:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telecomando (Fiat Stilo) in panne
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Salve a tutti.

Da ieri non mi funziona più il telecomando: ho già provato a cambiare sia pile sia telecomando, ma niente da fare.
Cosa può essere?

Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Telecomando in panne.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 13:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
charger ha scritto:
Salve a tutti.

Da ieri non mi funziona più il telecomando: ho già provato a cambiare sia pile sia telecomando, ma niente da fare.
Cosa può essere?

Grazie a tutti.

Beh... ci credo io che cambiando telecomando non funziona!! ci mancherebbe altro! <_<
Comunque, adesso ho capito. Ora si spiega tutto... ecco perchè stamattina ho trovato la mia Bravo aperta con i finestrini abbassati! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 13:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2012
Azz, vi sarete mica scambiati le chiavi?? :P

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 13:56 
Non connesso

netdalay ha scritto:
charger ha scritto:
Salve a tutti.

Cosa può essere?

Grazie a tutti.

Beh... ci credo io che cambiando telecomando non funziona!! ci mancherebbe altro! <_<
Comunque, adesso ho capito. Ora si spiega tutto... ecco perchè stamattina ho trovato la mia Bravo aperta con i finestrini abbassati! :D

Non sono così cretino.....di chiavi con telecomando ne ho due, ed entrambi (prima di ieri) funzionanti.

Grazie per l'aiuto illuminante e per il supporto che sapete dare.... (si sono sarcastico)

Facevo prima a chiedere al primo che passa per strada....

Ultima modifica di charger il martedì 24 giugno 2008, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..se hai provato con entrambi i telecomandi...allora il problema sta nel ricevitore dell'auto!!..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:01 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
..se hai provato con entrambi i telecomandi...allora il problema sta nel ricevitore dell'auto!!..

Grazie...fino qui ci arrivo .

Volevo sapere se posso fare qualcosa io (controllare fusibili, verificare cavi facilmente accessibili) oppure devo portarla dall'elettrauto e lasciarci già qualche centinaio di euro e rimanere senza macchina per 2 settimane (cosa che speravo di evitare chiedendo consigli a a chi.....ne sa di più.........)

Cavolo pensavo di trovare un tantinello di aiuto in più, e non "battute" e banalità.....complimenti.

Ultima modifica di charger il martedì 24 giugno 2008, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

charger ha scritto:

Non sono così cretino.....di chiavi con telecomando ne ho due, ed entrambi (prima di ieri) funzionanti.

Grazie per l'aiuto illuminante e per il supporto che sapete dare.

Facevo prima a chiedere al primo che passa per strada.

Se il primo che passa per strada ha una Bravo, magari ti potrà aiutare :D
HIHIHI scusate non ho saputo resistere! :D

Dunque, tornando seri visto che qua le battute irritano, direi questo:
se hai 2 telecomandi e tutti e due improvvisamente non funzionano, innanzitutto cercherei di verificare se quando schiacci i tastini del telecomando si accendo o non si accende il led rosso che indica appunto che c'è una trasmissione radio in corso.
Se il led rosso non si accende su entrambe i telecomandi (gran sfiga) allora hanno qualcosa che non va.
Se il led rosso si accende (come ritengo probabile), ci sarà qualcosa che non va sul ricevitore della macchina...

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

charger ha scritto:
Dominik_ct ha scritto:

Volevo sapere se posso fare qualcosa io (controllare fusibili, verificare cavi facilmente accessibili) oppure devo portarla dall'elettrauto e lasciarci già qualche centinaio di euro e rimanere senza amcchina per 2 settimane.........

Cavolo pensavo di trovare un tantinello di aiuto in più, e non "battute" e banalità.....complimenti.

...giustifico questa battuta soltanto perkè potresti essere stato irritato dalle precedenti battute...ma ora stai calmo!!!!!.... :ko:

..detto questo...

...perchè dovresti portarla dall'elettrauto e spendere soldi??...non è in garanzia??...
..in ogni caso devi controllare sul manuale qual è il fusibile che protegge la centralizzata...e se si fosse bruciato non significa ke sostituirlo risolverebbe il problema!...un fusibile bruciato sta ad indicare un problema a monte!...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

charger ha scritto:

Volevo sapere se posso fare qualcosa io (controllare fusibili, verificare cavi facilmente accessibili) oppure devo portarla dall'elettrauto e lasciarci già qualche centinaio di euro e rimanere senza macchina per 2 settimane (cosa che speravo di evitare chiedendo consigli a a chi.....ne sa di più.........)

Questo è un forum... sono tutti simpatici, e le battute SI FANNO. :angry:
Le banalità molte volte sono proprio la causa dei problemi che molti lamentano. -_-

La macchina è in garanzia? se si, non vedo perchè non portarla in concessionaria. Se la macchina non è in garanzia, allora si potresti iniziare a controllare i fusibili. Per questo però lascio la parola a chi se ne intende e che ti potrà consigliare meglio...io non so manco dove sia la scatola dei fusibili :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Portala dal concessionario digli che i telecomandi non funzionano, sicuramente sarà questione di fusibili e al massimo perderai 10 minuti; poi sei in garanzia, quindi non paghi niente!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
CALMA CHARGER!! :randello:
Se una persona insieme ad un aiuto ti pone anche una domanda ovvia per capire meglio il problema o fa una battuta, non è che pui rispondere stizzito e giudicare subito un forum come inutile e banale...
Mi sembra che tu abbia trovato risposta agli interrogativi che avevi quando ti siei iscritto al forum, o sbaglio?
E poi non hai una Stilo? É vero che Bravo e Stilo sono simili (o pressoché uguali) ma non è detto che lo stesso problema abbia la stessa risoluzione...
Non hai già postato anche qui??
viewtopic.php?f=14&t=17544
E poi hai pure risolto, abbi per lo meno la decenza di dirci come...
:azz: :ko:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zagial ha scritto:
CALMA CHARGER!! :randello:
Se una persona insieme ad un aiuto ti pone anche una domanda ovvia per capire meglio il problema o fa una battuta, non è che pui rispondere stizzito e giudicare subito un forum come inutile e banale...
Mi sembra che tu abbia trovato risposta agli interrogativi che avevi quando ti siei iscritto al forum, o sbaglio?
E poi non hai una Stilo? É vero che Bravo e Stilo sono simili (o pressoché uguali) ma non è detto che lo stesso problema abbia la stessa risoluzione...
Non hai già postato anche qui??
viewtopic.php?f=14&t=17544
E poi hai pure risolto, abbi per lo meno la decenza di dirci come...
:azz: :ko:

..visto ke non ci vuole dire come ha risolto....forse l'ha fatto ricordandosi che per aprire bisogna avvicinarsi all'auto e schiacciare il tasto..e come dice CHARGER...(si sono sarcastico)!!! :ko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

oppure ha risolto andando in concessionaria a ordinare una nuova bravo con 2 telecomandi... :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 17:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Basta con le frecciatine, se fossi un utente "nuovo" mi sentirei preso in giro <_<

Charger non ti preoccupare, sul forum aleggia un pò di sano umorismo e spesso uno scrive una cosa e subito qualcuno ci trova il doppio senso (nel senso buono, diciamo tipo freddura :P ) per fare una battuta :ok:

Comunque può interessare a tutti il modo in cui hai risolto... reset staccando e riattaccando la batteria?

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 17:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
mi sa che charger sta teso <_< altro che sarcastico :ko:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 18:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Da moderatore devo dargli il beneficio del dubbio :rolleyes:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 22:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..sarà il caldo afoso di questi giorni?

cmq dato che l'argomento "telecomando" riguarda una Stilo e dato che Charger ha messo varie "inserzioni".. chiudiamo questa e proseguiamo, se l'interessato vuole proseguire andando oltre le polemiche inutili al link viewtopic.php?f=14&t=17544

grazie

:lock:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora