:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 141 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 7:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, sul bagnato la conoscenza della pista diventa meno importante, i riferimenti saltano, poi un pò di distacco in più ok, ma così...
Una delle virtù dei grandi piloti dovrebbe essere quella di andare forte con qualsiasi moto, cioè di adattarsi indipendentemente dalle caratteristiche.
La Ducati non sarà la più veloce, ma con Hayden ha fatto un risultato superiore alla sua media in questa gara, e sul bagnato a maggior ragione conta più il pilota.
E non dimentichiamoci che la Ducati ha pur vinto 3 delle ultime 6 gare dell'anno scorso (mi pare), quindi la moto avrà qualche problema, ma di certo anche il pilota.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 142 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 9:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
sul bagnato serve comunque un gran feeling col mezzo che si guida e Rossi non ce l'ha, e aumenta comunque il grado di rischio che il pilota deve affrontare, infatti quando piove anche le capre si trasformano in fenomeni, fortuna che spesso volano fuori pista prima della fine della gara.
Immagino che in un contesto simile Rossi abbia fatto la sua gara cercando di arrivare alla fine, facendo del suo meglio senza rischiare inutilmente.
Che abbia problemi il pilota è chiaro, del resto li aveva dallo scorso anno. Però la ducati ha trasformato molti promettenti piloti in somari, e insomma, capitasse con uno o due ok ma ora si esagera.
E' vero che Stoner ha vinto delle gare ma è anche caduto spesso, con la Ducati, e non è il modo migliore per imparare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 143 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 18:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Intanto Rossi prova la 1000 per l'anno prossimo:

Cita:
Dimenticare alla svelta Silverstone e pensare al prossimo futuro. Forse anche per questo Valentino Rossi ha deciso di svolgere un'altra giornata di test in sella alla Ducati con la quale scenderà in pista nel 2012. Il pesarese sarà al lavoro mercoledì sulla GP12 ancora al Mugello, per la sua terza uscita con la nuova "mille" di Borgo Panigale dopo quella di Jerez e la più recente, sempre sul circuito toscano.

La Ducati arriverà così a quota sei giorni di prove sugli otto a disposizione delle Case durante questa stagione per preparare il prossimo campionato. L'obiettivo è sempre quello di portare avanti nel migliore dei modi lo sviluppo della moto che segnerà il ritorno della MotoGP alla cilindrata originaria prevista dal nuovo regolamento.

Un'opportunità in più per Rossi, che ha assoluto bisogno di ritrovare il feeling andato perso con il suo approdo sulla Desmosedici. Con la speranza che lavorare sulla "Rossa" di domani possa portare dei benefici anche a quella di oggi.


http://www.sportmediaset.mediaset.it/mo ... 2012.shtml

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 144 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 18:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Cita:
La notizia che Motocuatro lanciò il 5 giugno, dove si presumeva che Pedrosa non avrebbe partecipato alla gara di Catalunya, perchè caduto facendo motard, fece discutere piu di uno durante il gp, anche perche oltre alle smentite di rito, Dani non si vide per nulla durante il week and del gp, e ovviamente alimentando il fatto che era strana la cosa di non essere presente, ed oltretutto che anche i suoi capi non riuscissero a rintracciare il pilota spagnolo (indiscrizioni di facebook da parte di un giornalista nazionale)

Oggi e’ apparso un articoletto su una pagina spagnola di un locale di bowling di barcellona http://www.newparkbowling.com/index.asp?id=433 dove, con tanto di foto inclusa, dice che il sabato 28 maggio Pedrosa era presente nei suoi locali, ed addirittura che si e’ divertito anche giocando al bowling.

Quando ho visto questa foto, ho subito fatto due pensieri cattivi. Pedrosa e’ mancino? o veramente e’ successo qual’cosa tra il 28 maggio e il 1 giugno? data che Pedrosa da forfait per la gara di casa? ed oltre tutto, visto come si e’ presentato per l’intervista del 7 giugno, con un braccio appeso al sostegno, era solo per le telecamere? o e’ vietato usarlo al bowling? o forse motocuatro ha preso nel centro ? e realmente e’ successo che Pedrosa ha peggiorato le sue condizioni?

Incuriosito dalla cosa sono andato a fare un elenco con le date dei relativi fatti e questo e’ quello che e’ uscito fuori

15 maggio Pedrosa si rompe la clavicola destra per colpa del contatto con Simoncelli.

