:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STATUTI Club STC e BC198
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 22:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Ciao Raga,
on-line è disponibile lo STATUTO dello STC.. premettiamo che non è proprio uno Statuto costitutivo etc etc dato che siamo un club di "iniziativa spontanea"... cmq lì dentro ci sono le linee-guida!!!!

Prego dateci un occhio... anzi due!!!!!! magari si può ancora ritoccare qualcosina!!!!

Ecco il link: http://www.stiloclub.it/club_statuto.htm

Cmq ve lo riportiamo qui sotto...

Grazie
lo Staff STC198


STATUTO dello S.T.C. > STILO TUNING CLUB (dd. 09.03.2005 - revisione 01)

art. 01
Lo STILO TUNING CLUB (detto per brevità anche STC o S.T.C.) è stato fondato il 07.09.2003 ed in forza degli articoli 36, 39 e 41 del Codice Civile, figura come Comitato Spontaneo senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere e diffondere la passione per l'autovettura Fiat Stilo (in tutte le sue varianti ed allestimenti) e di aggregarne i proprietari e/o i suoi appassionati.
Gli iscritti allo STILO TUNING CLUB o al Forum di discussione generalmente si identificano nel termine o nomignolo "STILOsi" al plurale e "STILOso" al singolare.

art. 02
Lo STILO TUNING CLUB, come comitato spontaneo senza fine di lucro, non chiederà mai alcun contributo economico di iscrizione.
Chi volesse potrà volontariamente, e senza nessun obbligo, partecipare alla spese vive di gestione del Club (costo dominio internet e suoi "accessori", contatti telefonici, organizzazione raduni, gadgets promozionali, volantini, fotocopie, posta, striscioni pubblicitari etc) prendendo contatti direttamente con gli iscritti che hanno sostenuto e sostengono queste spese.
Le singole situazioni per la realizzazione di gadgets o altro verranno trattate singolarmente tra gli iscritti ma non costituiranno mai fonte di guadagno.

art. 03
Lo STILO TUNING CLUB si prefigge di condividere, insieme a chiunque voglia, la passione per il mondo delle quattro ruote ed in modo particolare e specifico per l'autovettura Fiat Stilo (in tutte le sue varianti ed allestimenti); nella logica del rispetto reciproco e prestando attenzione alle buone norme di educazione. Si svolgeranno varie attività, tra cui raduni nazionali periodici e meeting/incontri a livello locale (provinciale e/o regionale) che verranno organizzati volta per volta ed a cui potranno partecipare gli iscritti ed i simpatizzanti.
Chi non ottempererà alle norme di rispetto reciproco o andasse contro le finalità del Club, anche al di fuori delle attività virtuali, incorrerà nelle sanzioni previste negli art. 13 o 15 del presente Statuto a seconda della gravità dell'infrazione.

art. 04
Si istituisce il sito web del Club http://www.stiloclub.it (costantemente aggiornato ma non a scadenza periodica) a cura del Webmaster e Amministratore del sito, nonché attuale Presidente dello STC, Guido A. da Gorizia; il dominio è intestato e supervisionato dal vice Presidente Yusef M. da Siena, alcune attività dello spazio Web potranno essere coordinate ed integrate dallo Staff dello STC.

art. 05
La carica di Presidente dello STILO TUNING CLUB è attualmente ricoperta da Guido A. da Gorizia; il Presidente è la persona di riferimento dell'Associazione cui fanno capo doveri, oneri e responsabilità riguardanti il buon andamento ed il corretto svolgimento delle varie attività del Club, ha poteri e funzioni di direzione, controllo, coordinamento ed amministrazione.
E' richiesto il consenso del Presidente per iniziative, proposte e/o offerte dei singoli e, per dovere di chiarezza lealtà e rispetto, è buona norma renderLo persona informata dei fatti.
La carica di vice Presidente dello STC è attualmente ricoperta da Yusef M. da Siena, con gli stessi diritti e doveri del Presidente in caso di sua assenza e/o di forza maggiore.

art. 06
Per integrare e coordinare al meglio le attività del Club e del sito web si è costituito un "gruppo direttivo" denominato Staff, che raggruppa i fondatori e gli ideatori del Club e gli iscritti che si sono distinti per vari meriti all'interno dello stesso; ed affianca, ma non sostituisce, la figura del Presidente (fatto salva la figura del vice Presidente).
Attualmente lo Staff dello STC è così composto: Yusef M. da Siena con funzioni di vice Presidente ed amministratore del Forum on-line, Leonardo G. da Piacenza con funzioni varie, Stefano S. da Curno (Bergamo) con funzioni varie, Marco P. da Modena con funzioni varie, Andrea S. da Roma con funzioni varie.
Generalmente con il nome Staff si individua sia il Presidente dello STC sia lo Staff vero e proprio.

art. 07
Si istituisce la figura del Rappresentante di Zona, nominato dal Presidente e dallo Staff; previa auto-candidatura dell'interessato e valutazione della partecipazione ed interessamento alla cosiddetta "vita di club".
La sua funzione è quella di coordinare a livello locale (cittadino, provinciale e/o regionale) le attività del Club per quanto riguarda l'organizzazione eventi (raduni, ritrovi, scampagnate, etc), il mantenimento di stretti contatti, sempre in base all'interesse dimostrato, con gli iscritti della propria zona di competenza e l'eventuale distribuzione dei gadgets (in coordinamento con l'iscritto che li produce).
Ogni iscritto è tenuto al rispetto del suo Rappresentante, pena il decadimento della partecipazione alla vita del Club. Ogni iscritto può altresì, anzi deve, valutare e segnalare allo Staff l'operato del Rappresentante di Zona a cui fa riferimento.
La lista aggiornata dei Rappresentanti di Zona (presenti solo sul territorio nazionale) suddivisa per Regione è disponibile solo on-line all'indirizzo web http://www.stiloclub.it/club_locali.htm; la lista può subire variazioni, senza comunicazione, per fronteggiare nuove esigenze, nuove prospettive o per decadimento e/o per rimozione degli stessi rappresentanti. Si invita l'iscritto a verificare periodicamente questa lista.
Per tutte le zone non indicate, rimane responsabile lo Staff dello STC.

