:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Norme per il comportamento in colonna durante i Raduni!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2005, 8:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 19:19
Messaggi: 93
Località: Palestrina
Vista la recente esperienza fiuggina, che ha visto alcuni di noi in spasmodica attesa di persone che avevano deciso di allungare il perscorso di qualche decina di km (ovviamente perchè avevano perso il contatto con il capofila, che nella fattispecie ero io), di comune accordo con Andrea, e previa autorizzazione del Presidente del http://www.barchetta.it, Nicola, ho deciso di prendere a prestito dal Barchetta Club lo schema
base per il comportamento dei partecipanti ad un raduno, se raduno deve essere.


Molti di voi hanno partecipato a raduni od hanno avuto occasione di ammirare le lunghe file di Stilo che si spostano lungo strade mozzafiato; bene tutto questo non è difficile ma richiede attenzione e cura al fine di rendere il raduno un esperienza divertente per tutti.

Lo scopo principale è quello di percorrere numerosi chilometri in modo piacevole e soprattutto SENZA PERDERE QUALCUNO; a questo proposito voglio farvi notare che una fila di 30 Stilo è lunga circa 500 metri, immaginate quindi quanto sia difficile tenere insieme la prima auto con l’ultima.

Ed ecco allora il sistema PRESO A PRESTITO DAL ”Barchetta Club Italia” per arrivare a destinazione tutti insieme.

a) La fila delle Stilo è guidata da due auto dell’organizzazione AUTO GUIDA, ovvero da due conducenti che conoscono bene la zona ed il percorso o comunque sono coadiuvate da appositi sistemi di guida.

b) La fila è poi chiusa da un’altra auto dell’organizzazione con la funzione di auto scopa, queste tre auto sono sempre in contatto fra di loro.

c) Ad ogni incrocio, bivio o parte del percorso dove vi sia la possibilità di sbagliare strada, l’ AUTO GUIDA n° 2 segnalerà all’auto che la segue, di accostare in prossimità della zona di possibile errore, così facendo l’auto in sosta avrà la funzione di indicatore di percorso.

d) L’auto in sosta dovrà quindi attendere l’arrivo dell’AUTO SCOPA (precedentemente indicata a tutti i partecipanti), e ripartirà solamente quando questa le darà il via con un “lampeggio di fari”, sarà quindi incolonnata in penultima posizione.

e) ATTENZIONE: l’auto in sosta dovrà sempre attendere l’arrivo dell’AUTO SCOPA anche se questa dovesse tardare; infatti, in quel caso, significherebbe che si è verificato qualche problema lungo il percorso; nulla da temere! lungo il percorso si troveranno altre auto in sosta che attendendo il segnale dell’AUTO SCOPA serviranno per riunirsi al gruppo che precede.

f) Questo è un sistema che, quando rispettato alla lettera, si dimostra infallibile e consente di percorrere centinaia di chilometri in totale relax e senza perdere pezzi per strada.

g) Un ultimo ed importantissimo avvertimento: durante i raduni si percorrono parecchi chilometri incolonnati, ed in queste colonne ci sono PILOTONI e PILOTINI , tutti con abitudini e stili di guida diversi, quindi il mantenimento delle corrette distanze di sicurezza e gli occhi bene aperti, garantiranno l’arrivo a destinazione con la meravigliosa Stilo senza un graffio.

La base di tutto è divertirsi e stare insieme godendo gli stupendi percorsi scelti dagli organizzatori dei raduni.

Grazie.

_________________
VADE RETRO, GOLFISTA!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 1:08 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
l'idea è buona, anzi ottima...ho paura che sia un problema spiegare a tutti il funzionamento di questo meccanismo...

_________________
10° Raduno Nazionale Stilo/Bravo Club a Maniago (PN)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 7:45 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok:
Ottima soluzione con Guido si è parlato (velocemente ma il tempo è tiranno) di questo problema in occasione del raduno di Lecco................
Traffico intenso e tanti Pilotoni x strada :azz:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 19:19
Messaggi: 93
Località: Palestrina
faremo un test di funzionamento in occasione del raduno del 24 e poi faremo ampia relazione....

_________________
VADE RETRO, GOLFISTA!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 8:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2003, 13:11
Messaggi: 158
Località: Lazzate (MI)
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
L'idea è ottima e ben articolata ma, i problemi sono diversi se si parla di centro abitato... esempio ..non sempre c'è una piazzola di sosta dove incolonnare le auto,... oppure il traffico/semafori non permettono di stare assieme perniente ..(infatti pure a Lecco si è optato x la via + lunga ma meno trafficata pur di uscire da un centro congestionato :sick: ).

Secondo me invece sarebbe da considerarsi a Priori (come si fece per il primo nazionale) un percorso diciamo "Snello" ....in modo da arrestare la colonna il minor numero di volte. (se Maometto non va alla montegna ...la Montagna va da Maometto ;) )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2005, 1:40 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
però è anche bello sfilare dentro le città, per farsi vedere meglio :santarello:

sarebbe bello trovare una strada cittadina senza semafori con tutte le precedenze agli incroci :woot:


comunque il 24 sperimentiamo!!!

_________________
10° Raduno Nazionale Stilo/Bravo Club a Maniago (PN)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it