:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 13:29
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Abarth manuale
Ciao a Tutti, dopo anni di silenzio, sono tornato ad iscrivermi, quindi non sono proprio nuovo, il fatto è che non esisteva più il vecchio account.

Anni di silenzio perché quando comprai la mia Stilo ero un maschiotto di 22 anni ed avevo tempo per giocare con i forum e le auto, poi diventando "adulto" e per sviluppare la mia concessionaria di Moto ho dovuto lasciar perdere auto e tutto dedicandomi evidentemente ad altro.

Devo dire che a parte le argomentazioni tecniche, non ho grande amore per i forum in generale, spesso molti vi sfogano le proprie frustrazioni o pensano di avere oggetti che valgono di più di quelli degli altri e li vogliono esporre a tutti.

Io conobbi Guido, perché il mensile AUTO (quando nel 2003 la nostra Stilo aveva "peso" nel mercato e se ne vendevano più delle Golf e delle Focus in Italia) gli dedico un trafiletto per pubblicizzare il forum, io vidi le foto della sua auto e simpaticamente gli inviai le mie per fargli vedere cosa avessi per le mani, con tono ironico, lui capi il senso del gioco e fece dei gran complimenti per la mia Stilo.

Premetto che qui nessuno vuole vantarsi, perciò quello che vado a scrivere spero venga compreso nel senso giusto, anzi, dovreste usarmi come paladino delle Stilo 3P perché ancora oggi, tenendola maniacalmente pur non essendo la mia unica auto, mi fermano per strada dicendo che cavolo di allestimento sia, e che non si aspettano un tipo di auto simile costruito dalla Fiat.
Ho lavorato anche lungamente con un mega Concessionario Fiat di Roma, dove smerciavamo circa 7/8000 auto l'anno, e facendo delle ricerche abbiamo visto che probabilmente è l'unica Stilo in Italia ad essere uscita con l'allestimento veramente FULL OPTIONAL, dato che altri clienti la hanno si accessoriata ma non con tutto in una sola volta. Infatti il pazzo l'ho potuto fare, poiché allora ero un Agente di Commercio e la Fiat ci riservava uno sconto pari al 15% che ho riversato tutto in accessori, quindi dai 19.450€ dell'allestimento Dynamic (all'epoca 11/2002 il Top) ero arrivato alla ragguardevole cifra (per un Fiat) di quasi 29.000€ completa di tutti gli accessori. Considerando poi sconti e leasing e cavoli vari non vi dico... non lo rifarei più!!!
Infatti il conce di Latina dell'epoca mi fece i complimenti per la scelta dei colori, mi fece trovare la Stilo alla consegna sotto un telo Blu originale Stilo, svelandomela davanti gli occhi, facendomi trovare sul sedile passeggero una scatola di cioccolatini "Majani Fiat" (antica cioccolateria della Famiglia Agnelli credo) con una lettera in carta filigranata con i ringraziamenti per l'acquisto... (ti credo erano abituati a vendere solo 600, Multipla e Punto!!!)

Di seguito troverete delle foto attuali e far ricredere cosi tutte le persone che pensano che le fiat abbiano vita breve, e vedere come dopo 10 anni (chiaramente trattandola BENE) una Stilo come possa reggere e come dia ancora tante soddisfazioni nel vedere gente che ti si avvicina a chiederti che modello sia! l'ultimo proprio ieri dal distributore! Era anche un signore sulla 50ina, Ha smesso di fare benza alla sua e si è avvicinato!

Comunque scusate il lungo preambolo, un Lampeggio a tutti e a rivederci su questo Forum! CIAO
Adriano

Allestimento:
-Sedili in pelle
-Sedili Riscaldabili e regolabili elettricamente con memo
-Cruise Control
-Connect NAV PLUS
-Comandi Vocali
-Cerchi 17"
-Tetto panoramico Sky Window
-Clima BI-ZONA
-Sensore Pioggia
-Sensori Parcheggio
-Fari Automatici
-Comandi Navi-Radio al Volante
e qualcos'altro che non ricordo...

Mie aggiunte:
-Spoiler Lester
-Pomello e Cuffia in pelle Momo
-Pedaliera Sparco
-Battitacco con scritta led "Stilo" (da installare a breve)
-Ammortizzatori Kayaba
-Dischi freno "baffati" TAR-OX

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ultima modifica di lo Staff il mercoledì 10 ottobre 2012, 15:35, modificato 3 volte in totale.
Topic duplicato dalla sezione "Mi presento"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 15:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Topic duplicato dalla sezione "Buongiorno, mi presento" > viewtopic.php?f=2&t=31367.

lo Staff

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 19:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
molto bella, interni spettacolari complimenti!! :o:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2012, 21:16
Messaggi: 1031
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
strana con i cerchi della 500 abarth!
belli gli interni.

_________________
La mia Divina...clicca per visualizzarla ;)
Immagine
Bravo 1.6 mtj 120cv - Modifiche apportate: Posizioni a led 8000k con modulo spegnispia xenovision Cerchi Mak Nitro 4 da 16 Molle eibach pro kit -35mm - Prossime Modifiche: Xeno xenovision 8000k...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
:wel: e ben tornato dopo anni di astinenza dal forum, naturalmente complimenti alla stilozza :up:

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 21:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: :yeah:

...sempre combattuto sull'accostamento "colori chiari" all'esterno ed interni in pelle beige... dovrei vederne una dal vivo per farmi un'idea...

:ot:

una stra-full optionals (anche se penso non li avesse proprio tutti: di sicuro non aveva gli xeno ne i sedili elettrici, sempre che fossero disponibili in quel periodo) che ho visto con i miei occhi e toccato con mano era di un ragazzo di Gorizia (1.600 - 16v nero)

Immagine

minigonne, spoiler, 17" e sky-window

Immagine

con tanto di Easy-Go e Esp (altrimenti sulle my04 non c'era il tastino asr)

Immagine

pelle, nav, antifurto, bi-zona, cruise etc etc

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Veramente MOOOOLTO bella!!!! :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 7:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 21:43
Messaggi: 151
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
:ciao: bentornato... :clap: :clap:
complimentoni per la tua stilo bellissima e davvero full full optional... te lo dice uno che ha anche lui la stilo del luglio 2002 dynamic ma manca praticamente tutto di quello che hai su te... <_< <_< <_<

_________________
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 8:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
stra full-optional :blink: :blink:
beh mancano un pò di cose e sarebbe stupido fare l'elenco
cmq bel mezzo, anche se i sedili biscotto della fiat non mi entusiasmano

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 11:54 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
per il fatto del full-optional aveva già scritto nel topic della presentazione

The Real King ha scritto:
Le minigonne essendo estetiche non sono optional e non mi piacciono, rendono l'auto pacchiana a mio avviso, come hai visto ho voluto mantenere la sportività di un'auto giovanile ma con il gusto e l'eleganza. Inoltre rendono l'auto sproporzionata nella vista laterale, facendo sembrare piccoli i cerchi da 17"!!! :wacko:

Per lo spoiler ho evitato di mettere quella fetecchia originale che non aggiungeva nulla alla linea da "culona mozza" della stilozza, e pertanto optai per un più costoso e bello spoiler Lester (stranamente è l'unica cosa bella che facevano, perchè per il resto era tutto pacchiano....se avessi potuto avrei messo tutto della più elegante Kamei, ma le italiane non le pensano minimamente fanno solo gruppo VW) :P



Al momento dell'acquisto 11/02 non era disponibile l'easy go e Xenon, perlomeno sulla Dynamic, forse lo era per l'Abarth a benzina. quindi ribadisco: FULL VERA!!! :lau:

Comunque ti ringrazio tanto per il benvenuto/bentornato.... e rispettate gli Stilosi più anziani!!! :saggio:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 18:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 10:26
Messaggi: 507
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Edit

_________________
La mia Fiat Bravo detta "Il Barone": visualizzala
Rosso Maranello, retrovisori est. ribaltabili, DPF, allestimento Sport, Cerchi in lega 18" bruniti, interni in pelle Sport, cuffia cambio "Black", airbag ginocchia, cruise controll, navigatore satellitare + telefono gsm, impianto stereo Hight con subwoofer, spoiler post. linea accessori Fiat, dam anteriori sottoparaurti linea ccessori Fiat, kit tappetini moquette Linea Accessori Fiat, proiettori ant. My 2010, tetto nero, griglia centr. paraurti ant. + griglia radiatore nero lucido, calotte retrovisori est. nero lucido, rivestimento centr. paraurti posteriore nero lucido con laterali in tinta carrozzeria, copertura interna motore in tinta vernice, gemma retronebbia bianca, badge tricolore mod. Fiat 500 Style, vetri oscurati originali Fiat, filo cintura senza kit cromo, bidoncino posacenere con cornice alluminio, Presa usb/Scart x Iphone e lettore SD card.
"Sono Bravista,
Creatura illogica.....
Fondamentalmente BRAVO ragazzo.....
Potenzialmente pericoloso.....
Sporadicamente delinquente....."


Ultima modifica di Clothar il giovedì 11 ottobre 2012, 18:10, modificato 1 volta in totale.
post inutile in questo topic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo TheRealKing: dopo 7 anni...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 20:01 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Torino78 ha scritto:
Edit


della Stilo di Torino78 adesso ne parliamo qua > viewtopic.php?f=6&t=31381&p=757792#p757792

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it