art. 08
L'iscrizione allo STILO TUNING CLUB è gratuita e ammessa a tutti i proprietari e/o possessori e/o appassionati di un'autovettura Fiat Stilo (in tutte le sue varianti ed allestimenti) ed avviene ESCLUSIVAMENTE compilando il modulo on-line disponibile all'indirizzo web http://www.stiloclub.it/iscrizione.htm
Per aderire è tassativamente OBBLIGATORIO fornire: Nome e Cognome - Città e Provincia di residenza - Dati principali della propria Stilo - Indirizzo di posta elettronica (a cui verrà inviato ogni tipo di comunicazione).
In caso lo scrivente non fosse in possesso di una Fiat Stilo è prevista l'opzione "stilo fans" ed è quindi ammessa l'omissione dei dati inerenti la propria vettura.
Inoltre, facoltativamente, è possibile fornire anche un nick-name di riferimento (che serva a contraddistinguere lo STILOso iscritto e che NON sia già stato usato da altri) ed altri dati (occupazione, data di nascita, residenza, recapito cellulare, etc).
Per l'iscrizione viene istituito un registro/lista (sia a livello cartaceo che elettronico) nel quale lo Staff gestirà i dati inseriti nell'assoluto rispetto delle attuali norme a difesa della Privacy (Legge 31 dicembre 1996 n.675) e del buon senso.
Nella lista degli iscritti on-line, suddivisa per province, comparirà solo il nome di battesimo, l'iniziale puntata del cognome, la città e la provincia di residenza, l'eventuale nick-name ed i dati principali della propria Stilo.
E' inoltre possibile richiedere, contattando lo Staff, di non far apparire on-line nella lista degli iscritti alcuni dati ad eccezione della città e della provincia di residenza (fondamentale per la suddivisione degli iscritti).
Per meglio coordinare l'attività del Club a livello locale potranno essere forniti ai Rappresentanti di Zona alcuni dati relativi agli iscritti (esclusivamente: nome di battesimo, città di residenza, eventuale, nick-name, dati della Fiat Stilo in possesso, recapito e-mail). Questi dati eventualmente in possesso dei Rappresentanti di Zona saranno custoditi (elettronicamente e/o su supporto cartaceo) nel rispetto della Privacy secondo le disposizioni della Legge 31 dicembre 1996 n.675) e del buon senso.
In ogni momento l'iscritto ha facoltà di richiedere (contattando il Presidente o lo Staff) la modifica o la cancellazione dei propri dati personali.
Ricordiamo che chi non fornirà tutti i dati richiesti NON sarà iscritto al Club. Nel caso vengano accertati errori, irregolarità e/o inserimenti mendaci si applicheranno le sanzioni di cui all'art.13 e successivi.
Il numero di iscrizione al Club è intrasmissibile e chi non sarà più in possesso dell'autovettura Fiat Stilo è tenuto a comunicare tempestivamente allo Staff dell'avvenuto cambio di vettura per consentire l'aggiornamento della lista iscritti.
L'iscrizione allo STILO TUNING CLUB comporta l'automatica accettazione dello Statuto e delle sue relative regole; chi, nonostante l'iscrizione avvenuta precedentemente, non volesse accettare la normativa dello Statuto dovrà tempestivamente avvisare il Presidente Guido A. da Gorizia o lo Staff e verrà automaticamente eliminato dallo STILO TUNING CLUB. Per chi è già iscritto al Club, si richiede cortesemente di fornire al più presto eventuali dati mancanti e di spedirli via e-mail indifferentemente al Presidente o allo Staff.

art. 09
All'interno del sito viene istituito il forum di discussione http://www.stiloclub.it/forum (oppure http://lnx.stiloclub.it/forum) nel quale verranno trattati tutti gli aspetti, tecnici e non, relativi alla Fiat Stilo. Nello specifico sono presenti delle sezioni riguardanti raduni, meccanica, estetica, hi-fi, mercatino, vita di club, sondaggi, argomentazioni "off-topic" etc e si potrà dare libero sfogo ai propri interessi e pensieri da condividere con gli altri, il tutto sempre nel più stretto rispetto delle norme di buon gusto ed educazione senza prevaricazione o denigrazione del pensiero altrui, pena le sanzioni previste dagli art. 13 e seguenti del presente Statuto.

art. 10
Il Forum è gestito da moderatori che hanno il compito di vigilare su qualsiasi cosa venga scritta all'interno dello stesso. I moderatori hanno piena discrezionalità nel valutare ciò che un iscritto inserisce e, nel caso in cui il post inserito risulti offensivo o non in linea con le prerogative del club, possono dissociarsi dall'inserimento dello stesso "bannandolo", nei casi meno gravi, o cancellarlo direttamente in quelli più gravi nel rispetto della Netiquette.

art. 11
L'iscrizione al Forum è indipendente da quella allo STILO TUNING CLUB. All'interno del forum potranno essere istituiti dei gradi di anzianità che avanzeranno in base al totale dei post inseriti.

art. 12
Lo STILO TUNING CLUB, in base alle norme previste per i comitati spontanei, non può acquistare nulla a proprio nome perché non ha fondo comune né ha guadagni e/o reddito.
Sono invece possibili e ben accette offerte proposte da terzi (aziende, negozi, etc) con relativi sconti per gli iscritti allo STC (per le modalità di ottenimento dell'eventuale scontistica si rimanda alle rispettive sezioni). Lo STILOso iscritto che acquisterà i prodotti lo farà a suo nome, rendendosi responsabile dell'ordine effettuato all'azienda o al negozio ed il rapporto che si instaurerà seguirà le direttive usuali in ambito commerciale e legale.
Per usufruire degli eventuali sconti offerti o delle promozioni, farà fede dell'effettiva iscrizione allo STILO TUNING CLUB il Presidente Guido A. da Gorizia.


