maggiori info sul sito della Novitec http://novitec.net/com/500gal.htmda
http://www.autoblog.it/post/13989/novit ... olumetricoCita:
Non poteva mancare l’interpretazione del preparatore Novitec, specializzato nelle vetture del gruppo Fiat, per la nuova 500. Come da tradizione l’intervento meccanico non è di semplice soft tuning, infatti il 1.4 16V benzina riceve un compressore volumetrico che eleva la potenza da 100Cv a 131Cv, mentre il 1.3 Mjet deve accontentarsi di 83Cv, contro i 70Cv di serie, grazie alla mappatura della centralina elettronica.
Il kit estetico è molto discreto e limitato ad un nuovo labbro anteriore ed al doppio scarico posteriore, inserito con una leggere modifica al paraurti. L’assetto è ribassato ed irrigidito e viene completo dall’adozione di cerchi in lega da 17″ con pneumatici 215/35 17″.
poi da
http://www.tuningblog.it/2008/05/14/fia ... lo-bianco/Cita:
Novitec, il noto tuner tedesco specializzato nella preparazione delle vetture del Gruppo Fiat, ha svelato un pacchetto di modifiche per l’auto dell’anno 2008, la nuova Fiat 500. I tecnici sono intervenuti sul piccolo multijet 1.3 portandolo a 83 cavalli e riducendo lo scatto 0-100 Km/h a soli 11,9 secondi mentre la velocità massima è di 165 Km/h. Il tutto è possibile tramite l’installazione di una centralina “plug-and-play” disponibile al prezzo di 335 Euro.
Per quanto riguarda il 1.4 benzina 16 valvole è stato aggiunto un turbocompressore ottenendo una potenza di 131 cavalli mentre la coppia passa da 131 Nm a ben 172 Nm. Lo scatto 0-100 Km/h avviene ora in 8,8 secondi mentre la velocità massima è di ben 198 Km/h.
Novitec offre anche un nuovo impianto di scarico “stainless” con uno o due terminali, un nuovo paraurti anteriore con spoiler e prese d’aria addizionali oltre a cerchi multirazze da 16 o 17 pollici (con gomme da 215/35 R 17 all’anteriore e al posteriore) oltre a modifiche alle sospensioni. Per quest’ultime sono disponibili due opzioni, molle sport in combinazione con le sospensioni di serie o sospensioni sportive ad altezza modificabile in grado di abbassare la vettura da 30 a 80 mm.