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 Oggetto del messaggio: Stilo GioFX: ... è davvero una 2004 nuova?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 15:36 
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Scusate, ma oggi mi è venuto un dubbio pazzesco... vi spiego meglio:

forse vi ricorderete che mi ero lamentato in "Carrozzeria" del fatto che recentemente ho notato che si stava scrostando la vernice in un punto (piccolo) nel paraurti davanti, vicino alla targa. Avevo anche notato che vi era come della resina bianca che aveva creato una goccia (che mi pareva non ci fosse quando ho ritirato la stilozza) subito sotto il bordo del cofano motore, proprio sopra il faro di dx.

Ora, oggi ho portato alla carrozzeria che mi ha indicato il conce la stilozza. Ebbene, il carrozziere si è subito accorto della "goccia" che ha detto essere la vernice (o forse il rivestimento che la ricopre nello strato superficiale, non sono sicuro al 100%), mi ha quindi chiesto se per caso l'auto è stata ricerniciata!

Sono quasi sbiancato!

Gli ho detto: "guardi, non credo proprio, anzi lo spero veramente! l'auto è nuova di fabbrica!", e lui mi ha detto che può anche capitare in effetti con la prima verniciatura, anche perchè è probabile che l'abbiano proprio fatta un pò alla ca**o insomma...

detto questo, gli ho anche parlato della vibrazione che sento nel posteriore, il famoso rumore secco metallico provenire dal posteriore quandi si passa sullo sconnesso, soprattutto alle basse velocità e di cui si è molto discusso in un paio di 3d in "Interni" qualche tempo fa...

ebbene, lui dice che la proverà, ma che è probabile che sia il solito problema delle stilo prima e seconda serie dell'ammortizzatore posteriore! Ma non era stato cambiato un braccetto del ponte torcente proprio con la terza serie, la 2004?!?

C'è qualcun'altro con una M.Y. 2004 con questo problema?!?

La mia paura è fondata o faccio bene ad avere qualche dubbio a proposito?

Considerato cmq che la macchina per il resto è perfetta, e che da sempre si sentiva un chiaro odore di nuovo (ancora presente), e tutto era a posto e senza alcun segno di usura sia in esterno che in interno.

Ultima cosa: esiste un modo affidabile per capire se l'auto è una M.Y. 2004?


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 15:51 
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Hai il posacenere normale o il bidoncino? :)


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 17:15 
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alta tensione ha scritto:
Hai il posacenere normale o il bidoncino? :)


il bidoncino, e tutto il resto fa pensare ad una 2004 nuova di stecca... solo che questo cacchio di problema alla vernice e il rumore della sospensione non hanno modo di esistere teoricamente...


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 18:00 
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nel vano motore c'è un talloncino con scritta la data di fabbricazione :ok:

dietro lo sterzo, è un talloncino di carta

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Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 21:37 
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ciao , non sono pratico del forum e come si usa , pero' vorrei tranquillizzarti per quanto riguarda la tua vettura , sono un dipendente fiat
ed eseguo miei lavori con serieta' come tanti altri come me, vorrei precisare che la fiat non mette in circolazione auto taroccate ,per non avere conseguenze non posso spiegarti il processo produttivo della verniciatura ,pero' ti invito a scrivermi privatamente comunicandomi il numero di sequenza della vettura è scritto nel vano motore in prossimita' del servofreno con un etichetta rettangolare adesiva ,dove troverai un codice a barre ed il suo numero in grossetto ,lo riconoscerai dale sigle degli accessori , quel numero è la data di nascita con tutta la sua storia
di assemblaggio scritta in un database ;se me la comunichi privatamente , la posso confrontare con la mia , dicembre 2004 oppure se riesco mi vado ad informare.
La mio stilo è riuscita non ho riscrontato nessun difetto , tranne un piccolo scricchiolio del sedile posteriore viaggiando su strade sconnesse. :ok:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 22:14 
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cerbero64 ha scritto:
ciao , non sono pratico del forum e come si usa , pero' vorrei tranquillizzarti per quanto riguarda la tua vettura , sono un dipendente fiat
:

un dipendente fiat??? di dove? in che settore?

