:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 22:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ho visto...
forse è per questo che la classifica è incompleta.

notizia terribile, è ancora vivo il ricordo del nostro Meoni...
ma cosa si può cambiare perché una corsa del genere sia sicura?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 23:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
ehh, i discorsi sarebbero tanti Eorl...
la professionalità? i percorsi? le regole x la sicurezza?

lo sò, a stò punto non sarebbe più una Paris Dakar, ma diamine...

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 8:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
ink utile.... http://sport.msn.it/motori/
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
questa è di ieri


"Proseguono il loro cammino le due Fiat PanDakar affidate a Biaison – Siviero e Saby - Briani, impegnate nella Dakar 2007 e seguite dal Camion Iveco Eurocargo di Diamante - Albiero - Montecchio.

Oggi si sta disputando la quarta tappa, da Er Rachidia a Ouarzazate di 679 km, con una prova speciale lunga 405 km, che si conclude in tarda serata.

Da segnalare che ieri, durante la terza tappa Biasion è incappato in un singolare incidente: nell’ultimo trasferimento si è scontrato con un asino, senza peraltro perdere tempo.

Domani è in programma la quinta frazione di gara, da Ourzazate a Tan Tan, di 777 km, con una prova speciale di 325 km. Caratterizzata da passaggi su strette strade di montagna con fondo pietroso e da un finale molto veloce con due guadi."

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 10:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
:cry: purtroppo entrambe le Panda si sono ritirate... :cry:

http://www.racingworld.it/rally/notizia ... itolo=3684

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 10:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
È già finita l’avventura delle Fiat Panda Cross di Miki Biasion e Bruno Saby, costretti al ritiro dopo appena cinque giorni di gara.


ora: a me scoccia fare quello che l'aveva detto: però io l'avevo detto...

(porca pupazza: ma piuttosto di buttare via soldi e fare brutte figure state a casa no?)

:ph34r:



P.S. per la gioia di Giorgio al primo, secondo e terzo posto ci sono per ora tre Volkswagen...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 11:22 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
:azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
Ecchecchezzzz...ma anche te eorl...se alla fine hai quasi sempre ragione, perchè parlare :angry: ...scherzo :D , anche a me puzzava un pò di impresa difficile, però sai com'è, ci si spera!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 11:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:azz:
figure di mer** :azz:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
È già finita l’avventura delle Fiat Panda Cross di Miki Biasion e Bruno Saby, costretti al ritiro dopo appena cinque giorni di gara.


ora: a me scoccia fare quello che l'aveva detto: però io l'avevo detto...

(porca pupazza: ma piuttosto di buttare via soldi e fare brutte figure state a casa no?)

:ph34r:



P.S. per la gioia di Giorgio al primo, secondo e terzo posto ci sono per ora tre Volkswagen...



A forza di gufare! :santarello:
Ragionando così la ruota sarebbe ancora quadrata! :santarello:
Intanto Fiat visto che spinge la Panda esageratamente ha allestito
pure queste e ci stanno giocando quelli della Ferrari sulla neve :canna:
Saluti da Bologna :evvai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 8:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 12:52
Messaggi: 312
Località: Molfetta (BA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
a questo punto x' usare la panda cross e non la "sedici" x la dakar?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 9:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
FormigOne ha scritto:
A forza di gufare! :santarello:

prova a gufare, che magari riesci a fermare tutte quante le Volkswagen...
guarda che non serviva essere un genio od un profeta per intuire che improvvisare un'auto del genere per correre il rally-raid più duro del mondo era una solenne bischerata...

FormigOne ha scritto:
Ragionando così la ruota sarebbe ancora quadrata! :santarello:

al contrario: è la PanDakar che ha le ruote quadrate...
Fiat si è presentata senza la giusta preparazione all'appuntamento e con un mezzo inadaguato

***

jump80 ha scritto:
a questo punto x' usare la panda cross e non la "sedici" x la dakar?

già più adatta come base meccanica, ma ci sono due problemi:
1) mancava comunque il tempo per progettarla, costruirla e testarla adeguatamente.
2) ahimé, la Sedici non è una vera Fiat: è una Suzuki.
come veicolo promozionale sarebbe stata quindi meno adatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 10:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 12:52
Messaggi: 312
Località: Molfetta (BA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
Cita:
ahimé, la Sedici non è una vera Fiat: è una Suzuki.
come veicolo promozionale sarebbe stata quindi meno adatta.

come come??? non ne so nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 11:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la Sedici non è altro che una Suzuki SX4, lievemente ristilizzata: Fiat di suo ci mette i motori turbodiesel

Immagine

se n'è parlato qui:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... ki&start=0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 12:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 12:52
Messaggi: 312
Località: Molfetta (BA)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
tristezza :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
FormigOne ha scritto:
A forza di gufare! :santarello:

prova a gufare, che magari riesci a fermare tutte quante le Volkswagen...
guarda che non serviva essere un genio od un profeta per intuire che improvvisare un'auto del genere per correre il rally-raid più duro del mondo era una solenne bischerata...

FormigOne ha scritto:
Ragionando così la ruota sarebbe ancora quadrata! :santarello:

al contrario: è la PanDakar che ha le ruote quadrate...
Fiat si è presentata senza la giusta preparazione all'appuntamento e con un mezzo inadaguato

***

jump80 ha scritto:
a questo punto x' usare la panda cross e non la "sedici" x la dakar?

già più adatta come base meccanica, ma ci sono due problemi:
1) mancava comunque il tempo per progettarla, costruirla e testarla adeguatamente.
2) ahimé, la Sedici non è una vera Fiat: è una Suzuki.
come veicolo promozionale sarebbe stata quindi meno adatta.


Nonc'e' bisogno di gufare le mistupisci gli stanno gia' arrivando dietro
eppoi sono categoria superiore con investimenti diversi vedi l'audi TDI
che ha vinto le mans.
Questo è il tipico caso dove l'importante è esserci poi chi arriva benvenga
ma se non ci vai non lo saprai mai, anche perchè il deserto non è mai
uguale e l'esperienza si fà sul campo, ma sicuramente lo saprai meglio di me.
Paradossalmente la trazione della Sedici e' meno prestazionale di quella del Pandino e direi che questo sia il motivo.
Saluti da Bologna.

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 17:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
FormigOne ha scritto:
Nonc'e' bisogno di gufare le mistupisci gli stanno gia' arrivando dietro

ah, vedo che hai già iniziato il gufamento; quindi se alle Mitsu riesce il sorpasso sapranno chi ringraziare...

FormigOne ha scritto:
ma se non ci vai non lo saprai mai, anche perchè il deserto non è mai
uguale e l'esperienza si fà sul campo, ma sicuramente lo saprai meglio di me.

bravo: serve l'esperienza.
e la squadra Fiat non poteva avercela, avendo approntato il progetto Dakar solo poco tempo fa, e senza aver mai partecipato a un qualche rally raid di minor difficoltà e lunghezza, come sarebbe stato intelligente fare.
in una parola: dilettantesco.

FormigOne ha scritto:
eppoi sono categoria superiore con investimenti diversi vedi l'audi TDI
che ha vinto le mans.

ottimo esempio: infatti prima di presentarsi a Le Mans le Audi hanno partecipato a molte gare endurance (prima 6 ore, poi 12 ore, ecc) per mettere a punto l'auto e la squadra.
e i risultati sono arrivati.

FormigOne ha scritto:
Paradossalmente la trazione della Sedici e' meno prestazionale di quella del Pandino e direi che questo sia il motivo.

cos'ha lo schema del Pandino di tanto più prestazionale della Sedici?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 18:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Il Panda Cross ha inpiù sia del Panda 4x4 sia della
Sedici, il bloccaggio dei differenziali che in fuoristrada
fà molta differenza.
Guardate cos'ho trovato
http://www.youtube.com/watch?v=GW8ZpI9RYtc
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Ultima modifica di FormigOne il venerdì 12 gennaio 2007, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26
Messaggi: 3058
Località:                          (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Se non erro....qualche giorno fa, le 2 Fiat 4x4 alla Parigi-Dakar, sono arrivate rispettivamente al 94°Posto e 101°Posto.

_________________
:wub: FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! :shifty:    :o: FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! :woot:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .


"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 22:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
FormigOne ha scritto:
Il Panda Cross ha inpiù sia del Panda 4x4 sia della
Sedici, il bloccaggio dei differenziali che in fuoristrada à molta differenza.

è così: i veri fuoristrada hanno tre differenziali epicicloidali tutti bloccabili.

la Panda Cross ha solo due giunti viscosi con uno dei due bloccabile elettronicamente; la Sedici solo uno centrale.
ed effettivamente in entrambi i casi le soluzioni non sono l'ideale per un utilizzo sul difficile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 16:49 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
vedete qua... http://www.autoblog.it/post/663/pandaka ... del-ritiro

Cita:
Come avevamo anticipato, le simpatiche PanDakar si sono entrambe ritirate nel corso della quarta tappa di 405 km da El Rachidia a Ouarzazate. I cugini di Motorsportblog pubblicano le motivazioni ufficiali del ritiro, tratte dal comunicato stampa Fiat. Le due Panda stavano viaggiando tra loro vicine, mantenendo "un buon ritmo", quando Biasion non è riuscito ad evitare una profonda buca, a causa della limitata visibilità notturna, provocando l'insabbiamento della vettura ed il conseguente ritiro.

Il pilota dell'altra PanDakar, Bruno Saby, è invece riuscito a giugnere al punto di rifornimento di metà prova, ed ha proseguito senza particolari problemi nell'arco della nottata, finché non ha incontrato le dune di sabbia soffice (il cosiddetto "fesh-fesh"). Al mattino la PanDakar è riuscita a superare la zona sabbiosa, ma è giunta a Ouarzazate fuori tempo massimo, ed è stata quindi esclusa dalla prosecuzione della gara.

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it