:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo janny_buh: by Janny :P
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, vi presento la mia bravozza in tutto il suo splendore (di serie eh!), scusate la qualità da cellulare da supermercato ma per ora dovrete accontentarvi :P

Bando alle ciance, iniziamo con una foto inedita direttamente dal concessionario (chissà mai cosa ci sarà sotto!)
Immagine

Per i curiosi che nn hanno ancora visto una MY2010, ecco qualche vista isometrica per la vostra gioia
Immagine

Immagine

Immagine

E finalmente...una foto un po' più artistica :wub: (no, non chiedetevelo, di norma non viaggio con il cofano motore aperto)

Immagine

Update 1: sostituzione delle griglie anteriori con nuove originali ma di colore nero (il bordo della griglia superiore l'ho dovuto ricolorare di nero opaco dato che di fabbrica esce comunque grigio metalluro)

Immagine

Immagine

Update 2: verniciatura pinze freno con vernice a pennello Duplicolor 2-K-bicomponente

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per adesso le modifiche apportate:
- antenna corta
- coprivalvole in alluminio (fondamentali, lo so!)
- de-scricchiolatura portellone posteriore (smontaggio plastica nera portellone e sostituzione perni con modello Alfa 147 più applicazione gomma morbida)
- sostituzione griglie grigio topo con griglie di color nero
- pittaggio pinze freno in color rosso (vernice dupli-color bicomponente)
- filtro aria Sprintfilter SuperCompetition

Nella todo list abbiamo:
- modding griglie anteriori a nido d'ape (griglia in abs già comprata, qui manca ancora più il tempo e la voglia)
- rimappatura della bestia (con il tempo e con la calma, per adesso il motore mi aggrada così come è)

Per adesso direi che è tutto :evvai:

Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio

Ultima modifica di janny_buh il lunedì 4 aprile 2011, 7:45, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo by Janny :P
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
:clap: :clap: Bellissima Gianni, non c'è che dire :clap: :clap: ottimo ferro :canna: , come diceva qualcuno :shifty:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:37 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Bellissimaaaaaa....complimenti per l acquisto.... :ok: :ok:

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

bella bestia :clap: ...ma ormai la mia Bravo ideale è bianca con lo skydome :wub: ..e c'è in conce dal mio amico propria una m-air140 così: full optional (manca solo nav, pelle e xeno).. meno di 20.000€ e la porterei a casa ma la mia bimba ha neanche 110.000km e sarebbe un peccato darla via "gratis"...

consiglio: copri la targa che mettendo foto on-line non sai mai dove vanno a finire

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 22:49 
Non connesso

Grazie a tutti, mi è costata un rene (ma tanto non era nemmeno mio) ma direi che per il momento direi che a tanta spesa corrisponde tanta resa ;)
Ho approfittato degli ultimi sgoccioli di incentivi alla rottamazione e ho dato via un'altra Bravo allestimento Trofeo (praticamente una GT, però una ben più modesta motorizzazione 1.2 80CV) del lontano 2000.
Per ora direi che nel cambio ci ho guadagnato, e ci mancherebbe pure!!!
Ora però un dilemma esistenziale: questa è la seconda auto che scelgo io, entrambe si chiamano Bravo...a questo punto spero che la prossima media di casa Fiat non si chiami Grande Bravo, o Bravo Evo o roba simile, altrimenti sono moralmente costretto a cambiare auto ed è così è trooooooppo presto!

Bravo MY2010 1.4 t-mair 140CV (per adesso), rosso Maranello, allestimento Sport + pack Sport (Blue&Me, cerchi in lega 18" e vetri scuri), antifurto con antisollevamento, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e specchietti abbattibili elettricamente
Antenna corta, cappucci coprivalvole alluminio, griglie anteriori nere, pinze freno Duplicolor 2-k rosse, filtro aria Sprintfilter Supercompetition, fanali anteriori neri Taurus, abbaglianti/anabbaglianti h1 Osram Night Breaker Plus, posizioni w5w Osram Cool Blue Extreme, tappetini SonTizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo janny_buh: by Janny :P
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 23:04 
Non connesso

Grazie per il consiglio, ho provveduto a rimediare alla mia...ehm...chiamiamola svista va :P
Confermo, la Bravo t-mair per eccellenza è quella bianca con lo skydome, a settembre ne ho viste una quantità in pronta consegna in praticamente tutte le concessionarie dove sono stato, e la potevo portare via con 19000 tondi (il tizio probabilmente si era fumato qualcosa per farmi quel prezzo).
Però ho preferito questa perchè volevo avere il cruise control, cosa che quelle bianche non avevano, così alla fine me ne sono fatta una su misura e quando ho visto una nuova Bravo color rosso Maranello, ho deciso che quello era il colore perfetto da abbinare ai fari bruniti della mia MY2010 :lol:

