:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 161 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Maaa.. News? alfa gt se ho ben capito?!? ^_^

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 162 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
beh o gta o gt......cmq complimenti e tienici aggiornati!!!!

inutile dire che vivere in lombardia per questa auto è un bel vantaggio...in quanto gode di riduzioni in bollo e assicurazione...e con 250cv non sono noccioline

ripeto facci sapere

ps gt 3.2 spettacolare
ma io tifo per la vecchia e cara 156 gta SW :wub:

ah dimenticavo spero che sia con il manuello e non son il selespeed (parere del tutto personale)

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 163 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
News è che forse mi dimetto da lavoro, quindi invece che un 6 cilindri, è più probabile che mi compro una SportKa, una C2 VTS o una 206 XS... :cry: :cry: :cry:

Anzi, senza forse...al 90% mi dimetto entro la fine dell'anno; sto quindi studiando un'auto costi poco (massimo 3500 euro), sia piccola, maneggevole e leggera, così anche con 100/120cv cammina un minimo (almeno 0-100 sotto i 10 secondi...meglio vicino o sotto ai 9...), gomme massimo 16 pollici e abbia un motore non enorme tipo 1.4/1.6 benza o 1.6 diesel per tener bassi i costi dell'assicurazione...purtroppo i 1.4 "turbizzati" attuali son troppo recenti (T-Jet, Multiair, e analoghi della concorrenza) così come i 1.6 a gasolio, e non si trovano a prezzi decenti, devo quindi andare sui 1.6 aspirati e devo dire che di italiano c'è poca roba nel segmento...Punto II ha 1.2 o 1.8, Ypsilon non ha nulla che scenda sotto i 10", Alfa o vado su una 145 o già le 147 son troppo pesanti e vanno poco/consumano coi TS (Mito ovviamente a 4/5000 euro non trovi nulla)...mentre le francesi devo dire che ce ne son parecchie leggere e con 110/120cv che le fanno andare forte senza consumare troppo...

Purtroppo il lavoro non mi piace, e se lo mollo non posso pagar le rate della Bravo, o mantenere un 6 cilindri...quindi devo vendere per forza, ma quando ricompro devo andarci piano :unsure:

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 164 MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 1:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Punto GT ...e via!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 165 MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 13:02 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
...se vuoi qualcosa che "pompa", puoi sempre valutare qualcosa di "ultra ventennale" da iscrivere Asi (bollo quasi nullo e assicurazione intorno ai 200€ l'anno) e di sicuro continui a divertirti (forse anche di più...) ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 166 MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 18:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, mi spiace per i sacrifici, ma l'importante è che tu sia convinto delle scelte. :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 167 MessaggioInviato: lunedì 14 ottobre 2013, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
fiat barchetta nessun dubbio agevolazioni e meccanica solida...e viaaaaa

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 168 MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 17:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 6 settembre 2012, 13:22
Messaggi: 69
Località: LYON
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Hi, i d like more information about mount off lancia delta brakes, you need adaptator for brakes hose to 90° isnt'it ? Where do you sell it ?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 169 MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 23:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 14:29
Messaggi: 299
Località: Tebe
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Fede, se voglio prendere qualcosa di affidabile e con pochi costi di manutenzione, forse una cabrio non è proprio la scelta migliore... ;)

Momo, puntavo soprattutto alla C2 VTS, sono onesto, perchè è leggera, anche con pochi cv cammina forte (0-100km/h in 8,2"...), è sicura nei crash test, la VTS ha l'ESP di serie (disinseribile... :rolleyes: ), e si trova usata per un tozzo e mezzo di pane...come rapporto prestazioni/prezzo/sicurezza, su quella cifra li, è il meglio o quasi...peccato solo il cambio a 5 marce invece che 6, in autostrada ciuccia un po' probabilmente...

_________________
IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 170 MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 16:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 11:17
Messaggi: 11
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Ciao amici della Bravo sport.
Sto cercando anche io i dischi da 330 sia ant che post. e pinze brembo, ma rosse però. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in più.
Grazie

_________________
Bravo Sport 2.0 mjt 165 cv. Interni in pelle cuciture rosse - Led interni e posizione, targa - fari bi xenon -led sotto le portiere e sotto ogni posizione - vetri oscurati, di serie dietro e davanti messi, fascia nera parabrezza - assetto rifatto con ammortizzatori bilsen e molle ebach - distanziali - cerchi 18 con gomme yokohama advan sport V103 225/40 - nav sat kenwood con impianto audio in bia ampli rifatto compreso sub - sensori di parcheggio ant/post -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 171 MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per domande tecniche usa l'area tecnica, non i topic degli utenti, sui impianti freni maggiorati ci son diversi topic.
Se invece li vuoi acquistare apri un topic in area "compro"

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 172 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 12:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 11:17
Messaggi: 11
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2010
Allestimento: Sport
momonedusa ha scritto:
Per domande tecniche usa l'area tecnica, non i topic degli utenti, sui impianti freni maggiorati ci son diversi topic.
Se invece li vuoi acquistare apri un topic in area "compro"


Scusa non sono pratico, per adesso.

