:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 19:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 16:56
Messaggi: 1220
Località: PRAIA A MARE (CS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
LucaDex ha scritto:
La fiat RITMO è la macchina della mia infanzia, mio padre ce l'aveva marrone

Era del 1980 ed era la versione 80 .

Avevamo fatto una modifica tutta nostrana, collegato al tasto dei fendinebbia anteriori avevamo collegato l'antifurto.
Ma un antifurto very old style.
Volendo la macchina la facevi partire lo stesso, ma con il tasto azionato partiva una sirena rumorosissima impossibile da non sentire :P

A mio avviso la FIAT RITMO è la macchina con lo sterzo più dura della storia per fare manovre sopratutto nei parcheggi erano ostie che volavano,
lì si che ti facevi le braccia ;)



Non solo lo sterzo era duro :woot: !

_________________
FIAT BRAVO SPORT NERAAAAAAAAAA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2008, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 1 maggio 2008, 18:12
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
Magari potessi averla. Opterei per una 125 TC dell'82 nera con le scritte rosse sulle fiancate. Macchina dall'erogazione rabbiosa, dalla potenza non esagerata ma comunque divertente. Un must per il tamarro anni 80 nell'epoca pre Uno turbo.
Peccato per la ruggine. Trovarne una sana oggi è una impresa. Su http://www.ritmo-world.de c'è una foto emblematica di una 125 con la ruggine talmente diffusa che si è creata una chazza sotto lo specchietto in corrispondenza della caduta dell'acqua piovana... :wacko:
Ma la Ritmo è sempre la Ritmo... :wub:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 16:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ma tra la 125 e la 130 cosa cambiava meccanicamente in pratica a parte la cavalleria in più ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 8 maggio 2008, 21:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 1 maggio 2008, 18:12
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2006
L'unica cosa che cambia, estetica a parte, è il motore che sulla 130 monta dei carburatori più prestanti ed il peso, che sulla 130 è di 30 KG inferiore. Per il resto scatto bruciante e cavalli "ignoranti". Una sportiva senza compromessi. :ok:
Circa l'estetica molto meglio la 125TC. Molto più Ritmo secondo me.
Ma i gusti son gusti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2008, 17:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2008, 18:16
Messaggi: 161
Località: Vigonza, Padova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dualogic
E stata la mia prima auto me l'aveva ceduta mio papà una bellissima Ritmo 105 tc nera con la riga rossa quanto mi sono divertito con quell'auto!

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 120 dualogic emotions nero provocatore

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror

In arrivo assetto.

La mia Bravo http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=19384


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:53
Messaggi: 142
Località: Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Allestimento: Active
Mio padre negli nni 90 ne comprò una usata. Era una seconda serie 1.3 70s, motore da urlo,anke con impianto gpl, ricordo ke aveva alzacristalli elettrici anteriori, maniglie porta cromate e cerchi da 14 pollici! Non se ne vedevano molte in giro, in confronto c'erano molte + cabrio o 1.1 60cv. La vendemmo x passare ad un'alfa 33 sw ultima serie ke poi passò a me.. un altro mostro d auto!!!!!! Motore boxer 8valvole 1.3cc i.e. capace di sviluppare una potenza di ben 90cv! Cambio extralungo (1^ 60km/h - 2^ 110km/h e via discorrendo fino a toccare i 210). Dove gli altri arrivavano la terza io mettevo la seconda, xò per le stradine di montagna era un morire, dovevi sempre tenerla sopra i 4000giri! In autostrada e strade statali xò stavo tranquillamente dietro ad auto ben + grosse di cilindrata.
Ke dire.. 2 auto strepitose, molti pregi e pokissimi difetti, specialmente x qnt riguarda la meccanica.. ecco un paio d foto (la ritmo l'ho rivista qlk mese fa tenuta maniacalmente dal nuovo proprietario, xò ca**o rimetti i cerchi originaliiiiiiiiiiiiiiiii!!!) ;)
Immagine
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Bellissime, non c'è che dire :wub: , anche la tua posa comunque :lol: :lol:

E che ricordi la Ritmo e la 33, sarebbe da fare un salto nel tempo :ok:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:53
Messaggi: 142
Località: Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Allestimento: Active
Non mi criticate la posa.. era dovere! questa è la foto dell'ultimo giorno passato con la mia 33!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
STUPENDA AUTO!!! Ci sono cresciuto...
Dopo che mio padre distrusse la sua Alfasud 1.3 boxer (motore analogo a quello della 33 di silvio stilo) nel 1985 (se non ricordo male) prese una Fiat Ritmo 2° serie (credo km0, era in esposizione dal conce e fu una delle ultime prima dell'ultimo ristyle).
La versione era una Super60 1116cc 8valvole a carburatore, Superaccessoriata(per l'epoca), vetri elettrici anteriori, contagiri, "computer di bordo", portaoggetti con serratura, maniglie cromate, cerchi da 14", chiusure centralizzate, non ricordo se avesse anche i fendinebbia e a differenza dei colori "cacca" detti in precedenza, la sua aveva la vernice metallizzata di colore verde acqua (a me piaceva), mio padre ha detto che per 18 anni che ce l'ha avuta ne ha vista soltanto una dello stesso colore... Al contrario dei problemi che molti riscontravano sulle vecchie fiat, la nostra era immacolata di carrozzeria (mio padre la teneva benissimo, sembrava nuova)! 274'000km mai problemi, solo ordinaria manutenzione spesso effettuata da mio padre... e contate che le fu montato pure un impianto a metano! Era davvero indistruttibile, fu capace di ripartire dopo esser stata ferma quasi 2 anni soltanto ricaricandole la batteria! Purtroppo fu rottamata quando io facevo la 5^ elementare per non pagare più il bollo (con conseguente pentimento), se vi interessa e le trovo posso postare qualche foto...
Adesso avevo trovata una 105Tc iscritta asi con costi di mantenimento e passaggio ridotti a un prezzo davvero conveniente, peccato che non posso permettermela lostesso... W la ritmo :wub:

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Ritmo
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 18:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 13:35
Messaggi: 1196
Località: Chieti (CH)/Rio Saliceto (RE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mio padre ebbe una Ritmo prima serie uguale a questa, una 75 CL Diesel rossa, tranne i fendinebbia e i cerchi gli optional non me li ricordo minimamente, e non so se era un modello d'importazione. Vabè. Era un mulo, mai un problema, la manutenzione era regolare, un orologio ma il superbollo lo ricorda ancora.

Immagine

Ci lasciò un giorno d'autunno di 20 anni fa', c'era caldo, ricordo che era il battesimo di mio fratello; non lo so ma credo che il caso volle che la macchina dovesse lasciarci vicino casa, e così fu.
Eravamo di ritorno dal ristorante, avevamo appena accompagnato a casa la madrina di mio fratello (visto che all'epoca era una bella figliola feci il diavolo a quattro pur di farla accompagnare a casa :P), stavamo percorrendo un tratto in salita a nemmeno 5 km da casa e dal motore uscì una nuvola bianca, ci fermammo subito.
Era il radiatore, completamente andato.
Dopo la diagnosi del meccanico per la onerosa riparazione, mio padre decise di farla demolire per far posto ad una Tipo.
E fu così che si spense :(
Nel caso dovessi trovare delle foto le posto :)

_________________
Fiat Bravo 1.4 90cv GPL Dynamic grigio Bel Tenebroso Ordinata il 04/04/2009 ~ Arrivata il 15/07/2009 ~ Ritirata il 16/07/2009
Optional: cerchi in lega 16'' 20 razze, radio mp3 4 altoparlanti + 2 tweeter con comandi al volante, Blue&Me + usb, clima manuale, interni Inox Grigio Antracite, impianto GPL Landi Renzo, kit gonfiaggio
Modifiche: Anabbaglianti xeno 5000k, abbaglianti NightBraker Plus, lampade fendinebbia 4400k, posizioni, luci targa e illuminazione baule a led, rimozione portatarga posteriore, antenna corta originale Lancia Phedra 5cm, protezione baule, tappetini personalizzati Sontizio, filtro sportivo Bmc


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it