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 23:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Gran bella bestia complimenti! :clap:
Finalmente vedo il my2010 sul rosso maranello, mi fai venire una voglia con sti fari bruniti.... :shifty:

Ps: se devi aggiungere qualcosa a un tuo post appena scritto modifca il precedente, non serve farne subito uno nuovo. :ok:

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Davvero complimenti, che gran bella Bestiolina!! :wub:

Cerchi in Lega da 17'' con Gomme Dunlop Sport Maxx TT - Fari allo Xeno 8000K - Bracciolo Anteriore - Autoradio Clarion Usb - Poggiapiede del Club - Targhetta Stilo n° 1104 - Volante Supersport - Calandra ICC Tuning - Assetto con Molle Eibach Pro Kit Rosse -3cm e Ammortizzatori Bilstein B8 Gialli - Calotte Cromate - Modanature in Tinta - Monometro su montante - Battitacco Lineaccessori Fiat - Leva Cambio Accorciata - Pelle Cambio e Leva Freno in Pelle Nera - Barra Duomi - Filtro aria BMC - Terminale CSC - Dischi Freno Anteriori Tarox Sport Japan - Freccie Laterali Cromate -

Poche parole, Più stilo... :lol:
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/simone87/

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 8:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Veramente un gran bel mezzo, complimenti :ok:

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 9:41 
Non connesso

Si, rosso Maranello con i fari bruniti ci sta proprio bene, dal vivo rende anche di più (vabbè, l'ho detto che il cellulare fa un po' foto di m).
La cosa che proprio non mi piace sono le griglie grigio chiaro, quelle proprio mi fanno ribrezzo, infatti medito di cambiarle appena capisco come fare (ho visto un post sull'argomento, ma nn c'è molto materiale "tecnico").
Il problema è che vorrei prima trovare delle griglie di base nere da qualche autodemolizione, così valuto se moddare quelle mettendoci la griglia più sportiva (che ho già comprato) oppure se nn mi sento in vena artistica, le monto così come sono, tanto staranno sempre meglio nere che quel grigio secondo il mio gusto personale ^_^
Qualcuno a proprosito sa indicarmi una autodemolizione ben fornita a Torino o dintorni?

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 9:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
Complimenti ... troooppo bella.
Avanti con le Modifiche! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
E' stupenda :yeah: ... I fari bruniti esaltano ancora di più il colore

Li voglio anche io :(

Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 17:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
azz...questo è uno dei colori che regge il confronto con il bianco eh...a mio parere...bella bella...complimenti.... :woot:

- Pack Specchietti
- Pack Luci
- Navigatore RNS 510 versione LED
- Tappetini originali SCIROCCO

Upgrade:
- Oscuramento cristalli posteriori + lunotto
- Cerchi in lega Mallory 18''
- Poggia piede GTI
- Terminali cromati

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
bella molto bella ..... :brinda:

FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 20:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

che bella, come l'avrei voluta io =)

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

janny_buh ha scritto:
Si, rosso Maranello con i fari bruniti ci sta proprio bene, dal vivo rende anche di più (vabbè, l'ho detto che il cellulare fa un po' foto di m).
La cosa che proprio non mi piace sono le griglie grigio chiaro, quelle proprio mi fanno ribrezzo, infatti medito di cambiarle appena capisco come fare (ho visto un post sull'argomento, ma nn c'è molto materiale "tecnico").
Il problema è che vorrei prima trovare delle griglie di base nere da qualche autodemolizione, così valuto se moddare quelle mettendoci la griglia più sportiva (che ho già comprato) oppure se nn mi sento in vena artistica, le monto così come sono, tanto staranno sempre meglio nere che quel grigio secondo il mio gusto personale ^_^
Qualcuno a proprosito sa indicarmi una autodemolizione ben fornita a Torino o dintorni?

Ciao Janny. Complimenti per il tuo gioiello!
Che dire.......stupenda!!!!
Per quanto riguarda le griglie concordo col dire che sono orribili in silver!!!
Quel colore è splendido sulle colorazioni scure, (l'ho vista nero sport è rende veramente tanto)
Purtroppo con il ns. colore perde tanto, poi con i fari MY10 non se po' guardà!!!
Io ti consiglio di riverniciarle in nero come ho fatto io!
Se ti può essere utile dai un okkiata ai lavori che ho (comprese le griglie) sulla mia my 07:
viewtopic.php?f=6&t=24840
Ciao e goditela!!!

Rosso Maranello, retrovisori est. ribaltabili, DPF, allestimento Sport, Cerchi in lega 18" bruniti, interni in pelle Sport, cuffia cambio "Black", airbag ginocchia, cruise controll, navigatore satellitare + telefono gsm, impianto stereo Hight con subwoofer, spoiler post. linea accessori Fiat, dam anteriori sottoparaurti linea ccessori Fiat, kit tappetini moquette Linea Accessori Fiat, proiettori ant. My 2010, tetto nero, griglia centr. paraurti ant. + griglia radiatore nero lucido, calotte retrovisori est. nero lucido, rivestimento centr. paraurti posteriore nero lucido con laterali in tinta carrozzeria, copertura interna motore in tinta vernice, gemma retronebbia bianca, badge tricolore mod. Fiat 500 Style, vetri oscurati originali Fiat, filo cintura senza kit cromo, bidoncino posacenere con cornice alluminio, Presa usb/Scart x Iphone e lettore SD card.
"Sono Bravista,
Creatura illogica.....
Fondamentalmente BRAVO ragazzo.....
Potenzialmente pericoloso.....
Sporadicamente delinquente....."

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 23:04 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:woot: moooolto bellaaa!!!! :woot: :ok:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 19:39 
Non connesso

Torino78 ha scritto:
Purtroppo con il ns. colore perde tanto, poi con i fari MY10 non se po' guardà!!!
Io ti consiglio di riverniciarle in nero come ho fatto io!
Se ti può essere utile dai un okkiata ai lavori che ho (comprese le griglie) sulla mia my 07:
viewtopic.php?f=6&t=24840

Firmo e sottoscrivo, purtroppo quando l'ho comprata di questo colore sapevo che le griglie sarebbero state un po' un pugno in un occhio :P
La tua infatti sta mostruosamente meglio, con le griglie completamente nere (inclusa la cornice cromata di quella superiore), infatti la mia idea sarebbe di colorarle per lo meno di nero.
La griglia a nido d'ape ce l'ho, secondo me nn starebbe affatto male, un po' di manualità ce l'ho e la pazienza non manca, però prima di tutto dovrei trovare delle griglie originali nere perchè non so se quelle della MY2010 sono verniciabili così come sono, di sicuro sarebbe più facile (vabbè, relativamente parlando) partire da quelle nere piuttosto che sverniciare quelle che ho :lol:
Poi c'è la questione pinze freno, che purtroppo sulle MY2010 hanno deciso che è troppa grazia verniciarle di rosso di serie (manco sulle Sport, eccheccappero), però quello mi preoccupa di meno dato che l'ho già fatto sulla mia precedente Bravo, è solo questione di mettersi comodi e con un po' di pazienza ^_^

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Vai tranquillo Janny.
Io ho sostituito quelle originali MY 07 perchè erano cromate e non verniciabili e le ho sostituite con quelle della MY 10.
Poi, una scartavetrata, un po' di primer ed una bella verniciata ed il lavoro è fatto (dal carrozziiere!!!), griglie nero brillante.
Perciò devi solo riverniciare le tue!
Buon lavoro!

Rosso Maranello, retrovisori est. ribaltabili, DPF, allestimento Sport, Cerchi in lega 18" bruniti, interni in pelle Sport, cuffia cambio "Black", airbag ginocchia, cruise controll, navigatore satellitare + telefono gsm, impianto stereo Hight con subwoofer, spoiler post. linea accessori Fiat, dam anteriori sottoparaurti linea ccessori Fiat, kit tappetini moquette Linea Accessori Fiat, proiettori ant. My 2010, tetto nero, griglia centr. paraurti ant. + griglia radiatore nero lucido, calotte retrovisori est. nero lucido, rivestimento centr. paraurti posteriore nero lucido con laterali in tinta carrozzeria, copertura interna motore in tinta vernice, gemma retronebbia bianca, badge tricolore mod. Fiat 500 Style, vetri oscurati originali Fiat, filo cintura senza kit cromo, bidoncino posacenere con cornice alluminio, Presa usb/Scart x Iphone e lettore SD card.
"Sono Bravista,
Creatura illogica.....
Fondamentalmente BRAVO ragazzo.....
Potenzialmente pericoloso.....
Sporadicamente delinquente....."

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 12:16 
Non connesso

Rispondo in pubblico ad una domanda che mi è stata rivolta in PM, non avendo ancora io scritto molti post sul forum non posso rispondergli in privato (tanto nn è nulla di compromettente, giuro!).
La macchina è nuova, ordinata il 29 Settembre 2010 dando indietro la mia vecchia Bravo del 2000 come rottamazione, tra incentivi e sconti l'ho pagata 19700 euro (gli accessori li vedete in firma), la macchina sarebbe dovuta arrivare il 22 Novembre ma poi è slittata a Dicembre (non so la data di preciso, perchè ho chiesto di ritardare l'immatricolazione a Gennaio e sono stato ricontattato solo il 23 Dicembre :P)
Gli allineamenti della carrozzeria mi sembrano nella norma, la "punta" dei fari anteriori forse sporge un pochino dal paraurti (ho letto che è piuttosto comune come "difetto"), al retro invece mi sembrano ben allineati con il portellone. Non ho fatto foto di dettaglio su questi allineamenti, anche perchè sono uno che si fissa parecchio sulle imperfezioni, per cui cerco di non farci troppa attenzione altrimenti corro il rischio di impazzirci dietro! Devo dire che intorno ai 110-120 km/h sento un rumore aereodinamico più accentuato, però a 130 sembra cessare (ho letto su questo forum che potrebbe essere dovuto al non perfetto allineamento del cofano motore rispetto al paraurti).

Per il momento la macchina mi soddisfa discretamente, sul fronte motore nulla da eccepire, anche perchè vengo da un 1200 aspirato da 82CV quindi con questa mi pare di avere un missile sotto alle chiappe, diciamo che fino a 1500 rpm sonnecchia ma poco oltre si sente la fata turbina fare il suo robusto lavoro. Per adesso il consumo è di 10.9Km/l, misto città/statale/autostrada (nn chiedetemi in che rapporto però), non la sto trattando "troppo bene" nel senso che nn faccio ancora a gara di consumo, alterno una guida tranquilla cambiando a massimo 2000/2500 rpm con qualche allungo in ripresa di III e IV marcia (in ingresso in autostrada). Tutto sommato il consumo mi pare buono, anche perchè se dessi retta al GSI potrei mettere la VI ai 70km/h (cosa che evito di fare se proprio non sono in piano e non devo accelerare di una virgola, visto che il motore poi va a tipo 1200rpm!).
L'assorbimento delle sospensioni mi pare buono nonostante i cerchi da 18" e l'assetto della Sport, su questo fronte temevo decisamente peggio. La pressione delle gomme incide moltissimo sul comfort complessivo della vettura e sulla capacità di assorbimento dei tombini, per cui anche considerando che dovrò vendere pezzi di organi al mercato nero (non necessariamente miei :lol:) per pagarmi il primo cambio gomme, mi sono premunito comprando un piccolo compressore per tenere sotto controllo il tutto ai 2.6 bar indicati da libretto (già la prima settimana avevo le 4 gomme con le pressioni a scaletta, tipo 2.3 - 2.4 - 2.5 e 2.6!)

A distanza di 2 settimane e 700 e rotti km, per il momento devo fondamentalmente lamentare le seguenti cose:
- appena uscito dal concessionario mi sono accorto di avere un residuo di lavorazione, un specie di filetto plastico di un paio di centimetri, che si ergeva fiero di se' al di sotto del vetrino del tachimetro <_<. Il pomeriggio stesso sono andato in officina e me lo sono fatto mettere a posto, hanno smontato il quadro strumenti e rimosso il filetto con mia piena soddisfazione :B):
- il vetrino plastico della strumentazione è decisamente troppo delicato, dopo che mi hanno rimosso il filetto ho pulito con un panno la strumentazione e sono riuscito a fargli un paio di graffietti :(. Ho comprato il togli righe per display cellulare, e con tanta pazienza ho sfregato più e più volte con un batuffolo di cotone e sono riuscito a rimettere a posto piuttosto bene il tutto...questo mi insegnerà in futuro a pulire la strumentazione con molta più attenzione!
- il cambio è un po' constrastato a freddo, la prima e la retromarcia entrano a volte a fatica (tanto che metto in folle, tolgo e rischiaccio la frizione e riprovo ad inserire la marcia), però a caldo vanno decisamente meglio
- la macchina è abbastanza ben insonorizzata, solo a volte l'asfalto "rugoso" amplifica decisamente il rumore di rotolamente degli enormi pneumatici :P
- quasi da subito ho notato un rumore, una specie di click secco, provenire dal posteriore quando saltavo anche su piccole asperità stradali (tombini, ecc...). Temevo potessero essere le boccole invece era semplicemente la plastica nera interna al portellone posteriore che probabilmente non era sta montata come si deve. Ho preso il coraggio a due mani e ho smontato la plasticaccia (mi si sono incrinati un paio di bottoni a pressione, e ho sfilato dalla loro sede altri 2 porta-bottoni che invece sarebbero dovuti rimanere ancorati alla carrozzeria), poi ho rimontato il tutto assestando dei colpi secchi in corrispondenza dei 7 bottoni a pressione finchè li ho sentiti entrare per bene nella loro sede e per ora il problema pare risolto :P

Scusate la sbrodolata, spero di aver fornito un quadro abbastanza completo del mio grado di soddisfazione della macchina che possa essere utile per eventuali indecisi all'acquisto :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora