:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 8 ottobre 2011, 19:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ciao ragazzi, porto su questo Topic perchè oggi ho acquistato l' ultimo numero di Quattroruote e ci sono le prime info " certe " sull' erede della Bravo che nel 2013 ci saluterà in tutti i sensi perchè sarà n modello totalmente nuovo a sostituirla, una sorta di Crossover...

Dispiace leggere che questa tipologia di progetto è stata scelta perchè la attuale Fiat Bravo non ha dato il successo sperato o almeno tale da consentire ai progettisti di sviluppare il modello SW che comunque doveva vedere la luce nel 2010...

La cosa mi fa rabbia perchè tutte le case sviluppano un infinità di varianti di un unico modello e la domanda da parte del pubblico c'è. Basti vedere Peugeot, Ford, Citroen, Renault, e andrei avanti con altre case per farvi tanti esempi.

Fiat in Italia ha fatto morire la Stilo, vuole a tutti i costi pensionare l' Idea non aggiornandola mentre invece in Brasile gli hanno dato una seconda giovinezza che in Italia avrebbe spopolato se l' avessero realizzata, poi creo la meravigliosa creatura, alias Nuova Bravo, la lancia nelle sole 5 porte e..... Con la Croma crea la sua SW, quindi ne una versione station, ne SUV e ne a tre porte.
Motivo?
Bravo 3 porte poteva andare in concorrenza con Gpunto.
Bravo SW poteva andare in concorrenza con la Nuova Croma.
Bravo SUV, hanno fatto la Sedici, a che serve???

Ergo la fine di Bravo, una macchina assolutamente stupenda che sicuramente, quando la mia Stilo avrà una sua fine che le auguro il più tardi possibile, vorrò avere al suo posto.
A questo punto credo che la Fiat non si stia più concentrando a realizzare macchine per tutti, ma solo vetture per guadagnare...
Con questo la gamma Fiat sarà costituita solo da stufe a Gas, 500, Panda e Freemont.

E la cosa mi dispiace un sacco.

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 0:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
fiat sta attraversando un brutto periodo ......purtroppo ...... e' normale pensare solo ai profitti ..... la cross over al posto di bravo non mi dispiace piu' di tanto ....... ma non e' certo al 100 per 100 che il progetto veda la luce

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 9:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 14:47
Messaggi: 112
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Allestimento: Abarth manuale
Infatti mi sono sempre domandato anche io perche la Fiat non vendesse le versioni SW della Grande Punto e della Bravo, visto che marche concorrenti hanno auto in quella fascia di mercato e ora che vedo che praticamente erano fatte mi fa arrabbiare ancora di più....
Per le altre auto non fatte aggiungerei anche il Fiat Oltre che era un "bestione" simile all'Hummer di cui non se ne fece più niente;io l'ho visto al Motor Show del 2005 e devo dire che era impressionante, ma comunque dubito che ne avrebbero venduti tanti.
Al Motor shw, mi pare del 2002, ho visto anche la nuova Fulvia e devo dire che mi era subito piacuta e anche li avevo sentito solo commenti positivi.
Mi dispiace che non l'hanno fatta ma anche in questo caso forse hanno pensato che ne avrebbero vendute poche e che gli sarebbe costato di più mettere su la linea di produzione che i guadagni che si sarebbero ottenuti;già di Barchetta non ne avevano vendute tante.
La cosa che fanno adesso, cioè vendere le auto americane in versione "europeizzata" non la condivido ma spero comunque che gli dia ragione.
Spero anche che l'erede della Bravo non sia una crossover, ma evidentemente se faranno così avranno considerato che il mercato richiede un modello così.
E aggiungerei anche la 500 coupè Zagato...
Ma una delle foto che sono state messe all'inizio della discussione è quella che doveva essere la Topolino?

_________________
FIAT STILO ABARTH: CHI LA PROVA NON SCENDE PIU'


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Dispiace anche a me Ominorosso...il prodotto c'é e nella versione sw avrebbe dato filo da trorcere a tutte le concorrenti per qualità/prezzo...oltre all'estetica :canna:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat: i progetti sospesi e mai portati a termine
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 11:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi rispolvero questo topic perchè proprio ieri il padre di un mio amico (possessore di Marea weekend 100 16v) mi ha detto: "volevo cambiare la macchina, però mi sarebbe piaciuto rimanere con fiat perchè mi ci sono trovato sempre bene, solo che adesso a parte quello scatolone della croma che costa un botto e non mi piace per niente non fà altro... l'alfa 159 potrebbe essere una soluzione ma costa troppo e poi volevo qualcosa di categoria minore, questi giorni andrò a vedere la focus l'astra e la megane che fanno gli sconti, oppure stavo pensando alla passat a metano... ecc..." Ecco perchè penso che sia da "stupidi" non fare la bravo sw... avranno fatto i loro conti ma allungare un pò la coda di un'auto già esistente per venderne altrettante credo che fosse stata una mossa azzeccatissima!! Se proprio avevano paura di mettere i bastoni tra le ruote alla Croma (cosa impossibile, auto del tutto diverse) potevano sempre lavorare sulla grande punto SW... non parlo per presunzione e di certo non voglio imparare il mestiere a nessuno ma mi baso su Fatti. Conosco più di una persona che ha dato indietro la sua Tempra sw/Marea week-end/Stilo Mw e si è trovato costretto a passare alla concorrenza... a sto punto con un ristyling fatto bene potevano almeno lasciare la stilo anche solo in versione MW a prezzi bassi... booh. Quando mio padre ha comprato la stilo MW (trovata fortunatamente aziendale a fine 2009) non ci pensava neanche di spendere 25/30000€ sulla croma, e se non avesse trovato la stilo sarebbe passato alla concorrenza (Ford Focus o Opel Astra o Renault Megane). Come pensa la Fiat di contrastare le rivali sw tedesche e francesi medie che vengono vendute full-optional in promozione a 14/15000€!? Con la Croma che ne costa 10mila in più?! Mah... che poi non si capisce se è una station wagon o cosa... e adesso la Croma neanche la vendono più! Poi st'idea del crossover erede della bravo :azz: ...mi dispiace davvero dirlo, ma se le cose si metteranno così e io dovessi comprare una macchina nuova della stessa categoria credo proprio che opterei per la concorrenza (Ford Focus). In più per gli amanti delle 3porte (vedi vecchia bravo, Stilo Gt), io sinceramente non la cambierei la mia Stilo (io ho una 3p) con una Grande Punto/Punto Evo/Punto 2012 Sport 3porte, mi dà l'impressione di auto di categoria minore e momentaneamente non c'è un'auto in fiat che io definirei erede della stilo 3p, e questo lo trovo sbagliato su un marchio come la fiat che ha sempre venduto molte delle sue auto ad un pubblico giovanile. Le vendite della Bravo non hanno soddisfatto!? Cosa si credevano che con la new Bravo5p (per meravigliosa che sia) sarebbero riusciti a soddisfare giovani, vecchi, padri di famiglia o rappresentanti (o chi usa l'auto in generale per lavoro)!?! Mah... staremo a vedere!! Fiat ripigliati che sei ancora in tempo!!! Non mi piace una fiat che (500 a parte) sforna solo "lumache a metano" e "macchinoni statunitensi"

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it