:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 13:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ampliamo il sito STC (+ info al suo interno)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 10:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Ampliamo il sito STC

Buongiorno, Buonasera, Ciao

La segnalazione che porgo alla Vostra attenzione è quella di chiederVi un aiuto, una mano, una tastiera, un pc e tutto quello che volete/potete offire per migliorare il Nostro sito web (http://www.stiloclub.it per la cronaca)

...io sono dell'idea che la grafica (e l'aspetto estetico) è importante ma senza i contenuti rimane solo un bel contenitore vuoto... quindi per la parte grafica: non sono un grafico o un webdesigner, ma dovete accontentarVi di quello che offre un autodidatta

Al momento la mia idea è quella di ampliare i contenuti del sito: aggiungere i dati tecnici della Nostra auto (se nn lo sapete è la Fiat Stilo...), le dotazioni, gli optionals, i tipi, gli allestimenti, le motorizzazioni, i progetti, i prototipi etc etc

Insomma vorrei che ci si collegasse trovasse tutto ma proprio tutto sulla Stilo specie quando sul sito ufficiale non compariranno più le "vecchie versioni" (ad esempio adesso su http://www.fiatstilo.com trovate i dati dell'attuale versione my04 mentre di quelle precedenti non c'è più traccia).. quindi potremo diventare un buon punto di riferimento da dove attingere questo tipo di informazioni....

Il lavoro non è semplice e il tempo è tiranno per tutti... però se ognuno fa una piccola parte, in poco tempo e con pochi sforzi penso che ne venga fuori qualcosa di concreto.. di molto concreto!

Basta che mettiate su file (Word o altro programma di video scrittura) i vari dati (guardate il sito di qualche Club monomarca per farmi un'idea di quello che mi/ci serve) e poi me li spedite.. poi provvedo io alla formattazione e la messa on-line..

Che dite mi date una mano (forse meglio due)? Il Club STC è fatto da Voi... se faccio tutto io sarebbe il MIO Club eh eh eh eh

Ringrazio Guido (the Boss of STC)

p.s. ovviamente il nome di chi vorrà collaborare sarà messo in bella evidenza ed avrà la gratitudine di tutti.. purtroppo di "euri" non possiamo parlarne (il Club ha come cassa comune solo la passione...)... non lo dite a me....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il mercoledì 14 dicembre 2005, 11:45, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 12:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Stilo 2.4 20v Selespeed 3p. Abarth

Carrozzeria: berlina 2 volumi, 3 porte, 5 posti
Corpo vettura: Scocca portante in lamiera d'acciaio
Sospensioni:
- avantreno a ruote indipendenti (schema McPherson, con bracci oscillanti inferiori, ammortizzatori a doppio effetto telescopici, barre di torsione antirollio)
- retrotreno a ruote interconnesse con ponte torcente
- ammortizzatori idraulici
Freni: 4 a disco
- anteriori autoventilanti 281 x 26 mm (?)
- posteriori 251 x 10 mm
Sterzo: a cremagliera, servocomando elettrico
Sistemi elettronici: ABS, ASR, ESP

Motore: 5 cilindri in linea, anteriore trasversale
Cilindrata: 2446 cm3
Alesaggio x corsa: 83,0 x 90,4 mm
Rapporto di compressione: 10,5:1
Potenza max: 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min
Coppia max: 221 Nm (22,5 kgm) a 3500 giri/min
Alimentazione: benzina, MPI elettronica sequenziale fasata, sistema returnless
Distribuzione: 4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa, cinghia dentata, punterie idrauliche (variatore di fase?)
Accensione: elettronica ad anticipo statico integrata con l’iniezione
 
Trazione: anteriore
Cambio: meccanico robotizzato sequenziale con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico; frizione automatica;
5 rapporti di trasmissione
1ª 3,800:1
2ª 2,235:1
3ª 1,520:1
4ª 1,161:1
5ª 0,914:1
RM 3,545:1
Rapporto al ponte 3,562:1

Pneumatici: 205/55 R16 91 W
Cerchi: 7J
Ruota di scorta di dimensioni ridotte

Velocità max: 215 km/h
Accelerazione
- da 0 a 100 km/h: 8,5 secondi
- da 0-1000 m: 29,9 sec.

Lunghezza: 4,182 m
Larghezza: 1,784 m
Altezza: 1,475 m
Passo: 2,600 m
Carreggiata: ant. 1,518 cm post. 1,512
Diametro sterzata: 11,1 m

Bagagliaio (min-max): 305 - 1.100 dm3
Capacità serbatoio: 58 litri
Massa
- in ordine di marcia: 1265 Kg
- a pieno carico: 1775 Kg
- rimorchiabile: 1300 Kg

Consumo (litri/100 km)
- urbano: 13,5
- extraurbano: 7,6
- misto: 9,7
Emissioni di CO2: 231 g/km
Controllo emissioni: 2 marmitte catalitiche trivalenti (in vano motore e sottoscocca), 3 sonde Lamba riscaldate, EOBD
Omologazione antinquinamento: Euro 3 + D4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 17:34
Messaggi: 102
Località: Aprilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Cita:
Stilo 2.4 20v Selespeed 3p. Abarth


Ecco la stilo di EORL (prendi nota nel club ... he he he !!!)

Guido l'idea è buona, ma forse è meglio preparare un template (tipo quello di EORL che ognuno riempie, altrimenti Tu ammattisci per formattare uniformemente informazioni che ti vengono poste in ordine sparso.

By

_________________
Scappo dalla stilo, spero per: Lancia Delta 1.6 JTD Platino SELECTRONIC


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 10:50
Messaggi: 170
Località: Arth (Svizzera)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
quoto digital, nn penso che tutti sanno precisamente le info delle loro car come oerl


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao a tutti ... :brinda: amisciiiiiiiiii ava come se ne và! :brinda:

X Eorl :clap: ... la sai una cosa interessante che ho scoperto sul DTE ... a proposito di ...

Accelerazione
:canna: - da 0 a 100 km/h: 8,5 secondi

Sul DTE riporta 7,9 secondi :canna: :canna: :canna: ... mi viene un sospetto ... non è che 8,5 secondi li impiega con il selespeed in automatico? ;)

Tu che ne dici? ;)

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 14:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..ricordiamo che la Documentazione Tecnica della STILO detta DTE è di uso esclusivo delle OFFICINE FIAT o di chi AUTORIZZATO da MAMMA FIAT, il buon Derrik si sarà fatto dare le dritte in officina... giusto?

..per il resto, resto a disposizione eh eh eh

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 15:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:ot:
Derrik ! Evidentemente può indagare :)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 8:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
derrik ha scritto:
X Eorl :clap: ... la sai una cosa interessante che ho scoperto sul DTE ... a proposito di ...
Accelerazione
:canna: - da 0 a 100 km/h: 8,5 secondi
Sul DTE riporta 7,9 secondi :canna: :canna: :canna: ... mi viene un sospetto ... non è che 8,5 secondi li impiega con il selespeed in automatico? ;)
Tu che ne dici? ;)

no! il dato dichiarato è identica per la versione con cambio manuale e quella con il Selespeed.
anche i test stradali si allineano a tale riscontro: il vantaggio del manuale è trascurabile.

In ogni caso 7,9 secondi sono lontani dalla portata della Stilo: le prove su strada condotte dalle riviste automobilistiche fanno già fatica a raggiungere gli 8,5...

chissa cosa si erano fumati i compilatori del DTE :azz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 8:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
per chi si vuole sobbarcare il lavoro fornisco i link che ho usato io:
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/marca01.cfm?codmar=8&Param_AutoNuove=|marca=FIAT|modello=ZNULL|prezzo=ZNULL|carrozzeria=ZNULL|alimentazione=ZNULL|

http://www.autopareri.com/rubrique.php3/?id_rubrique=425

scegliete la vostra versione e con un pò di copia incolla compilate la scheda completa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Stilo 1.6 16v 3/(5) porte

versione: tipo "0" prodotta dal 10/01 al 12/02. Disponibili Actual, Active, Dynamic.

Carrozzeria: berlina 2 volumi, 3 (5) porte, 5 posti
Corpo vettura: Scocca portante in lamiera d'acciaio
Sospensioni:
- avantreno a ruote indipendenti
(schema McPherson, con bracci oscillanti inferiori, ammortizzatori a doppio effetto telescopici, barre di torsione antirollio)
- retrotreno a ruote interconnesse con ponte torcente
- ammortizzatori idraulici
Freni: 4 a disco
- anteriori autoventilanti 257 x 22mm
- posteriori 251 x 10mm
Sterzo: a cremagliera, servocomando elettrico

Sistemi elettronici di sicurezza:
ABS (antibloccaggio ruote in frenata)
ASR (antistittamento ruote motrici), MSR (antislittamento in scalata brusca)
EBD (ripartitore elettronico della frenata)
BRAKE ASSIST (viene in aiuto nelle frenate di emergenza aumentando la pressione del circuito frenante)
ESP (controllo elettronico di stabilità) a richiesta

Altri accessori
-6 airbag (guidatore e passeggero di tipo multistage, laterali anteriori e a tendina),
-cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico,
-fendinebbia, retronebbia
-specchi in tinta con la carrozzeria regolabili elettricamente e riscaldati anche sulle versioni base (maniglie e paracolpi in tinta di serie su Dynamic)
-vetri elettrici anteriori (sulla 5 porte elettrici posteriori di serie su dynamic) con sensore antipizzicamento e automatismo
-telecomando per chiusura a distanza a 3 pulsanti a richiesta sulle versioni actual e active, serie dynamic.
-Super chiusura dead lock
-Salita e discesa automatica cristalli in apertura/chiusura attivabile tramite chiave o telecomando
-Funzione City per alleggerimento volante in manovra o a basse velocità
-Funzione Follow me home
-Tergicristalli a 4 intermittenze, velocità media e rapida. Tergilunotto ad intermittenza. Funzione "Lavaggio intelligente".
-Trip computer (visualizza temperatura esterna, distanza totale, parziale a-b, consumo medio, istantaneo, autonomia, tempo viaggio, velocità media) e tastiera My car con la possibilità di gestire e visualizzare numerose funzioni (orientamento anabbaglianti, luminosità display, modalità blocco porte, blocco bagagliaio indipendente, limite velocità, volume avvisatori acustici, lingua, impostazioni unità di misura temperatura esterna e consumo carburante, service e altro ancora)
-Segnalazione acustica e visiva tramite apposito messaggio in tempo reale di eventuali anomalie
-Predisposizione altoparlanti (n 4) e tweeter (n 2) anche sulle versioni base, autoradio a richiesta sulla Actual e di serie con lettore cassette sulla Active ampliabile con lettore cd o cd e mp3
-Plafoniera anteriore a 3 luci, posteriore a 2 luci a diffusione con ritardo in apertura/chiusura, luci antipozzanghera porte anteriori;
-luci di parcheggio
-volante regolabile in altezza e profondità
-vano porta oggetti lato superiore refrigerato, lato inferiore con luce di cortesia, discesa controllata e serratura. Numerosi altri vani portaoggetti nelle portiere, nel tunnel centrale, posacenere, sotto alla tastiera my car, nella plafoniera anteriore, nel bagagliaio, sotto al sedile guidatore (e passeggero a richiesta, serie su Dynamic)
-sedili anteriori con funzione "easy entry" (versione 3 porte)
-5 poggiatesta regolabili in altezza e "profondità"; posteriori a scomparsa nel divano
-condizionatore manuale di serie su Active e Dynamic


Motore: 4 cilindri in linea, anteriore trasversale
Cilindrata: 1596 cm3 (17 cavalli fiscali)
Alesaggio x corsa: 80,5x78,4
Rapporto di compressione: 10,5:1
Potenza max: 76 kW / 103 cv (5750 giri/min)
Coppia max: 145 Nm / 14,8 kgm (4000 giri/min)
Alimentazione: Benzina, sistema returnless con iniezione sequenziale fasata multipoint injection
Distribuzione: 4 valvole per cilindro, 2 albero a camme in testa con punterie idrauliche
Accensione: bobine singole per cilindro
Batteria: 12v 60Ah 350A con visualizzazione rapida dello stato di carica tramite elettrolita visivo
Trazione: anteriore
Cambio: manuale, 5 marce + R a "siringa"
5 rapporti di trasmissione
1ª 3,909:1
2ª 2,158:1
3ª 1,480:1
4ª 1,121:1
5ª 0,897:1
RM 3,818:1
Rapporto al ponte 3,733:1

Pneumatici: 195/65 15 91 H come equipaggiamento base;
in alternativa 205/55 16 7J 91W e 215/45 17 7J 87W (queste ultime con cerchi in lega leggera)
Cerchi: 6.5J in acciaio
Ruota di scorta di dimensioni ridotte

Velocità max: 185km/h (183), a tachimetro 195-200 a 5300 giri circa
Accelerazione
- da 0 a 100 km/h:10,5 (10,9) s
- da 0-1000 m: 32,4s

Lunghezza: 418 cm (425)
Larghezza: 178 cm (176)
Altezza: 148 cm (153)
Passo: 260 cm
Carreggiata: ant. 1,518 cm post. 1,512
Diametro sterzata: 11,3 m

Bagagliaio (min-max): 305 - 1.100 dm3 (370 - 1100)
Capacità serbatoio carburante: 58 litri in totale, riserva 8
Capacità serbatoio olio: 3,9 l
Massa
- in ordine di marcia: 1195 kg (1250)
- a pieno carico: 1705 (1760)
- rimorchiabile: 1100

Consumo (litri/100 km)
- urbano: 10,1 (10,5)
- extraurbano: 5,7 (5,8)
- misto: 7,3 (7,5)
Emissioni CO2 allo scarico: 173 g/km (179)
Controllo emissioni:catalizzatore trivalente a supporto ceramico, 2 sonde Lambda
Omologazione antinquinamento: Euro 4 con convertitore catalitico (dal 1/03 ritorna euro 3)
Tassa di possesso: 196, 08


Per qualsiasi chiarimento consultare il nostro forum e, SE NECESSARIO, aprire un nuovo topic. (dopo aver accuratamente cercato con la funzione "cerca" se già preesisteva un argomento a riguardo)


Ultima modifica di il_Monti il sabato 6 agosto 2005, 8:37, modificato 18 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 14:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: ..appena ho un attimo e appena abbiamo i dati di altre motorizzazioni vedo di metterle in ordine sul sito.. intanto Grazie!!!

...e le altre motorizzazioni? hanno fatto solo la 1.6 e la 2.4 sulla Stilo?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Stilo 1.8 16v 3/(5) porte

versione: tipo "0" prodotta dal 10/01 al 12/02. Disponibile Dynamic.

Carrozzeria: berlina 2 volumi, 3 (5) porte, 5 posti
Corpo vettura: Scocca portante in lamiera d'acciaio
Sospensioni:
- avantreno a ruote indipendenti
(schema McPherson, con bracci oscillanti inferiori, ammortizzatori a doppio effetto telescopici, barre di torsione antirollio)
- retrotreno a ruote interconnesse con ponte torcente
- ammortizzatori idraulici
Freni: 4 a disco
- anteriori autoventilanti 284 x 22mm
- posteriori 251 x 10mm
Sterzo: a cremagliera, servocomando elettrico

Sistemi elettronici di sicurezza:
ABS (antibloccaggio ruote in frenata)
ASR (antistittamento ruote motrici), MSR (antislittamento in scalata brusca)
EBD (ripartitore elettronico della frenata)
BRAKE ASSIST (viene in aiuto nelle frenate di emergenza aumentando la pressione del circuito frenante)
ESP (controllo elettronico di stabilità) a richiesta

Altri accessori
-6 airbag (guidatore e passeggero di tipo multistage, laterali anteriori e a tendina),
-cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di carico,
-fendinebbia, retronebbia
-specchi in tinta con la carrozzeria regolabili elettricamente e riscaldati
-maniglie e paracolpi in tinta con la carrozzeria
-vetri elettrici anteriori e posteriori con sensore antipizzicamento e automatismo
-telecomando per chiusura a distanza a 3 pulsanti
-Super chiusura dead lock
-Salita e discesa automatica cristalli in apertura/chiusura attivabile tramite chiave o telecomando
-Funzione City per alleggerimento volante in manovra o a basse velocità
-Funzione Follow me home
-Tergicristalli a 4 intermittenze, velocità media e rapida. Tergilunotto ad intermittenza. Funzione "Lavaggio intelligente".
-Trip computer (visualizza temperatura esterna, distanza totale, parziale a-b, consumo medio, istantaneo, autonomia, tempo viaggio, velocità media) e tastiera My car con la possibilità di gestire e visualizzare numerose funzioni (orientamento anabbaglianti, luminosità display, modalità blocco porte, blocco bagagliaio indipendente, limite velocità, volume avvisatori acustici, lingua, impostazioni unità di misura temperatura esterna e consumo carburante, service ed altro ancora)
-Segnalazione acustica e visiva tramite apposito messaggio in tempo reale di eventuali anomalie
-Predisposizione altoparlanti (n 4) e tweeter (n 2), autoradio di serie con lettore cassette.
-Plafoniera anteriore a 3 luci, posteriore a 2 luci a diffusione con ritardo in apertura/chiusura, luci antipozzanghera porte anteriori;
-luci di parcheggio
-volante regolabile in altezza e profondità
-vano porta oggetti lato superiore refrigerato, lato inferiore con luce di cortesia, discesa controllata e serratura. Numerosi altri vani portaoggetti nelle portiere, nel tunnel centrale, posacenere, sotto alla tastiera my car, nella plafoniera anteriore, nel bagagliaio, sotto al sedile guidatore (e passeggero a richiesta, serie su Dynamic)
-sedili anteriori con funzione "easy entry" (versione 3 porte)
-5 poggiatesta regolabili in altezza e "profondità"; posteriori a scomparsa nel divano
-condizionatore manuale di serie


Motore: 4 cilindri in linea, anteriore trasversale,
Cilindrata: 1747 cm3 (18 cavalli fiscali)
Alesaggio x corsa: 82x82.7
Rapporto di compressione: 10,3:1
Potenza max: 98 kW / 133 cv (6400 giri/min)
Coppia max: 162 Nm / 16,5 kgm (3500 giri/min)
Alimentazione: Benzina, sistema returnless con iniezione sequenziale fasata
Distribuzione: 4 valvole per cilindro, 2 alberi a camme in testa con punterie idrauliche, variatore di fase
Accensione: elettronica integrata Hitachi con controllo selettivo della detonazione
Batteria: 12V 60Ah 320A con visualizzazione rapida dello stato di carica tramite elettrolita visivo
Trazione: anteriore
Cambio: manuale, 5 marce + R
5 rapporti di trasmissione
1ª 3,909:1
2ª 2,238:1
3ª 1,520:1
4ª 0,946:1
5ª 0,897:1
RM 3,909:1
Rapporto al ponte: 3,867:1

Pneumatici: 195/65 15 91 V come equipaggiamento base;
in alternativa 205/55 16 7J 91W e 215/45 17 7J 87W (queste ultime con cerchi in lega leggera)
Cerchi: 6.5J in acciaio
Ruota di scorta di dimensioni ridotte

Velocità max: 202km/h (200)
Accelerazione
- da 0 a 100 km/h:9,9 (10,3) s
- da 0-1000 m: 31,3s (31,7s)

Lunghezza: 418 cm (425)
Larghezza: 178 cm (176)
Altezza: 148 cm (153)
Passo: 260 cm
Carreggiata: ant. 1,518 cm post. 1,512
Diametro sterzata: 11,3 m

Bagagliaio (min-max): 305 - 1.100 dm3 (370 - 1100)
Capacità serbatoio carburante: 58 litri in totale, riserva 8
Capacità serbatoio olio: 4,2 l
Massa
- in ordine di marcia: 1240 kg (1295)
- a pieno carico: 1750 (1805)
- rimorchiabile: 1200

Consumo (litri/100 km)
- urbano: 11,3 (11,5)
- extraurbano: 6,1 ( 6,2)
- misto: 8,0 (8,1)
Emissioni CO2 allo scarico: 190 (194) g/km
Controllo emissioni:2 catalizzatori, 3 sonde Lambda
Omologazione antinquinamento: Euro 4
Tassa di possesso: 252.84


Per qualsiasi chiarimento consultare il nostro forum e, SE NECESSARIO, aprire un nuovo topic. (dopo aver accuratamente cercato con la funzione "cerca" se già preesisteva un argomento a riguardo)



Se c'è qualcosa di sbagliato fatemi sapere, non avendo il 1.8 ho fatto quello che ho potuto.


Ultima modifica di il_Monti il domenica 7 agosto 2005, 9:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 8:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Pensavo:

Eorl, gentilmente, se ti pare giusto, quando hai tempo, potresti aggiungere come ho fatto io gli accessori di serie sulla abarth e le altre 2 o 3 voci che ho aggiunto? Tu avendola li vedi tutti i giorni, per me diventa1po difficile!

Così almeno abbiamo tutti uguale, e siccome chiedeva di elencare gli accessori mi sono permesso di scriverli..

Adesso completerò i dati anche per le mw 1.6 e 1.8, tantovale non metterli. Pensavo poi, per le versioni più recenti, di elencare nei dettagli cosa è stato tolto rispetto le prime versioni, per il resto è comunque uguale. Consultando il forum con un pò di pazienza dovrei riuscire.

Bisognerebbe perlomeno fare le jtd... il problema è ke x la 1.4 e il mj mi diventa1po difficile elencare tutto perchè trovare i dati è un pò complicato....... :ph34r:

Insomma, sarebbe bello completare 1 pò questa pagina cosa dite??


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 9:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Il ? sul variatore della 2,4 si può togliere in quanto c'è :)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Charl ha scritto:
Il ? sul variatore della 2,4 si può togliere in quanto c'è :)


è? :blink:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 12:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
il_Monti ha scritto:
Charl ha scritto:
Il ? sul variatore della 2,4 si può togliere in quanto c'è :)


è? :blink:


C'è da togliere il punto di domanda dove sta scritto variatore di fase sui dati della distribuzione sulla 2,4 perchè c'è, è piu' charo ora ?

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:azz: scusami, adesso che ho capito il senso era chiara anche prima!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 6 agosto 2005, 17:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
il_Monti ha scritto:
:azz: scusami, adesso che ho capito il senso era chiara anche prima!


:)
poi non so credo ci sia anche nella 1.8 il variatore visto che qualcuno lo sente anche macinare quando è rotto o si sta x rompere :P .. perchè non è citato

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2005, 9:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ssì ssì che c'è, forse nel posto sbagliato ma c'è!
Cita:
Motore: 4 cilindri in linea, anteriore trasversale, variatore di fase

Ora correggo! Thanks :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2005, 10:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4078
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:) bene e la 1.6 e 1.4 ? anche loro dovrebbero essere munite di variatore ...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it