 |
STILO-BRAVOso Racingaro |
 |
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 19:26 Messaggi: 3058 Località: (N 41°54' - E 12°29')
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
|
Ciao a tutti Stilosi
Oggi la mia Cara e Amata Bimba Stilozza compie i suoi bei 3 anni!!! E' stata immatricolata il 4 luglio del 2003, e nonostante ciò sembra ancora nuova come appena comprata, il proprietario iniziale la teneva molto bene nel limite delle sue possibilità.... sebbene abbia comunque qualche cavolata di poco conto che glio ho fatto io dalla data di acquisto e un pò effettuate dal primo proprietario.
Ora vi racconto un pò di storia della mia Bimba.... prima del mio acquisto è stata per ben 9 mesi ferma ed in mano alla Fiat Auto S.P.A. a Torino in Corso Giovanni Agnelli..... vi rendete conto che onore. E' stata in mano alla sede Fiat Principale!!! Il primo acquirente era un dipendente Fiat che abitava nella zona di Torino ed aveva 55 anni. La cosa bella è che questo dipendente ha solo una settimana in più di vita di mio Padre, cioè il proprietario della mia Bimba.Io l'ho pagata e mio padre mi ha prestato il nome. La vita a volte è strana... cioè che non è sempre detto che le cose più belle o più in mostra vengano scelte o siano le più belle, dico questo perchè la mia Stilozza era in un Concessionario Fiat e tra tutte quelle in esposizione era l'unica abbandonata, dimenticata, zozza e lontana da tutte le altre vicino ad uno sfascio di macchine, e addirittura senza prezzo poichè non l'avevano nemmeno calcolata in questa Concessionaria, pensa che rispetto che anno in Fiat per le Stilo.... bisognerebbe fargli .Appena la vidi fù un colpo di fulmine, amore a prima vista insomma. Devo ammettere che erano giorni che ormai andavo in concessionaria per controllarla e ricontrollarla, poichè avevo paura che qualcuno guardandola me la rovinasse e anche perchè sinceramente ero indeciso se scegliere tra la Stilo e Alfa 147.Poi alla fine scelsi Stilo! Dopo aver un pò parlato e contrattato col Consulente di vendita, non ce la feci più a sopportare l'idea che quell'auto non poteva essere mia, anche perchè gli avevo già messo gli occhi addosso nel lontano 2001 quando uscì sul mercato, e cosi mi feci dire tutte le specifiche tecniche della Stilozza. Un buon compromesso tra prezzo, anno, potenza, kilometraggio, e sopratutto com'era tenuta... l'ho pagata 10.000€, Anno 2003, Kilometraggio 29.236 Km e poi è Diesel. L'ho acquistata il 13 Marzo dell 2006.
Io poi sono un maniaco della perfezione... se pensiamo che in 4 mesi non l'ho nemmeno mai pulita interiormente se non lo sgrullamento dei tappetini e lo spolveramento del cruscotto.Basta che ci sia un granello di polvere o un capello o altro ancora che subito lo tolgo, e per questo mio padre mi imbruttisce e mi dice sempre: "Portatela al Letto mò".  Si vede che è come gli altri che non capiscono cosa vuol dire avere una Stilo... e come tale se si possiede deve avere sempre massimo rispetto.
Ma la cosa ancora più sorprendente è che è ancora in rodaggio, poichè giorno dopo giorno sento che è più pronta, più veloce, più scattante.... tant' è vero che tutti i meccanici da cui sono andato l'hanno provata e mi hanno detto che il motore è ancora in perfette condizioni, e che sicuramente il motore questo tizzio non l'ha mai sfruttato appieno o come andava fatto.
Ad oggi giorno 4 Luglio 2006 ha esattamente 31.275 Km.... lo sò ci cammino molto poco, ma se fosse per me ci andrei in giro notte e giorno poichè è come una droga la nostra Stilo, una volta salito a bordo non vorresti più scendere!!!!
Lo sò... mancano ancora testimonianze dirette e visive per farvi credere che ho questa Stilo... ma non disperate, tra un pò vi posterò le foto della mia Bimba.
Considerate soltanto che è la mia prima macchina, anche perchè ho solo 22 Anni... che ne dite bell'acquisto?? Ho fatto bene?? E' convenuto??
Ciao e grazie a tutti miei Cari Stilosi!!!! A presto.
_________________
FIAT STILO: UNO STILE INCONFONDIBILE!!! FIAT STILO: INCREDIBILE MA FIAT!!! 
Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare". Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .
"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"
IL VISIONARIO
|
|