:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 22:26 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
spostata discussione nel topic più "consono" ;)
viewtopic.php?f=3&t=32991

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 8:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Riportiamo questi "Consigli per migliorarci" postati da Totoreubit; visto che sono stati inseriti dopo un richiamo/nota da parte dello Staff nei suoi confronti abbiamo preferito metterli/gestirli nello "Sportello Reclami" (link).

totoreubit ha scritto:
parte dal presupposto che non voglio fare polemiche, ed avrei preferito dire la mia privatamente, ma non mi avete dato modo bloccandomi i pm e chiudendomi il topic!

Mi avete fatto un richiamo ufficiale, allontanato dal mercatino e bloccato i pm, per aver infranto (a vostro dire), le severissime norme del mercatino!
Trovo ingiusta e decisamente esagerata questa presa di posizione nei miei confronti, per chi non lo sapesse il tutto è nato da una vendita effettuata dal mercatino ad un utente del forum/amico, senza scrivere i dettagli della transazione....bhè se metto in vendita l'oggetto, e qualche giorno dopo mi chiama l'amico telefonicamente e si viene a prende l'oggetto a casa mia io cosa avrei dovuto fare???trovo assurda quanto ridicola questo richiamo!!!!
suvvia ragionateci prima di fare le cose, valutate bene, non agite con i paraocchi!!!
e se fosse capitata a voi la stessa cosa???
se voi avete qualcosa in vendita e un utente/amico vi chiama per venirla a ritirare cosa fate???!!!gli negate la vendita!!!DUBITO!!!

eppure non sono uno sprovveduto, non sono un novello dei forum, sono moderatore di un'altro forum, e sono stato moderatore di un forum simile a questo fino a qualche mese fa...e vi giuro che mai avrei fatto un richiamo ad un utente senza un motivo valido, o per lo meno senza che avette spudoratamente infranto una regola, ma solo perchè l'ha interpretata secondo un punto di vista non consono ai vostri rigidi standard!!!

non voglio peccare di presunzione, ma penso di essere un utente che avrebbe potuto fare bene al forum, in pochi mesi ho postato più di 700 messaggi, mi sono prodigato in varie sezioni con i miei consigli, non ho mai aperto post a casaccio, ho sempre cercato di fare del bene affinchè il forum possa riprendersi, ho fatto anche una guida, mi sono loggato ogni giorno, anche i festivi...e questo è il ringraziamente per tutto!!!!
di certo non voglio sembrare il permaloso della situazione, ma non è questo il modo di agire nei confronti di un utente che si prodiga affinchè il forum possa risorgere dalla situazione che attualmente colpisce questo e3 tutti i forum, dall'avvento dei social purtroppo l'affluenza è calata drasticamente...ed azichè ringraziare...mi sbattete le porte in faccia senza darmi nemmeno la possibilità di rispondere!!!

detto questo, non posso che esprimere la mia delusione per uno staff che che non valuta come si dovrebbe caso per caso, so che molto probabilmente dopo questo mia intervento ci sarà un ban nei miei confronti (e non mi meraviglierei dato la vostra rigidità!), ma vi anticipo io che mi allontanerò dal forum e non scriverò più!gli utenti dovete saperli tenere, invogliarli a scrivere e a dire la loro, non allontanarli...e questo non è un mio pensiero, ma è il pensiero di moltissimi!!!(basta chiedere in giro cosa de pensano di questo staff)

vi lascio con un consiglio per tutto lo staff (non voglio essere saccente, voglio solo dare un consiglio!), dato che ormai l'era "d'oro" dei forum è finita, smettetela di essere così duri...siate più sciolti, invogliate gli utenti, non allontanateli...e per carità, smettetala di star sempre lì a dire "non quotare il messaggio" "non allegare le immagini" "non fare quello...non fare quell'altro" ecc!!!ma soprattutto quando chiudete un post perchè lo ritenete duplicato...postate almeno il link del topic esatto!!!!
mi auguro che accoglierete qualche mia dritta e che non portiate questo forum allo sfascio!

BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI
un saluto a tutti
se qualcuno mi cerca mi trova sul gruppo Facebook

PPS un amministratore che ha in firma un messaggio del genere "per contattarmi > .. SONO IN FERIE! non contattatemi"...scherzoso o serio che sia...non si può vedere!!!!


Riportiamo anche la risposta di Momonedusa (link) che rappresenta/riassume il pensiero comune dello Staff

momonedusa ha scritto:
Premetto che scrivo a titolo personale....
Mi spiace che tu te la sia presa così, sul serio.
Il fatto che tu sia un buon utente nessuno lo ha messo in dubbio.
Crediamo anche alla buona fede, se no non avreste scritto, il problema è che a chiudere gli occhi già in passato ci sono state lamentele "a me si a lui no", la rigidità è necessaria in parte.
E si è appunto valutato il singolo caso, la punizione è stata non certo gravissima, in casi gravi si è optato per il ban o periodi ben più lunghi di un mese, un mese abbiamo ritenuto facesse danno nullo o quasi. Un ban poi solo dall'area mercatino.

Per quel che riguarda
Cita:
e se fosse capitata a voi la stessa cosa???
se voi avete qualcosa in vendita e un utente/amico vi chiama per venirla a ritirare cosa fate???!!!gli negate la vendita!!!DUBITO!!!

semplicemente avrei detto all'utente di prenotarsi anche sul forum.
Vediamo anche l'altra parte, se non ricordo male un altro utente avrebbe chiesto, in teoria (e sottolineo in teoria, e non lo penso) potrebbe essere stato un metodo per scavalcare la coda in certi casi, e per questo un minimo di rigidità e necessaria, anche per evitare casini. Poi nessuno dice sia stato un peccato mortale, ci mancherebbe. Ma quell'utente se si lamenta dicendo che lui ha seguito le regole noi cosa dobbiam fare? Nessun metodo è perfetto, ma quello delle code esplicite mi pare sia il più usato, e a mio parere il compromesso migliore.

Sul bannarti... Non credo passi per l'anticamera del cervello a nessuno, le critiche argomentate mi sembra le abbiam sempre accettate, quando è successo era solo perchè la polemica era fine a se stessa, credo ci sian moooolti più topic con lamentele finiti senza conseguenze che il contrario (e quando è successo era gente che ci era già mooolto vicina prima).

Cita:
soprattutto quando chiudete un post perchè lo ritenete duplicato...postate almeno il link del topic esatto!!!!

Parlo sopratutto per me, ma è comunque chi più chi meno una linea generale.
Il link si tende a dare, specie ai novizi. Tendenzialmente non lo dò quando è un utente non inesperto, ed era facile da trovare e/o quando è uno superrecidivo (c'è gente che è evidente che non prova neanche a cercare, o quasi). Ovvio che se so dov'è l'info ma non è immediato trovarlo il link lo dò anche a chi ha migliaia di post.
Può succedere che chi scrive sia un pò di corsa, e magari chiude e bon. Magari con l'idea di inserire il link dopo, ma poi ci si dimentica.... Succede, possiam sbagliare anche noi, e non abbiamo sempre a disposizione tutto il tempo che vorremmo... E anche noi facciamo del nostro meglio per il forum, appunto magari sbagliando, ma anche noi di grazie ne vediamo pochi....

Gli altri messaggi "non fare" credo sian sempre bonari, non lo sono quando la gente dopo mille richiami se ne frega, e credo che a un avvertimento gentile non ci sia da offendersi, uno non lo sa e glielo si dice, finita lì. Anche perché son tutte cose che non richiedono sforzo (a parte non allegare le immagini, ma per quello c'è un problema reale di spazio).

Che dire, non posso che ribadire che la tua posizione è stata considerata eccome e che la punizione ci sembrava quasi simbolica, poi è come la vedremmo noi che può essere diverso da come la vedono altri, e non posso che riagurarmi che tu possa cambiare idea e restare con noi.


Voi che ne pensate? siamo così rigidi (tanto da lasciare questo spazio per le repliche)?

Grazie

lo Staff

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 23:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
sinceramente all'inizio lo pensavo anch'io...
ogni volta c'era qualcuno che mi bacchettava: <<non fare questo, non fare così, se lo fai di nuovo ti banno etc.etc.>>, però, dopo ho capito quanta confusione possiamo creare con la nostra pigrizia che ci "impedisce" di fare un semplice click su "cerca", ho capito la rigidità degli amm. che ogni giorno devono confrontarsi con nuovi utenti che infrangono le regole e che fanno quello che li pare tanto chissenefrega, così come ho capito la remissività di alcuni amministratori che in firma hanno un messaggio del genere "per contattarmi > .. SONO IN FERIE! non contattatemi... sinceramente l'avrei fatto anch'io dopo aver visto post di utenti che definirli tali è un insulto alla community;
tutto questo moltiplicatelo x 11 anni e sfido chiunque a restare impassibile

L'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di chiudere il mercatino, non se ne può più davvero (e lo dice uno che acquista/va parecchio sul forum) di gente che prende per il cu_o

la soluzione potrebbe essere quella di dedicare un'area ove inserire i link di vendita, mi spiego meglio, se voglio vendere un ricambio inserisco l'annuncio su subito.it o su un altro sito di vendita dopodichè sulla pagina dedicata del forum metto il link di vendita (solo per una maggiore visibilità e per una maggior sicurezza per gli acquirenti che in questo modo possono acquistare da un utente "conosciuto"), eliminando la coda o stronxate del genere

questo è il mio pensiero liberi di non condividerlo

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 8:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
:ok:

Grazie per il tuo contributo.

Il Mercatino voleva/vuole essere un mezzo per aiutare i nostri iscritti, non certo a totale "scopo di lucro" come spesso accade; però pensiamo a chi cerca pezzi a buon prezzo (magari dopo un banale incidente), per questo non lo abbiamo ancora chiuso.

Ci sono pochissime regole (più che altro dettate dal buon senso e dal rispetto per gli altri), rispettiamole/adattiamoci e non ci sarà mai nessun tipo di problema.

lo Staff

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 13:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Condivido il post di umbidf.....ma non completamente perché credo sia giusto aver un mercatino almeno settoriale (come in moltissimi forum) in modo da aiutare altri utenti che hanno bisogno o cercano determinati accessori oppure di "passare-tramandare" certi componenti (alcuni rari) a chi è veramente non solo appassionato, ma soprattutto presente attivamente alla vita del club. ^_^

Purtroppo capitano utenti che postano solo per "puro" lucro, comportando tante problematiche allo staff...ma questo si vede anche con il tempo...dopo tanti post di vendita e finito il vero scopo non si connettono più e si autoescludono da soli lasciando il forum "più sano". :saggio:

Credo che il rispetto delle regole sia ancora la strada più equilibrata :ok: ...chi sbaglia (e capita a tutti perché siam esseri umani ;) ) "paga" scontando una pena equa.....alla fine non si tratta di multe o galera e possono aiutare a capire e comprendere gli errori fatti per non commetterli più in futuro!!! :yeah:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Chiudere i post senza dare diritto di replica lo trovo assurdo oltre che maleducato, detto questo ho trovato molti post oltre al mio dove sono stati chiusi con motivazioni dubbie, e soprattutto senza dare l'opportunità magari di modificare cosa importantissima, visto che il tempo da perdere nessuno ce l'ha. Raggruppare ok, ma quando le tematiche sono differenti le discussioni diventano una cozzaglia e un miscuglio inutile. Non parlo delle discussioni aperte senza fare il "cerca" ma quelle di dubbia tematica. Contare fino a 10 magari aiuterebbe a tutti visto che poi molti post replicati ci sono sempre e non si sa il motivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 12:49 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Infatti "tutti" dovrebbero contare fino a 10 prima di scrivere qualcosa......ma oltre a contare bisogna anche utilizzare la propria capacità intellettiva e di osservazione.