18 maggio Pedrosa si opera.

28 maggio Pedrosa gioca a bowling senza sostegno per il braccio.(come da foto e link)

1 giugno Pedrosa annuncia che non fara’ la gara di casa

5 giugno motocuatro annuncia che “forse” Pedrosa e’ caduto facendo motard

http://www.motocuatro.com/index.php/new ... n-montmelo

5 giugno Pedrosa non si vede per la pista neanche a pagarlo, hrc dice di non sapere nulla di una ulteriore caduta di Dani. Il suo addetto stampa nega fermamente che dani abbia avuto un peggioramento, due autorevoli firme italiane affermano in facebook che pedrosa e’ stato visto a cena (sabato)con i suoi meccanici e che aveva anche difficolta’ a tenere una forchetta.

6 giugno Pedrosa annuncia che saltera’ anche silverstone e il suo team nega che sia caduto nuovamente.

http://www.as.com/motor/articulo/escude ... imot_3/Tes

7 giugno Pedrosa rilascia una intervista con il sostegno al braccio e molto abbattuto.

Sarà mancino pedrosa?
Manziana

http://www.giornalemotori.com/2011/06/0 ... a-pedrosa/

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 145 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2011, 15:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Cita:
Qualcuno si è stupito del fatto che Dani Pedrosa non fosse in pista nell’ultima gara dando forfait anche per l’appuntamento di Assen, ma a conferma delle pessime condizioni della sua clavicola destra arriva un altro intervento, programmato per questo pomeriggio.

Dopo la caduta nel GP di Francia, durante il processo di riabilitazione, si è verificato il distaccamento di un piccolo frammento di osso e al fine di accelerare la guarigione, i dottori interverranno per fissare questo frammento. I team Repsol HRC sta seguendo da vicino le sfortunate vicende del pilota spagnolo, e avremo aggiornamenti subito dopo l’intervento. In bocca al lupo Daniel!

http://www.motoblog.it/post/30170/nuovo ... ni-pedrosa

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 146 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2011, 23:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
sportmediaset ha scritto:
In due mesi la D16 di Rossi è stata rifatta

Una rivoluzione in tempi così rapidi non ha precedenti. Già ad Assen il prossimo weekend Valentino Rossi guiderà una moto che non è neanche lontana parente di quella utilizzata finora. A Borgo Panigale hanno lavorato giorno e notte e in gran segreto per due mesi, da quando cioè, dopo il primo test di Jerez con la Mille del 2012, insieme a Rossi ne hanno scoperto ed apprezzato i vantaggi. "Millizzare" la 800, farla diventare insomma una "mille bis" significava rifare completamente la moto. Bisognava "ottocentizzare" la mille.

Un’impresa comunque improba, un rischio, al quale però anche Rossi ha detto sì. Basta perdere del tempo. Così ecco che in Olanda la nuova Desmosedici avrà un nuovo telaio, nuove carene, nuovi tubi di scarico, nuovo forcellone a capriata rovesciata con nuovo leveraggio, nuovo motore, diverse misure di alesaggio e corsa e nuovo cambio iperveloce.

Della Desmosedici come l'abbiamo vista non resta nulla. Non era facile perchè delegando al motore la funzione di telaio (si chiama motore portante) singificava rifare i carter come il mille, riprogettare il motore anche per fissare la nuova ciclistica ed inserire il nuovo cambio. Incredibile, ma l'hanno fatto. La moto ha già girato settimana scorsa con Franco Battaini al Mugello per superare un test di affidabilità di circa 500 chilometri. Missione compiuta.
Per evitare il sospetto che Rossi, presente anche lui al test, provasse illegalmente la moto (che è esteticamente uguale a tutti gli effetti alla mille che invece i piloti titolari possono provare) Ducati ha chiesto agli ispettori federali già presenti al test di verificare le cilindrate delle moto in prova. Ricordate poi il favoloso e velocissimo cambio della Honda di cui si parla da mesi?
Sulla Ducati di Assen ci sarà anche quello. O meglio, non proprio quello, nel senso che non è il cambio Honda del cui progetto si sa poco, ma un progetto personale al quale Ducati lavora dal 2010 che riduce in maniera sensazionale i tempi di passaggio da una marcia all'altra e gli scuotimenti che una cambiata lenta e brusca poteva indurre. Se la rivoluzione ha dell'incredibile, l'azzardo non è da meno.
Ora si tratta di ricominciare a lavorare sugli assetti di una moto che non è conosciuta.
Rossi e Ducati forse chiederanno ancora un minimo di pazienza, ma sperano e pensano che il momento della loro svolta sia arrivato.

