:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 121 MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 9:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
mikicek ha scritto:
E' vero!
Una bella accelerata con tutti i tuoi 165cv, successivamente una bella frenatona coi 330mm e lo fai schiattare :cappio: !!! :D :D :D

si infatto quoto in pieno mikicek ,... :ok: saltera' fuori dal quadro in un baleno ;)

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 122 MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 8:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 22:37
Messaggi: 315
Località: Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
devi aspettare e poi schiacciarlo con la lancetta dei giri!! :D:D:D

_________________
ImmagineImmagine

NurburgRing: 9.46.9 (05.07.2012) / Franciacorta: 1.41.3 (30.10.2011) / Monza: 2.42.7 (16.03.2014) (2.46.6) / Modena: 1.28.4 (31.03.2012) / San Martino del Lago: 2.02.0 (16.08.2012)

Exterior: retronebbia bianco / eliminazione tergi post / Tomason TN1 8.5x18 ET30 / distanziali front 16mm + rear 8mm / kit xeno 35W 5000K / retromarcia LED 11W by Xenovision /
Performance: DP inox / kit D2Racing 8pot 330x32 baffati + tubi aeronautici / dischi post CTF baffati_forati + pastiglie ferodo DS2500 / coilover FK Konigsport (doppia regolazione) ant -25mm post -25mm / Michelin Pilot SuperSport 225/40 R18 / front camber 1°
other: alimentazione MP3 da remote autoradio by ax1yz / Cruise Control by STC&BC198 forum

la Divina viewtopic.php?f=6&t=23671


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 123 MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 17:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Epaminonda ti ho mandato un pm per avere un'informazione.
Attendo una tua risposta.
Grazie. Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 124 MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2013, 21:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
bravosport150 ha scritto:
Epaminonda ti ho mandato un pm per avere un'informazione.
Attendo una tua risposta.
Grazie. Ciao


Scusa son state settimana incasinate con la ripresa del lavoro, e nn sono riuscito a risponderti.

Pazienta un'altra settimana, che potrei darti il mio impianto, domani pomeriggio vado a vedere un'altra auto e vedo cosa mi danno per la permuta della Bravo, vorrei darla dentro, e se la vogliono originale, gli do l'impianto di serie, che non ho ancora venduto, e mi tengo il Brembo per rivenderlo.

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 125 MessaggioInviato: giovedì 12 settembre 2013, 22:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ok fammi sapere.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 126 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 9:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao... su cosa ti stai orientando per il nuovo acquisto?

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 127 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 18:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
GTV 3.0 V6 :canna:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 20:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Alla faccia :woot:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 129 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 20:05 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Buongustaio!! :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 130 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 20:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
:woot: :woot: :woot:
Anvedi..... :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 131 MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ci ho provato con l'assetto, coi Brembo, e con la buona volontà...ma non c'è nulla da fare, con la Bravo non mi trovo :(

Se mi rifaccio un'altra 147, la tengo 3 o 4 anni e va a finire che la cambio che ho 36 anni e magari ho messo su famiglia, e devo scendere a patti con la praticità per l'auto successiva.

Ho quasi 32 anni, sono single e la vita è bella...se una coupè 2+2 non me la faccio ora, non me la faccio più; e purtroppo :rolleyes: il "Busso", da quando ci ho messo le chiappe in pista con GT 3.2 e 147 GTA, è diventato il mio sogno erotico notturno...o lo prendo ora, o non lo prendo più :santarello:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 132 MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 10:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Macchina in panne :cry: spiegazione qui: viewtopic.php?p=810310#p810310

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 133 MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 18:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
che sfiga... In bocca al lupo....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 134 MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 23:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
puoi elencare cosa non ti ha soddisfatto in questa bravo ?? riassumi in poche parole se puoi ...mi spiace ovviamente dei guasti alla vettura che ti han bloccato ,...

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 135 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 17:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh le pretese dinamiche. Essendo una vettura commerciale di tutt'altra vocazione, non è che con un assetto e i brembo tiri fuori una supercar.