S a n z i o n i

art. 13
Gli utenti del Forum che non dovessero rispettare le norme comportamentali e di civile convivenza presenti negli articoli di questo Statuto potranno essere "BANNATI" a discrezione dello STAFF che deciderà modalità, modi e tempi delle sanzioni da applicare.

art. 14
L'utente sanzionato da parte dello Staff avrà immediata comunicazione via e-mail del provvedimento applicato. Al fine di poter poi procedere a una determinazione oggettiva dei fatti che hanno portato all'applicazione delle sanzioni, l'utente potrà produrre allo Staff, tramite posta elettronica, tutte le informazioni in suo possesso per poter valutare eventuali errori di valutazione così da poter riabilitare l'accesso.

art. 15
E' prevista inoltre l'esclusione dallo STILO TUNING CLUB, motivata via e-mail dal Presidente una volta consultato lo Staff, per lo svolgimento di attività (materiali e/o virtuali) in contrasto o concorrenza con quelle del Club stesso o che inducano in errato affidamento o confusione tutti coloro che per la prima volta approcciano allo STILO TUNING CLUB, ovvero quando l'iscritto non ottemperi alle situazione statutarie.


D i s p o s i z i o n i f i n a l i

art. 16
Il presente Statuto rappresenta una linea guida comune per il corretto svolgimento delle attività del Club; in ogni momento, e senza avviso, potranno essere aggiunti o rimossi articoli in base a problemi specifici che dovessero sopraggiungere nel tempo.
Per correttezza in caso di modifiche lo Staff cercherà di avvisare gli iscritti, che comunque sono tenuti a controllare personalmente e costantemente eventuali aggiornamenti.

art. 17
Contatti: per contattare lo Staff dello STC è sufficiente mandare una e-mail alla casella oppure visitare questa pagina http://www.stiloclub.it/contatti.htm

art. 18
Lo STILO TUNING CLUB non può essere in alcun modo ritenuto responsabile degli atti commessi dai suoi iscritti o frequentatori del Forum, sia durante i Raduni ufficiali, sia durante gli eventuali incontri non ufficiali organizzati dai Rappresentanti di zona. Inoltre si precisa che taluni argomenti trattati e scritti nel portale e/o nel sito web sono relativi ad un contesto di pista o comunque privato mentre altri validi anche in un contesto stradale, lo STC non si assume nessuna responsabilità per l'uso di tali informazioni; è dovere dell'iscritto e/o dell'utente del Forum informarsi sulle tipologie di contesto in cui sia applicabile l'argomento.

lo Staff STC198

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Statuto Club BC198 > Bravo198Community
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 10:02 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Ciao Raga,
on-line è disponibile lo STATUTO del Club Bravo198Community.. premettiamo che non è proprio uno Statuto costitutivo etc etc dato che è un club di "iniziativa spontanea" come lo STC... cmq lì dentro ci sono le linee-guida!!!!

Prego dateci un occhio... anzi due!!!!!! magari si può ancora ritoccare qualcosina!!!!

Ecco il link: http://www.bravo198.it/statuto.htm

Cmq ve lo riportiamo qui sotto...

Grazie
lo Staff STC198

Lo STATUTO del Club "BRAVO 198 COMMUNITY" (dd. 02.01.2008 - revisione 01)

art. 01
Il Club BRAVO 198 COMMUNITY (detto per brevità anche BC198) è stato fondato il 02.01.2008 ed in forza degli articoli 36, 39 e 41 del Codice Civile, figura come Comitato Spontaneo senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere e diffondere la passione per l'autovettura denominata nuova Fiat Bravo (prodotta dal 2007 con sigla di progetto 198) in tutte le sue varianti, allestimenti e versioni compresa la sua "antenata" Fiat Stilo (sigla di progetto 192) ed eventuali versioni future (con nome identico o diverso) dello stesso segmento prodotte da Fiat Auto e di aggregarne i proprietari e/o i suoi appassionati.
Gli iscritti alla BRAVO 198 COMMUNITY o al Forum di discussione collegato generalmente si identificano nel termine o nomignolo "BRAVisti" o " BRAVOsi" al plurale e "BRAVista" o "BRAVOso" al singolare.

art. 02
La BRAVO 198 COMMUNITY, come comitato spontaneo senza fine di lucro, non chiederà mai alcun contributo economico di iscrizione.
Chi volesse potrà volontariamente, e senza nessun obbligo, partecipare alla spese vive di gestione del Club (costo dominio internet e suoi "accessori", contatti telefonici, organizzazione raduni, gadgets promozionali, volantini, fotocopie, posta, striscioni pubblicitari etc) prendendo contatti direttamente con gli iscritti che hanno sostenuto e sostengono queste spese.
Le singole situazioni per la realizzazione di gadgets o altro verranno trattate singolarmente tra gli iscritti ma non costituiranno mai fonte di guadagno.

art. 03
La BRAVO 198 COMMUNITY si prefigge di condividere, insieme a chiunque voglia, la passione per il mondo delle quattro ruote ed in modo particolare e specifico per l'autovettura denominata nuova Fiat Bravo (prodotta dal 2007 con sigla di progetto 198) in tutte le sue varianti, allestimenti e versioni compresa la sua "antenata" Fiat Stilo (sigla di progetto 192) ed eventuali versioni future (con nome identico o diverso) dello stesso segmento prodotte da Fiat Auto; nella logica del rispetto reciproco e prestando attenzione alle buone norme di educazione. Si svolgeranno varie attività, tra cui raduni nazionali periodici e meeting/incontri a livello locale (provinciale e/o regionale) che verranno organizzati volta per volta ed a cui potranno partecipare gli iscritti ed i simpatizzanti.
Chi non ottempererà alle norme di rispetto reciproco o andasse contro le finalità del Club, anche al di fuori delle attività virtuali, incorrerà nelle sanzioni previste negli art. 14 o 16 del presente Statuto a seconda della gravità dell'infrazione.

art. 04
Il Club BRAVO 198 COMMUNITY vista le totali affinità e finalità (sia dal punto di vista della vettura Stilo-Bravo che del sodalizio vero e proprio) con l'analogo-similare Club denominato STC > STILO TUNING CLUB, detto per brevità anche STC (visualizza lo statuto), affida fin d'ora la Direzione, l'Amministrazione, la Presidenza, la Logistica, le Iscrizioni, la Gestione dello Spazio Web e tutto quanto inerente le normali e straordinarie attività di Club a quest'ultimo, salvo cambiamenti futuri.
Eventuali modifiche e/o variazioni dei rapporti tra BC198 ed STC verranno riportate/aggiornate nel presente Statuto.

art. 05
Si istituisce il sito web del Club http://www.bravo198.it e relativo sito di redirect http://www.bravo198.com (con aggiornamenti a scadenza non periodica) gestito ed intestato allo STC; alcune attività dello spazio Web potranno essere coordinate ed integrate dallo Staff del BC198 e dello STC.

art. 06
La carica di Presidente del Club BRAVO 198 COMMUNITY è attualmente ricoperta dallo Staff dello STC nella persona di Guido A. da Gorizia; il Presidente è la persona di riferimento dell'Associazione cui fanno capo doveri, oneri e responsabilità riguardanti il buon andamento ed il corretto svolgimento delle varie attività del Club, ha poteri e funzioni di direzione, controllo, coordinamento ed amministrazione.
E' richiesto il consenso del Presidente per iniziative, proposte e/o offerte dei singoli e, per dovere di chiarezza lealtà e rispetto, è buona norma renderLo persona informata dei fatti.
La carica di vice Presidente della BRAVO 198 COMMUNITY verrà nominata quanto prima, ed avrà gli stessi diritti e doveri del Presidente in caso di sua assenza e/o di forza maggiore.