_________________
Bravo Sport 2.0 mjt 165 cv. Interni in pelle cuciture rosse - Led interni e posizione, targa - fari bi xenon -led sotto le portiere e sotto ogni posizione - vetri oscurati, di serie dietro e davanti messi, fascia nera parabrezza - assetto rifatto con ammortizzatori bilsen e molle ebach - distanziali - cerchi 18 con gomme yokohama advan sport V103 225/40 - nav sat kenwood con impianto audio in bia ampli rifatto compreso sub - sensori di parcheggio ant/post -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo Epaminonda: 2.0 Mjet (4/13 BREMBO 330mm, 5/13 Calo
Numero Post: 173 MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2014, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 20:09
Messaggi: 32
Località: Oltrepò Pavese
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Epaminonda ha scritto:
Senza fare un elenco di cose a volte stupide :) o che non contan davvero tanto, diciamo che le tre cose che più mi han portato a decidere di cambiarla sono il consumo di carburante davvero eccessivo anche stando stra-attento, il comportamento sottosterzante in ogni situazione, abbinato alla poca agilità, acuita anche, terza cosa, dall'eccessiva demoltiplicazione dello sterzo.

Riassumendo, la vendo perchè non mi diverte, e consuma veramente troppo, quasi come un tremila aspirato; a sto punto, consumi per consumi, il tremila aspirato lo prendo sul serio... I consumi li vedi qui: http://www.spritmonitor.de/en/detail/569580.html

Poi altre cose minori, che da sole non ti fan certo cambiare l'auto, ma che aggiunte l'una all'altra ti infastidiscono sempre un po'...fra le più importanti il volante con un diametro di qualche cm di troppo, i sedili che pur essendo il modello sportivo non trattengono a dovere, mediaplayer che si gestisce solo dal volante e non dalla consolle, ed in generale l'audio non di buon livello qualitativo ed estetico dell'autoradio (però Blue&Me funziona bene, nulla da dire), la seduta un po' troppo alta, i montanti troppo massicci in manovra non solo dietro, ma anche durante la guida gli anteriori (questo sfiora quasi l'essere un motivo principale...in curva non si vede una ceppa...), i fari non abbastanza potenti, la bruttissima griglia anteriore color "metalluro", il CdB davvero bruttino da vedere (con una Sport da 24.000 euro di listino mi aspettavo almeno il dot matrix...), l'orientamento delle bocchette dell'aria condizionata dello sbrinaparabrezza che ti porta ad avere tutta l'aria "rimbalzata" in faccia dal vetro ,che è fastidiosissimo (anche questo quasi motivo principale del cambio).

Insomma, 3 o 4 cose basilari, e una dozzina di stupidate, che però sommate non mi hanno mai lasciato soddisfatto dell'auto; è un'auto che va bene, benissimo e forte dai 100 ai 200. Ma a me piaccion le auto che van forte dagli 0 ai 100. Non parlo di gare di accellerazione, parlo di feeling sul misto, io mi diverto nelle prime 3 marce in mezzo alle curve, mentre la mia è a suo agio solo in autostrada/statale...è un'auto da autobhan, mentre io ne preferisco una da nurburgring ;)

Ovviamente non pretendo che tutto quanto detto sopra sia la bibbia, ci mancherebbe, sono solo le mie sensazioni personali :)


Ho anche io la sport 2.0 165 (versione 360 Nm) e ahimè quoto abbastanzamente (cit. cetto laqualunque) tutto...

Vengo da una grande punto sport 1.9 130 e la ricomprerei domani mattina !!! era un kart al confronto !!!

In particolare ODIO lo sterzo che è davvero troppo demoltiplicato, soprattutto nel primo mezzo giro, tanto che se prendi una rotonda allegro devi fare il contorsionista con le braccia... oppure riprendere 3 volte il volante che è davvero troppo !!!! ma che cazz è una corriera ??? Il cambio poi è una vera schifezza (opel-gm), lungo di innesti, impreciso, si impunta in scalata e se lasci 2mm di frizione non schiacciata gratta costantemente 2°-3°.

il tutto condito dai freni che ti danno costantemente la sensazione "di non farcela" e che quindi ti fanno passare la voglia di usarla "allegra".

Sicuramente i 18" che pesano un quintale fanno molto per evidenziare il problema (quando l'anno scorso ho messo i 16" in ferro con le antineve è diventata subito più scattante e soprattutto frena !!) ma non mi va di spendere 1000 euro per dei cerchi seri, anche perchè dovrei montarli con anello e bulloni flottanti per colpa dello stramaledetto 4x98 (soluzione che purtroppo non digerisco...). e comunque non risolverebbero il problema sterzo !

Insomma io la sto odiando questa macchina... poi in ultimo quando dimentico la chiavetta mp3 nella presa si mette a suonare ad cazzum i brani anche se spegnendola avevo lo stereo sulla funzione radio..

Purtroppo una parte di macchina è da pagare (finanziamento) e non mi va adesso di fare tutto lo sbatti per saldare ecc ma sto seriamente pensando di buttarla in moneta e ricomprarmi la gpunto 1.9, cacchio quella macchina era perfetta per me...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it