni? la 1.8 16v otteneva la stessa accelerazione della nostra Abarth...

E se vogliamo rigirare il coltello nella piaga l'unico problema manifestato dalla mia Tipo in decine di migliaia di km (in cui non l'ho affatto trattata con i guanti) è stato un malfunzionamento alle candele, che ha richiesto un intervento in giornata in officina; per il resto nulla di nulla...


Ultima modifica di Eorl il lunedì 5 settembre 2005, 19:16, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 17:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
e la 2.0 16v aveva anche lei buone prestazioni se non ricordo male .... :ot:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 17:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
discrete ma non eccezionali...
era appena stato introdotto il catalizzatore, perciò i motori erano un pò soffocati: il 2.0 16v poteva contare su appena una decina di CV in più del 1.8 16v che l'aveva preceduto (fattore a cui si aggiunse un corpo vettura che dalla prima alla seconda serie fu assai appesantito)


Ultima modifica di Eorl il lunedì 5 settembre 2005, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 18:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
poi già che ci sono spendo due parole in favore della Tipo:
nominata auto dell'anno 1988 (titolo che la Stilo non sfiora neanche) possedeva una volumetria interna che non ho mai visto su nessun'altra macchina; la Stilo al confronto è uno spreco incredibile di spazio, senza per questo riusltare più conveniente della progenitrice dal punto di vista ergonomico. (salite su tutte e due le auto e vi sembrerà impossibile che la Tipo sia 30 cm (trenta!) più corta, 10 cm più bassa e 6 cm più stretta...)



da ex possessore di due 1.1DGT (lenta ma indistruttibile) e di una 1.6SX non posso che confermare quanto ha scritto Eorl!


:azz: molte volte mi sono chiesto seduto a bordo della mia bella Stilozza chi mi avesse rubato i cm della Tipo!


p.s. comunque gia' nella Bravo si erano persi per strada cm di abitabilita'...

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
grande auto e sopratutto molto affidabile!!ma ci avete mai fatto caso che i8n versione tre porte è praticamente inesistente un amico che lavorava in fiat mi ha detto che ne avranno vendute 300 di tre porte a parte le sportive!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ma fatemi capire dove sta lo spazio "sprecato" che di eorl sulle ns. stilo non che io ne avessi di bisogno anzi ci nuoto dentro ...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 19:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
cerco di spiegarti: il guidatore ed i passeggeri della Stilo stanno sicuramente comodi. tuttavia lo spazio attorno non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che si percepiva sull'antenata.
(notevole era anche la luminosità garantita dalle superfici vetrate molto estese e dai montanti anteriori e posteriori stretti)
la Tipo violava le leggi della geometria per fornire all'interno più spazio di quello esterno: fuori era una berlina e dentro una monovolume.
Non chiedermi come sia possibile ma è così, come può confermare chiunque ne abbia avuta una.
(Roby-one, batti un colpo).

ti dirò di più: la Stilo mi ha lasciato perplesso anche in confronto alla Punto che avevo prima;
mi ricordo il primo giorno che ci sono salito che mi sono detto:
"fuori mi sembrava enorme... e dentro mi sembra grande uguale..."
:wacko:

L'abitacolo della Stilo è se vogliamo più accogliente, più avvolgente e più bello, grazie anche alla linea di cintura più alta e al parabrezza più inclinato; ma il risultato è che lo spazio, pur esistente, è meno disponibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2005, 21:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
la Tipo violava le leggi della geometria per fornire all'interno più spazio di quello esterno: fuori era una berlina e dentro una monovolume.
Non chiedermi come sia possibile ma è così, come può confermare chiunque ne abbia avuta una.



mi ricordo perfettamente un numero di 4R con le prime foto "rubate", in cui si preannunciava uno spazio interno quasi pari alla allora giovanissima Croma (che dentro era veramente enorme!)

:ok: ovviamente la Stilo e' su un altro pianeta come plancia e silenziosita' dell'abitacolo.. su questo non si discute!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 7:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
electricsheep ha scritto:

:ok: ovviamente la Stilo e' su un altro pianeta come plancia e silenziosita' dell'abitacolo.. su questo non si discute!


è si su questo nulla da dire e se no sono accorti anche dei miei amici che non ci credevano riguardo la silenziosità

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 8:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ai tempi della Tipo ne avevo una...della Bburago 1:43 :P

Secondo me è una delle poche auto ancora attuali come linea (a me piace e non sembra vecchia come alcune auto ben più recenti) nonstante l'età.