art. 07
Per integrare e coordinare al meglio le attività del Club e del sito web si è costituito un "gruppo direttivo" denominato Staff, che raggruppa i fondatori e gli ideatori del Club e gli iscritti che si sono distinti per vari meriti all'interno dello stesso; ed affianca, ma non sostituisce, la figura del Presidente (fatto salva la figura del vice Presidente).
Generalmente con il nome generico Staff si individua sia il Presidente sia lo Staff vero e proprio.

art. 08
Si istituisce la figura del Rappresentante di Zona, nominato dal Presidente e dallo Staff; previa auto-candidatura dell'interessato e valutazione della partecipazione ed interessamento alla cosiddetta "vita di club".
La sua funzione è quella di coordinare a livello locale (cittadino, provinciale e/o regionale) le attività del Club per quanto riguarda l'organizzazione eventi (raduni, ritrovi, scampagnate, etc), il mantenimento di stretti contatti, sempre in base all'interesse dimostrato, con gli iscritti della propria zona di competenza e l'eventuale distribuzione dei gadgets (in coordinamento con l'iscritto che li produce).
Ogni iscritto è tenuto al rispetto del suo Rappresentante, pena il decadimento della partecipazione alla vita del Club. Ogni iscritto può altresì, anzi deve, valutare e segnalare allo Staff l'operato del Rappresentante di Zona a cui fa riferimento.
La lista aggiornata dei Rappresentanti di Zona (presenti solo sul territorio nazionale) suddivisa per Regione sarà al più presto disponibile on-line all'indirizzo web http://www.bravo198.it; la lista potrà subire variazioni, senza comunicazione, per fronteggiare nuove esigenze, nuove prospettive o per decadimento e/o per rimozione degli stessi rappresentanti. Si invita l'iscritto a verificare periodicamente questa lista.
Per tutte le zone non indicate, rimane responsabile direttamente lo Staff.

art. 09
L'iscrizione al Club BRAVO 198 COMMUNITY è gratuita e ammessa a tutti i proprietari e/o possessori e/o appassionati dell'autovettura nuova Fiat Bravo (prodotta dal 2007 con sigla di progetto 198) in tutte le sue varianti, allestimenti e versioni compresa la sua "antenata" Fiat Stilo (sigla di progetto 192) ed eventuali versioni future (con nome identico o diverso) dello stesso segmento prodotte da Fiat Auto ed avviene ESCLUSIVAMENTE compilando il modulo on-line disponibile all'indirizzo web presente sul dominio http://www.bravo198.it (form in attesa di realizzazione)
Per aderire è tassativamente OBBLIGATORIO fornire: Nome e Cognome - Città e Provincia di residenza - Dati principali della propria autovettura - Indirizzo di posta elettronica (a cui verrà inviato ogni tipo di comunicazione).
In caso lo scrivente non fosse in possesso di una Fiat Bravo (198) o Stilo (192) è prevista l'opzione "fans" ed è quindi ammessa l'omissione dei dati inerenti la propria vettura.
Inoltre, facoltativamente, è possibile fornire anche un nick-name di riferimento (che serva a contraddistinguere il BRAVista iscritto e che NON sia già stato usato da altri) ed altri dati (occupazione, data di nascita, residenza, recapito cellulare, etc).
Per l'iscrizione viene istituito un registro/lista (sia a livello cartaceo che elettronico) nel quale lo Staff gestirà i dati inseriti nell'assoluto rispetto delle attuali norme a difesa della Privacy (Legge 31 dicembre 1996 n.675) e del buon senso.
Nella lista degli iscritti on-line, suddivisa per province, comparirà solo il nome di battesimo, l'iniziale puntata del cognome, la città e la provincia di residenza, l'eventuale nick-name ed i dati principali della propria Bravo.
E' inoltre possibile richiedere, contattando lo Staff, di non far apparire on-line nella lista degli iscritti alcuni dati ad eccezione della città e della provincia di residenza (fondamentale per la suddivisione degli iscritti).
Per meglio coordinare l'attività del Club a livello locale potranno essere forniti ai Rappresentanti di Zona alcuni dati relativi agli iscritti (esclusivamente: nome di battesimo, città di residenza, eventuale, nick-name, dati dell'autovettura in possesso, recapito e-mail). Questi dati eventualmente in possesso dei Rappresentanti di Zona saranno custoditi (elettronicamente e/o su supporto cartaceo) nel rispetto della Privacy secondo le disposizioni della Legge 31 dicembre 1996 n.675) e del buon senso.
In ogni momento l'iscritto ha facoltà di richiedere (contattando il Presidente o lo Staff) la modifica o la cancellazione dei propri dati personali.
Ricordiamo che chi non fornirà tutti i dati richiesti NON sarà iscritto al Club. Nel caso vengano accertati errori, irregolarità e/o inserimenti mendaci si applicheranno le sanzioni di cui all'art.14 e successivi.
Il numero di iscrizione al Club è intrasmissibile e chi non sarà più in possesso dell'autovettura Fiat Bravo (198) Stilo (192) è tenuto a comunicare tempestivamente allo Staff dell'avvenuto cambio di vettura per consentire l'aggiornamento della lista iscritti.
L'iscrizione al Club BRAVO 198 COMMUNITY comporta l'automatica accettazione dello Statuto e delle sue relative regole; chi, nonostante l'iscrizione avvenuta precedentemente, non volesse accettare la normativa dello Statuto dovrà tempestivamente avvisare il Presidente o lo Staff e verrà automaticamente eliminato dal Club BRAVO 198 COMMUNITY.
L'iscrizione al Club BRAVO 198 COMMUNITY potrà, eventualmente, essere accompagnata dal rilascio di una tessera annuale (non obbligatoria e non vincolante l'iscrizione stessa) di riconoscimento/appartenenza (previo pagamento dei costi per la sua realizzazione). La durata-validità della tessera è annuale (dal 1 gennaio al 31 dicembre dello stesso anno del rilascio).
L'iscrizione al Club BRAVO 198 COMMUNITY ha durata annuale (dal 1 gennaio al 31 dicembre dello stesso anno) e si considera tacitamente rinnovata ad ogni suo scadere, salvo diverse indicazioni.

art. 10
All'interno del sito viene istituito il forum di discussione http://www.bravo198.it/forum (oppure http://forum.stiloclub.it ) nel quale verranno trattati tutti gli aspetti, tecnici e non, relativi alla Fiat Bravo (198) e Stilo (192). Nello specifico sono presenti delle sezioni riguardanti raduni, meccanica, estetica, hi-fi, mercatino, vita di club, sondaggi, argomentazioni "off-topic" etc e si potrà dare libero sfogo ai propri interessi e pensieri da condividere con gli altri, il tutto sempre nel più stretto rispetto delle norme di buon gusto ed educazione senza prevaricazione o denigrazione del pensiero altrui, pena le sanzioni previste dagli art. 14 e seguenti del presente Statuto.

art. 11
Il Forum è gestito da moderatori che hanno il compito di vigilare su qualsiasi cosa venga scritta all'interno dello stesso. I moderatori hanno piena discrezionalità nel valutare ciò che un iscritto inserisce e, nel caso in cui il post inserito risulti offensivo o non in linea con le prerogative del club, possono dissociarsi dall'inserimento dello stesso "bannandolo", nei casi meno gravi, o cancellarlo direttamente in quelli più gravi nel rispetto della Netiquette.

art. 12
L'iscrizione al Forum è indipendente da quella del Club BRAVO 198 COMMUNITY. All'interno del forum potranno essere istituiti dei gradi di anzianità che avanzeranno in base al totale dei post inseriti.

art. 13
Il Club BRAVO 198 COMMUNITY, in base alle norme previste per i comitati spontanei, non può acquistare nulla a proprio nome perché non ha fondo comune né ha guadagni e/o reddito.
Sono invece possibili e ben accette offerte proposte da terzi (aziende, negozi, etc) con relativi sconti per gli iscritti al sodalizio (per le modalità di ottenimento dell'eventuale scontistica si rimanda alle rispettive sezioni). L'iscritto che acquisterà i prodotti lo farà a suo nome, rendendosi responsabile dell'ordine effettuato all'azienda o al negozio ed il rapporto che si instaurerà seguirà le direttive usuali in ambito commerciale e legale.
Per usufruire degli eventuali sconti offerti o delle promozioni, farà fede dell'effettiva iscrizione al Club BRAVO 198 COMMUNITY redatta dal Presidente o dallo Staff o la presentazione-esibizione della tessera annuale di iscrizione .

S a n z i o n i

art. 14
Gli utenti del Forum che non dovessero rispettare le norme comportamentali e di civile convivenza presenti negli articoli di questo Statuto potranno essere "BANNATI" a discrezione dello STAFF che deciderà modalità, modi e tempi delle sanzioni da applicare.

art. 15
L'utente sanzionato da parte dello Staff avrà immediata comunicazione via e-mail del provvedimento applicato. Al fine di poter poi procedere a una determinazione oggettiva dei fatti che hanno portato all'applicazione delle sanzioni, l'utente potrà produrre allo Staff, tramite posta elettronica, tutte le informazioni in suo possesso per poter valutare eventuali errori di valutazione così da poter riabilitare l'accesso.

art. 16
E' prevista inoltre l'esclusione dal Club BRAVO 198 COMMUNITY, motivata via e-mail dal Presidente una volta consultato lo Staff, per lo svolgimento di attività (materiali e/o virtuali) in contrasto o concorrenza con quelle del Club stesso o che inducano in errato affidamento o confusione tutti coloro che per la prima volta approcciano al Club BRAVO 198 COMMUNITY, ovvero quando l'iscritto non ottemperi alle situazione statutarie.

D i s p o s i z i o n i . f i n a l i

art. 17
Il presente Statuto rappresenta una linea guida comune per il corretto svolgimento delle attività del Club; in ogni momento, e senza avviso, potranno essere aggiunti o rimossi articoli in base a problemi specifici che dovessero sopraggiungere nel tempo.
Per correttezza in caso di modifiche lo Staff cercherà di avvisare gli iscritti, che comunque sono tenuti a controllare personalmente e costantemente eventuali aggiornamenti.

art. 18
Contatti: per contattare lo Staff è sufficiente mandare una e-mail alla casella [..] oppure visitare la pagina http://www.stiloclub.it/contatti.htm

art. 19
Il Club BRAVO 198 COMMUNITY non può essere in alcun modo ritenuto responsabile degli atti commessi dai suoi iscritti o frequentatori del Forum, sia durante i Raduni ufficiali, sia durante gli eventuali incontri non ufficiali organizzati dai Rappresentanti di zona. Inoltre si precisa che taluni argomenti trattati e scritti nel portale e/o nel sito web sono relativi ad un contesto di pista o comunque privato mentre altri validi anche in un contesto stradale, il Club BRAVO 198 COMMUNITY non si assume nessuna responsabilità per l'uso di tali informazioni; è dovere dell'iscritto e/o dell'utente del Forum informarsi sulle tipologie di contesto in cui sia applicabile l'argomento.

f.to lo Staff BC198&STC

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 10:03 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
:up: :bravo:

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it