:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 0:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo eko_desing: da 120 a 170/180CV
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2012, 23:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento:
Buonasera ragazzi,
io mi chiamo Simone ho 22 anni ed abito a Roma, sono anch'io un possessore della Fiat New Bravo 1.6 MJet 120cv.
Sto lavorando per raggiungere approssimativamente un 170/180cv non mi vanno molto a genio :novw:
Nell'intanto mi dedico a qualche lavoretto di estetica, come per iniziare eliminare tutte le cromature!! Già smontate e carteggiate mi manca la verniciatura..
Per adesso lavori importanti non ci sono soltanto uno stereo due din, naturalmente cinese visto che va una bomba.. :B):
In programma ci sono tante e tante cose che scriverle adesso farei 18 pagine di presentazione :P
Questo mese mi tocca distribuzione, tagliando con filtro sportivo, terminalino doppio senza silenziatore, un kit xenon e un impianto d'illuminazione a led nel vano bagagli che fa sorridere quella lucetta..
Intanto vi accenno due o tre righe del lungo programma:
-down pipe artigianale con eliminazione FAP
-dopo il filtro e lo scarico ci sta tutta una bella mappa
-naturalmente non puo mancare un bell'assetto
-e due sedili monoscocca reclinabili tanto per non dare nell'occhio
queste sono le prossime modifiche che apporterò a questa musona..
Che ne dite posso rimanere o passo a una golf :blink: che brutta battuta!!
Sara un piacere conoscervi.. :evvai:

Ultima modifica di lo Staff il mercoledì 12 settembre 2012, 12:41, modificato 2 volte in totale.
Duplicato (e sistemato) topic da "Mi Presento"...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento anch'io..!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 10:12 
Non connesso

Allestimento:
:ciao: Grazie per il benvenuto ragazzi..
ahahahahah si si giusto alla kolf posso passare!! :D
Proprio ora sto finendo di carteggiare la maniglia post del cofano.. Via le cromature!! :woot: spero in mattinana di dargli la prima mano di primer..
nel mentre aspetto l'email dell'autoricambi che mi pubblica l'inserzione del:
kit distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi 119'00€
kit tagliando + 4 litri di castrol edge 5w40 100'00€
filtro sportivo K&N 68'00€
che ne dite sono buoni come prezzi??

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 10:16 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Per questo tipo di domande usa le aree tecniche.... :ok:

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 11:07 
Non connesso

Allestimento:
Ulteriori aggiornamenti,
Finito di carteggiare tutto pero niente primer per questa mattina il ferramenta sotto casa è chiuso devo arrivare da OBI ma tra un'oretta attacco a lavoro e non faccio proprio in tempo.. vediamo stasera se stacco presto ci faccio un salto cosi domani mattina come mi alzo glie la do subito!!
intanto mi sono arrivate le lampadine di posizioni a led.. levo quelle che avevo ad un led solo e monto queste a 6 led!!

due o tre foto per farvela vedere..

Immagine

come sto girando io adesso!! :D

Immagine

lampadina montata..

Immagine

i due stemmi ant. e post. rivestiti in pellicola di carbonio!! mancano solo le mascherine e rimonto tutto.. :ok:

Immagine

questa foto l'ho fatta appena arrivata la bravo quando ancora avevo la francesina.. Ragazzi che ricordi!! il mio go-kart..

Kit distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi
kit tagliando + 5 litri di castrol edge 5w40
filtro sportivo
il tutto 300.00€ compreso di corriere.. spediscono do mattina arriva in un giorno!!
Settimana prossima si monta tutto.. :evvai: peccato che ho dovuto affrontare questa spesa non indifferente senno facevo lo scarico questo mese..
Ora mi preparo per il lavoro, se stasera stacco presto vado a comprare primer e vernice per le mascherine e domani prendo anche le due striscie a led per l'illuminazione del portabagagli..

ci aggiorniamo!! buona serata ragazzi.. :ciao:

Ultima modifica di lo Staff il mercoledì 12 settembre 2012, 12:34, modificato 3 volte in totale.
uniti i tre post consecutivi, per aggiungere al primo post devi utilizzare il tasto "modifica"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Bravo eko_desing: da 120 a 170/180CV
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 12:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:ciao: eko_desing onde evitare due/tre post consecutivi, a distanza di pochi minuti, utilizziamo il tasto "modifica" in basso a dx nel post per aggiungere e/o modificare quanto già inserito ;) :D

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2012, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Allestimento: Dynamic
ciao! benvenuto!
bhè per arrivare a 170/180 non credo con downpipe e mappa ce la fai!
credo che almeno devi montare una turbina piu grande.... un ic maggiore.... friizione rinforzata...e ci sono parecchie modifiche! :rolleyes: :rolleyes:

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 9:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Benvenuto e buon lavoro!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 11:09 
Non connesso

Allestimento:
Ale&Sere ha scritto:
Benvenuto e buon lavoro!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot:

Ciao grande ho visto la tua B&W è uno spettacolo complimenti.. :D poi ti devo contattare ti devo chiedere un paio di cosette!! :randello: ahahahahha
simon_27 ha scritto:
ciao! benvenuto!
bhè per arrivare a 170/180 non credo con downpipe e mappa ce la fai!
credo che almeno devi montare una turbina piu grande.... un ic maggiore.... friizione rinforzata...e ci sono parecchie modifiche! :rolleyes: :rolleyes:

Ciao simon quello che ho elencato sono un paio delle tante cose che voglio fare.. non ho detto che con quelle due cose arrivo a quei cavalli!! magari era cosi facile :B):

intanto vi aggiorno, comprati kit distribuzione e kit tagliando domani in mattinata arrivano, questa mattina sono andato a comprare anche il primer, vernice e trasparente per poter verniciare le mascherine che erano cromate.. Gia data una bella mano di primer domani do la vernice!! credo fine settimana di rimontare il tutto!!
nell'intanto sto prendendo delle strisce a led per fare le luci pozzanghera e l'impianto d'illuminazione nel porta bagagli..

Due foto della mano di primer
ImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 11:16 
Non connesso

Chiedi pure negli appositi topic o per mp...felice di aiutarti :yeah:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1900 mjet 120
bella e modificata :woot: :woot:

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Ottime idee..... :ok:
ma di che colore fai la mascherina?

Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2012, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Allora, per iniziare benvenuto.....
..... x seguire, buon lavoro.... in base a quello che hai in mente di fare ne avrai parecchio.
Cmq okkio modificare l'auto è una malattia.....CHE NON VA PIU' VIAAAAA.....ma credo tu giàlo sappia :yeah:
Ciaoooo

Rosso Maranello, retrovisori est. ribaltabili, DPF, allestimento Sport, Cerchi in lega 18" bruniti, interni in pelle Sport, cuffia cambio "Black", airbag ginocchia, cruise controll, navigatore satellitare + telefono gsm, impianto stereo Hight con subwoofer, spoiler post. linea accessori Fiat, dam anteriori sottoparaurti linea ccessori Fiat, kit tappetini moquette Linea Accessori Fiat, proiettori ant. My 2010, tetto nero, griglia centr. paraurti ant. + griglia radiatore nero lucido, calotte retrovisori est. nero lucido, rivestimento centr. paraurti posteriore nero lucido con laterali in tinta carrozzeria, copertura interna motore in tinta vernice, gemma retronebbia bianca, badge tricolore mod. Fiat 500 Style, vetri oscurati originali Fiat, filo cintura senza kit cromo, bidoncino posacenere con cornice alluminio, Presa usb/Scart x Iphone e lettore SD card.
"Sono Bravista,
Creatura illogica.....
Fondamentalmente BRAVO ragazzo.....
Potenzialmente pericoloso.....
Sporadicamente delinquente....."

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 12:10 
Non connesso

Allestimento:
ahahaha conosco bene questo genere di malattia e mi ha detto la dottoressa che purtroppo non c'è niente da fare sono un malato terminale!! :lau:
mikicek ha scritto:
Ottime idee..... :ok:
ma di che colore fai la mascherina?

grazie!! comunque la mascherina, il pulsante del portabagagli quindi solo le parti cromate le sto facendo gialle, i stemmi invece li ho rivestiti in pellicola di carbonio!! a breve colorerò anche le pinze dei freni di giallo.. per quanto riguarda l'estetica poi credo proprio di aver finito forse giusto lo spoiler con le minigonne metterò originali della sport niente di vistoso!!
Sono piu per il racing che per il tuning voglio portarla il prima possibile in pista.. mi manca troppo!! sarà diverso tornarci con lei al posto del go-kart che avevo prima però mi sara dare anche lei qualche bella soddisfazione.. :woot:

Ultima modifica di paologeo il venerdì 14 settembre 2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote", se rispondi al post immediatamente precedente non occorre

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2012, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Complimenti per il tuo ferro Eko e buon lavoro per quello che stai facendo e tutto quello che hai in mente di attuare :clap: :ok:
P.S. un consiglio, non citare i messaggi precedenti, usa la @ per rispondere ad ogni utente in un post unico ;)