Mi pare l'abbia detto in qualche topic.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 136 MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 18:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
LIROID80 ha scritto:
puoi elencare cosa non ti ha soddisfatto in questa bravo ?? riassumi in poche parole se puoi ...mi spiace ovviamente dei guasti alla vettura che ti han bloccato ,...


Senza fare un elenco di cose a volte stupide :) o che non contan davvero tanto, diciamo che le tre cose che più mi han portato a decidere di cambiarla sono il consumo di carburante davvero eccessivo anche stando stra-attento, il comportamento sottosterzante in ogni situazione, abbinato alla poca agilità, acuita anche, terza cosa, dall'eccessiva demoltiplicazione dello sterzo.

Riassumendo, la vendo perchè non mi diverte, e consuma veramente troppo, quasi come un tremila aspirato; a sto punto, consumi per consumi, il tremila aspirato lo prendo sul serio... I consumi li vedi qui: http://www.spritmonitor.de/en/detail/569580.html

Poi altre cose minori, che da sole non ti fan certo cambiare l'auto, ma che aggiunte l'una all'altra ti infastidiscono sempre un po'...fra le più importanti il volante con un diametro di qualche cm di troppo, i sedili che pur essendo il modello sportivo non trattengono a dovere, mediaplayer che si gestisce solo dal volante e non dalla consolle, ed in generale l'audio non di buon livello qualitativo ed estetico dell'autoradio (però Blue&Me funziona bene, nulla da dire), la seduta un po' troppo alta, i montanti troppo massicci in manovra non solo dietro, ma anche durante la guida gli anteriori (questo sfiora quasi l'essere un motivo principale...in curva non si vede una ceppa...), i fari non abbastanza potenti, la bruttissima griglia anteriore color "metalluro", il CdB davvero bruttino da vedere (con una Sport da 24.000 euro di listino mi aspettavo almeno il dot matrix...), l'orientamento delle bocchette dell'aria condizionata dello sbrinaparabrezza che ti porta ad avere tutta l'aria "rimbalzata" in faccia dal vetro ,che è fastidiosissimo (anche questo quasi motivo principale del cambio).

Insomma, 3 o 4 cose basilari, e una dozzina di stupidate, che però sommate non mi hanno mai lasciato soddisfatto dell'auto; è un'auto che va bene, benissimo e forte dai 100 ai 200. Ma a me piaccion le auto che van forte dagli 0 ai 100. Non parlo di gare di accellerazione, parlo di feeling sul misto, io mi diverto nelle prime 3 marce in mezzo alle curve, mentre la mia è a suo agio solo in autostrada/statale...è un'auto da autobhan, mentre io ne preferisco una da nurburgring ;)

Ovviamente non pretendo che tutto quanto detto sopra sia la bibbia, ci mancherebbe, sono solo le mie sensazioni personali :)

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 16:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
molte cose che non ti sono piaciute le approvo, però quello che mi viene da dirti che che te lo saresti dovuto aspettare che un'auto non di vocazione sportiva non avesse chissà che prestazioni. La dicitura sport non vuol dire "sport", ma si limita a qualche stupidaggine, come 1cm di assetto, lo scarichetto, i 18, le minigonne.. ma il succo della macchina, cioè la meccanica, resta quella del 1.4 aspirato. Inoltre la vedo dura confrontare un motore sportivo benzina con un diesel.. se mi parli del diesel dell'R8 o simili ok, ma diesel simili al mio e al tuo, non hanno nulla di sportivo e sono appunto fatti per viaggiare in statale/autostrada a velocità di codice per consumare poco li e non a 200 in pista. Questo fa tutto parte del segmento di mercato in cui si colloca la bravo.

