:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 :: http://forum.stiloclub.it/ |
|
KTM http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=14184 |
Pagina 3 di 3 |
Autore: | simon_27 [ mercoledì 23 novembre 2011, 8:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
Autore: | momonedusa [ mercoledì 23 novembre 2011, 8:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
Pensavo costasse di più. Bella e bella, certo non mi dispiacerebbe qualche cavallino in più, ma a quel prezzo... Anch'io la preferirei decisamente a uno scooter. |
Autore: | papo1984 [ mercoledì 23 novembre 2011, 8:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
giacomo86rcMJ150 ha scritto: il mio amico, sempre lo stesso, è passato dalla kawa 450 motard alla ktm 990 da enduro..è un bestione di moto!! la 990 da enduro non c'è.. è la 950 la superenduro..oppure la lc8 da rally è 990 a me i cavalli in strada non interessano..non sono uno che vuole correre,preferisco l'agilità.. il problema è che forse in europa non la commerciano forse fanno la 350.. per ora però c'è la 125 ma quella è fin troppo piccola |
Autore: | momonedusa [ mercoledì 23 novembre 2011, 8:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
In effetti per l'Europa 200 è una cilindrata anomala, qui vogliam fare tutti gli sboroni (come per le 400 stradali jap sportive, che adoro, o meglio adoravo, non son più aggiornato). Ma 300 costa e peserà tanto di più?!? |
Autore: | papo1984 [ mercoledì 23 novembre 2011, 9:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
ktm la 200 l'ha sempre fatta per l'enduro... la 350 non si sa nulla..credo costerà sulle 5500..il peso piu o meno non ci sarà tanto divario..sarà sulle 150 kg.. sono tutte mie idee non mi sono ancora informato.. però calcolando che tanto è una derivata dal cross, il motore ha sulle 45 cavalli e se questa il peso è sulle 120 credo che arriverà a 150 come peso non tanto di più.. |
Autore: | Andrea81 [ mercoledì 23 novembre 2011, 12:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
papo1984 ha scritto: niente di impegnativo in tutti i sensi..l'ideale al posto di uno scooter Se continuo con questo passo mi sa che l'anno prossimo la prendo anche io al posto dello scooter (da aprile oltre 15.000km già percorsi ) |
Autore: | papo1984 [ mercoledì 23 novembre 2011, 12:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
per una volta ho fatto andare in scimmia io andrea |
Autore: | Dominik_ct [ mercoledì 23 novembre 2011, 13:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
Motore troppo piccolo per i miei gusti |
Autore: | Andrea81 [ mercoledì 23 novembre 2011, 14:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
Si ma consuma pochissimo... e nel traffico mi basterebbe il motore con la cilindrata di un modello radiocomandato vista la velocità media |
Autore: | papo1984 [ mercoledì 23 novembre 2011, 14:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
pure a me nn interessa il motore..tanto in strada non mi fido.. della duke tanto c'è la 695 e la 990 se volessi motore |
Autore: | giacomo86rcMJ150 [ giovedì 24 novembre 2011, 20:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
papo1984 ha scritto: giacomo86rcMJ150 ha scritto: il mio amico, sempre lo stesso, è passato dalla kawa 450 motard alla ktm 990 da enduro..è un bestione di moto!! la 990 da enduro non c'è.. è la 950 la superenduro..oppure la lc8 da rally è 990 a me i cavalli in strada non interessano..non sono uno che vuole correre,preferisco l'agilità.. il problema è che forse in europa non la commerciano forse fanno la 350.. per ora però c'è la 125 ma quella è fin troppo piccola non sapevo esistessero le rally.. comunque è la 990 lc8 allora.. quella che c'è in versione R oppure DAKAR.. |
Autore: | papo1984 [ giovedì 24 novembre 2011, 20:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
ecco quelle sono le rally raid |
Autore: | papo1984 [ martedì 20 novembre 2012, 18:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
tornando al discorso precedente..ktm ha finalmente presentato la duke 390 Cita: KTM 390 DUKE ABS 2013: TECHNICAL DETAILS MOTORE Tipo motore Motore a ciclo Otto a 4 tempi a 1 cilindro, raffreddato a liquido Cilindrata 373,2 cm³ Alesaggio 89 mm Corsa 60 mm Potenza 32 kW (44 PS) Ausilio per l'avviamento Starter elettrico Trasmissione 6 marce, innesto frontale Lubrificazione del motore Lubrificazione a circolazione forzata con 1 pompa rotativa Rapporto di trasmissione primario 30:80 Rapporto di trasmissione secondario 14:45 Raffreddamento Raffreddamento a liquido, a riciclo mediante la pompa dell'acqua Frizione Frizione in bagno d'olio / ad azionamento meccanico Impianto d'accensione Impianto d'accensione statico completamente elettronico con messa in fase digitale dell'accensione CICLISTICA Telaio Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio, verniciato a polvere Forcella WP Suspension Up Side Down Ammortizzatore WP Suspension Monoshock Escursione anteriore 150 mm Escursione posteriore 150 mm Impianto frenante anteriore Freno a disco con pinza a quattro pistoncini Impianto frenante posteriore Freno a disco con pinza a un pistoncino, flottante Dischi freno - diametro anteriore 300 mm Dischi freno - diametro posteriore 230 mm Catena 5/8 x 1/4” (520) con X-ring Inclinazione cannotto sterzo 65° Interasse 1.367±15 mm Altezza libera senza carico 170 mm Altezza sella senza carico 800 mm Capacità tot. serbatoio carburante ca. 11 l Carburante super senza piombo (ROZ 95) Peso senza carburante, ca. 139 kg ma la vera bomba sganciata all'eicma è stata la