:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 101 MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:27 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
io l'ho provato lunedì...che dire, gran bel mezzo, non c'è niente da dire gli americani sanno fare questo tipo di veicoli ;) , una nota stonata dalla plancia. come plastica è meglio quella della Stilo, molto insonorizzata e confermo l'agilità complessiva nonostante le dimensioni, i 170cv del multijet però fanno un po' fatica e di conseguenza c'è un cambio a 6 marce ma relativamente corte (la 6° è paragonabile alla 5° della mia Mw), monta pneumatici Kumho :blink: , nel complesso mmmme piasceee ;) ^_^

p.s.: cmnq, grande nota di demerito a Fiat, il test, drive organizzato on line, è una cgta pazzesca!!! mi hanno permesso a malapena un quarto d'ora per provarlo :ko: ....mi sa tanto che mi parte la mail ribelle a Fiat...... :ph34r:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 102 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 9:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Mmm... devo ancora farci l'occhio.
Non dico alle linee dell'auto...
Dico allo stemma Fiat su quelle linee...

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 103 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 13:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
...nota di demerito rilasciata.... ;) :ph34r:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 104 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Stiloncini ha scritto:
Mmm... devo ancora farci l'occhio.
Non dico alle linee dell'auto...

...ma anche dell'azionamento luci di posizione/fari :angry:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 105 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 16:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
a parte che non mi piace il tipo di auto, però è ben fatta =)
l'unica cosa che non mi piace è il volante, mi dispiace dirlo ma quello della Bravo è + bello =)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 106 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 11:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
sono andato a vederla di persona... avendo una croma e dovendo l'anno prossimo cercare una 7 posti..

abitabilità e spazio ai massimi livelli, comoda, ben rifinita (anche la mia croma con i suoi 100k di Km non scricchiola)
nota dolente: con l'ultima fila di sedili chiusa non c'è un copri bagagli :machestaiadì:
la 170cv tirà + o - come la croma 150, ma è normale essendo + pesante e meno aerodinamica
spero di trovarne usate tra un annetto, solo il giorno del porte aperte hanno raccolto 3000 ordini, non male

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
come inizio non c'è male,sinceramente non credevo potesse risquotere grandi successi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 108 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 14:01
Messaggi: 134
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
settimana scorsa son andato a portare la Delta per un controllo,e proprio di fronte al concessioanrio Lancia che ti vedo?thò...il Freemont...tutto nero,accessoriatissimo,interni in pelle,cerchi 19 e quant'altro...ebbè,dovevo aspettare un paio d'ore,allora ho rotto le scatole per andare a farci un giro,l'avevano appena riportato con le targhe nuove appena messe...
bè...versione 140 cv,quindi non la più potente,però si comporta degnamente,le marce non son lunghissime quindi tra l'una e l'altra era sempre bello pronto in risposta,comodità davvero tanta,morbido e silenzioso,e a dispetto delle dimensioni è un vero giocattolino da guidare,e poi la posizione di guida così alta è esaltante,vedi tutto perfettamente e soprattutto riesci a vedere bene davanti alle vetture che ti precedono!
§Sterzo morbido e leggero,discreta la qualità della pelle dei sedili,buone le plastiche di rivestimento del cruscotto,l'assemblaggio mi pare di buonissima fattura,tantissimi spazi dove riporre di tutto e sedili davvero comdissimi sia davanti che dietro,regolazione elettrica dei sedili di serie,e clima automatico trizona con regolazione sul tetto per i posti dietro che si regolano la temperatura come meglio gli aggrada...
Fatta una configurazione tanto per vedere,e il risultato è che per 29700 euro ti porti via la versione 2mila mjt 2WD da 170 cv con interni in pelle,tettuccio elettrico,lavafari,cerchi 19,vetri posteriori oscurati,vernicie metallizzata,ruota di scorta e tutto il bend'iddio disponibile a listino,ma proprio tutto tutto tutto.
Manca solo il navigatore con monitor da 8,4 pollici,perchè ancora non è reso disponibile,ma credo che con questi prezzi sul nuovo potrebbe davvero fare ottimi risultati di vendita dato proprio il rapporto qualità/prezzo,che per me è fenomenale!
mettiamoci anche che brutto non è,forse Fiat ha fatto davvero centro mettendo questo Dodge a catalogo

_________________
Immagine Bravo Emotion 1.4 Tjet 120 cv Dualogic con impianto gpl BRC - Delta Platino 1.6 Mjt 120 cv Selectronic Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 109 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
io non l'ho ancora visto dal vivo,poi non mi piace questa tipologia di macchina,ma sembra fatta molto bene. il prezzo poi è molto concorrenziale e poi per la famiglia è un mezzo ideale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 110 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2011, 11:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
giumos ha scritto:
...ma anche dell'azionamento luci di posizione/fari :angry:


come non quotarti!
crucco style non mi piace proprio! ci manca solo il cicalino quando le lasci accese e via :ko:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 111 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Ragazzi da virgilio auto e moto, che dire, freemont :evvai:
Cita:
Fiat Freemont vs Nissan Qashqai: sfida fra le 7 posti

Prezzo di partenza quasi identico, motori diesel rispettivamente da 140 e 150 Cv. Più Suv, più spazio, più funzionalità? Freemont. Più guida, meno consumi, più performance? Qashqai. Ma se siete davvero in sette ancora Freemont
Più o meno. Più due posti veri o più efficienza, meno spazio o meno piacere di guida? Domande che bisogna pur farsi se ci si aggira intorno al concetto di una cross-over di questi tempi. Come la Fiat Freemont, una delle ultime arrivate, e la Nissan Qashqai+2 restyling.
Prezzo di partenza quasi identico nelle versioni base, 25.850 euro l’italoamericana e 25.840 euro la giapponese. Sette posti tutte e due. Motore diesel di litri da 140 cv per la Freemont e da 150 cv per la Qashqai. Linea più da coupé o da suv, altro quesito. Perché la Freemont ex Dodge Journey preferisce mantenere tutto lo spazio possibile dei suoi 4,89 m, mentre la Nissan lascia cadere più decisa la coda in onore del design e lascia il sesto e settimo posto nell’ambito dell’ipotesi d’emergenza.
Sembra divisa in due, non in tre zone. Lo capisco appena mi ci siedo dentro. Al di là della posizione di guida che, nonostante la regolazione anche in profondità del volante, resta sempre un po’ troppo rialzata, c’è il clima manuale di serie, al massimo il bi-zona nella versione più accessoriata, mentre la Fiat ha di serie il tri-zona e una posizione di guida che asseconda la corporatura di grandi e piccoli automobilisti.
Le finiture della nuova Nissan sono molto migliorate. E al tatto sembrano superiori a quelle Fiat, che comunque non ricordano neppure lontanamente quelle spartane Usa. Se confrontate con quelle alte e flessuose della Freemont, le linee della plancia dritte però fanno sembrare l’abitacolo della Qashqai un omaggio vintage un po’ fuori luogo. In termini di funzionalità dell’abitacolo, non c’è molto da dire.
La seconda fila divisa in due parti regolabili longitudinalmente e nell’inclinazione dello schienale, l’entrata con portiere posteriori che si aprono a novanta gradi, i due posti veri della terza fila rialzati ad anfiteatro non lasciano scampo all’esito del confronto. Sulla Nissan non si sta male, ma la condizione privilegiata è quella dei due passeggeri anteriori.
Con sette posti il bagagliaio è sempre piccolo, 130 litri Nissan e 145 Fiat. Giudizio diverso per quanto riguarda il feeling di guida che poggia su cerchi in lega da 17” sia per l’una sia per l’altra e sulla trazione anteriore. Gli ingegneri italiani hanno lavorato sul set-up, rendendolo più reattivo. Ma i quasi 200 kg in più della Freemont si fanno sentire. E anche i centimetri di passo e lunghezza.
Non è male la Fiat. Ma preferisce andature e percorsi turistici, magari non troppo tortuosi. La Nissan, invece, si trova a suo agio ovunque. Sul pavé o sulle stradine di montagna. Entrambe curate nell’insonorizzazione, con parabrezza acustici e pochi fruscii.
L’Esp di serie su tutte e due interviene poco e sembra tarato bene in rapporto alla tipologia d’auto. Freemont ha anche l’hill holder e il rollover mitigation per aiutare nelle ripartenze in salita e diminuire il rollio.
Nel gioco dei “più” e dei “meno”, eccoci arrivati al motore. Anche qui a giocare un ruolo importante sono i numeri. I 10 cavalli in meno di quello Fiat non sono importanti, conta di più la coppia generosa di 350 Nm disponibile appena sotto i 2000 giri. Aiutano a non intestardirsi con il cambio a sei marce manuale, l’unico disponibile per ora, ma si spengono abbastanza presto. Insomma, l’allungo non è il suo forte.
I consumi dichiarati sono buoni, 15.6 km/l nel misto, non come quelli della più leggera Qashqai, 16.7 km/l che, per le stesse ragioni, è più appagante in ripresa e accelerazione. E tra gli optional offre il Cvt, il cambio automatico. Per quanto riguarda la sicurezza passiva, il numero degli airbag, sei, è condiviso.
Più Suv, più spazio, più funzionalità? Freemont. Più guida, meno consumi, più performance? Qashqai. Ma se siete davvero in sette? Ancora Freemont.

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 112 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Vista dal vivo fa la sua figura, imponente ma non esagerata. Temo però non venderà molto.