Optional: cerchi in lega 16'' 20 razze, radio mp3 4 altoparlanti + 2 tweeter con comandi al volante, Blue&Me + usb, clima manuale, interni Inox Grigio Antracite, impianto GPL Landi Renzo, kit gonfiaggio
Modifiche: Anabbaglianti xeno 5000k, abbaglianti NightBraker Plus, lampade fendinebbia 4400k, posizioni, luci targa e illuminazione baule a led, rimozione portatarga posteriore, antenna corta originale Lancia Phedra 5cm, protezione baule, tappetini personalizzati Sontizio, filtro sportivo Bmc

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2012, 20:44 
Non connesso

Allestimento:
@Gian987.. Intendi cosi?? cmq grazie per il consiglio!! mi dovete scusare ma nel forum dove stavo prima non erano cosi fiscali!! :sorry:

ho preso l'appuntamento per martedi per fare distribuzione e tagliando.. Altre novità per adesso sto aspettando che mi arrivano le strisce led per fare le luci pozzanghera e l'illuminazione del portabagagli, sto comprando la vernice gialla ad alta temperatura per le pinze dei freni ed un terminalino doppia uscita come la sport esclusivamente nero non cromato da sostituire all'originale, se non l'ho trovo l'ho prendo cromato e lo sottopongo allo stesso trattamento della mascherina!! :P Cosi o questa o la prossima settimana faccio lo scarico!! Lunedi vado a sentire anche un preparatore per bypassare la centralina all'eliminazione del FAP e voglio farmi fare un preventivo per ritoccare i giranti della turbina!!
Poi naturalmente fotizzo il tutto e vi faccio vedere la mia musona.. :lol:
vi lascio con una foto del colore di cui sono sempre piu innamorato, non vedo l'ora di montarlo!! domani seconda mano con trasparente e lunedì si monta tutto..
Immagine
la foto non rispecchia molto il colore ma in grandi linee.. Avrete modo di vederlo bene magari al prima raduno in cui parteciperò.. :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 14:46 
Non connesso

Allestimento:
:ciao: Eccomi qui con un'aggiornamento..
Allora per quanto riguarda le mascherine vi avevo allegato la foto del colore ma non ciazzeccha piu niente.. :D ho cambiato idea anche xke non ci sta benissimo il giallo con il celeste quindi ho rigirato la frittata.. Guardate e godete!! :evvai:
ImmagineImmagineImmagine
Tutto nero opaco anche le griglie.. e naturalmente lo stemma in carbonio!! Oggi ho fatto anche le mascherine dei fendi, a breve voglio fare anche lo spoiler del paraurti e la calotta degli specchietti sempre di nero opaco!! Tolta anche la scritta Bravo.. Sono indeciso se farla nera e magari metterla sotto alla "maniglia" oppure non metterla proprio.. che mi consigliate voi???? fatta anche l'illuminazione del portabagagli con le striscie led, tutta un'altra cosa.. :woot:
Ulteriori aggiornamenti sono tagliando e distribuzione fatta, un bel filtro sportivo ed ora mi sto adoperando per l'eliminazione del fap, lo scarico, la modifica alle giranti della turbina (sempre se non mi chiedono uno stipendio intero, altrimenti aspetto un'attimo), una bella mappa, sto prendendo le frecce nere e un kit allo xenon..
Direi che è tutto per adesso!! :santarello: commentate vediamo se a qualcuno piace o fa impazzire solo me.. :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 16:14 
Non connesso

Modifica le immagini cancellando la targa :ok:

Effettivamente nera è moooooooooolto più bella, gialla non era il massimo :D

Ottime modifiche per il futuro ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2010
eh bello si in carbonio, ma almeno la scritta fiat in cromato o grigio scuro o vedi te, mettila. Cosi da lontano sembra che hai perso il logo fidati.

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
infatti ,... appena ho visto le foto ho escamato: o per bacco ha perso il logo fiat in giro ... . carina dai la modifica ...ma senza logo non dice molto ,.

FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 22:49 
Non connesso

Allestimento:
Ale&Sere: grazie caro, cmq domani come ho tempo le modifico.. :D

angelju29ro, LIROID80: sapete effettivamente anche stasera vedevo che veramente sembra che mi sono perso il logo.. Forse una scritta ci sta meglio soltanto il grigio nn mi convince moltissimo, magari mi sbaglio forse facendolo rosso come le pinze dei freni?? centra qualcosa secondo voi..?? cmq grazie per il consiglio :D

Come la vedete la scritta "bravo" nera sotto il pulsante del portabagagli??

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora