:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1141 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 7:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E dal 2014 con un unico motore dovranno fare tutta laa stagione.

Sono senza parole, ma con tante limitazioni dove stà l'innovazione e la ricerca??

Ero piccolo, ma al epoca dei turbo mi pareva di sentire parlare di oltre 1000Cv in prova al sabato.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1142 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 18:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
che schifezza.. ci mancano solo i cerchioni da 18" e poi si che trutto ridicolo..

è inutile mettere i turbo se poi limiti i giri.. tanto vale far cantare gli aspirati.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1143 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 8:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mr. Biluco è già nell aria il passaggio a cerchi da 18"/19" mi sembra tra un paio di anni.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Ultima modifica di mch1976 il martedì 14 dicembre 2010, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1144 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 10:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
sisi lo so ben, era solo per dire che con l'arrivo di quelli farà del tutto schifo..

i cerchioni "grandi" sono l'esatto contrario della fisica in quanto a prestazioni, quindi non so cosa vadano a cercare.. risparmiare sui disegni e carcasse, in quanto sarebbero simili a gomme per supercar stradali? mah..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1145 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 12:46
Messaggi: 202
Località: Provincia di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
mch1976 ha scritto:
E dal 2014 con un unico motore dovranno fare tutta laa stagione.

No, nel 2013 i motori a disposizione saranno 5 per tutta la stagione; poi, dal 2014 si scenderà a 4.

Fino a qualche anno fa ero contrario anch'io a questo tipo di rivoluzioni, poi però mi sono ricreduto e ora sono favorevolissimo. La Formula 1 deve essere sì la massima espressione della tecnologia ma allo stesso tempo deve essere in linea con gli interessi industriali del mondo dell'automobile. Insomma, deve essere la massima tecnologia connessa al mondo reale. E in questo periodo i costruttori (sì, i costruttori hanno chiesto la modifica alla Fia ;) ), che sono orientati al downsizing, si stanno concentrando su piccole unità sovralimentate. Riporto un passaggio del testo pubblicato dalla Fia (http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/pr ... 01210.aspx):
Cita:
The WMSC (World Motor Sport Council) approved the introduction of a new specification engine from 2013, underlining the FIA’s commitment to improving sustainability and addressing the needs of the automotive industry.

Sono quindi curioso di vedere cosa riusciranno a tirar fuori in termini di prestazioni ed efficienza da cilindrate da auto di segmento C.

_________________
Fiat Bravo 1.6mjet 120cv Emotion
Nero provocatore, Bixeno, Blue&Me Nav

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1146 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Andrea la mia era solo una battuta, ma io non sono d'accordo, a questo punto eliminiamo la F1, così si riducono i costi :lol: e corriamo solo con le GT

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1147 MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2010, 16:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 12:46
Messaggi: 202
Località: Provincia di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Non è questione di riduzione dei costi. La questione è che i costruttori accettano di investire (e tanto...) in F1 se e solo se si costruiscono motori la cui tecnologia possa essere connessa al mondo dei motori attuali; guarda caso anche il gruppo VAG ha accolto con favore la notizia (http://f1grandprix.motorionline.com/f1- ... r-il-2013/)
Che senso avrebbe produrre un 12 cilindri totalemente libero da ogni restrizione quando tutti i costruttori (anche Ferrari) stanno ragionando in termini di downsizing? Il panorama motoristico sta cambiando ed è giusto che, IMHO, la F1 cambi di conseguenza.

_________________
Fiat Bravo 1.6mjet 120cv Emotion
Nero provocatore, Bixeno, Blue&Me Nav

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1148 MessaggioInviato: domenica 26 dicembre 2010, 20:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
la riduzione dei costi passa anche attraverso una minor quantità di motori,per le gomme non credo davvero che quelle da 18 siano la scelta migliore per delle vetture formula


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1149 MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 13:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
cerchioni grandi non lo sono nemmeno per le auto stradali.. difatti i test 0-100 e i test sui consumi sono fatti con il cerchione + piccolo e la gomma + stretta..

o ad esempio i poscheisti che usano la macchina in città vanno via con i 19, in pista con i 18.. è pura fisica.

purtroppo la formula 1 sta facendo grandi cazzate

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1150 MessaggioInviato: lunedì 27 dicembre 2010, 19:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
poi tutta la sospensione sarebbe da rifare....boh a me sembra una cavolata,per il motore turbo invece sono favorevole,cilindrata ridotta e potenza elevatissima! il problema è l'elettronica che deve essere meno importante per la definizione della prestazione. adesso invece la macchina vale troppo più del pilota!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1151 MessaggioInviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 22:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
http://www.youtube.com/watch?v=XKZbDZaLd7A
Stagione finita,anche da un pezzo...
Un anno è andato e alla fine si devono tirare le somme e dare i voti.
Io dico:
Macchina: voto 8 perchè pur essendo un buon mezzo ha mostrato di essere inferiore alla RBR per tutta la stagione e in certi momenti anche alla McLaren
Alonso :8.5 sicuramente ha portato molto alla squadra,ma qualche errore lo ha fatto
Massa :5 ha fatto il minimo sindacale anzi a volte nemmeno quello...
Team:7 perchè hanno lavorato per rendere la macchina competitiva,ma poi hanno sbagliato nel finale
Campionato:9 non sono obbiettivo perchè io la F1 la guarderò sempre,secondo me lo spettacolo c'è stato e anche parecchio.Certo si può e si deve migliorare,ma andiamo bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1152 MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 16:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Cita:
Roma dice addio alla Formula 1


Il Gran premio di Roma non s’ha da fare. È definitivamente tramontata l’ipotesi di vedere le monoposto di formula 1 sfrecciare sulle strade della Città Eterna, con il Colosseo sullo sfondo. È il sindaco Gianni Alemanno a confermare il tramonto definitivo del progetto. Dopo mesi di polemiche si chiude la vicenda.

Nei giorni scorsi Alemanno ha ricevuto una lettera di Bernie Ecclestone nella quale si spiegava che l’unica possibilità di avere un gran premio a Roma era creare un’alternanza con Monza. La volontà di limitare a 20 le gare in calendario e di non permettere a un paese di ospitare due gran premi comprimeva considerevolmente le possibilità di un GP di Roma. Solo “soffiando” lo spazio a Monza sarebbe stato possibile realizzare il progetto capitolino.

Proprio lo scontro con Monza aveva infiammato i mesi precedenti e creato polemiche a livello politico. Da una parte la Lega decisa a difendere il tracciato lombardo, dall’altra la classe dirigente romana desiderosa di dare proseguimento all’idea di un tracciato cittadino nell’Urbe.

Oggi, vista l’impossibilità di trovare una soluzione, Alemanno ha ufficialmente dichiarato che Roma non avrà la Formula 1: “Roma fa un passo indietro”.

La scelta, paradossalmente, rafforza la candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici del 2020. Con la rinuncia al proprio Gran Premio infatti Roma incassa il sostegno anche della Regione Lombardia.

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1153 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 7:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Un solo GP per nazione????

E la Spagna dove la mettiamo!!!!

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari e F1 2010
Numero Post: 1154 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 10:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
in questi minuti stanno presentando la nuova ferrari..

quindi..

:lock:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it