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
chi ha un ruolo di responsabilità lo dovrebbe fare meglio e più spesso a maggior ragione infatti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 14:04 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
"tutti" significa...."tutti", troppo semplicistico additare chi cerca di far qualcosa, ognuno può (e dovrebbe) metterci del suo, basta veramente poco, ma se nemmeno ci si impegna in quel "poco".......c'è ben poco da dire e ribattere

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 14:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Cos'è il bis di questo?

viewtopic.php?f=3&t=32991&p=813194#p813194
hannibal1984 ha scritto:
da momomedusa:
a parte che sarebbero graditi altri toni, come sempre tendiamo a raggruppare, visto che il tuo problema si presenta nel caso di olio degradato e relativa spia, ne è una conseguenza per cui direi che è decisamente attinente.
Continua di là.

PS: non per esser pedante, ma se devi aggiungere subito qualcosa usa il tasto modifica, non creare subito un nuovo post.

Qui chiudo. :lock:

1) RITENGO UNA MANCANZA DI EDUCAZIONE CHIUDERE UN POST SENZA AVERE DIRITTO DI RISPOSTA O DI MODIFICARE AD ESEMPIO IL TITOLO
2) COME FACCIO A MODIFICARE SENZA CREARE UN NUOVO POST SE MI BLOCCATE IL MIO RIMANE UN MISTERO DEL WEB
3) AVERE UN TOPIC DEDICATO AL RECOVERY DI CUI NON SI PARLA CREDO CHE SIA TOTALMENTE DIFFERENTE DA QUALE SPIA SI ACCENDE E ACCORPARE IL POSTR AD UNO DOVE SI PARLA DI GENTE CHE NON SA COSA è L'OLIO O IL DPF E COSE VARIE, INDI PER CUI IL MIO POST VA PERSO IN UNA INUTILITA' DI PAROLE. FATE I MOD FATE


ripetere le stesse cose dopo un pò di tempo senza sia successo niente di nuovo sarebbe un consiglio per migliorarci? A me sembra polemica bella e buona, e visto che il discorso è iniziato di là riproporlo uguale da un'altra parte è sì maleducato.

Il tempo da perdere non ce l'abbiamo neanche noi, ma ne perdiamo più degli utenti di certo per far funzionare il tutto. Si può anche criticare, ma in un certo modo, sarebbe gradito rispettare il lavoro di chi consente che tutto questo vada avanti (magari anche sbagliando, per carità).

Cita:
Raggruppare ok, ma quando le tematiche sono differenti le discussioni diventano una cozzaglia e un miscuglio inutile. Non parlo delle discussioni aperte senza fare il "cerca" ma quelle di dubbia tematica.

Appunto è dubbia. Ci van compromessi. E se permetti abbiamo un pò più di esperienza di te nel sapere qual'è il compromesso migliore per come è organizzato QUESTO forum. Dire la propria è lecito anzi consigliato, insistere per voler aver ragione a tutti i costi...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 91 MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
duplicare i post = maleducazione mi fa sorridere.
Il post copiato fa notare benissimo il punto cioè quello di non dare spazio a risposte e a modifiche del psot scritto da un utente ecco perchè ho risposto al link posto alla fine del mio post chiuso. poi ho trovato questo post e ho detto la mia. non è difficile. il tempo passa perchè uno non vive davanti al pc e bisognerebbe come detto prima dare spazio alle repliche di ognuno laddove c'è la possibilità, se il post va chiuso senza dubbio, allora ovvio nulla da dire. se credete che funzioni tutto bene con metodi poco democratici va bene cosi fate vobis.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 92 MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 16:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat

hannibal1984 ha scritto:
duplicare i post = maleducazione mi fa sorridere.


Punti di vista

hannibal1984 ha scritto:
bisognerebbe come detto prima dare spazio alle repliche di ognuno laddove c'è la possibilità


Mai sentito parlare di flame?

hannibal1984 ha scritto:
se credete che funzioni tutto bene con metodi poco democratici va bene cosi fate vobis.....


Infatti tu non hai potuto dire la tua per ben due volte in questi ultimi giorni

Tu invece come credi che funzioni? che ognuno entri e faccia quello che gli pare invocando Emergency piuttosto che Amnesty International o la Libertà etc etc etc (questi argomenti lasciamoli, per piacere, per cose più importanti)?

Se volete andiamo a parlare, replicare fin che volete... ma a quanto pare non vivete davanti un pc (neanche noi, anche se qualcuno pare pretenderlo), quindi meglio fare altro: non trovate?

lo Staff

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 93 MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 16:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
hannibal1984 ha scritto:
duplicare i post = maleducazione mi fa sorridere.

perchè, se volevi continuare il discorso non potevi farlo nello stesso topic? Seguendo un filo logico?
Bisogna riniziare dall'inizio? Allora copiamo e incolliamo le risposte che hai avuto in precedenza visto che non hai aggiunto niente di nuovo, poi tu riscrivi uguale da un'altra parte e andiamo avanti all'infinito.

Comunque per non avere la mia opinione, ma quella di wikipedia (che non sarà la bibbia, ma è più oggettiva di me e te)
Cita:
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database.

Cita:
Il post copiato fa notare benissimo il punto cioè quello di non dare spazio...
Cita:
bisognerebbe come detto prima dare spazio alle repliche di ognuno...

E infatti spazio per dire la tua non ne hai proprio avuto, siam così antidemocratici che non hai potuto dire niente al riguardo....

E cosa sono i metodi poco democratici? Chiudere un topic? Allora secondo te annulliamo la moderazione, ognuno scrive ciò che vuole? Certo, sarebbe un forum utilissimo e ordinatissimo...
La voglia di diventare poco democratici la fate venire di certo, è questo il problema, lo siamo troppo, nel 99% dei forum tecnici non ci sono spazi come questo per le lamentele, e il ban è molto più facile.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 94 MessaggioInviato: giovedì 10 ottobre 2013, 17:50 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
:huh:


ma ancora si da atto a risposte e a spiegazioni ?

ci sono delle regole ? BASTA PARLARE !!!!

ogni volta , da qualche anno , alcuni utenti si sentono il dovere di sparare a zero sull'operato dello staff e sulla chiusura dei topic ... ma sapete perchè noi siamo ancora quà , ordinati e in quasi piena attività ? perchè facciamo le cose per bene , con passione e con prontezza !!!

io di la sono , di la facevo , di la mi permettevano ... NON SIAMO NEGLI ALTRI FORUM , siamo nello stilo-bravoclub , dove ci sono delle regole per restare ....

quindi ragazzi , basta contestare .... non è un non dare diritto , anzi , ma in questo posto , bisogna capire come funziona il gruppo , prima di pretendere !!!!


quindi ragazzi , meditate !!! i nostri mod sono fin troppo buoni a spiegare e a perdere tempo con chi si lamenta !!!! :ko:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 95 MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 22:34 
Non connesso
Tesserato
Tesserato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 17:55
Messaggi: 1129
Località: Las Vegas (USA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ne ho viste di scene come queste in 3 anni che sono nel forum e nel club...e sinceramente molto spesso mi è venuta voglia di diventare poco educato con questi signori...

_________________
Dal momento che non ho mai deliberatamente tormentato nessuno, non è giusto ch'io tormenti neppure me stesso.

