:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 29 maggio 2024, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrari Enzo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Omaggio al commendatore :wub:

http://video.m6.fr/player/test_frame_player_w.php?arl=mms://stream1.m6.fr.ipercast.net/m6.fr/d/04/09/02/d040902111222SIRAC9220100.wmv&OAS_video_site=turbo.fr/banc/streaming&video_width=352&video_height=288&position=x04



P.S. Il commento é in francese ma il 12 cilindri parla una lingua che tutti capiscono :canna:

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Ultima modifica di StiloAbarth74 il domenica 3 dicembre 2006, 16:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 16:05 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Perchè vedo queste cose :wub: :wub: :wub: :wub: ....la voglio anche io :wub: :wub: :wub:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:59
Messaggi: 366
Località: Avellino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bellissima :wub:
Mi mancano le parole.

_________________
Guidare Italiano


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari Enzo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 15:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Ferrari Enzo Prototipo, 750.000 euro per un esemplare unico
Realizzata nel 2000, questa specialissima vettura è servita per lo sviluppo della Enzo e poi di tutta la serie di 599. La carrozzeria è a grandi linee quella della 348, ma con un V12 da ben 680 cv e un cambio da F1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

http://auto-moto.virgilio.it/auto/foto- ... 10408.html

A meno di venderle direttamente ai privati, Enzo Ferrari faceva sistematicamente demolire le auto da corsa della sua scuderia. Due i motivi che lo spingevano a tanto. Il primo era di recuperare almeno parte dei pezzi per realizzare le vetture per la stagione seguente. Il secondo di non dare la possibilità a qualcun altro di gareggiare con le monoposto e i prototipi della scuderia.

Se agli inizi della sua attività avesse potuto immaginare il valore delle Ferrari d’epoca nei decenni successivi, il lungimirante costruttore modenese avrebbe certamente messo da parte quelli che oggi sono gioielli di cui esistono solo sporadiche repliche, per quanto fedeli al progetto di un tempo.

È anche il rimpianto di tutti i piloti che a metà degli anni ’60 vendettero le GTO da gara per acquistare modelli da gara più aggiornati. Già all’inizio degli anni ’90, una di queste preziose GTO valeva circa un milione di euro…

Alla Ferrari la situazione è cambiata in modo radicale da almeno una quindicina d’anni. Le auto d’epoca fanno parte di un programma destinato a valorizzarle nel tempo. E non stiamo parlando solo dei modelli entrati in produzione di serie. Sono diventati appetibili anche i prototipi serviti allo sviluppo delle GT modenesi.

Lo si scopre girando in rete, con casi clamorosi come quello della Modena Motorsport, concessionaria tedesca di Langenfeld specializzata in Ferrari d’epoca oltre che in restauri e assistenza ai clienti. Tra Colonia e Düsseldorf, nei locali della Modena Motorsport c’è addirittura il prototipo della Ferrari Enzo, realizzato nel 2000 e servito da piattaforma di lancio per tutta la serie di Enzo e 599 entrate in seguito in produzione.

Il prototipo Enzo, unico della specifica serie, è certificato direttamente dalla Casa di Maranello ed è in vendita a partire da un prezzo di 750.000 euro. Esteticamente, riprende tratti della 348 e anche della successiva 355, con prese d’aria laterali in pieno stile dell’ultima Testarossa degli anni ’80.

Secondo quelli che sono i dati ufficiali, il motore è un V12 simile a quello impiegato in Formula 1. La potenza dichiarata è di ben 680 cv, una decina in più di quelli della 599 GTO del 2010, dotata di un V12 di 6 litri! Il cambio è a sei marce, con comandi al volante ovviamente in stile da Formula 1.

Alleggerito al massimo, il prototipo pesa 1365 kg. Difficile che lo si veda per strada, più facile che finisca nella collezione privata di qualche ricco appassionato che vuole entrare in possesso di un esemplare certamente unico.
di Roberto Gurian

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari Enzo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 10:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
tratto da >>>>>> http://www.autoblog.it/post/35797/nuova ... rma-il-v12

Cita:
Nuova Ferrari Enzo: Felisa conferma il V12
Pubblicato: giovedì 06 ottobre 2011 da Lorenzo Corsani

Immagine

La erede della Ferrari Enzo monterà un V12, probabilmente ibrido e farà largo uso di fibra di carbonio per scocca e componenti della carrozzeria. Queste le informazioni diffuse da Inside Line, che ha raccolto le dichiarazioni dei CEO Amedeo Felisa. Le anticipazioni sulla nuova hyper-car della casa italiana, attesa nel corso del 2012, si sono rincorse negli anni e nei mesi scorsi ed era sembrato possibile l’utilizzo di un V8 sovralimentato, ma le dichiarazioni di Felisa hanno posto delle certezze.

La possibilità di utilizzare un sistema ibrido sul V12 non è ancora certa ed è attualmente allo studio: l’intenzione è quella, già nota, di proporre su strada una sistema analogo al KERS utilizzato in Formula 1, utilizzandolo però sia per la prestazioni che per l’efficienza complessiva del veicolo, anticipando soluzioni che potrebbero poi essere utilizzate anche su altri modelli meno costosi e complessi. Tra le dichiarazioni di Felisa c’è stato spazio anche per una bella frecciatina agli avversari della McLaren, che con la MP4-12C hanno puntato senza mezzi termini alla Ferrari 458: a differenza della nuova Enzo e della MP4, infatti, Ferrari non ha intenzione di allargare alle vetture di serie l’utilizzo della monoscocca in carbonio, ritenendo il vantaggio di peso non sufficiente a giustificare la spesa, oltre a rendere complesso il controllo della scocca stessa in caso di incidente.


_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it