ktm superduke 1290 prototipo (e calcolando che ktm non fa mai prototipi secondo me nel giro di un paio di anni la vedremo in strada) è qualcosa di clamoroso a dir poco siccome non esistono dati ufficiali ecco cosa ha pubblicato infomotori come scheda tecnica http://www.infomotori.com/moto/2012/11/ ... fresh_cens Cita: KTM 1290 Super Duke R: il concept a Eicma 2012 Si allunga la famiglia Duke di KTM, prendendo tutte le tipologie di motociclista, dal neopatentato al più esperto e smaliziato degli smanettoni. Ad Eicma 2012 infatti la casa di Mattighofen ha tolto i veli alla KTM 390 Duke, naked di medio-bassa cilindrata che concentra in una fun-bike le caratteristiche delle moto austriache: potenza e divertimento sia per i più giovani che per i più grandi. Ma non solo. Perché qualche gradino più sopra, materialmente parlando, spicca la bestia, ovvero il concept della prossima maxi naked: la KTM 1290 Duke R. KTM 1290 Super Duke R concept Al momento rimane un prototipo, una dimostrazione delle abilità e della creatività di KTM nello sviluppo di prototipi. Il concept KTM 1290 Super Duke R non chiede molte spiegazioni, lo si capisce appena la si vede, è un distillato di tutte le caratteristiche della Casa di Mattighofen ed esprime la sua filosofia: “Ready to Race”. Questo prototipo anticipa il modello definitivo previsto per l'anno prossimo, equipaggiato con lo stesso motore 2 cilindri della superbike RC8 R, con un alesaggio modifica per incrementare la cilindrata. Al bicilindrico è accoppiato un massiccio scarico Akrapovic 2in2 basso per centralizzare le masse. A vederla così, con il cupolino che sembra la tabella porta numero di una moto da cross, la KTM 1290 Super Duke R concept sembra una special estrema. Ciclistica tradizionale ma potenziata per il concept KTM 1290 Super Duke R Il telaio è sempre a traliccio in acciaio verniciato di arancione, tanto per non passare inosservati. Di alta qualità la componentistica. Le sospensioni WP, con un forcellone monobraccio in alluminio che mette in mostra il grande cerchio forgiato posteriore, assicurano non solo tanto sostegno, ma anche il divertimento che il compatto bicilindrico promette. Le sospensioni per il momento sono dei test, ancora in fase di sperimentazione con un mono posteriore senza regolazioni mentre la forcella è pressurizzata. L'impianto frenante è opera di Brembo che può contare sull'indispensabile ABS. Telecamera HD da 135° per la KTM 1290 Super Duke R concept Per gli smanettoni che amano divertirsi in funambolismi, i designer KTM hanno installato nel cupolino una action camera HD con ottica a 135°. Una dimostrazione di moto fuori dagli schemi, anticonformista come i tecnici di Mattighofen ci hanno abituati a vedere. Specifiche tecniche della KTM 1290 Super Duke R La scheda tecnica della KTM 1290 Super Duke R concept non è molto specifica, i dettagli non sono stati resti noti. Ma una descrizione molto personale mette in mostra come dalle parti di Mattighofen si siano particolarmente divertiti. Motore: bicilindrico a V raffreddato a liquido sviluppato sulla base della RC8 R con Drive by Wire Cilindrata: più che mai Potenza e coppia: tantissima Assistenza elettronica: ABS e traction control disinseribile, per facilitare impennate e inchiodate.... (certamente) Velocità massima: dipende dal coraggio e dalle capacità del pilota Peso: incredibilmente basso |
Autore: | momonedusa [ martedì 20 novembre 2012, 22:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
K sta sfornando modelli uno più bello dell'altro, onestamente mi chiedo come abbia i fondi per fare così tante novità e di così alto livello. Speriamo riesca ad imporsi un pò di più sul mercato, se lo merita (ovviamente escluso l'off road più specialistico dove già è a ottimi livelli anche come vendite) |
Autore: | papo1984 [ martedì 20 novembre 2012, 23:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
quest'anno nell'off road ha praticamente vinto tutto.. mx 1 cairoli mx2 herlings national americano per la prima volta in vita sua enduro praticamente in tutte le categorie (come casa diretta oppure come fornitrice di motori per husaberg) moto 3 con cortese tra 1 mese parte la dakar e credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo.. sta investendo un sacco ma come ritorno ne ha altrettanto..basta girare ovunque nell'off road e si deve arancione ovunque... pensando il tutto in paragone al fatto che negli anni 90 era praticamente fallita.. |
Autore: | momonedusa [ martedì 20 novembre 2012, 23:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
Si si, infatti mi riferivo soprattutto al settore stradale/motard, io le trovo magnifiche ma praticamente non ne vedo. |
Autore: | papo1984 [ martedì 20 novembre 2012, 23:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
motard la 690 ha pure lei vinto tutto, poi praticamente il motard è fallito.. da me qualcosa di stradale ira (Compresa una 1198r) però poca roba e qui siamo nella terra di "adozione" della ktm.. |
Autore: | rafty [ mercoledì 21 novembre 2012, 11:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
Mi alletta molto una 390 con grafiche e cupolino di questo prototipo. Per prezzo, prestazioni (ovviamente rapportate ad una 400) e look sarebbe una moto ideale |
Autore: | papo1984 [ mercoledì 21 novembre 2012, 11:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: KTM |
beh ora presenteranno sicuramente tutte le power part anche per la duke 390.. le grafiche e mascherina della duke 200 sono fenomenali.. |
Pagina 3 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |