:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangiate
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 14:38 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
:ciao:

Lo Staff ritiene che ci siano da fare delle considerazioni sugli ultimi Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangiate.. visto il loro proliferare, tanto sperato e ricercato da Noi tutti, ma in maniera poco organizzata e senza un calendario come si era riusciti a fare in passato.

Voi che ne dite?

Quello di ritrovarci dal vivo e non solo dietro ad un monitor è un argomento che ci sta da sempre a cuore: quindi ringraziamo fin d'ora quanti vorranno contribuire a migliorarci e a crescere!

lo Staff

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 19:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao Staff:)

Non ho ben chiaro l'obiettivo del post, ma credo che si voglia sottintendere che i raduni "locali" che si sono realizzati ultimamente sono nati un pò alla buona, senza pianificarli, come hai detto, con largo anticipo.
Beh, sinceramente non lo vedo un problema...anzi! Che ben venga! E sinceramente, non vedo nessun problema in tutto questo.
Ovviamente i raduni non vengono organizzati mai a brevissimo tempo, ma sempre con una ventina di giorni di anticipo e credo siano sufficienti per i partecipanti organizzare i loro impegni. Trovo sia anche "inutile" organizzare un "tot" ritrovi locali annuali e pianificare un calendario, ben venga ciò per i grandi raduni nazionali, dove magari alcuni percorrono tanti km e spesso c è bisogno di organizzarsi per la notte, ma credo che raduni locali dove si è tutti vicini è bello che sorgano così, d'improvviso...come se si telefonasse ad un amico e lo si invitasse a mangiare una pizza...

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 21:20 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no...direi che non è quello il motivo, bensì l'accavallarsi di questi ritrovi con eventi tradizionali dello Stilo&Bravo Club vero e proprio.....che ci siano, sicuramente va benissimo, ma sicuramente è opportuno ci sia un po' di ordine proprio per evitare malintesi/fraintendimenti e quant'altro può esser deleterio ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 21:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ehilà Paolo!
Perdonami ma l'accavallarsi di che cosa?cosa si sarebbe accavallato?a me non pare che ci siano stati due eventi concomitanti...e non mi pare che ci siano stati fraintesi..anzi!quando c'è stata qualche divergenza di esigenze (ti parlo dei raduni campani) si è sempre giunti ad un giusto compromesso che andasse bene a tutti...

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 21:32 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:ciao: Mario!! :D ......andando a vedere in giro, intorno a Natale (ma non solo), c'è stato qualche piccolo "problema".......non si parla di una zona in particolare o di un ritrovo in particolare, ma di un po' tutto l'ambardan ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 22:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Paolo... :ciao: :ciao:
ma sul serio..forse mi sono perso qualcosa..mi fai un esempio??non è per fare polemica..è per capire!!:)

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 22:42 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
basta andare a vedere i preNatalizi, nostro appuntamento tradizionale, dove ci son state concomitanze che cmnq riducono la partecipazione a questo o a quello......ma anche qualche "comportamento" che altro ottiene se non un po' di confusione. Mi spiego meglio, e sottolineo che parlo a puro titolo personale, è evidente che con il "faccialibro" si sta creando una sorta di "gruppo di utenti parallelo" e, sostanzialmente, non c'è nulla di male, però, allo stesso tempo, si interseca con lo "Stilo&Bravo Club", giusto? :D allora io credo sia meglio che la cosa vada avanti a braccetto e non che si incroci creando disguidi, quindi penso sia opportuno, ammesso e non concesso lo si voglia fare, creare un programma, di eventi/raduni e ritrovi/magnate :D , stilato con una certa coerenza, proprio per evitare qualsiasi problematica più o meno marcata che crea solo confusione e disorientamento tra tutti gli utenti, sia quelli che "bazzicano" solo nel ns. forum/club e sia coloro che vanno solo o quasi sul "faccialibro". Inoltre, sempre a mio modo di pensare, mi sembra anche giusto mantenere un certo distinguo tra, appunto, chi va dietro al "fb" ed il ns. sodalizio che mi sembra ben più "corposo" di un semplice (a)social network, questo non per far figli e figliastri, ma proprio per rispettare i diversi pensieri degli utenti tutti.......ribadisco, questo è come la penso io, poi sta al ns. Staff dire la sua ;) :D :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 22:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Capisco il tuo modo di ragionare...ma...permettimi un osservazione...che male c'è nel creare eventi paralleli?
Cioè, mi spiego....purtroppo i radunONI si fanno sempre al centro nord...e l'Italia è più lunga che larga...è difficile per noi campani, pugliesi, calabresi (per non dire siciliani) venire su in piemonte, lombardia o emilia...e sinceramente non penso che un piccolo ritrovo possa competere con il radunONE..proprio perchè penso che chi ha intenzione di venire su, non è che abbandona l'idea per venire al nostro incontro...capisci?anche perchè chi fosse interessato al radunONE vorrebbe dire che ha dato adesione e prenotato da tempo..quindi sicuramente non lo abbandonerebbe per un incontro organizzato last minute...
Per il discorso facebook, non lo vedo un problema...è semplicemente un metodo più immediato e diretto per inserire foto, commenti e fare domande...e poi sinceramente, siamo in un Paese libero..la gente è libera di scegliere se seguire un social network o di iscriversi ad un forum, oppure seguire entrambi:)

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 23:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Dico la mia...
Niente contro i ritrovi in sè, ci mancherebbe, c'è distinzione tra ritrovi e raduni proprio per questo.

Quello che servirebbe è, se possibile, un ridursi in vicinanza dei grandi raduni/eventi ufficiali, come monza/speeday/e raduni di natale (che può organizzare chiunque, ma sarebbe meglio chiedere prima), Anche perchè non sembra ma un minimo gli utenti ce li si ruba, e in certi casi purtroppo anche un paio di persone in più fan la differenza. ovvio che in altri periodi non c'è nessun problema.

Ma sopratutto i raduni nella nostra area ufficiale dei raduni devono essere NOSTRI raduni.
Ben venga la pubblicazione su facebook, ma l'organizzazione vera e propria deve essere tutta riportata qui, prima o almeno simultaneamente. non vogliamo ridurci a vetrina di gruppi facebook, che sono un pò anche concorrenti.
Intendiamoci, niente contro questi gruppi, anzi, però se è un nostro raduno deve essere appunto organizzato qui.
Se no si posson fare segnalazioni come già per altri club, ovvio che si può collaborare, ma la distinzione deve essere chiara.

Altra cosa... meno importante ma mi sembra giusto rimarcarla... Gli adesivi.. Credo che ai nostri raduni debban esser venduti solo gli adesivi ufficiali del club (salvo autorizzazioni). Questo perchè qui si fa per passione, nessuno ci guadagna, ed eventuali ricavi da cose da e per conto del club credo sia corretto vadano a coprire le spese del club/forum stesso, e nessuno deve guadagnare grazie ad esso.

Sia ben chiaro, non è una critica verso nessuno, sono cose che forse non abbiam mai specificato e senza averlo detto non si può sapere, spero che nessuno lo prenda come una critica personale, ma non è così. Del resto credo che un minimo di coordinazione/direttive sian necessari, no?

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 23:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
Non stanno,credo,bloccando la cosa dei raduni facebook ma ad esempio in piemonte c'eran 2 raduni (il prenatalizio che c'e da anni e un altro a torino) a distanza di 6 giorni...
La cosa è che sarebbe opportuno controllare il forum e gli eventi più ricorrenti (speed day,prenatalizi,nazionale ecc) prima di organizzare qualcosa

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 0:00 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Mario, certo, come ho appunto detto, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io credo sia deleterio per tutti "scontrarsi", proprio perchè non si adotta del buon senso o si vuol sfruttare l'immagine dell'altro per "rubar clienti" (permettetemi l'eufemismo... :D ), non sto facendo il discorso di chi può/non può partecipare a causa della distanza ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 8:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?ma stiamo scherzando???
momonedusa ha scritto:
Dico la mia...
Niente contro i ritrovi in sè, ci mancherebbe, c'è distinzione tra ritrovi e raduni proprio per questo.

Quello che servirebbe è, se possibile, un ridursi in vicinanza dei grandi raduni/eventi ufficiali, come monza/speeday/e raduni di natale (che può organizzare chiunque, ma sarebbe meglio chiedere prima), Anche perchè non sembra ma un minimo gli utenti ce li si ruba, e in certi casi purtroppo anche un paio di persone in più fan la differenza. ovvio che in altri periodi non c'è nessun problema.

Ma sopratutto i raduni nella nostra area ufficiale dei raduni devono essere NOSTRI raduni.
Ben venga la pubblicazione su facebook, ma l'organizzazione vera e propria deve essere tutta riportata qui, prima o almeno simultaneamente. non vogliamo ridurci a vetrina di gruppi facebook, che sono un pò anche concorrenti.
Intendiamoci, niente contro questi gruppi, anzi, però se è un nostro raduno deve essere appunto organizzato qui.
Se no si posson fare segnalazioni come già per altri club, ovvio che si può collaborare, ma la distinzione deve essere chiara.

Altra cosa... meno importante ma mi sembra giusto rimarcarla... Gli adesivi.. Credo che ai nostri raduni debban esser venduti solo gli adesivi ufficiali del club (salvo autorizzazioni). Questo perchè qui si fa per passione, nessuno ci guadagna, ed eventuali ricavi da cose da e per conto del club credo sia corretto vadano a coprire le spese del club/forum stesso, e nessuno deve guadagnare grazie ad esso.

Sia ben chiaro, non è una critica verso nessuno, sono cose che forse non abbiam mai specificato e senza averlo detto non si può sapere, spero che nessuno lo prenda come una critica personale, ma non è così. Del resto credo che un minimo di coordinazione/direttive sian necessari, no?


cioè si parla di ridurre i raduni in vista di quelli "ufficiali"...chiedere prima di organizzare...utenti RUBATI...organizzazione che deve essere riportata prima qui e poi su fb...insinuazioni sulla vendita di adesivi che non solo sono pubblicizzano il club ma che tra l'altro sono stati venduti a prezzo di costo (leggi che non c'è stato lucro e non si poteva coprire nessuna spesa se non gli adesivi in sè)...insinuazioni su presunti guadagni...

Spero che tutto questo sia soltanto un brutto scherzo, è veramente tanto ma tanto ma tanto triste tutto ciò: mi pare che state cercando di monopolizzare la scelta degli utenti!!Che ci sia o meno un raduno ufficiale (ufficiale poi da cosa e di chi?solo xkè organizzato da qualche big???é) e in concomitanza un altro incontro o raduno è a DISCREZIONE e scelta dei partecipanti dove e come partecipare!E ci mancherebbe pure!Addirittura adesso non ci si può organizzare fuori dal forum?!?!?

Ovviamente tutto ciò non va bene, siamo persone libere, quì nessuno ruba nulla a nessuno, tantomeno si rubano gli utenti: non dimentichiamo che tutti siamo persone libere di intendere e volere, e ognuno sceglie ciò che più si sente di fare.

e poi...
SeRpE ha scritto:
Non stanno,credo,bloccando la cosa dei raduni facebook ma ad esempio in piemonte c'eran 2 raduni (il prenatalizio che c'e da anni e un altro a torino) a distanza di 6 giorni...
La cosa è che sarebbe opportuno controllare il forum e gli eventi più ricorrenti (speed day,prenatalizi,nazionale ecc) prima di organizzare qualcosa


ma chi dovrebbe bloccare, cosa? se dovesse succedere una cosa simile, sarei il primo a sparire dal forum: si tratta di limitazione di libertà personale!!!Non vedo il problema dei due raduni a distanza di sei giorni, magari chi non ha potuto partecipare all'uno, ha partecipato all'altro, e sono sicuro che c'è chi ha partecipato ad entrambi.
Discorso speeday, prenatalizi, nazionale, lo trovo un discorso a se, come già detto non tutti hanno possibilità di farsi uno speedday, un nazionale e non c'è motivo per il quale organizzare magari un semplice caffè in concomitanza di tali eventi.
ripeto, siamo in un Paese libero, non si può limitare la libertà personale e pretendere di avere il controllo sulle persone e sulle loro scelte.

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 9:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
Solo una nota: non tiriamo in ballo, come piace fare in molti perchè fa molta scena, la LIBERTA' o presunte limitazioni della stessa (valori per cui molte persone si sono immolate e francamente citarli in questo contesto ci sembra un attimo fuori luogo); altrimenti nessuno di Voi avrebbe potuto dire la propria opinione in questa topic ed il Forum sarebbe a pagamento da sempre idem l'iscrizione al Club.

Qua siamo un Gruppo, una Famiglia e cerchiamo di fare in modo che questo Gruppo rimanga compatto, si migliori, cresca.

Bisogna anche fissare delle Regole (buon senso al 99%) altrimenti ci sarebbe l'anarchia totale.

Se in passato non avessimo fatto gioco di squadra non ci sarebbe stata la possibilità di scendere in pista con Fiat, ad esempio, o il finire con le nostre iniziative sull'ex Blog "Quelli che Bravo" o altri avvenimenti/iniziative.

Nessuno vuole limitare nulla o imporre qualcosa (infatti se una cosa non vi va bene potete benissimo scegliere di non seguirci), vogliamo solo coordinare meglio le varie attività; se un'iniziativa vuole essere pubblicizzata all'interno del Nostro portale (che gode di parecchia visibilità visto il "lavoro" ed impegno che ci abbiamo messo in quasi 11 anni di attività) ci piacerebbe che soddisfasse solo alcuni requisiti e che portasse lustro al VOSTRO/NOSTRO Club (di cui VOI siete parte integrante) e lo mettesse in evidenza nel contesto degli altri sodalizi.

L'unione fa al forza. Tutto qua.

lo Staff

ps. ci farebbero piacere altri interventi oltre a quello solitario di Mario

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 18:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Sinceramente... Si potrebbe rispondere punto su punto, ma poi diventa un battibecco, e si perde il succo del discorso...

Il punto è che non vogliamo, e certo non potremmo neanche volendo, impedire alle persone di fare cià che vogliono.
ma qui c'è uno staff, che ha una certa esperienza e sa meglio di molti (anche di me che sono di iscrizione relativamente giovane) cosa può succedere di fronte a certe cose, memore anche di esperienze passate.
Ognuno fa certo quello che vuole, ma ovvio che se si viene qui, e si propone nell'area dei raduni ufficiali, si sottosta alle regole che vengono chieste. Non è certo questione di essere big o no, chiunque può organizzare, anzi ben venga. Un raduno è nostro "ufficiale" semplicemente se viene pubblicizzato nell'area della community dei nostri raduni e ritrovi, e se si pubblicizza lì si fa con quelle poche cose che vengono chieste.
Non mi pare si chiedano mille cose, nè sempre di avere un'autorizzazione, anzi.
Ribadisco che non si può fare tutto, e spesso si sceglie, anche tra eventi molto diversi. E se è una semplice pizzata costa poco farla 2 o 3 settimane più in là, non si chiede certo oltre.
Non volevo arrivare a questo perchè poi sembra personale, ma dell'evento di cui si è parlato sopra nessuno ha partecipato ad entrambi. Poi di quello fatto a Torino non c'è poi stato il benchè minimo resoconto da nessuno, quindi il dubbio di essere usati solo come vetrina da qualcuno che si sente completamente esterno penso sia naturale venga. Ma non è per buttarla sul personale o fossilizzarsi su un singolo evento, può succedere, ma ci sembra logico mettere qualche (a mio parere) blando paletto per coordinare meglio il tutto.
E nessuno chiede esclusiva, ma se si organizza prima da un altra parte, e poi si riporta qui, certo non può esser considerato un nostro raduno. Anche perchè un nostro raduno dovrebbe privilegiare i nostri utenti, o quantomeno non penalizzarli, magari ad esempio anche nella scelta delle date nel caso si faccia una sorta di "sondaggio" (ma è solo un esempio)

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:39
Messaggi: 285
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Perfetto...capito l'intendimento...non lo approvo e non lo condivido assolutamente...ma ovviamente il mondo è bello perchè è vario..il mio punto di vista non cambia...ma rispetto il vostro.

_________________
Fiat Bravo Mjet Sport 1.9 mjet 150cvEgr chiusa, eliminazione catalizzatori; anabagglianti xeno 6500K;abbaglianti Philips Rally 100w;
JTD--> a lots of smoke...a lots of fun!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2014, 23:22 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Mario, sinceramente non capisco perchè te la prendi così sul personale, il discorso è generico e viene affrontato proprio per evitare disguidi anche personali ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 11 gennaio 2014, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Ritrovi, pizzate ecc...in compagnia non devono mai e ripeto MAI accavallarsi con i classici e TRADIZIONALI raduni......abbiamo 365 giorni per ritrovarci, perché farlo in concomitanza dei raduni????? Mistero..... :(

Comunque vedere un netto miglioramento/frequenza per semplici ritrovi è pur sempre positivo.....oltre alle auto c'è di più!!!!! :evvai:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni su Incontri/Ritrovi/Raduni/Pizzate/Mangia
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 16:52
Messaggi: 464
Località: Imola
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
e poi va a finire come quest'anno che in alcuni posti,vedi l'emilia romagna, il preNatalizio manco si è fatto, io fortunatamente sono riuscito ad accollarmi ai Veneti che hanno cercato in qualche modo di organizzare in una data che andasse bene a tutti. Anche perchè nell'intento di organizzare qualcosa come già detto sopra molta gente preferiva altri ritrovi o addirittura causa date impegnate manco ci è andato ai raduni/pizzate ecc

_________________
Immagine
Fiat Bravo 198 nero provocatore 1.4 90cv
Optional:Antifurto Volumetrico Lineaccessori
Aftermarket:Sensori park posteriori,impianto GPL emer
Esterno:Gemma retronebbia bianca,Doppia Retromarcia,Retronebbia integrato nel fanale posteriore,Fendinebbia rotondi derivazione golf gti,Luci pozzanghera sotto maniglia apertura,Fanali Fiat Croma,Luci Targa Led con modulo spegnispia fai da te, cerchi 17" emotion
Interno:Plafoniera Emoticon con led bianchi,Cuffia cambio in pelle,Sfondo ContaKm/Tachimetro bianco,Volante Lancia Delta con logo Fiat, Connect nav+ con modulo yatour
Motore:Pistoni alza cofano,Trattamento Sintoflon


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it