:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 61 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 15:03
Messaggi: 554
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
risolto con la vibrazione?

_________________
La mia Bravo <3 http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=28852

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 9:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
no purtroppo no...
quando la porto in officina FIAT magicamente SMETTE di far rumore...

in realtà il "difetto" non lo fa sempre...e non c'è una situazione in particolare che lo fa manifestare...

io sono convinto che possa dipendere o dalla scatola sterzo o dalla sospensione anteriore sx!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 12:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 20:05
Messaggi: 939
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Michael Schumacher
STUPENDAAAA LA BIMBA pedro!! :wub: :wub:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 64 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2012, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
ciao pedro, il rumore alla fine da cosa era dovuto? si sa?

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2012, 8:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
guarda, ancora non l'ho scoperto...ho solo dei sospetti...
un pò per paura e un pò per mancanza di tempo, non sono andato più in fondo alla questione non andando più in officina...

non mi fido tanto di far mettere le mani sulla mia bimba a meccanici che non conosco, soprattutto dopo l'esperienza avuta con la pandina di mia madre...

certo però che così non posso rimanere e che prima che scada la garanzia (un altro annetto buono) sarò costretto ad andarci!

il sospetto è sempre uno ed ha un nome ben preciso: SCATOLA STERZO!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2012, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 20:48
Messaggi: 612
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
che chissa' nuova quanto costa??? perche' io non ho piu la garanzia

_________________
Nel dubbio FRENA!!!

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:40
Messaggi: 18
Località: Provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Pedro ha scritto:
guarda, ancora non l'ho scoperto...ho solo dei sospetti...
un pò per paura e un pò per mancanza di tempo, non sono andato più in fondo alla questione non andando più in officina...

non mi fido tanto di far mettere le mani sulla mia bimba a meccanici che non conosco, soprattutto dopo l'esperienza avuta con la pandina di mia madre...

certo però che così non posso rimanere e che prima che scada la garanzia (un altro annetto buono) sarò costretto ad andarci!

il sospetto è sempre uno ed ha un nome ben preciso: SCATOLA STERZO!


Pedro ho la stessa tua auto e lo stesso identico problema anche io quando giro lo sterzo a destra e su fondi un po sconnessi, però a bassa velocità, a velocità sostenute il problema non lo noto o quanto meno non lo noto ancora.

Credo anche io sia un rumore della scatola di sterzo, dato che se da fermo muovi lo sterzo lentamente di pochi gradi si sente quel rumore, però a dire il vero tutto questo, a parte la leggera vibrazione che si sente sotto lo sterzo non mi sembra inficiare la direzionalità e la meccanica del comando.
Avevo una focus nuova prima, la cui scatola di sterzo era ben più rumorosa in alcuni frangenti (quindi questa non è la prima), eppure se vai in officina il rumore non lo fa quasi mai davanti a loro e ti prendono anche per paranoico. Magari sono giochi che si creano nella scatola di sterzo (specie la sera con il freddo) ma non inficiano più di tanto.

Cmq fammi sapere i tuoi sviluppi, dato che anche a me tra un annetto scade la garanzia.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
bull1062000 ha scritto:
Pedro ho la stessa tua auto e lo stesso identico problema anche io quando giro lo sterzo a destra e su fondi un po sconnessi, però a bassa velocità, a velocità sostenute il problema non lo noto o quanto meno non lo noto ancora.

Credo anche io sia un rumore della scatola di sterzo, dato che se da fermo muovi lo sterzo lentamente di pochi gradi si sente quel rumore, però a dire il vero tutto questo, a parte la leggera vibrazione che si sente sotto lo sterzo non mi sembra inficiare la direzionalità e la meccanica del comando.
Avevo una focus nuova prima, la cui scatola di sterzo era ben più rumorosa in alcuni frangenti (quindi questa non è la prima), eppure se vai in officina il rumore non lo fa quasi mai davanti a loro e ti prendono anche per paranoico. Magari sono giochi che si creano nella scatola di sterzo (specie la sera con il freddo) ma non inficiano più di tanto.

Cmq fammi sapere i tuoi sviluppi, dato che anche a me tra un annetto scade la garanzia.

da un certo punto di vista mi fa piacere non essere il solo a soffrire questo difetto :P
cmq anche se non inificia la direzionabilità dell'auto non è ammissibile una cosa del genere su un'auto da 25000€....
il problema è che ho il terrore di far mettere le mani sulla mia bimba (che sto pagando con tanti sacrifici) :huh:

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:45 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 18:40
Messaggi: 18
Località: Provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ho avuto una focus nuova per 8 anni e mi sono tenuto il rumore per tutta la durata dell'auto e ti assicuro che questo a confronto non è niente. E' da tenere sotto osservazione magari con l'aumento delle temperature a primavera. Cmq magari prima che scada la garanzia è buono fare una visita...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 70 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:47 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Comunque vi ricordo che c'è un area tecnica dove già se ne parla....qui solo foto consigli e complimenti riguardante l auto... :ok:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
niente critiche mi raccomando :P

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
lista desideri:
  • Scarico completo
  • Centralina
  • Assetto regolabile
  • IC maggiorato
  • Tubazioni siliconiche

lista dei desideri IMPOSSIBILI
  • Turbina maggiorata twin scroll
  • Collettori twin scroll
  • Iniettori 450cc

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 73 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 9:12
Messaggi: 71
Località: Roccasecca
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Dai dai...tutto è possibile...piano piano ce la fai e uscirà fuori un bel mostriciattolo..il 1.4 è abbastanza delicato,ma in buone mani e adeguandosi al limite che hanno viene fuori tanta roba :ok:

_________________
Cò sti naftoni in giro...poveri benzina!

1.9mjet 16v Engineperformance

In Collaborazione con EnginePerformance

http://www.engineperformance.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 74 MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
sono tentato, ma il fatto di aver sempre posseduto un 2.0 turbo 16v dove la potenza non finiva quasi mai, mi frena ...
fare le stesse cose su un 1.4 spendendo tanto soldi e ottenendo la metà dei cavalli è un problema...
tra l'altro l'affidabilità ne risentirebbe parecchio e io sono MOLTO poco esperto di motori multiair...
il 2.0turbo16 lo conosco a memoria e conosco i suoi limiti e i suoi difetti, ma il 1.4 no...soprattutto non ne conosco l'elettronica!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 75 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 8:08 
Non connesso
STC.BC198 'Love' Girl
STC.BC198 'Love' Girl
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 23:29
Messaggi: 31
Località: Parma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
bellissimaaaa


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 76 MessaggioInviato: sabato 26 maggio 2012, 8:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
grazie astorjtd...è vero, la Fiat con la New Bravo ha azzeccato in pieno lo stile, elegante, sportivo e soprattutto longevo...ancora oggi dopo 5 anni dal debutto ha ancora una linea molto attuale...

dimenticavo nella lista dei desideri FATTIBILI:
Pinze Brembo + dischi da 330 by Lancia Delta New

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 12:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
sto valutando la possibilità di fare TUTTO lo scarico, collettori esclusi...

ho chiesto info a Scara73 sui prezzi e sui benefici della varie configurazioni dello scarico...
vediamo come evolve la situazione...

downpipe + flessibile + centrale (con o senza pance) + finale

obbligatorio è il fatto che l'omologazione DEVE restare...

a seguire, dopo la fine della garanzia, sarà fatta una bella mappa...obbligatoria per armonizzare le modifiche allo scarico!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Pedro ha scritto:
ho chiesto info a Scara73!


Sei in ottime mani!

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
dammi qualche feedback in più su scara73...

vorrei fare downpipe e finale...sono indeciso per il centrale silenziato!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Pedro: 1.4 MultiAir 140cv SPORT
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2012, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
io ho preso un downpipe! bhè prezzo ottimo.......... prodotto ottimo non c'è nulla da aggiungere!

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it