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 113 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 18:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
mem ha scritto:
Vista dal vivo fa la sua figura, imponente ma non esagerata. Temo però non venderà molto.


per il momento non riescono ad evadere tutti gli ordini in tempo, speriamo non sia solo un fuoco di paglia

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 114 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 20:40 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Io fin'ora ne ho vista solo una in circolazione.... :o:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 115 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 21:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
snorky ha scritto:
Io fin'ora ne ho vista solo una in circolazione.... :o:


http://www.alvolante.it/news/fiat_freem ... -497891044

http://viamazzocchi.quattroruote.it/sen ... a-la-fiat/

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 116 MessaggioInviato: sabato 30 luglio 2011, 22:08 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Alebri non citare ogni volta se rispondi ad un post precedente al tuo... :ok:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 117 MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2011, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
qui a bologna ce ne sono diverse .... visto la diffusione sono andato a vedere il prezzo in concessionaria
la freemont diesel da 140 cv gia completa di tutto dando dentro la mia stilozza mi toccherebbe sborsare 20000 eurini
da un prezzo di listino comprensivo di optional di 28500..... ho deciso che se cambio auto compro un cinquino twin air

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 118 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 17:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
tratto da >> http://www.autoblog.it/post/34635/fiat-freemont-awd

Fiat Freemont AWD
Immagine
Immagine
Immagine
A Francoforte debutta anche il nuovo Fiat Freemont a trazione integrale (AWD) che sarà commercializzato a partire da ottobre e abbinato alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe con cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema di tipo “on demand”: la trazione integrale AWD è dotata di una centralina elettronica che, tramite sensori di slittamento, rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore per migliorare la trazione su fondi a bassa aderenza, terreni accidentati o su asfalto in condizioni di percorrenza di curva.

In particolare, il sistema elettronico modula il trasferimento di coppia attraverso l’utilizzo del giunto a controllo elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling). Il sistema contribuisce a un buon contenimento dei consumi di carburante operando solo su richiesta, minimizzando così l’attrito causato sul motore. Tra l’altro Fiat sostiene che il giunto a controllo elettronico sul sistema AWD è più flessibile, più preciso di un giunto viscoso o di un sistema Torsen. Inoltre la centralina si interfaccia anche con l’ESP e il sistema di controllo di trazione.

Il dispositivo AWD non sostituisce il controllo di trazione: interviene solo in situazioni in cui varia la trazione tra i due assi (per esempio, quando le ruote anteriori sono sul ghiaccio mentre quelle posteriori sull’asfalto asciutto o su ripide salite). Invece, in caso di aderenza differente sui due lati della vettura, entra in azione l’ESP. Il sistema a trazione integrale non richiede input o controlli. In molteplici condizioni di guida esso è passivo e la trazione è trasmessa solamente alle ruote anteriori. Il sistema funziona ottimizzando la trazione e la guidabilità usando le seguenti filosofie di funzionamento.
Controllo preventivo: il sistema non considera lo slittamento delle ruote anteriori ma analizza l’azione del guidatore sul pedale in base alle condizioni di guida. Se il guidatore sta richiedendo molta potenza, la trazione AWD si attiva automaticamente trasferendo un’alta percentuale di potenza alle ruote posteriori ed evitando quindi lo slittamento delle ruote anteriori. Controllo di slittamento: il sistema usa i feedback dei sensori di velocità delle ruote per determinare la coppia appropriata da trasferire. Quando le ruote anteriori slittano, l’ECU (Electronic Control Unit) attiva il giunto a controllo elettronico al fine di cominciare a trasferire potenza alle ruote posteriori. In caso di partenza con le ruote anteriori su ghiaccio (o fondi a bassa aderenza) e le posteriori su terreno asciutto, il sistema invia maggiore coppia alle ruote posteriori al fine di ridurre lo slittamento. La potenza alle ruote posteriori è modulata anche in caso di perdita di trazione a velocità costante. Ad esempio, durante un “acquaplanning” su una pozzanghera d’acqua il sistema è in grado di rimodulare la potenza inviata alle ruote posteriori, in quanto valori superiori non sarebbero necessari .

Il sistema AWD è usato anche per ottimizzare la dinamica del veicolo. Su Fiat Freemont, la centralina ECU controlla la coppia sulle ruote posteriori per migliorare la guidabilità anche tra i 40 e i 105 Km/h. In questa fascia di velocità, il sistema utilizza la coppia per le ruote posteriori in curva e in accelerazione per rendere più facile la sterzata, rendendo la guidabilità più neutrale. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso il sistema di controllo elettronico, preferibile, secondo Fiat, rispetto ai giunti viscosi che trasferiscono la coppia alle ruote posteriori solo dopo un certo grado di slittamento dell’anteriore rispetto al posteriore.


_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 119 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 11:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Freemont
Numero Post: 120 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 11:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 15:03
Messaggi: 554
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
be ci voleva.. piuttosto che le subaru!

_________________
La mia Bravo <3 http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=28852

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it