:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tiriamo le somme del 2011: dite la Vostra su Forum e Club
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 11:05 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Buongiorno, Buonasera, Ciao

Questo topic vi giungerà un pò nuovo a tutti ma facciamo questo esperimento aprendo, per l'ennesima volta, la possibilità a voi di aiutarci e consigliarci...

Questo è un topic che tra noi dello Staff (Staff, Moderatori, Rappresentanti) da qualche anno viene sempre fatto in privato, quest'anno vogliamo dare la parola anche a voi per vari motivi..

E' semplice, chi vuole può fare un resoconto totale su tutto l'operato dello Staff, dei Rappresentanti, dei Moderatori, dell'attività del forum e del club, degli utenti, delle iscrizioni, dei raduni ecc ecc ecc della "stagione" 2011 (per chi non lo sapesse per le "votazioni" personali dello Staff c'è anche un area apposita viewforum.php?f=88 )

Consigli, pregi, premi ma ovviamente pure i difetti e i problemi..

Insomma tutto a ruota libera (al massimo seguiranno solo punizione bannatorie :D :lau: )

Ovviamente il topic è aperto a tutti, dal veterano al neo iscritto..

Grazie

lo Staff


_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiriamo le somme delle attività di fine anno 2011
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:31 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Tutti timidoni :lau: per quello che posso dire,solo un grande applauso al club per tutto quello che ha creato da quando è nato il forum&club.Adesso mi viene questo,poi penserò meglio nel dettaglio :ok: :clap:

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiriamo le somme delle attività di fine anno 2011
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:41 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
secondo il mio parere, direi che è stata una buona annata con una bellissima ciliegina sulla torta :) ,sempre secondo i miei gusti, ovvero la splendida iniziativa di beneficenza in occasione del raduno di Costa di Mezzate :clap: :clap: :ok: , è ovvìo che ogni cosa si può migliorare, ma bisogna anche sapersi accontentare di ciò che si riesce a fare, in ogni senso, quindi......pigiamo sull'acceleratore e andiamo dritti per la nostra strada e un caloroso :clap: a tutti noi

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiriamo le somme delle attività di fine anno 2011
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2012, 21:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
complimenti per l'organizzazione e l'affiatamento dei partecipanti ai raduni!!!ho iniziato con la spaghettata dell'anno scorso,poi ho cercato di partecipare a tutti i raduni piu' vicini a me....ho fatto monza,genova,arquata 2 volte e bergamo col gpc e mi son trovato benissimo,ho conosciuto di persona le figure portanti del forum e persone con cui ora parlo anche fuori dal forum...quindi per quanto riguarda i raduni voto altissimo!!!!! :ok: :ok: :ok:
poi e' il primo anno che son tesserato e che vivo il forum un po' piu' a fondo....un plauso ai moderatori e allo staff (a parte a papo che ogni tanto mi disattiva l'account :azz: ) e un incoraggiamento a continuare cosi', ogni tanto anche a loro servono un bravi e un grazie (ovvio che come prima escludo papo da cio')
quindi
grazie per questo forum e bravi per come lo tenete :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: tiriamo le somme delle attività di fine anno 2011
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 9:33 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
cosa migliorare cosa peggiora ... peggiorare per come siamo messi , direi che non si può ! lo staff e i moderatori cercano sempre rinnovamenti e di gestire al meglio le situazioni , quindi si può solo migliorare !!!!

Comunque , se proprio dobbiamo rompere le palle alla direzione , si potrebbe migliorare in qualche atteggiamento dei moderatori in generale. Saranno anni che ne parlavo , ma ogni volta , per evitare discussioni inutili , si dovrebbe far nascere una figura "non personale " e con messaggi standar, da far intervenire x la chiusura dei topic , per riprendere comportamenti non adeguati , ecc ecc , certo , c'è la figura staff , ma da quanto mi ricordo il moderatore in blu non può utilizzarla... perchè continuo a spingere su questa cosa , è semplice , evitare che un utente normale prenda di mira un utente "reale" moderatore , creando problemi ( la storia parla chiaro ) se poi devo fare esempi a gogo , basta solo dire papo :lau: :lau: :lau:
spero sia chiaro dove voglio arrivare cosi dicendo , un conto e sclerare su una figura astratta quale quella dello staff , un altra e andare contro a una persona "fisica" .

Pensando sempre al passato/presente/futuro , con qualche utente se ne parlava ai raduni , sarebbe utile avere una sorta di "promemoria" ( con titolo in maiuscolo ) , cioè cosa intendo ? a inizio delle sezioni motori , elettronica e via dicendo , creare a inizio dei topic , un solo topic dove contenga una lista di "indirizzi" con il titolo del prblema , per ricercare al meglio il problema, esempio:

olio motore -> viewtopic.php?f=12&t=17569
rimappatura -> viewtopic.php?f=12&t=766

penso che cosi sia più chiaro per tutti gli utenti , più facile da indirizzare per i moderatori ( cosi possiamo davvero creare un messaggio standar) e sicuramente risolveremmo moltissi problemi con sta maledetta funzione cerca , visto che nessuno ha il vizio di usarla -_-

direi che ho detto quasi tutto :lau: :lau: :lau:
il resto per come viene gestito è ottimo , efficiente e quasi sempre chiaro :lau: :lau: :lau:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 12:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Concordo con paologeo.....l'unico neo nella vita di club (imho) è il poco coinvolgimento degli iscritti nel sud Italia.....sarei strafelice di trovare almeno un bel appuntamento (magari simile al raduno di Costa di Mezzate) più accessibile anche a loro in maniera tale da conoscerci soprattutto di persona (per me è l'aspetto più importante) ;)
Per il forum non ho nulla da dire...è già su ottimi livelli e non vedo motivi per cambiare :yeah: ...forse rinnoverei/aggiungerei alcune emoticon...anche se non è necessario :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 12:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io per motivi lavorativi sono stato più assente del previsto..qui non si è organizzato nulla, e devo dire che qualcuno mi ha chiesto, ma se chi vuole( tempo permettendo) non si muove in tal senso, non si organizzerà mai nulla..

Per il forum, invece, secondo me il livello è sceso..soprattutto a livello tecnico..ovviamente è una mia opinione personale.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Il mio, essendo un nuovo utente, vuole essere solo un invito a non utilizzare il forum come una chat:
questo x evitare a chi approda come nuovo utente, una volta trovato il topic d'interesse, di dover scorrere/leggere decine di post con scritto solamente "chi?/bello!!!/wow!!!/ecc ecc."!

Inoltre, se mi posso permettere, limiterei le firme a solo 5 righe.

Complimenti a tutti x la competenza tecnica!

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 16:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
nuovo ma hai colto il problema e concordo con te. Il forum è ad un livello basso e viaggia con vecchi topic tecnici, nessuno ha apportato migliorie. Io mi metto tra quelli non tecnici ma almeno non inquino topic utili. Voto 5, insufficiente.
Per quanto riguarda il club penso che ogni anno si migliora, si fanno dei bei raduni con molte presenze. Non commento chi vorrebbe i raduni sotto casa. Voto 8, buono.

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 19:57 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..ovviamente non mi pronuncio/sbilancio volendo mantenere un ruolo "super partes"..

cmq vedo che arrivati al dunque nessuno "degli interessati" (quelli che si lamentano di professione e qui ne abbiamo... anche di recenti) si pronuncia o si sbilancia o si mette in discussione pubblicamente ne tantomeno, ci mancherebbe, propone miglioramenti o soluzioni.. un pò come quelli che vogliono il raduno sotto casa, poi quando glielo fai proprio sotto casa non si presentano nemmeno o se ne accorgono, casualmente, il giorno dopo :azz:

vedo che alcuni hanno evidenziato l'abbassamento del "livello tecnico" degli utenti... la conseguenza naturale è che l'Amministrazione e la Moderazione si deve adeguare "in negativo" a questa nuova situazione

a suo tempo (a giugno 2010) avevo già esternato viewtopic.php?f=2&t=25181

Cita:
Il FORUM non è più un piacere...

..ma ultimamente è diventato una giungla, grazie a VOI utenti che ve ne stra-fregate di tutto il lavoro che c'è dietro in questi 7 anni di attività del nostro sodalizio, della passione che ci mettiamo e del tempo (prezioso) che ci dedichiamo senza chiedere nulla a nessuno (e nessuno ci paga...)... nessuno ha mai chiesto (ne chiederà) nulla ma almeno un pò di comprensione, di lasciar vivere e "lavorare": ultimamente ci avete tolto anche questo. Il Forum non deve essere un piacere solo per Voi ma anche per Noi che spesso siamo dietro le quinte

Voi che arrivate qua e pensate che il vostro problema (magari il montaggio dell'ultimo led su un'auto che pare già un albero di Natale) sia il problema principale dell'umanità a cui tutti devono dare opinioni, consigli etc etc e che magari è già stato trattato 100 volte ma è più comodo mettere il 101° topic per attirare l'attenzione sul problema che usare la funzione cerca...

Voi che la funzione cerca manco sapete dov'è posizionato ma che comuque avete imparato bene la frase "ho cercato con il cerca ma non viene fuori nulla"...

Voi che volete sempre (permettetelo) fare a gara a chi piscia o sputa più lontano, invece di un tranquillo confronto di idee ed esperienze...

Voi che appena vi si dice qualcosa (ricordandoVi che accettando l'iscrizione avete accettato anche il Regolamento che prevede che il "lavoro" dello Staff è insindacabile) vi appellate all'Onu, citate la Costituzione (che manco conoscete) e bla bla bla...

Voi che volete avere sempre l'ultima parola e sempre ragione: invece di accettare semplicemente la segnalazione o l'appunto e finita lì, ma è troppo semplice... io so tutto, io ho ragione, nessuno può dirmi che ho sbagliato e nessun moderatore può dirmi che ho sbagliato sezione e quindi adesso scrivo, scrivo, scrivo..... un mare di altre "cazz.ate" (permettemelo) tanto per... tanto i MB di spazio occupati sono i FESSI che li pagano (con gli EURO e non con chiacchere), i FESSI che hanno a cuore questa Community...

Voi vittime della cattiveria Staff... che piangete fiumi di topic di scuse (vere o presunte), richieste di chiarimenti ed ogni possibile "cazz.ata" (permettemelo) che Vi passa per la mente solo per piacere di "rompere le palle" (ri-permettetelo) al prossimo giusto per, a questo punto, il piacere di farlo...

Voi che vi lamentate che non si fa mai nulla, che non si organizza mai nulla... poi quando Vi facciamo il raduno sotto casa manco Vi degnate di dire se venite o meno ...ed al 99% ovviamente non venite ma prossima settimana sarete i primi di nuovo a dire "qua a XXXXXX non si fa mai nulla"...

Voi che prima o poi, più prima che poi sarete artefici della chiusura di questo forum e della demolizione del Club senza nessuna possibilità di recuperare nessun pezzo... neanche quella vitina del paraurti!

Voi che ovviamente non Vi sentirete per niente parte in causa di questo topic (sempre al di sopra delle parti, sopra ogni sospetto, autocritica pari a zero) ...ma è proprio a Voi che mi sono (inutilmente) rivolto; voi che non capite o, peggio, non volete capire!

GRAZIE A TUTTI VOI ...di cuore!

...e questo detto come Guido che nell'aprile 2003 ha comperato una Stilo e non trovando molto in Rete su questa vettura ha pensato, assieme ad altri fedelissimi, di mettere in piedi qualcosina per aiutare gli altri... a volte forse è meglio essere egoisti e farsi gli affari propri.

Con molta tristezza e rammarico.



..purtroppo questo topic è quanto mai attuale!

Guido

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
lo Staff ha scritto:
...Consigli, pregi, premi ma ovviamente pure i difetti e i problemi..

Buonasera a tutti,

sono vari i punti da analizzare e partendo dal presupposto che sono molto contento di come sia andata sviluppandosi l'attività del nostro Club riguardo i ritrovi/raduni dell'anno appena conclusosi e l'alchimia creatasi tra gli iscritti che sono soliti parteciparvi ed i nuovi che si sono buttati nella mischia (e magari ce ne fossero ancora di più...), desidererei solo che questi appuntamenti possano (e devono - secondo me -) aumentare, soprattutto nel centro-sud della nostra penisola (un pranzo tra i nostri iscritti sardi sarebbe il top!!).
Vorrei anche che la figura del rappresentante possa aumentare di numero, coprire un po' anche le zone che sono state lasciate sole a se stesse, forse una specie di rinnovo e nuove cariche darebbe ancora di più una nuova linfa al nostro Club.

L'operato dello Staff e dei moderatori è sempre puntuale, ordinato e coerente con la situazione che si viene a creare quasi tutti i giorni e rispetto ad altri forum sono, sempre secondo il mio modesto parere, anche di manica larga; interventi a volte "duri", colpa soprattutto di questa benedetta funzione "cerca" che non si riesce mai a capire fino in fondo come usarla o che parola o gruppo di parole inserire o argomento per cui "stringere" la ricerca, poi inserire 'ste benedette foto con la funzione IMG (...forse anche mio nipote di quattro anni riesce ad inserirle 640X480 e non, ogni volta, a cliccare l'URL per aprirle...), per finire con l'area mercatino... e qui stendiamo un velo pietoso.
Per non parlare dell'impegno profuso ogni anno per far fronte a tutti gli "impicci" che il tesseramento comporta: pagamenti sbagliati da parte di utenti sbadati, copiose tessere che la posta ogni anno smarrisce, giornate che come dice lo slogan sono solo di 24 ore e non di 72 e quindi non si riesce a star dietro a tutto... speriamo quest'anno vivamente di battere il record di utenze in verde, sinonimo di attaccamento a questa che deve essere una grande Famiglia! Già allo SpeedDay di Monza dello scorso anno incominciavano a girare tessere, iscrizioni e partecipazioni varie con un discreto numero finale di tesserati.
Anche qui comunque sarebbe il caso di rimpolparne la figura, almeno per il gusto di vedere litigare meno il Papo e di coinvolgere un po' tutti se bisogna essere degli attenti educatori; in questi ultimi periodi sembra che il cattivo sia sempre e solo uno...

Per quanto riguarda il forum, avete detto che la qualità si è un po' abbassata, gli argomenti sono sempre gli stessi... (matteosr è da un po' che non ci scrive, aveva un po' ringiovanito quella vena di innovazione tecnica dall'epoca delle "costruzioni" di Andrea81 ed alle guide di axy1z), chi non vuole leggersi le pagine sull'avaria airbag o sul montaggio del cruise o sul cambio gomme o specialmente sul montaggio degli xeno aftermarket, posta sempre o quasi le stesse domande, lì è solo voglia da parte dell'utente di impegnarsi nella ricerca della sospirata soluzione al problema e comunque dai, ci sta tutto, magari rizzollando un po' la terra può uscire sempre qualcosa di nuovo.

