:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Ominorosso: La mia Stilo " Emotion " ......
Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 23:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 3:44
Messaggi: 261
Località: Pisa
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Active
Salve a tutti ragazzi!

Come state?
E' da un bel pò che non ci si sente, e magari alcuni di voi penseranno che la mia Stilo sia passata a miglior vita visto che non ho più postato niente da un bel pezzo.

E invece no! Sono ancora qui, e la mia Stilo ha raggiunto il traguardo dei 200.000 Km.

Devo essere sincero, visto i miei ultimi sviluppi " amorosi " visto che la mia compagna ha due bellissimi bambini, stavo pensando di cambiarla visto che è una tre porte.

Quindi stavo cercando di tenerla al meglio per aspettare un altro annetto e visti i diversi lavori importanti da fare, di sostituirla ovviamente o con una Bravo o una Delta....

Invece, quando si dice la provvidenza, l' alternatore d'improvviso ha deciso di lasciarmi fermo per strada....

Provvidenza perchè? Visto che mi sono trovato a dover spendere un pò di soldini per sostiutire questo componente, mi sono deciso.... Un bel preventivo e, come si dice qui dalle mie parti, un pianto e un lamento e questi sono i lavori che attualmente la mia Stilo 1.6 16v si sta sottoponendo a varie sedute:

Gia sostituiti:
Alternatore.
Cinghie servizi.
Galletto tendicinghia.
Braccetti anteriori.
Nocelline di sterzo.
Braccetti della barra di torsione.
Candele.
Filtro Aria.
Gomme Bridgestone Turanza.


Da fare:

Silent block posteriori.
Fari anteriori ( Sono cotti )
Riverniciatura tetto. ( Purtroppo il trasparente ha ceduto, un classico ).

La spesa lo so, non è poca, e mi richiederà qualche sacrificio, ma ho preferito sistemare la mia macchina che conosco alla perfezione, piuttosto che buttarmi su un usato che magari devo imparare da zero.

Appena ho tempo posto due foto dei lavori fatti e del Work in progress dei prossimi.

Ps.... Il meccanico, mio amico, ha solo fatto un settaggio suppongo sbagliato della centralina in cui parlerò nell' apposita sezione, ma per il resto il motore mi ha detto che con compressioni e guarnizione di testa, non dimostra assolutamente i 200.000 km che ha sul groppone.

Grande Fiat Stilo, l' ho sempre detto!

Ciao e alla prossima, per ora. :-)

_________________
Immagine

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Ominorosso: La mia Stilo " Emotion " ......
Numero Post: 102 MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2014, 14:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Vai verso i 300.000km!!!

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it