Mi ricordo un amico di mio papà che aveva una delle primissime DIGIT, era fantastica anche se mi pare gli avesse dato parecchi problemi.

Un mio amico che ha una Stilo 5p ha anche una Tipo AGT con centinaia di migliaia di km... nonostante questo è ancora molto scattante e confermo la senzazione di spazio che da l'abitacolo.

Devo aggiungere che parecchie auto vecchie sembravano più spaziose forse perchè le portiere erano meno "imbottite", per esempio l'Alfasud (terza serie, le altre prima non so ma erano spartanissime da quel che mi risulta) di mio papà era molto spaziosa e comodissima (e anche piuttosto "lussuosa"), la Escort SW del 92 nonostante fosse molto più grande fuori dentro sembrava più piccola, viceversa la Stilo MW (che fuori non è molto più grande della Escort, anzi mi trovo meglio nei parcheggi), forse perchè ha anche gli interni chiari, mi sembra abbastanza spaziosa.

Pensandoci bene, per la tecnologia che aveva all'epoca, la Tipo non avrebbe dovuto avere concorrenti, anzi direi che è stata "superata" solo recentemente.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Ho sentito parecchi possessori di Tipo DGT che dicevano che molte volte dava i numeri.

Prestazioni da prove di Auto:
Tipo 1.8 i.e. 16v 136 cv 5p (11/89): 202.9 km/h, 0-100 8"76;
Tipo 1.8 i.e. GT 103 cv 5p 810/90): 192,5 km/h, 0-100 10"84;
Tipo 1.8 GT 103cv cat 3p (7/93): 183,8 km/h 0-100 11"49;
Tipo 2.0 i.e. GT 109 cv cat 5p (10/90):193,5 km/h, 0-100 10"41;
Tipo 2.0 16v 139cv 5p (5/91): 205,7km/h, 0-100 9"48.

Diciamo che la 1.8 136 cv andava alla grande, purtoppo non ho le prestazioni della 2.0 16v 147cv. Le prestazioni erano molto simili allea Stilo Abarth e non troppo lontane dalla Bravo 2.0 HGT (grande auto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 19:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
2.0 i.e sedicivalvole (kat)
1995 cc.
KW/CV 107/147 _ 208 km/h _ 0-100 Km/h: 9.2"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
La Tipo DGT di mio padre non ha mai dato problemi di tipo elettronico
Però devo dire che dentro era formidabile...

Non mi ricordo di essere rimasto a piedi con quest'auto (a parte due volte che mio padre è rimasto senza benzina... <_< )

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2005, 20:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Ho avuto la Turbodiesel Granturismo, l'aveva
scritto dietro nel portatarga per intero.
180000 Km. solo cambi dei beni di consumo,
veramente un'ottima auto. :ok:
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2005, 16:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
2.0 i.e sedicivalvole (kat)
1995 cc.
KW/CV 107/147 _ 208 km/h _ 0-100 Km/h: 9.2"

Intendevo le prestazioni rilevate da una prova su strada, i dati dichiarati li conoscevo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2005, 18:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ops!
erano gli unici che non avevi scritto però...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2005, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Non li ho scritti perchè i dati da me riportati erano il risultato di prove su strada


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2005, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
gabrio ha scritto:
Ho sentito parecchi possessori di Tipo DGT che dicevano che molte volte dava i numeri.




No, non è vero, non andava in tilt per difetti, andava in tilt il cruscotto in presenza di forti campi elettromagnetici come la vicinanza di ripetitori radio e/o TV di notevole potenza, oppure se ti affiancava un auto con a bordo un ricetrasmettitore come RadioTaxi, Radioamatori ecc..

Mi è successo un sacco di volte, poi ti allontanavi e tutto tornava a posto.

***

Io ne avevo comperata una subito alla presentazione nel 1988 e per averla subito ho ritirato quella in esposizione. :canna:

Era una 1.6 DGT grigio scuro metal.. non ancora CAT, che belle soddisfazioni, andava come un treno e zero difetti in 3 anni con 100.000 Km, poi venduta a mio cognato che la data a suo figlio neopatentato. :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2005, 8:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Mio padre la rottamata l'anno scorso, dall'89 che viaggiava. Mai dato un problema ne elettronico ne meccanico. Era il mitico 1.1 Fire che era si lento ma indistruttibile. :ok:

Bellissima auto pensate che volevo prenderla io toglierle le targhe e prepararla per la pista.... :wub:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it