Dai, in generale la vedo bene, pensiamo positivo, qualcosina da migliorare qua e là c'è, com'è giusto che sia quando si sviluppa un certo discorso, ci affidiamo alla coerenza degli iscritti riguardo al regolamento in generale ed alle regole basilari da seguire tipo innanzitutto la presentazione, l'usare la funzione "cerca", l'inserimento delle foto, l'accesso all'area mercatino dopo il raggiungimento di un tot di permessi, tutte cose che devono essere dettate dal buon senso più che altro.
mikicek ha scritto:
Inoltre, se mi posso permettere, limiterei le firme a solo 5 righe

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2012, 22:01 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
-_- ...sinceramente, nel mio post precedente, non ho toccato volutamente il discorso "forum"......ma visto che ci siamo.....
a mio modesto parere, le generazioni recenti, purtroppo dico io, pèccano di "mancanza di educazione", ovvero "non son stati indirizzati ad esser rispettosi nè delle persone, nè delle cose altrui, nè tantomeno delle proprie cose" in generale, cioà nella vita di tutti i giorni, quindi questo lo si ritrova anche nelle espressioni comportamentali all'interno di questo forum (e sono convinto anche in altri...); il "chissenefregadiperdertempoacercaretantotrovoiltontochemidaràunarsiposta" è solo la punta dell'iceberg di quanto sopra, e non mi meraviglia tanto, ma quello che noto, e che proprio non sopporto, è la maniera di porsi nei confronti di altri utenti, più o meno giovani, più o meno esperti, con espressioni verbali sconcertanti ed irrispettose......(anche la cattiva abitudine di utilizzare l'ormai tristemente famoso essemmessese è il metro di paragone di questo... <_< )e qui mi fermo, che siamo solo ad inizio anno e non voglio esaurirmi i "bonus per il paradiso" anzitempo ^_^ ......

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
davidelc1 ha scritto:
p.s. alcuni addirittura li troverai petulanti perchè non faranno altro che correggerti o bacchettarti, ma devi sempre pensare che senza loro qui non si capirebbe nulla, fanno molto per noi e nessuno li paga, per permettere a noi una corretta e buona vita nel forum :ok:

:saggio:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:36 
Non connesso
Rappresentante di Zona
Rappresentante di Zona
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 23:18
Messaggi: 1980
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Concordo sia con Guido per il discorso che il livello è sceso dal 2010 che non è più un piacere, si viene qui si risolve il problema e si esce. Senza neanche presentarsi e cose del genere...
Le regole non le legge nessuno, però non essendo esperto informatico mi chiedo se l'accesso ai vari topic si più effettuare solo dopo aver letto il regolamento. E' logico che l'utente può anche non leggerlo, ma nel caso non lo faccia subito ci si rende conto in base agli errori che effettua successivamente e prendere qualche provvedimento. E' un'idea, non sò però se è fattibile...

Concordo anche con giumos con quello che dice, per quanto riguarda la stilo ormai si sà tutto e di argomenti ce ne sono tantissimi, probabilmente la bravo potrebbe essere messa ancora sottosopra e trovare agromenti, ma in linea di massima credo che il livello tecnico rispetto al passato sia un poco diminuito.

La mentalità dei raduni al sud, come ho detto anche altre volte, non c'è come al nord...peccato...

_________________
Colore Verde Loden, Pedaliera MOMO Design Match alluminio in finitura antracite , Poggiapiede del forum creato da Guido il Bozz, Connect Nav+ Display a colori TFT da 7" 16/9 LCD - navigatore satellitare - telefono gsm dual band viva voce con capacità WAP ed SOS-call (chiamata d'emergenza) - lettura dei numeri telefonici sulla carta SIM - gestione messaggi SMS - riconoscimento vocale - lettore cd mp3 - assistenza be-connect sul traffico, hotel, monumenti, strutture pubbliche, stazioni di rifornimento oppure centri della rete assistenza Fiat - computer di bordo - lettore DVD e DIV-X con telecomando - antenna GPS e GSM dimensione ridotta, Cerchi in lega pentarazze da 17" con Bridgestone Potenza RE050A......tutto questo in poche parole....

.........FIAT STILO.........pensare avanti>>>

Premiato come auto più originale al 7° Raduno Nazionale
Premiato come auto con più km all'8° Raduno Nazionale


Se non mi vedete sul forum vuol dire che....sono in ferie!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 15:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Boh, per me è difficile dare un giudizio anche perchè è il primo anno da moderatore ("adesso qualcuno dirà " probabilmente l'unico".... :shifty: ), e da moderatore sicuramente ho visto le cose meno serenamente, ho tralasciato magari alcune aree tipo i saluti per questioni di tempo.
I problemi ci sono, è anche vero che alla fine quelli che li creano non sono statisticamente moltissimi, ma su quasi 9000 iscritti temo sia fisiologico ce ne sian un tot... Io capisco anche che il regolamento non si legga, ma quello che trovo fastidioso è che una volta richiamati per ciò invece di verificare e/o ammettere che si è sbagliato si pretenda di aver ragione o ci si lamenti. Poi per carità, sicuramente anche io (e i moderatori in genere) posso sbagliare, nella fretta sicuramente è capitato, ma di solito le lamentele non sono mai per cose di questo tipo, di cui credo siam ben disposti a discutere.
Ma tanto i soggetti che piantano grane sono appunto quelli cui del forum non frega niente, il tipo "risolvo il mio problema e scappo, torno al prossimo problema", che tanto sicuramente manco vedrà mai questo topic.
Sul livello tecnico non mi esprimo, visto che contribuisco ad abbassarlo. :lau:
Per i raduni, non ne ho fatti tantissimi, ma son stati a dir poco piacevoli, all'inizio ero un pò titubante lo ammetto, ma è bello vedere come certe persone non sian simpatiche solo dietro a un monitor. :brinda:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme dell'attività 2011 (Forum-Club)
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 4:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ormai è da un anno e mezzo che vi seguo, e non posso che dire che questo Forum è una vera enciclopedia in fatto di Stilo, la Bravo la sta mano a mano scrivendo. Ecco perchè, secondo me ma anche secondo altri, il livello " tecnico " è sceso, perchè per quanto riguarda la Stilo è stato scritto praticamente tutto e come tipo di auto siamo solo noi, appassionati possessori, che la teniamo viva, poi sono d'accordo anch' io che diversa utenza si iscrive e gli interessa risolvere solo il suo problema o vendere nel mercatino, per poi sparire.
Dalla mia sono d'accordo con " Fra 85, Arago e Mikichek ", in particolare con Fra85 per quanto riguarda la moderazione e la reindirizzazione se un utente posta a caso.
Ok, la funzione " cerca " non tutti possono usarla, ma anche volendola fare, spesso capita che per cercare un argomento si scriva una parola chiave, che so arriva un utente e scrive per esempio " Rottura Turbina "... Trova diverse cose ma niente che riguardi il suo problema.
Ok... Apre un nuovo Thread, gli viene chiuso non appena viene letto dai moderatori e " non sempre " viene reindirizzato su un' altra discussione che parla di Turbine, ma non riguarda assolutamente il suo problema, perchè magari quel topic è intitolato " Alette turbina difettose ".
Ma questo utente non ha le alette difettose, a lui si è rotta la turbina, perchè continuare li?
E allora ecco che si deve modificare o sistemare il titolo del topic per " adattarlo " ai diversi post trattati in esso che da prima erano pochi post, ma dopo del tempo sono diventate pagine su pagine.
Ecco, io questo trovo " confusionale " E quindi sarebbe giusto ordinare le tipologie esattamente come dice Fra85, con dei subforum all' interno di quelli già esistenti. Elettronica -> Argomenti specifici Fiat Stilo -> Batteria, Alternatore, Fanali e Luci e così via.
Credo che in questo modo ci sarebbe molta più partecipazione invece di postare qualcosa, vedersela chiudere perchè già trattata, andare verso dove è corretto continuare, esporre la propria esperienza, e vedersi rispondere, leggi le pagine precedenti perchè è stato già detto.

E poi non tutti sono così cortesi da reindirizzare sul topic giusto. Personalmente sono sempre solo due i Mod che mi hanno aiutato a trovare il Thread giusto e li ho sempre ringraziati quando ho continuato sulla discussione che mi hanno cortesemente indicato. Io capisco che il lavoro è immane per un moderatore, evitare spam, furbetti e eventuali offese, ma chiudere e scrivere " E' stato già trattato usa la funzione cerca quindi chiudo ", io, da eventuale utente novello posso dire in me " Porca Miseria, io il tasto cerca l' ho usato, non trovo niente che riguardi il mio argomento, questo mi chiude il Thread, e io ora dove scrivo secondo lui? "
Quindi che fa? Apre ancora una nuova discussione, se la vede richiudere magari con il caxxiatone, e gli passa la voglia di postare o creare qualcosa di utile da dedicare a noi che magari lui può aver scoperto e noi non la conosceremo mai.
Cosa significa ciò? Perdere utenza e voglia di scrivere " Tanto lo hanno già scritto, quindi io a loro che lo racconto a fare? "

Questo, secondo me, è il problema/frustrazione che si crea così facendo.

Ragazzi, non tutti siamo uguali, c'è chi è più duro, c'è chi è più malleabile, chi è permaloso, chi no, chi è polemico o di poche righe, chi sta allo scherzo e chi prende tutto male pensando di stare antipatico alla fine della fiera. E siamo tanti mi pare, quindi come NOI da utenti che popoliamo questo forum dobbiamo seguire un regolamento, anche " alcuni " Moderatori dovrebbero mantenere una linea standard nel trattare l' utenza che lo compone, e non mi sembra di essere l' unico che manifesta questa " Problematica " leggendo un pò dovunque in ogni Sezione.
Io faccio parte dei polemici.... :D :D e duri ( di comprendonio ).... :D :D

Per il resto mi trovo bene con voi, con noi e con tutti quanti. :brinda:

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme del 2011: dite la Vostra su Forum e Clu
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2012, 23:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
per una volta non ho scritto subito la mia..ma bene o male vedo che le cose che penso sono uscite sia da gente appena iscritta sia da rappresentanti dello staff( e di questo ovviamente non mi stupisco visto che ne parliamo spesso e siamo sempre d'accordo bene o male)..

come spesso accade in queste occasioni sarò prolisso..ma credo che in certe circostanze sia un bene..al massimo "skippate" al prossimo commento..solitamente certi commenti li tengo piuttosto "privati" nelle apposite aree ma visto che siamo in ballo..eventualmente chiedo agli interessati di continuare nelle apposite are "nostre"..

venendo al dunque..