Marco Aurelio


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 96 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
fra85 ha scritto:
:huh:


ma ancora si da atto a risposte e a spiegazioni ?

ci sono delle regole ? BASTA PARLARE !!!!

ogni volta , da qualche anno , alcuni utenti si sentono il dovere di sparare a zero sull'operato dello staff e sulla chiusura dei topic ... ma sapete perchè noi siamo ancora quà , ordinati e in quasi piena attività ? perchè facciamo le cose per bene , con passione e con prontezza !!!

io di la sono , di la facevo , di la mi permettevano ... NON SIAMO NEGLI ALTRI FORUM , siamo nello stilo-bravoclub , dove ci sono delle regole per restare ....

quindi ragazzi , basta contestare .... non è un non dare diritto , anzi , ma in questo posto , bisogna capire come funziona il gruppo , prima di pretendere !!!!


quindi ragazzi , meditate !!! i nostri mod sono fin troppo buoni a spiegare e a perdere tempo con chi si lamenta !!!! :ko:


ma quali altri forum scusa? poi se si esprimono opinioni su un area PREPOSTA ai consigli e non si vogliono accettare le idee altrui a cosa serve? al vostro sfogo giornaliero scusate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 97 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 0:51
Messaggi: 206
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
momonedusa ha scritto:
hannibal1984 ha scritto:
duplicare i post = maleducazione mi fa sorridere.

perchè, se volevi continuare il discorso non potevi farlo nello stesso topic? Seguendo un filo logico?
Bisogna riniziare dall'inizio? Allora copiamo e incolliamo le risposte che hai avuto in precedenza visto che non hai aggiunto niente di nuovo, poi tu riscrivi uguale da un'altra parte e andiamo avanti all'infinito.

Comunque per non avere la mia opinione, ma quella di wikipedia (che non sarà la bibbia, ma è più oggettiva di me e te)
Cita:
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database.

Cita:
Il post copiato fa notare benissimo il punto cioè quello di non dare spazio...
Cita:
bisognerebbe come detto prima dare spazio alle repliche di ognuno...

E infatti spazio per dire la tua non ne hai proprio avuto, siam così antidemocratici che non hai potuto dire niente al riguardo....

E cosa sono i metodi poco democratici? Chiudere un topic? Allora secondo te annulliamo la moderazione, ognuno scrive ciò che vuole? Certo, sarebbe un forum utilissimo e ordinatissimo...
La voglia di diventare poco democratici la fate venire di certo, è questo il problema, lo siamo troppo, nel 99% dei forum tecnici non ci sono spazi come questo per le lamentele, e il ban è molto più facile.



mi sembra di aver speigato le ragioni della duplicazione del post, non volute, errate, come volete, se serve le riscrivo.
Se prendi il cross-posting come esempio io mi rifaccio all'educazione nella realtà non alle netiquette virtuali, che è ben diverso.
Il mio spazio alla replica non mi è stato dato ma "autocreato andando offtopic" visto che il post è stato chiuso è ho dovuto scrivere da un'altra parte. Ribadisco che il tema non è il NON chiudere il topic, ma il COME, togliendo spazio a una replica che magari può far modificare lo stesso ed evitare spostamenti e chiusure coatte. Cercherei di non generalizzare per non allargare i temi e i paragoni e divventare grossolani e generalizzare. Le chisuure per ovvie ragioni non sono in discussione. Poi se volete avere ragione si può aspettare la replica e chiudere comunque, però magari si ascoltano gli altri e non si presume di avere sempre ragione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 98 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 21:39 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
...cmnq, per le lamentele, di qualsiasi genere, c'è appunto la Sezione preposta, basta semplicemente utilizzarla viewforum.php?f=3

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per migliorarci!
Numero Post: 99 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
hannibal1984 ha scritto:
al vostro sfogo giornaliero scusate?


...o allo sfogo giornaliero di qualcun'altro! no?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it