:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Marck Jensen: una dynamic 2002 che evolve a gt 200
Numero Post: 141 MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 11:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7995
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh, la rumorosità del mio jtd non è alta, anzi, fa decisamente meno rumore "da furgone" di nuovi diesel di pari cilindrata.
Le vibrazioni invece sono un altro discorso, ma li è un discorso di supporti motore.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Marck Jensen: una dynamic 2002 che evolve a gt 200
Numero Post: 142 MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2015, 0:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 17:54
Messaggi: 472
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
:ciao: ragazzi

Dopo tredici giorni trascorsi in vacanza in Sicilia da parenti (giù a Gela), ho avuto modo di meditare su una degna erede della mia Stilozza...

Tra le segmento C attuali ho fatto un po' di confronti tra tre auto interessanti, ovvero la Renault Megane 5p 1.5 dci 110cv, Opel Astra 5p 1.7 cdti 110cv, Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105cv...

Versioni ed allestimenti a parte, queste tre auto sono degne di nota e quella che mi interessa un po' di più, sopratutto per motore e consumi, è la Megane 1.5, che ha un motore dai consumi davvero contenuti, mi pare che nei test di quattroruote consuma 4litri ogni 100km...

Che ne pensate? L'Astra l'ho scelta 5p perché rispetto alla GTC (stupenda...) costa di meno ed è più versatile, stessa cosa per la Megane, anche se la Coupé mi stuzzica parecchio :P . La Giulietta mi piace in egual misura, però temo la clessidra di Marchionne e la probabilità di girare dopo qualche annetto in un auto vecchia e sorpassata da un'altra neonata in casa Alfa che prenderà il suo posto :(

Questa scelta sarà ben ponderata, e ne passerà di acqua sotto i ponti (se passa...) prima di procedere in autoconcessionaria.

Nel frattempo però la Stilo cercherò di venderla, per passere momentaneamente ad un'altra vettura per un anno o due, anche perché sinceramente sono un po' stanco di alcune cose che stanno uscendo ultimamente: Aria calda che non esce, e una cosa mai vista " Avaria sistema", e una cosa del genere "Protezione veicolo", insomma la messa in moto non va e resta accesa la spia del lucchetto :azz: poi dopo un po' va in moto. BHa!

Le potenziali sostitute che a breve andrò a vedere sono: Opel Astra GTC 1.7 cdti, e Alfa Romeo 147 1.9 jtdm entrambe 08.
A me piace la 147 per la meccanica raffinata, voi qualche scegliereste?

_________________
Fiat Stilo 3 porte "sport" JTD 115cv 8v "dynamic"
Colore esterno: 675/Grigio orione metallizzato

Optional: volante in pelle, comandi al volante 11 tasti, connect nav+, condizionatore automatico bizona, selleria in pelle beige, cerchi in lega 16'' originali Fiat
Aftermarket: pomello linea accessori elegant, interfaccia usb/sd/aux yatour, riverniciatura plancia/bocchette aria silver, luci abbaglianti/anabbaglianti/posizione/fendinebbia osram night braker plus, tappetini personalizzati soncar beige, pedaliera/poggiapiede alluminio spazzolato pilot.
New entry: cuffie freno a mano e leva cambio nere con cuciture rosse, pomello cambio momo sphere in pelle

Per vederla: viewtopic.php?f=6&t=31440
"..alla guida non paga l'irruenza, paga la tecnica.." IL GENTLEMEN DEL VOLANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Marck Jensen: una dynamic 2002 che evolve a gt 200
Numero Post: 143 MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2015, 20:07 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
È il sistema immobilizer in avaria, potrebbe essere l'antenna (attorno al blocchetto accensione c'è una corona con un cavo che va alla centralina immobilizer, è quella l'antenna) oppure la chiave (batteria scarica o più semplicemente da ricodificare)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stilo Marck Jensen: una dynamic 2002 che evolve a gt 200
Numero Post: 144 MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 13:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Cercando di non voler fare troppo il nazionalista, delle prime 3 trovo ingiustificati i timori sulla Giulietta se relativi alla sostituzione, visto che credo avverà prima per la megane e certamente lo sarà a brevissimo l'astra. Su queste ultime però si posson spuntare buoni affari.

Per l'astra però non ho sentito parlare molto bene del diesel 1.7 (diverso il motore nuovo credo), poi valuta tu.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it