:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
pubblicato: lunedì 28 dicembre 2009 da Dario Montrone in: Varie Alfa Romeo Curiosità Fiat Lancia Opinioni Abarth

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dopo la presentazione del “Piano per l’Italia” di Fiat da parte di Sergio Marchionne, molti estimatori dei quattro brand del Lingotto hanno manifestato il loro disappunto nei confronti del programma che prevede, tra il 2010 e il 2011, trenta novità tra nuovi modelli e aggiornamenti di quelli esistenti. Questi malumori tra gli appassionati di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Abarth nascono dal fatto che nel prossimo biennio non arriveranno quei modelli carichi di fascino, prestigio e riconoscimento storico che in passato sono stati più volti annunciati e che, alla fine, non sono mai giunti nelle concessionarie e sulle nostre strade.

E’ dai tempi dell’accordo del 2000 con General Motors che si parla di rilanci, soprattutto per Lancia e Alfa Romeo. Ebbene, abbiamo elencato tutti i progetti relativi all’entrata di nuovi modelli che, nel corso degli anni, sono stati sospesi o addirittura mai portati a termine. Altri, invece, sono stati conclusi con un certo ritardo. I motivi che hanno portato i vari management che si sono susseguiti negli anni a queste decisioni sono molteplici. Prima di tutto, la crisi che ha colpito il gruppo Fiat subito dopo la stipula della joint venture con GM. A quei tempi, era prioritario sviluppare auto che permettessero di evitare il fallimento. In seguito, il gruppo ha deciso di concentrarsi su modelli che fossero più redditizi.

Fatte queste premesse, cominciamo l’analisi cronologica di tutti i progetti “poco fortunati” del Lingotto. Nel 2004, avrebbero dovuto debuttare due varianti di modelli già esistenti e di successo. La prima era la versione a 3 porte della Fiat Panda che avrebbe prima affiancato e poi sostituito la “vecchia” Seicento. La seconda era l’Alfa Romeo 147 Q4, ovvero la versione a trazione integrale che sarebbe stata introdotta assieme al restyling della compatta di Arese e avrebbe condiviso la meccanica con la Alfa 156 Q4, nata qualche anno prima. Quindi la sua realizzazione non avrebbe comportato un aggravio di costi, ma alla fine il progetto è stato archiviato senza che la vettura sia mai entrata a listino.




Nel 2005, invece, erano attese ben 6 novità. La prima era la Fiat SUV compatta, una sorta di concorrente delle versioni a 3 porte delle giapponesi Toyota Rav4 e Suzuki Grand Vitara. Il progetto poi ha preso una forma diversa, vale a dire quella della Sedici sviluppata in collaborazione proprio con Suzuki. Inoltre, sarebbe arrivata la seconda generazione della Fiat Multipla - sempre caratterizzata dallo schema interno 3+3 - e la nuova Lybra, vale a dire la versione Lancia della Fiat Croma che debuttò proprio quell’anno. Sempre per il 2005 era previsto il ritorno del brand Abarth, ma il primo modello designato a far rivivere i fasti dello storico Scorpione doveva essere la Panda, equipaggiata per l’occasione con il 1.3 MultiJet con potenza incrementata a 105 CV. Questo motore è poi finito sotto il cofano della Lancia Ypsilon che, al Salone di Ginevra, fu presentata nella versione Sport allestita da Zagato e mossa dal 1.9 MultiJet da 150 CV. Sfortunatamente, la vettura rimase allo stato di concept car. Ma la novità più attesa per la fine del 2005 era l’Alfa Romeo 169, erede dell’Alfa 166 che sarebbe stata sviluppata sul pianale Premium dell’Alfa 159, nell’ambito del progetto da cui sarebbero nate anche le nuove Lancia Thesis, Opel Omega e Saab 9-5.

Nel 2006 si sarebbe dovuta vedere anche la Fiat Grande Punto nella variante station wagon, ma le novità più importanti riguardavano Alfa Romeo. Infatti, già per quell’anno doveva essere pronta la sostituta dell’Alfa 147, inizialmente conosciuta come Alfa 149. Poi, sappiamo tutti come andata. Il 2006, però, doveva essere ricordato come l’anno del debutto della tanto attesa SUV che sarebbe derivata dalla concept Kamal, presentata qualche anno prima. Si parlò anche di un coinvolgimento di Maserati nel progetto, interessata a creare la versione di serie della crossover Kubang. Ovviamente, entrambe le auto non hanno mai visto la luce.