discorso a parte su bocchette, sedile etc, li dipende proprio da persona a persona.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Non mi aspettavo una Carrera Quattro S :) però scendendo dalla 147, mi aspettavo comunque una macchina di quella taglia, con un telaio più moderno della 147, sospensioni ok un filo meno pregiate, sterzo elettrico e non idraulico, ma motore più generoso e (diceva 4ruote) con gli stessi consumi del 1.9 da 150cv. Invece è troppo diversa...andava bene se era un filo più morbida, un filo più sottosterzante, un filo meno diretta nello sterzo...ma non un disastro del genere, con in più consumi inaccettabili per un motore a gasolio, anche quando vado piano! In sti giorni senza la mia, mi ha prestato una Multipla l'azienda...cavolo quasi quasi trovo migliore lo sterzo della Multipla!

Errore mio, dovevo provarla di più e per più tempo; mi son fatto prendre dal "le medie di casa Fiat/Lancia/Alfa, con un bel motore ed un assettino giusto, son tutte sicure e divertenti"...beh sicura lo è, sulla tenuta nulla da dire, probabilmente tiene anche più della 147 o della Giulietta...però è proprio la reattività che le manca, e il sottosterzo è tremendo.

E' una bellssima macchina :) ma io non la uso per quel che lei fa meglio (secondo me), cioè gran trasferimenti su strade a scorrimento veloce :) non è la macchina il problema, sono io e l'uso che ne faccio :)

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 139 MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 20:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
abbiamo la stessa identica macchina ( quindi 2.0 seconda serie 163cv) e quoto parte di quanto hai detto...anche se tutti questi difetti non li vedo -forse perchè tu provieni da una 147 e io da una stilo-...a parte l'assetto e i freni davvero non ok .....ma giusto per dirla tutta anche una polo gti nuova ha un assetto IMMONDO ( provata per 15 gg e per di più anche in pista oltre 2000km)....

in parole povere NON DIVERTE
al tempo stesso però, come non quotare anche il discorso di mr.Biluco...insomma credo che una giulietta pari allestimento sia ben meglio in tutto ( tranne per il motore che è uguale)

che dire tienici aggiornati sul danno e sul nuovo acquisto

ps. io non ci penserei a cambiarla ma poco alla volta la migliorerò in tutto :P .....e non credo affatto che un 2.0 con 4 lavoretti non stia dietro ( se non addirittura davanti di poco) al tuo futuro GTV 3.0....( qualcosa del tipo -50kg + 40cv) ma per questo occorre tempo...ben lieto di correggermi sia chiaro

cmq tienici aggiornati :ciao:

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 140 MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2013, 0:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Nessuna intenzione di correggerti :) non prendo un 3.0 per star davanti a nessuno, prendo il "Busso" perchè è un bel motore (e ha anche una storia gloriosa alle spalle), accoppiato ad un autotelaio che non è certo recentissimo, ma all'epoca era uno dei migliori (nella sua fascia di prezzo ovviamente), e sicuramente la combinazione sarà divertente e gratificante.
Poi pazienza se un 2.0 rimappato mi va via, preferisco arrivare dietro, ma col sorriso sulle labbra per aver guidato in maniera soddisfacente...ricordo di averti detto la stessa cosa mesi fa in un altro topic, dove avevi portato numeri (accellerazioni, ripresa, vel max) di alcune auto per far raffronti...ti dissi che i numeri van bene a tavolino, ma poi in strada le auto le guidi con la pancia, e non con la calcolatrice :)
Ma dal tuo nickname immagino tu sia del 1988...avrai tempo per capire :)

E la Giulietta se me la dai in mano ora, sono certo che ti direi subito "oh, che bella, questa si che va come dico io", perchè è oggettivamente meglio della Bravo sotto alcuni aspetti tecnici...ma sono altrettanto certo che se me la lasci 2 o 3 mesi da guidarla tutti i giorni, alla fine troverei i difetti anche a quella...le auto di oggi sono troppo "urbane", troppo addomesticate (e con molta elettronica), anche quelle con tanti cavalli...probabilmente anche se mi dai in mano la QV da 235cv mi lamenterei, motore a parte ;)

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it