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 147 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 6:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Speriamo che hanno indovinato questa modifica

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 148 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 6:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Se tutto funzionasse al meglio, ci vorrà un paio di GP per capire come fare gli assetti per le varie piste, ma ha un senso spendere tutti questi soldi per una moto che dal prossimo anno non si userà più? O il fatto che sono simili sarà utile per il prossimo anno?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 149 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 6:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
secondo me se ad assen piazza un podio...una roba del genere bhè...è da preoccuparesi per gli altri...secondo me valentino punta ancora al mondiale...vuol RI-dimostrare la LEGGENDA che è...

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 150 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 7:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Sarebbe bello, ma lo vedo utopistico come risultato.
Mi farebbe ancora più piacere veder sgonfiarsi il canguro che mi fà un'antipatia....

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 151 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 7:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Infatti a quel che si dice han direttamente adattato il telaio dell'anno prossimo.
Il che crea anche un problema di motori (che sono limitati in numero), in quanto quelli già punzonati non vanno bene su questo telaio. C'è il rischio che per qualche GP si debba tornare a usare la vecchia, per poterne usare i motori.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 152 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2011, 23:47 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
certo....costa di meno rifare una moto che cercare di adattare uno stile di guida.... <_< oppure si poteva optare a prendere la sua vecchia "diapason" e mettergli i colori Ducati....così il bimbo capriccioso sarebbe stato accontentato prima (come linus e la sua copertina... <_< )

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 153 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 6:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mi viene un pensiero, e ora so che mi salterete tutti addosso e lo dico da tifoso di Valentino, ma non è che Rossi abbia vinto tanto perchè ha trovato costruttori che lo hanno assecondato in tutto per tutto nella costruzione della moto? Dandogli un mezzo sempro come lo voleva lui? Certo di deve essere ottimi tecnici per dare le indicazioni giuste, ma il vero campione non dovrebbe pure adattarsi un pò?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 154 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 7:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è ovvio mch...

di contro ha preso una yamaha che era un garelli e alla prima gara ha vinto subito per poi vincere subito pure il mondiale...

ducati ha fatto uguale per anni con stoner e honda per pedrosa...

se vuoi vincere è la normalità..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 155 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 7:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
è impossibile che un pilota cambi il suo stile di guida a ogni moto che cambia, sennò uno deve fare come doohan o biaggi in 250 che hanno vinto solo con la stessa moto. Se uno vuole fare cose grandi, vincendo con la sesta moto, o gliela fanno su misura o non deve avere rivali. Un pilota può al massimo abituarsi a qualcosa di diverso da suo stile, ma non cambiarlo radicalmente senza perdere brillantezza.

la concorrenza poi è altissima, la honda è tornata a essere la moto un gradino superiore alle altre e con 3 piloti ufficiali, ha un margine di evoluzione maggiore rispetto agli altri con 2. senza contare che la ducati è una moto totalmente diversa dalle altre, basta troppo sull'elettronica (basta ricordare come apriva tutto il gas in curva stoner e la ruota magicamente non slittava..) e rossi che è un pilota vecchio stile, preferisce non cambiare modo di guidare (e secondo me fa bene).

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 156 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 8:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Senza voler nulla togliere a Rossi, che solo un pazzo direbbe che non è un campione, un aiutino credo ci sia stato anche dalle gomme, a quel che ho capito è ormai quasi certo per anni gli facessero arrivare la gomma fatta ad hoc il giorno della gara. Poi certo non basta quella a vincere, ma se parliamo di moto cucita addosso per essere competitivi, se le gomme che usano TUTTI sono cucite addosso a te comunque il vantaggio ce l'hai..
I risultati di fine anno scorso della Ducati per me dicono che la Ducati tanto male non è.

Comunque in buona parte la moto si adatta allo stile già con l'assetto e erogazione centralina senza stravolgerre tutto, son passati tanti anni, ma io mi ricordo di Lawson che appena passato da yamaha a honda, moto completamente diverse, e pur non essendo il primo pilota, vinse subito il mondiale. E onestamente anche quando valentino ha vinto con la yamaha l'avranno modificata secondo le sue indicazioni, ma credo almeno il primo anno fosse comunque molto diversa dalla honda. Si è adattato un pò. Questa volta ci sta riuscendo di meno (anche se sicuramente la Ducati ha differenze maggiori)
PS: Stoner era sempre di traverso, altro che non slittare... E a puro titolo di cronaca biaggi ha vinto sia con Aprilia che con Honda in 250.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 157 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 8:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si ma stoner apriva tutto il gas e non si ammazzava, si vedeva che gli altri con tutte le altre moto non potevano fare lo stesso.

La storia della gomma è poco credibile, mi pare tanto la solita badilata di m**da buttata su qualcuno, sempre che rossi non la confermi.

comunque non basta regolare la centralina per adattare una moto, basta pensare alla honda che ha stravolto completamente la moto per pedrosa. Sicuramente adesso fa + fatica che con la yamaha del primo anno per vari motivi: ha meno fame perchè + appagato, manca biaggi, è + vecchio e sicuramente meno forte di anni fa, l'incidente vecchio sicuramente un pò gli è rimasto in testa e poi la ducati è una moto strana, diversa dalle altre giapponesi che + o meno sono tutte li come stile, la ducati esce dagli schemi classici.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 158 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 8:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
honda e ducati usano un telaio perimetrale molto più facile da gestire ed eventualmente modificare...

oltre che più "morbido" quindi assorbe tutte le eventuali sbacchettature e sbavature della moto..

ducati usa un perimetrale a motore portante..quindi un cancello di marmo difficilmente regolabile (perchè avendo il motore portante non puoi modificare molto in corso d'opera le misure)..

oltre ciò ducati è stata la prima a portare all'estremo l'elettronica in motogp proprio con stoner il quale ha una guida totalmente ignorante...lui accelera poi se sta in piedi sta in piedi se no cade..

tant'è che infatti le prime 2 stagioni in motogp cadeva 3 volte per weekend..

ora andato in honda è sicuramente avantaggiato perchè è sceso da un cavallo imbizzarrito e salito su uno ammaestrato..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 159 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 8:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 19:41
Messaggi: 1293
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
oltre ciò ducati è stata la prima a portare all'estremo l'elettronica in motogp proprio con stoner il quale ha una guida totalmente ignorante...lui accelera poi se sta in piedi sta in piedi se no cade..

questo è cio che pensavo io tempo fa...invece dopo aver sentito dovizioso(IN UN INTERVISTA NDR)..compagno di squadra di Stoner...sono rimasto stupefatto in quanto Stoner è l'UNICO che usa meno elettronica di tutti...non me lo aspettavo nemmeno io però è cosi
inoltre:
Carlo Pernart, manager di Capirossi, che su Stoner non ha nulla da guadagnare , in una trasmissione TV della Lombardia ha dichiarato:
“Stoner usa molta meno elettronica di quanto tutti pensano, gli altri fanno solo apri e chiudi, lui ci mette molto del suo”

_________________
Fiat new Bravo, 1.6 MJT 1XX
Dynamic Grigio Bel Tenebroso

Aftermarket:
Esterno:Luci Xenon 5000k, Fendinebbia a LED CREE H11 Q5 , Luci di posizioni bianche, Luci targa a led , Antenna corta originale FIAT, Cerchi in lega 17'' bicolore sport, Spoiler Originale Fiat , Gemma retronebbia bianca Sx versione Inghilterra ,Inserto filo cintura cromato , Minigonne originali FIAT,Luci Retro P21W Led Cree;Oscurazione Vetri Posteriore ; Retrocamera , Antenna "pinna" VW Golf
Interno:Luci di cortesia interne LED , Posacenere con Tappo cromato,New pedaliera Sport , Autoradio 2 DIN , Quadro strumenti MATRIX Fiat Bravo Sport ,Bracciolo Orig.Fiat, Illuminazione plancia bianca , Cruise Control (cablaggio completo), Accensione tipo MB posizioni e fendi by ax1yz
Motore: Eliminazione DPF, Rimappatura , Filtro Aria Sportivo BMC, Garret 1549vk , Intercooler 6.8 lt , Scarico sport 00
>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<
Work in Progress............


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 160 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 8:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
questo non vuol dire che non la usi..

e comuqnue è "facile" guidare una honda (da sempre considerata la moto "per tutti") scendendo da un trattore difficile...

p come imparare a guidare una ferrari e poi correre con una stilo..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it