L’altro anno ricco di novità doveva essere il 2007. Erano attese le nuove generazioni delle Lancia Thesis, Phedra e Fiat Ulysse. Le monovolumi dovevano essere riproposte in una nuova veste, sempre in collaborazione con Peugeot e Citroen. Invece, le nuove generazioni dei quattro MPV non arriveranno mai perché l’accordo tra Fiat e PSA in questo settore si concluderà nel 2011 e la nuova Phedra deriverà dalla Chrysler Grand Voyager. Oltre alla Fiat 500, nel 2007 doveva arrivare anche la sostituta della 600: la Topolino, di cui ultimamente si sono perse un pò le tracce. Inoltre, erano attesi tre nuovi modelli che avrebbero confermato il presunto interesse del gruppo torinese nei confronti dei nuovi segmenti: la crossover di Fiat da realizzare sul pianale Epsilon della Croma, la SUV Lancia Pangea gemella della Fiat Sedici e la nuova Alfa Romeo Crosswagon su base Alfa 159.

Proprio l’Alfa Romeo 159 doveva essere oggetto di un profondo restyling nel 2008, anno in cui sarebbe arrivata anche la seconda generazione della Fiat Doblò che, invece, debutterà sul mercato a gennaio 2010. Quest’anno avremmo dovuto assistere al debutto di 6 nuovi modelli, di cui quattro di nuova concezione. Dopo l’Alfa 159, il profondo restyling avrebbe dovuto interessare anche le sportive Brera e Spider, ma il 2009 doveva essere l’anno della nuova Lancia Ypsilon, secondo la teoria 3+3, ovvero restyling e nuovo modello ogni tre anni. Le altre importanti novità avrebbero riguardato Fiat con l’arrivo della tanto attesa variante station wagon della Bravo, la nuova Uno che dovrebbe sostituire la Punto Classic e la crossover su base Bravo che avrebbe sostituito la Multipla, la cui produzione cesserà nei prossimi mesi. Per l’anno prossimo erano attese anche le nuove generazioni della Fiat Panda e delle MPV Idea e Lancia Musa.



Con la presentazione del “Piano per l’Italia” si son perse le tracce di altri modelli fondamentali, soprattutto per l’immagine del gruppo e attesi proprio per l’inizio del nuovo decennio, come le Alfa Romeo Giulia, Mito GTA e Cabriolet. In passato, si è parlato anche della commercializzazione in Europa per la Fiat Linea e della nuova Croma, mentre dal piano emerge che l’attuale uscirà di produzione tra il 2010 e il 2011. Ma le vere “vittime” sono le più volte annunciate sportive di piccola dimensione, come le Abarth Bravo e l’anti Lotus Elise a motore centrale, nonché le Lancia Deltina a 3 porte, la coupé-cabriolet derivata dalla concept Fiat Suagnà di Bertone e la tanto sognata versione di serie della Fulvia Concept del 2003, tutte da realizzare sulla piattaforma di Punto Evo e MiTo.



Tra le altre cose, Marchionne non ha più parlato della gamma low cost composta da tre differenti tipologie di auto che potevano riportare in auge marchi storici come Autobianchi e Innocenti. Oltre alle auto, non sono stati portati a termine anche alcuni progetti di Powertrain, come il 3.0 JTD V6 di origine Isuzu e il potente 3.0 JTDm V6 sviluppato con VM Motori, entrambi destinati ad essere alloggiati sotto il cofano delle vetture alto di gamma di Alfa Romeo. Si sono arenate anche alcune alleanze per la Casa del Biscione, come l’integrazione con Maserati, la joint venture con Mini e il tanto atteso ritorno negli Stati Uniti, previsto inizialmente per il 2005 e ora posticipato al 2011. Nel frattempo, però, Fiat ha preferito concentrarsi su altri programmi come la 500, la Lancia Delta, l’Alfa Romeo MiTo e la rinascita di Abarth e anticipare le scelte future alleandosi con Chrysler, nella previsione di creare un gruppo da 6 milioni di auto all’anno che permetta al Lingotto di rivestire ancora un ruolo da protagonista nel mondo dell’auto.


http://www.autoblog.it/galleria/progett ... -conclusi/


_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 20:05 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
certo che la "fulvietta"........ :wub:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
la Fulvietta l'ho vista dal vivo circa tre anni fa da chi ha costruito il prototipo partendo dalla Barchetta...era uno spettacolo!!! Mi pare però che a Bravo SW fosse in "lavorazione" :machestaiadì:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:17 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Certo che l'alfa romeo nella seconda foto è a dir poco spettacolare :wub: ......mi sà tanto di maserati quattroporte però.....forse perciò nn l'hanno mai realizzata.... :angry:

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 12:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ma perchè in off topic? :machestaiadì:

sposto

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 1:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
grazie non sono stato molto attento :B):

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 9:32
Messaggi: 47
Località: Sicilia - Palermo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
La panda 3 porte! fa impressione a guardarla :D :D :D

_________________
Soltanto lo stupido non cambia mai opinione...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
per le poste o la telecom sarebbe stata azzeccata ......
Immagine

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 13:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 20:25
Messaggi: 57
Località: Guspini, Sardegna
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
la grande punto e la bravo entrambe sw mancano, quelle sono essenziali per avere i clienti di clio, 207 e fabia e quelli di astra, golf , focus, 308 ecc.... e il 3.0 v6 multijet per fare concorrenza agli eterni 3.0 v6 tdi......

_________________
L'auto di mio padre è una splendida fiat bravo 1.9 Multijet 120 cv dynamic! nero provocatore metallizzato, cerchi in lega 16", porta USB Windows e vivavoce bluetooth, clima manuale monozona, radio CD con comandi al volante, kit riparazione pneumatici.
L'auto precedente? una Renault Clio "92 1.4 78 cv Sport 3 porte.

Bravo, Made in Fiat


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
la Fulvia mi piace parecchio,certo non sò quante se ne sarebbero potute vendere. Io credo comunque che ancher queste vetture di nicchia possono portare clienti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ma anche la Bravo station.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 0:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
la bravo station
la bravo 3 porte
Immagine
la fulvietta
venderebbero tantissimo
secondo me

la bravo romperebbe i piani di vendita della croma e della gp tre porte
la fulvietta invece non romperebbe le balle a nessuno e venderebbe a stancare

a mio parere

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 7:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 22:04
Messaggi: 99
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
La Fulvia è la più grande occasione sprecata dal gruppo Fiat degli ultimi dieci anni.

_________________
If in doubt...Flat Out!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 12:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 8:08
Messaggi: 2
Ciao ragazzi, sono nuovo. Mentre cercavo con un amico in internet delle immagini ho trovato la Bravo che avete postato. Volevo chiedervi, dove l'avete presa la bravo nuova tre porte che avete postato?, mi interesserebbe saperlo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 16:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ciao Vito87 :wel:
come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..
apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

Per quanto riguarda l'immagine, è un semplice photoshop.

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 8:08
Messaggi: 2
Ciao stiloncini, non mi sono presentato perchè non scriverò più qui oltre il necessario in questa discussione. Mi sono iscritto per sapere qualche info sulla Bravo, con estrema sorpresa ho visto apprezzato uno dei miei lavori meglio riusciti e volevo sapere che giro aveva fatto per essere così apprezzata e arrivare fino a qui ^_^ . Grazie del benvenuto!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Mah...
Questo direi che è l'effetto principale delle "sparate" e delle pressioni che la stampa di settore fa sul direttivo delle case automobilistiche, almeno qui in Italia.
Certi modelli, ad andare a chiedere agli ingegneri che "se ne fregano" di cosa pensi l'informazione, non sarebbero mai potuti nascere: mi riferisco al SUV Alfa/Maserati, alle eredi delle ammiraglie Alfa Romeo/Lancia, al Suv Fiat (concorrente del Vitara?) o, semplicemente, alla nuova Fulvia ed alla Bravo MW.
Per ragioni che vanno dalla carenza di "banca organi" meccanici (Suv alte prestazioni), mancanza di mercato (Suv Lancia e Fulvia), errori di marketing (si vedano i casi opposti di Stilo e Bravo, la prima le cui vendite sono state sovrastimate e la Fiat ci ha perso vendendole "sottocosto" rispetto alle previsioni di mercato, la seconda che, risentendo dei timori di un nuovo flop, è stata commercializzata sottostimandone ampiamente le quote) e, semplicemente, per carenza di denaro da investire in progetti di nicchia.
Per capirci, è come se stessimo morendo di fame e ci fosse proposto un pasto "nouvelle cuisine" o macrobiotico: al diavolo tutto questo, meglio un'abbondante pasta al sugo...o no?

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 9:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
approposito di suv

Cita:
Alfa Romeo Kamal: verrà realizzata su base BMW X1
pubblicato: lunedì 05 luglio 2010 da p.a.fina
Immagine
Immagine
Immagine

Come confermano queste immagini, scattate durante i festeggiamenti per il Centenario di Alfa Romeo, il primo SUV del Biscione sarà realizzato su base BMW X1 e potrebbe chiamarsi Kamal come il celebre prototipo del 2003. Vabbè, magari non sarà esattamente come detto, ma un pizzico di fantasia lo si può anche dedicare ad una vettura sognata per anni ed anni - e che per anni e anni sogneremo ancora? Le due vetture si distingueranno in principal modo nel frontale, dove lo scudetto andrà a sostituire il classico doppio rene, mentre al posteriore un inserto longitudinale riporterà il nome del modello e l’indicazione del propulsore adottato. Da notare l’evidente e prematuro interesse mostrato dalla clientela anche nelle sue “declinazioni” più attempate, potenzialmente interessate al prodotto.

Scherzi a parte, il primo SUV Alfa Romeo verrà commercializzato a partire dal 2012 su pianale Compact, seguito due anni dopo da un secondo modello con dimensioni maggiori e schema tecnico condiviso con la Jeep Grand Cherokee.

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 9:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
a me sembra che qualcuno si sia preso la briga di modificare una x1...
fa pure schifo...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Alfa Romeo X1....
E questa avrebbe suscitato interesse? Mah...

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it