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 0:17 
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grazie a tutti, domani mattina controllo per bene e vi dico...

x cerbero:

sono sicuro che la macchina è originale e pure la vernice (e vorrei ben vedere, con quello che l'ho pagata... :D), e sono sicuro che tu, come i tuoi colleghi, fate sempre il vostro lavoro con scrupolosità e dedizione. Grazie dell'interessamento, domani controllo i codici e ti contatto via PVT!

;)

Nel frattempo, beccatevi le foto che ho fatto:

la famosa screpolatura della vernice nel paraurti anteriore, vicino alla targa (il carrozziere suggerisce non essere la mancanza dell'aggrappante, come avevo ipotizzato io, ma proprio di un errore nella stesura a macchina):

Immagine


mentre queste due foto mostrano la vernice o la pellicola protettiva che la ricopre, che ha "colato" in un punto sotto il metallo della carrozzeria sopra il faro anteriore sx (ho rincotrollato le prime foto che ho fatto e posso confermare che la goccia è presente dal ritiro dell'auto).:

Immagine

Immagine


e, dulcis in fundo, una foto dell'ammortizzatore posteriore dx, che rimane la fonte più probabile del rumore... anche se questo non si spiegerebbe alla luce delle modifiche effettuate da Fiat per l'introduzione della versione 04 (tipo 2?):

Immagine


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2005, 19:20 
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fabrizio, non ho mica visto il tagliandino con la data di fabbricazione... dov'è collocato con esattezza? grazie!


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 18:07 
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ciao giofix ,ho visto solo oggi le tue foto scattate con tanta cura ,scusami se non le ho viste prima,spero che tu abbia risolto tutti i tuoi problemi ciao! :ok:

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 Oggetto del messaggio: Modifiche alla mia stilozza!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:16 
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Avete dei conigli da darmi per il tuning della mia stilozza 5p Dynamic 1.8 My 2004 Grigio Tecno?

Io pensavo di, nell'ordine:

1) Abbassare l'assetto di 1,5-2cm MAX (considerate che ho i 17)
2) Scurire i vetri e il lunotto posteriore
3) Accorciare la leva del cambio (e, SOLO SE NECESSARIO, cambiare pomello o cuffia)
4) Poggiapiede e pedali in alluminio zincato

Quanto è fattibile tutto ciò. cosa consigliate di più e cosa sconsigliate, in caso...

ma soprattutto, prezzi e modalità per apportare le suddette modifiche?

Gli accessori della Lineacessori dove li posso ordinare?


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:44 
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1abbassare l assetto di cosi poco non so dove potresti fartelo fare..le eibach sono minimo 3 cm per esempio

2anke io lo voglio fare appena finisco di fare kose piu importanti(kome l assetto appunto)

3il pomello e da cambiare sicuramente..vai nella sezione fai da te ho spiegato kome e se segui le indicazioni puoi non cambiare necessariamente le cuffia..

4si certo io non li ho ankora fatti ma sicuramente li faro anke io..

tutto e fattibile :D la priorita..almeno per me...e lassetto poi tutto il resto

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 12:54 
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.::ANDTED::. ha scritto:
1abbassare l assetto di cosi poco non so dove potresti fartelo fare..le eibach sono minimo 3 cm per esempio


Tu quanto faresti con una 5p con i cerchi da 17"?

Non è possibile abbassare l'assetto tenendo le molle originali, è proprio necessario cambiarle? Costo?

Cita:
3il pomello e da cambiare sicuramente..vai nella sezione fai da te ho spiegato kome e se segui le indicazioni puoi non cambiare necessariamente le cuffia..