CLUB:

RADUNI

assolutamente nulla da dire...ogni anno miglioriamo, raduni sempre più belli e costanti, addirittura ora un anno è quasi fin troppo poco per dar la possibilità a tutti di organizzare qualcosa... tutti veramente di grande spessore e bella organizzazione, il nazionale mia ha veramente stupito in positivo per la bellezza del luogo e la precisione di organizzazione (E riringrazio e mi ricomplimento di nuovo con paologeo..)..genova oramai è una tappa fissa,maranello era nei pensieri di tanti da tanto tempo, costa mezzate era con scopi benefici..

PARTECIPAZIONE:
bene o male sono sempre quelli,ad ogni raduno se ne aggiungono un paio che poi bene o male a turno si alternano con la presenza..diciamo che il nocciolo duro è composto da circa 25/30 persone..rispetti agli anni d'oro siamo veramente pochi (ricordo raduni da 100 persone con 50/60 auto) ma non possiamo nemmeno dire che siamo in pochi..

RISCONTRI:
mai come quest'anno..Fiat ci ha pubblicato su http://www.quellichebravo.it praticamente una volta ogni 2 mesi o poco più..speedday (dandoci pure le auto e piloti anche nel 2011),presentazione nazionale, resoconto nazionale con foto, resoconto costa mezzate con foto, "quelli che fotografano bravo", auguri di natale e resoconti dell'anno..

il nazionale come sempre è stato su elaborare e il raduno di costa mezzate è stato segnalato su giornali locali di bergamo, il club è stato invitato alla serata benefica dove ho presentato chi siamo e cosa facciamo davanti al pubblico in sala e l'associazione ci ha mandato una lettera di ringraziamento..

diciamo che per un club che si è totalmente fatto da solo continua a gestirsi e finanziarsi da solo, che per quelle poche persone che reggono la baracca, mai come quest'anno possono sentirsi veramente soddisfatti del lavoro svolt e del "rientro" di soddisfazioni (che ribadisco è l'unica paga che abbiamo..)

COSA NON VA

purtroppo si parla di club in generale ma potrei tranquillamente delimitare il club alle regioni e utenti del nord (e anche qui nemmeno tutte volendo..)..sotto l'Emilia Romagna praticamente il nulla assoluto (Marche escluse).. non so più cosa fare,cosa pensare e cosa proporre..

abbiamo provato a mettere rappresentanti ovunque ma a parte l'euforia iniziale poi il nulla assoluto,abbiamo provato a cambiare rappresentanti ma nulla uguale, abbiamo provato a non metterli e ci si lamentava perchè non c'erano...in parecchi chiedono (a volte praticamente pretendono) che si faccia qualcosa, però vogliono che sia sempre un altro a farlo e se poi lo si fa è sempre troppo lontano.. beh cosi non si farà mai nulla.. nelle regioni in cui il rappresentante c'è tutti aspettano che sia lui a fare qualcosa, nelle regioni in cui non c'è ci si limita a chiedere "perchè qui non fate nulla"..cosi si va avanti all'infinito...

seguendo la stessa logica ovviamente non ha nemmeno senso avere rappresentanti che si limitano a svegliarsi per organizzare i pranzi di natale o a segnalare i raduni organizzati da altri club a cui aggregarci, loro potrebbero rispondermi "certo ma tanto se organizzo manco partecipano"...ovvio ma se nemmeno ci provi e ti fai conoscere..

l'esempio maggiore credo sia giumos..non ha vere utenze attive in regione,eppure ci ha provato,la prima volta erano in 2 però poi all'ultimo a maranello c'erano 30 persone...

su questo fattore non so veramente più che fare..anche perchè oramai è solo questione di mentalità e voglia..e oramai praticamente nessuno ce l'ha più..

FORUM

eh forum...eh forum..sul forum non so che dire..semplicemente perchè non ho buone parole purtroppo..

dal punto di vista delle iscrizioni continuamo a salire con un ottimo ritmo di una decina di nuovi iscritti al giorno, indipendentemente da quanti poi sono realmente "attivi", le iscrizioni aumentano,tant'è che ieri abbiamo passato i 9000 e credo che forse addirittura per il nazionale potremmo festeggiare i 10000 se manteniamo il ritmo dei ultimi 2 anni che appunto è di quasi 2000 utenti all'anno solare..e questo è sicuramente positivo,come detto prima, indipendentemente dalla reale utenza "attiva"..

dal punto di vista tecnico anche io reputo il forum totalmente caduto a contenuti..togliendo la parte elettrica dove so veramente pochissimo e ci capisco ancora meno (ma sento commenti di persone che l'argomento lo conoscono veramente e il loro pensiero non cambia),per quanto riguarda tutta la parte meccanica in tutto l'anno non ricordo un argomento veramente interessante..gli unici argomenti interessanti a riguardo sono gli esperimenti di matteosr riguardo i vari cambi di intercooler..per il resto senza offesa per nessuno ma non ricordo null'altro di interessante (Sia per bravo, sia per stilo..)..ovviamente magari dimentico qualcosa però tant'è..

stiamo piuttosto campando di "rendita" degli anni passati..

di contro leggo quintalate e quintalate di notizie false, mezze vere ma soprattutto per sentito dire e riportate sbagliate...all'inizio tentavo di correggerle..ora lascio perdere perchè non ho davvero ne più voglia ne più tempo...purtroppo però poi la gente crede al "finto professore di turno" e ci casca in pieno..

l'uso del cerca e l'apertura di nuovi topic mi da relativamente fastidio, anche perchè solitamente quelli che possono essere relativamente interessanti vengono lasciati, il "problema" sono i topic palesemente doppi..esempio aprire nuovi topic su xeno o led quando abbiamo topic da mille mila pagine..

altre cosa che trovo assurdo è arrivare in un topic con più pagine e non leggerle nemmeno ma postare la domanda che magari ha già avuto risposta un milione di volte (A volte sarebbe bastato leggere 2 post sopra) e poi magari pure lamentarsi perchè nessuno te lo rispiega..

per quanto riguarda invece gli utenti del forum credo che purtroppo per buonissima parte degli utenti regni l'egoismo e l'egocentrismo...

si viene, si posta il proprio problema, a volte si pretende pure la risposta a malo modo e poi si sparisce fino alla prossima volta, però poi magari si vogliono tutti i "benefit" degli utenti "regolari" come poter vendere ecc ecc ecc..comoda la vita cosi..
idem non riesco a comprendere gli utenti che vengono qui e postano solo le foto della loro auto per ricevere commenti, il resto del forum non lo sfiorano neppure..

purtroppo capitolo a parte va fatto per il mercatino.
mi manda in bestia la gente che viene qui solo per vendere (aziende escluse) o per comprare..
e ancora più in bestia è scoprire (E prima o poi veniamo a saperlo) che qualcuno si approfitta della cosa vendendo in privato, non a regolamento, facendosi in poche parole gli affaracci suoi (se poi vuole pure avere ragione li proprio sbrocco)..

non è una questione di soldi, tanto che voi vendiate o compriate, in pubblico, in privato,tramite mail ecc ecc ecc a me e agli altri non cambia nulla tanto noi non incassiamo nulla però non sopporto la mancanza di rispetto verso il mio lavoro e quello degli altri..vuol dire che ti senti superiore agli utenti regolari e ti approfitti del lavoro degli altri...

vedendo delle note positive in tutto questo..
la crisi dei forum colpisce praticamente tutti, moltissimi hanno chiuso, altri (come noi) continuano a galleggiare..

purtroppo c'è stato quel famoso cambio di mentalità che ha portato a tutto questo..

la cosa positivissima secondo il mio punto di vista è che siamo stati molto attenti a non portare alla deriva il forum preferendo la qualità rispetto alla quantità..con una moderazione molto più liscia e all'acqua di rose probabilmente avremmo decine di topic e post in piu (magari pure qualche utente) però saremmo ridotti come molti altri forum ad hello kitty style e a parlare come i tamarri di quarto oggiaro...
io sono iscritto a molti forum automobilistici e oramai praticamente tutti sono arrivati a quel livello, post totalmente inutili di sole faccine, inglesismi di gente che fa fatica a parlare italiano, arroganza a cariolate, scritture che i gerogrifici sono più comprensibili e (permettetemelo) puttanate su puttanate.. dopo 2 post da "yoyofratellotispaccotutto" a me girano e spengo il forum..

grazie a dio (o meglio grazie all'operato dei "miei" moderatori) qui non siamo ancora arrivati a quel punto..però gli utenti che ci potrebbero portare li purtroppo ci sono e non lo nascondo e nascondono..

ennesimo purtroppo, noi dello staff siamo tutti piuttosto "stanchi" e non riusciamo a vedere al momento nessuno che possa darci il cambio della guardia anche solo come moderazione..e questo è grave perchè prima o poi pure noi andremo "in pensione" e li che si farà?!?

_____________________________________________

tirando le somme (più che altro perchè sono stanco di scrivere anche se avrei mille altre cose da dire)

reputo il 2012 un anno sabbatico e di aspettativa per vedere come maturano le cose sia in positivo che eventualmente in negativo..

ovviamente mi piacerebbe sentire pareri su quanto ho scritto per vedere se sbaglio..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme del 2011: dite la Vostra su Forum e Clu
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io sono totalmente d'accordo!

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme del 2011: dite la Vostra su Forum e Clu
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 13:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Papo ha espresso così tanti concetti che per forza di cose abbracciano tutto quanto si discute ormai da svariati mesi nello staff, e non posso che essere d'accordo su tutto.
Quindi mi sento di riportare solo la mia visione personale.

Per vari motivi, proprio in questi ultimi due anni sono stato molto latitante, sia per quanto riguarda la vita di club che nel forum: di questo me ne rammarico, ma siamo diventati talmente tanti che non posso e non voglio pensare che il club o il forum possa risentire della mia presenza più o meno assidua.
Con questo non voglio giustificarmi, tra l'altro non mi sento neanche di doverlo fare, però comunque mi dispiace.

Per il club mi dispiace, perché vorrei io stesso rendermi promotore di occasioni e incontri nella zona del centro Italia.
Sono contento comunque che il cosiddetto "nocciolo duro" di chi organizza continua ad ottenere ottimi risultati e sempre buona partecipazione agli eventi.
Per il forum mi dispiace, perché è oggettivo ormai il calo di livello che ha subito, anche se come già detto, la "politica" adottata da tutto lo staff per far fronte ai molteplici cambiamenti degli ultimi tempi, come bacino di utenza, come tipologia di utenti che si iscrivono frequentano il forum, si sta rivelando, per fortuna, sufficiente a farci rimanere ancora a galla, quando molti altri forum simili sono ormai agli sgoccioli o hanno chiuso i battenti da tempo.

Noi però dobbiamo guardare a noi, cercare di preservare e anzi alimentare, la passione di chi questo luogo virtuale d'incontro l'ha voluto, l'ha creato e l'ha fatto crescere.
L'invito migliore che mi sento di fare per il 2012 è rivolto a tutti gli utenti, nessuno escluso, di prendere solo un po' di coraggio e di farsi avanti.
Lo staff al completo è arrivato un po' stanco a questo 2012, e la voglia di stare dietro a tutto e a tutti è venuta un po' a mancare. Ciò non toglie però che potrebbe essere la migliore occasione per chiunque riesca a cogliere "tra le righe" quanto detto sopra, per proporre e proporsi, per vivere non solo il forum, ma anche il club in maniera attiva, per rinverdire la passione che ci unisce da quasi nove anni ormai, anche perché molto spesso basta veramente poco.
Non mi aspetto miracoli, ma del resto non l'ho mai fatto. Mi aspetto solo, anzi forse è meglio dire mi auguro, che tutti possano comprendere e considerare il forum come uno strumento per condividere una passione, e che quindi possano attingere per quel che serve, ma anche dare e contribuire fattivamente per il bene del club e del forum.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme del 2011: dite la Vostra su Forum e Clu
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2012, 18:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
un quotone per il Papuzzo :ok:

posto qua un mio intervento nel topic di "accesso all'area Mercatino" che penso esprima la mia visione negativa di una parte del Forum...

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...non capisco perchè di questi ultimi tempi appena qualcuno dello Staff fa notare qualcosa ad un utente, quest'ultimo arriva subito con uno stuolo di avvocati, con la Costituzione in mano e con magari Emergency piuttosto che Amnesty International piuttosto che Medici senza Frontiere dietro...

nessuno che dica/pensi "ho sbagliato, me lo hanno fatto notare ed okey avranno un attimo ragione questi idioti che sono qui da 9 anni e magari hanno un attimino di esperienza ed una visuale maggiore di me che sono qui da l'altro ieri, quindi ne prendo atto (anche se magari non condividono) ed evito inutile repliche..."

ma meglio tante scuse, tante repliche, tante chiacchere.. e se non va bene polemiche su polemiche... che se uno dello Staff magari aveva visto la cosa come "fatta in buona fede" che inizia e finiva lì, poi di sicuro va a pensare "questo ha la coda di paglia" quindi devo seguirlo scrupolosamente in quello che fa.. ed è ovvio che poi vi si pesca a fare qualche altra stupidata..

...così un mio pensiero, che spero non venga ulteriormente replicato! ...e dopo mi costringete ad uscire con una frase che non mi piace molto ma sono costretto ad utilizzarla dato che me la fate veramente tirare sempre fuori: "Chi si iscrive al Forum ha sottoscritto un Regolamento, quindi lo ha letto (a meno che non dite si senza vedere cosa sottoscrivete, ma sono affari vostri) ed accettato.. se non gli andava bene non occorreva che si iscrivesse, se aveva dei dubbi poteva contattarci prima di iscriversi..."

Ripeto, sia qui da 9 anni quindi di utenti ne abbiamo visti passare ed abbiamo una buona vista dell'insieme e svariate casistiche, statistiche.. di conseguenza certi comportamenti, certe regole sono solo frutto dell'esperienza accumulata in questi anni di attività che magari, specie chi ci frequenta da 1 settimana o un mese, non può ancora comprendere! Fidatevi...

Le parole valgono quel che valgono (alla fine sono tutti bravi ragazzi, di ottima famiglia anche quelli che uccidono i propri genitori... anche i mafiosi vanno a messa), contano i fatti!

Grazie Guido

p.s. i professionisti posso inserire annunci di vendita unicamente dopo aver contattato lo Staff: infatti la lista di chi inserisce si potrebbe contare sulle dita delle mani (molti dei cosidetti "professionisti" sono utenti privati con tutti i requisiti minimi richiesti..)


...certo che arrivati al dunque sono sempre gli stessi che si espongono e dicono la loro.. mah?!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it