:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Schummy lascia!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 8:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..senza parole....

Speriamo che rimanga lo stesso sempre in "rosso"....

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 9:06 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... tory.shtml

Schumi, come te nessuno mai

Immagine
Michael Schumacher, 37 anni. ReutersMONZA, 10 settembre 2006

Il tedesco ha annunciato il ritiro a fine stagione: chiuderà dopo 15 anni da assoluto fenomeno e un palmares forse irraggiungibile. Riviviamo gli anni dei suoi trionfi
Sette corone iridate in 15 anni pieni nel Mondiale. Con il corollario di 90 GP vinti, 68 pole position e 75 giri veloci. Un bilancio che non è ancora definitivo visto che Michael Schumacher ha sì annunciato il ritiro ma di fronte ha ancora tre gare, tre corse che potrebbero far diventare otto quelle corone iridate.
Cifre impressionanti, forse irripetibili e che meglio di ogni altra parola illustrano chi è e cosa vale questo ragazzo tedesco che a 37 anni è ancora ferocemente metodico e vincente come quando era agli inizi. E oggi che lui stesso ha ufficializzato il ritiro a fine anno, resta una certezza: di fronte a queste cifre anche chi non lo ama avrà sempre un moto di profondo rispetto. Come minimo. Ripercorriamo i suoi sette sigilli iridati in F.1.
1994 - La prima gioia del tedesco arriva nel '94, con la Benetton-Ford. E' l'anno della morte di Senna. Schumacher vince i primi due GP. A Imola Ayrton perde la vita (nello stesso weekend in cui muore Ratzenberger). Schumi ha 40 punti dopo 4 gare, Damon Hill solo 7. Ma, tra episodi controversi (la bandiera nera di Silverstone con squalifica per due GP, l'esclusione di Spa con il fondo piatto irregolare) e la rimonta dell'inglese, la sfida si decide in Australia. Lui e Damon sono staccati di un solo punto. Decide un contatto al 35° giro: Schumi finisce contro un muretto, torna in pista nel momento in cui l'inglese cerca di passare e chiude. I due si toccano: la Benetton è subito k.o., la Williams riesce ad arrivare ai box ma non c'è niente da fare: sospensione piegata. Schumacher è re.
1995 - Nel '95 arriva il bis. La Benetton passa dal V8 Ford al V10 Renault. Schumi è un rullo compressore: vince ben 9 corse su 17, conquista il titolo nel GP del Pacifico a due gare dalla fine. Damon Hill ammette più volte la superiorità schiacciante del rivale le cui imprese principali arrivano a Montecarlo e nei due GP di casa, Hockenheim e Nuerburgring, gara in cui corona una grande rimonta sorpassando Alesi a due giri dal termine. Il punteggio finale è perentorio: Schumi 102, Hill 69.
2000 - Nel '96 Schumi passa alla Ferrari. Passa momenti amari (Jerez '97, il titolo perso da Hakkinen nel '98 e l'incidente di Silverstone nel '99), poi arriva il magico riscatto. Vince subito le prime tre gare e si porta nettamente in testa. Ma Hakkinen risale e a 4 GP dalla fine lo sorpassa in classifica. Michael e la Ferrari reagiscono vincendo le ultime quattro gare e riportando a Maranello il Mondiale che mancava da 21 anni.
2001 - Stesso trionfo ma con minor sofferenza. La stagione - al volante di una Ferrari F2001 sembrata subito molto valida - si rivela una cavalcata trionfale: per Michael 9 vittorie e 11 pole. La McLaren non è affidabile, la Williams cresce solo nel finale e il tedesco del Cavallino porta a casa la certezza aritmetica della corona iridata già in Ungheria, vincendo, con quattro gare d'anticipo sulla conclusione del Mondiale.
2002 - Se il 2001 vede Schumacher dominare, la stagione seguente è quasi imbarazzante: Michael mette insieme undici vittorie e sette pole e gli unici contrattempi gli arrivano solo dalla schiacciante superiorità della sua F2002, che induce lui e Barrichello a "giocare" un po' troppo con i finali di gara. Il tedesco si laurea campione addirittura a Magny-Cours, poco dopo metà stagione. A fine anno ha raccolto 144 punti contro i 77 del compagno Barrichello, vice-campione, e i 50 di Montoya.
2003 - Il sesto titolo è anche uno di quelli più duri da conquistare. La F2003-GA, dedicata allo scomparso avvocato Gianni Agnelli, non è all'altezza della rossa che l'ha preceduta. E i rivali, in particolare Raikkonen con la McLaren e Montoya con la Williams, sono molto combattivi. A due gare dalla conclusione è tutto apertissimo. Poi Michael trionfa a Indianapolis e si presenta a Suzuka in posizione molto favorevole. In Giappone gli basta un settimo posto, faticato, per riconfermarsi campione con soli due punti su Kimi e 11 su Juan Pablo.
2004 - Un anno a senso unico. Qualcosa di inimmaginabile alla vigilia e di incredibile nel suo svolgersi. Michael diventa campione con 4 gare di anticipo sulla conclusione del campionato dopo aver vinto 12 delle 14 gare fin qui disputate. Unici nei: l'incidente nel tunnel a Montecarlo (unico ritiro finora nella stagione) e la mancata vittoria proprio a Spa, dove il tedesco ha dovuto inchinarsi a Raikkonen e rendere aritmetico il Mondiale con un secondo posto. In definitiva, una passeggiata trionfale per la settima corona di una carriera eccezionale.
Gianluca Gasparini

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 9:07 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da http://qn.quotidiano.net/chan/tuttocalc ... 2006/09/07:

FORMULA UNO / MONZA
Schumacher:
tra titolo e addio
Molti saranno interessati al Gp d'Italia, non solo per la sfida Ferrari-Renault, ma soprattutto per saper quale sarà la decisione del pilota tedesco: Michael appenderà il casco al chiodo?


Monza, 7 settembre 2006 - A Monza piu' che scommettere sul vincitore del GP d'Italia di domenica, l'interesse e' sul possibile - anzi molto probabile - ritiro dall'agonismo di Michael Schumacher. Di sibille che annunciano il pensionamento del sette volte campione del mondo al termine di questa stagione cene sono molte, anzi tantissime. Ma la verita' la sapremo soltanto dopo l'abbassarsi della bandiera a scacchi domenica pomeriggio.

E molto probabilmente lo sapremo prima da una nota stampa e successivamente dalla voce del pilota tedesco. Quale che sia la decisione di Schumi quello di domenica sara' un GP d'Italia seguito con l'occhio alla sala stampa, dove dovrebbero arrivare le note di Ferrari e del pilota tedesco.

La Scuderia del Cavallino ha fatto sapere per bocca del suoportavoce che non ci saranno conferenze stampa speciale, rimarra' la solita post gara di Jean Todt al canonico orario delle sei del pomeriggio, mentre i due piloti per il 2007 saranno annunciati con poche lapidarie parole scritte su un foglio di carta.

A voler leggere la sfera di cristallo, con tutti gli indizi a disposizione, e' facile ipotizzare uno Schumacher che appende il casco al chiodo. Con la Renault che ieri ha annunciato Kovalainen al fianco di Fisichella per la prossima stagione e, considerando che Kimi Raikkonen non credo abbia voglia di ritrovarsi un compagno di team scomodo come Fernando Alonso, al 90% nuovamente con il numero "1" sul musetto, e' facile pensare al trasferimento del finnico a Maranello a far coppia con Felipe Massa.

Anche se a questo punto non e' chiaro chi potra' essere il numero due del team di Woking. Pedro de la Rosa? Sarebbe il primo team tutto iberico, un po' impensabile con la gestione della scuderia che dovrebbe essere al 100% tedesca, con l'acquisizione della Mercedes-Benz delle quote di Ron Dennis e della TAG.

Le voci di mercato, quindi, monopolizzano questa vigilia che, invece, e' importantissima per l'evolversi della situazione nei due Mondiali. La Ferrari, infatti, punta al sorpasso in quello Costruttori e con due soli punti di ritardo e' molto probabile.

In casa Renault si dovrebbe contare sul nuovo motore con le specifiche che saranno poi "congelate" fino al 2009 con la gara di Shanghai per "spingere" Fernando Alonso verso la vittoria o nella peggiore delle ipotesi al secondo gradino del podio.

In Ferrari c'e' un Felipe Massa gasatissimo, fresco vincitore a Istanbul e sulle ali dell'entusiasmo potrebbe tenere dietro lo spagnolo, sempre che Michael Schumacher riesca a partire in testa. La pole di sabato, quindi, e' importantissima.

Annunciare di appendere il casco al chiodo, dopo aver vinto il GP d'Italia e magari con la rinnovata speranza di acciuffare l'ottavo titolo iridato della propria carriera ormai agli sgoccioli, sarebbe la consacrazione estrema per un pilota che dalla Formula 1 ha avuto tanto, ma altrettanto ha dato.

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 9:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22900
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..una vera chicca...

un sito/petizione per far rimanere Schummy in F1 eh eh eh

http://www.michael-please-stay-in-f1.com/

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 10:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Peccato se ne va il migliore...

:stcfans:

Schumy for ever

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 13:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4057
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:( dispiace molto anche a me un altro anno sarebbe stato bello davvero, probabilmente in futuro collaborerà con la Ferrari

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 1:53
Messaggi: 1405
Località: Provincia di TO
Marca: BMW
Modello: * coupè
Motore: altro benzina
:( prima o poi questo momento doveva arrivare

_________________
Oggi BMW M3 E92 Alpinweiss

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2006, 22:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 23:00
Messaggi: 85
Località: La Loggia (To)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Grande Schumy :evvai: :evvai:

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport, rosso Maranello, interno Sail Rosso, cerchi da 17" Bicolore, Antifurto volumetrico,ruota di scorta
Ordinata il 05-07-'08 / Arrivata il 04-10-'08 / / Consegnata il 06-10-'08
Una vera Belva..... :)

Che la forza sia con te...

ex possessore di Fiat Stilo 3p - 1900 jtd 115 - 2003


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
Largo ai giovani

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 0:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:26
Messaggi: 1597
Località: Avigliana (TO)
Marca: BMW
Modello: altro..
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Schumy è ed è stato 1 grande...questo momento prima o dopo doveva arrivare..

_________________
La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it