Che pomello consigli di quelli originali Fiat? Dove lo posso ordinare?

Grazie ted!

PS: Ho letto il tuo megamanuale sul cambio del pomello, lo userò sicuramente, grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla mia stilozza!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 13:48 
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GioFX ha scritto:
Avete dei conigli da darmi
^^^^^^^^^^^


:lol: siamo sotto Pasqua e ci stanno bene :lol:


a parte scherzi, sottoscrivo come primo intervento l'assetto eventualmente accoppiato a sostituzione o ritaratura degli ammo originali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla mia stilozza!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 14:17 
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electricsheep ha scritto:
a parte scherzi, sottoscrivo come primo intervento l'assetto eventualmente accoppiato a sostituzione o ritaratura degli ammo originali.


ma quindi, posso rifare l'assetto con le molle originali o no?

altra cosa, quanto posso fare di assetto senza esagerare (non vorrei poi aver problemi quando carico la macchina), e dove far fare l'intervento?

ultimo: a chi si ordinano gli acessori della Lineacessori? al conce?

grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche alla mia stilozza!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 19:28 
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GioFX ha scritto:
electricsheep ha scritto:
a parte scherzi, sottoscrivo come primo intervento l'assetto eventualmente accoppiato a sostituzione o ritaratura degli ammo originali.


ma quindi, posso rifare l'assetto con le molle originali o no?

altra cosa, quanto posso fare di assetto senza esagerare (non vorrei poi aver problemi quando carico la macchina), e dove far fare l'intervento?

ultimo: a chi si ordinano gli acessori della Lineacessori? al conce?

grazie!



Io ho l'assetto con le molle originali e funzia benissimo, e' comunque buona prassi procedere gia' che si smontano le molle ad accorciare e ritarare gli ammo originali per farli lavorare meglio. Se poi non hai problemi di budget butti via gli originali e metti 4 Bilstein!

Con le Eibach si ottiene il classico -3cm che non sembra creare nessun problema (qui nel forum sono quasi tutti "ribassati")

per i Lineaccessori puoi ordinarli tranquillamente dal tuo concessionario o da un ricambista FIAT che hanno un volumetto con tutto quanto e' disponibile.

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Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 20:12 
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..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 23:45 
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il cadamuro per la 5p esiste? da quando?

4 bilstein con le eibach o sono completi di molle? prezzo? :D

anche se non credo di fare subito questo intervento... sono in garanzia!


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 9:18 
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electrick ..mi sa ke ti sei sbagliato a scrivere..tu hai gli ammortizzatori originali e molle eibach.
komunque io ti consiglio di cambiare molle...da 2 a 3 cm non cambia molto e come ha detto electrick nel forum quasi tutti sono abbassati..poi al max per gli ammortizzatori ci pensi piu avanti..di molle scegli le tedesche(le migliori)pero occhio...kiedi sempre di quanto ti abbassano...perche anke delle eibach ci sono due tipi o -3 o -5...o delle h&r ke ti abbasssano direttamente di 4 cm...
per i pomelli...non so quali pomelli ci siano della linea accessori fiat....kmq ce ne sono di belli di molte marche...vedi:
cornero
momo
simoni
r.evolution
guarda un po i siti e scegli

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 9:34 
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ted, per le molle, secondo te quali sono più indicate per la stilo? c'è differenza tra la 3p e la 5p di assetto di serie, se non sbaglio la 5p è più turistica e la 3p più rigida, vero? quindi quali consiglieresti? vado sulle eibach? quanto potrei spendere? non ho visto prezzi sul sito...

x il discorso pomelli: vanno tutti bene o ci sono tipi diversi per le varie marche?

grazie :ok: :ok:

:D


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2005, 9:50 
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i pomelli vanno tutti bene..l unika differenza e nella siringa per la retro..ce ne sono apposta di pomelli per quel cambio..
io ti konsiglio l eibach e vai sul sikuro...le hanno provate in molti...

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