:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Stà macchina mi butta via quanto è BELLAAAAAA!!!!!!!!!!!!
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ma le Sport, sono tutte così basse??? :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Io l'unica Sport che ho visto dal vivo era più alta della mia, e nemmeno di poco...devono avrmi fatto la macchina perfetta probabilmente :canna: :evvai: :santarello:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:26 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
........o forse, in Fiat, si son messi a leggere qui sul forum.... :o: :P ....magari.... -_-

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 7:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
epaminonda, posso risponderti io....
il tasto sport sul benzina cambia DRASTICAMENTE l'auto...la sensibilità dell'acceleratore e la durezza dello sterzo fanno sembrare l'auto su un altro pianeta...
lo sterzo diventa subito decisamente più duro, si nota nelle manovre da fermo, e in movimento è maledettamente preciso...
la risposte del motore all'acceleratore diventa più rabbiosa e repentina...
esattamente come succede sulle alfa....li si chiama DNA, sulla bravo è un normale tasto sport...
se vogliamo sulle alfa c'è una via di mezzo tra dynamic e all weather che sulla bravo non c'è...

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 9:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Epaminonda ha scritto:
Ciao Dallas! :brinda: ma sei per caso lo stesso Dallas140cv che scriveva su 147VC? Ho frequentato un po' quei lidi, e mi ricordo di te :ok:


Si, si, sono io. E' un piacere ritrovarti qui... anche se io ci sono molto molto poco. Complimenti per la Bravo, davvero bella e direi quasi un pezzo unico, visti i particolari!

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 9:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Guarda che l'altezza è come la mia da originale, forse le benza sono più alte perchè il 1.4 pesa meno del diesel.!
:ciao:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 9:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 9:16
Messaggi: 392
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
l'altezza tra la sport benzina e la sport diesel è esattamente IDENTICA...cambiano infatti la durezza delle molle per sopperire al maggior peso del motore diesel!

_________________
http://brunellando.blogspot.com


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Che bello il nero intrepido!!!!!!! :wub: :wub: :wub:

Le pinze freno puoi farle rosse, ma usa una buona vernicie resistente alle alte T...evita le bombolette ;)

Il tasto Sport è una vera chicca sul 2.0!!! :canna:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 17:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
@Paologeo: le case dovrebbero decisamente leggere di più i forum :ok:

@Pedro: se il tasto sport cambia così tanto l'auto, allora mi sento di dire che il mio NON ha effetto, quantomeno sullo sterzo, perchè è indistinguibile fra modalità normale e sport; quando la tirerò un po' vedrò se almeno il gas è più reattivo, ma a questo punto credo di no. Credo allora che sia un mezzo errore di assemblaggio, il cablaggio del pulsante è effettivamente quello "sport", e il quadro quindi accende la S e non il city, ma probabilmente non c'è il "software" sport nella centralina del motore e del servosterzo, e quindi il tasto è pressochè inutile, se non per estetica :(
Quando ripasso in concessionaria provo a parlare con qualche tecnico in officina e vedere di venire a capo del mistero...

@Dallas: piacere mio di reincontrarti, anche se di la avevo un altro nick; sono uscito per un po' con i ragazzi di Milano (Xanto, etc), e son venuto ad un paio di raduni, ma non ricordo se ci siam conosciuti di persona oppure no :)

@Nicola: io ho visto solo una volta una sport rossa, coi 17", dalle mie parti e mi era sembrata altina, ma magari era una Bravo nomale e il proprietario ci aveva messo i 17" sport e uno scarico doppio (non ero stato li a fargli le pulci), non so se c'è un modo certo di capire, da fuori, se una Bravo è una Sport o è solo pompata dal proprietario :ok:

@Ale: io avevo fatto le pinze nere sulla 147 con la bomboletta alte temperature (usata anche per verniciare il "boiler" dello scarico posteriore) ed ha retto per più di 5 anni senza problemi, sia sulla marmitta che sulle pinze :saggio: :ok:


Comunque oggi ho scritto una mail a Cappelli per sentire che consigli e soluzioni ha da darmi per la Bravo, senza stravolgerla troppo (la 147 era un kart, ma ogni microavallamento era una legnata, e toccavo paraurti e sottoscocca praticamente ovunque).

Non c'è invece nessuno che modifica il software di gestione dello sterzo? Non tanto per indurirlo, anche se un po' gli farebbe bene, quanto per ridurre la demoltiplicazione e renderlo molto più diretto a media-bassa velocità sul misto stretto, dove è un disastro, su curve dove giravo il volante al massimo a 90°, ora arrivo quasi all'incrocio delle mani...


Devo dire invece che il sound mi piace molto più del vecchio 1.9, che era davvero bruttarello è un po' acuto...il 2.0 invece suona bello basso e cupo fino a quasi i 3000 giri, non canterà come un benza, ma almeno è piacevole da sentire....non vedo l'ora si sentire come suona sul filo dei 4000 giri... :santarello:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Non è che per caso hai anche le luci diurne? :woot:
magari è un prototipo mai sbocciato dalla Fiat!
:ciao:

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 18:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Mmmmhhh... cosa sono le luci diurne?! :unsure: :machestaiadì:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 18:41 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
le luci di posizione :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Beh, non ho controllato, ma direi proprio che le luci di posizione ci devono essere :blink:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 54 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
le luci diurne dovrebbero essere delle luci (anteriori) praticamente sempre accese (quando il veicolo è in moto)... molte volte corrispondono alle luci di posizione....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 55 MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 21:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ah ho capito :ok: oddio non ci ho mai fatto caso, non l'ho mai guardata da fuori col motore acceso, ma non credo proprio che abbia quel tipo di luci :)

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2012, 9:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Epaminonda ha scritto:
@Pedro: se il tasto sport cambia così tanto l'auto, allora mi sento di dire che il mio NON ha effetto, quantomeno sullo sterzo, perchè è indistinguibile fra modalità normale e sport; quando la tirerò un po' vedrò se almeno il gas è più reattivo, ma a questo punto credo di no. Credo allora che sia un mezzo errore di assemblaggio, il cablaggio del pulsante è effettivamente quello "sport", e il quadro quindi accende la S e non il city, ma probabilmente non c'è il "software" sport nella centralina del motore e del servosterzo, e quindi il tasto è pressochè inutile, se non per estetica :(


Su ePer non risultano modifiche in tal senso (pulsante Sport anche sulle diesel) ma è pur vero che anche il quadro strumenti è diverso.... In ogni caso, il tasto Sport della Bravo non ha nulla a che vedere con il DNA di Alfa Romeo, che va a lavorare sull'ESP, sull'acceleratore, sullo sterzo, sul correttore di sterzata, sui freni (per il pre-fill).

Epaminonda ha scritto:
Quando ripasso in concessionaria provo a parlare con qualche tecnico in officina e vedere di venire a capo del mistero...


A meno che non ci sia qualche informativa (che non mi risulta esserci) direi che ne saprai di meno di prima....

Epaminonda ha scritto:
Non c'è invece nessuno che modifica il software di gestione dello sterzo? Non tanto per indurirlo, anche se un po' gli farebbe bene, quanto per ridurre la demoltiplicazione e renderlo molto più diretto a media-bassa velocità sul misto stretto, dove è un disastro, su curve dove giravo il volante al massimo a 90°, ora arrivo quasi all'incrocio delle mani...


Purtroppo non c'è niente da fare, la scatola guida è molto meno demoltiplicata (il lock-to-lock è molto più alto dei 2 giri e mezzo della 147) e poi c'è il servo elettrico che falsa di molto la sensazione della strada. Anche se devo dire che lo sterzo è la cosa che più temevo sulla Bravo invece alla fine lo trovo abbastanza preciso, anche se certo non paragonabile alla 147.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 15 luglio 2012, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 10:10
Messaggi: 237
Località: Castrovillari(COSENZA)-CALABRIA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Complimenti Epa :yeah: ottima scelta.La trovo(a mio personale parere)sportiva dark e di classe contemporaneamente.Pensato alle cover per le pinze freno anziche' verniciarle?Buon divertimento :ciao:

_________________
==Il bisogno e la passione aguzza l'ingegno dell'uomo== ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 21:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 19:14
Messaggi: 11
Ciao, bella macchina :D anche perchè io sarei in procinto di prendere una bravo 2.0mhet 165cv con 60mila km ( te lo scrivo qui perchè non posso inviarti mp )... che mi sai dire su quest'auto? consumi? problemi? costi dei pezzi di ricambio? me la consigli o meno? ecc.. :D scusami di aver " inquinato " il tuo Topic :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 7:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
FastFurios66 ha scritto:
Complimenti Epa :yeah: ottima scelta.La trovo(a mio personale parere)sportiva dark e di classe contemporaneamente.Pensato alle cover per le pinze freno anziche' verniciarle?Buon divertimento :ciao:


No le cover non mi piacciono, sono posticce, e non permettono di scaricare bene il calore dalle pinze, peggiorando le frenate ripetute :saggio: quando ho occasione le dipingo di rosso, o meno vistose, di nero come quelle della 147 che mi erano venute bene, compresa scritta "Alfa Romeo".

Certo che un impiantino un po' più robusto, tipo il Brembo della Delta/Giulietta 1.8 Turbobenza potevano metterlo come optional a pagamento, l'avrei scelto subito, su Giulietta infatti anche sugli allestimenti e motori non quadrifoglio puoi scegliere l'impianto da 330mm come optional, basta abbinarlo ai cerchi da almeno 17"; e cmqe la Delta 2.0 Mjet davanti ha dischi maggiorati rispetto alla Bravo Sport, difatti ho chiesto al mio meccanico di sentire qualche demolitore se ha li una Delta da cui cannibalizzare i dischi e le pinze anteriori...certo, trovasse la 1.8 allo sfascio con l'impianto Brembo... :santarello:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: l'ultima Bravo 2.0 Mjet (ARRIVATA! FOT
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 31 agosto 2012, 7:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Qui viewtopic.php?p=747802#p747802 le impressioni dopo 6500km :evvai:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it