ciao....
presentati nella zona apposita cosi tutti potranno darti il benvenuto...
la differenza è la leggera grandezza il piu del B..
praticamente l'A è quello montato di serie che "consumando" un pò il cilindro risulterebbe più stretto quindi alla sostituzione si monta il B..
su una 125 si capisce gran poco la differenza di pistoni (io sulle 125 con cui gareggiavo montavo i vertex a cielo piatto e con quelli senti qualcosina di differenza rispetto agli originali)....
non riesco a capire se lo fai per guadagnare cavalli o perchè hai grippato o spaccato.....
per guadagnare cavalli io gli monterei un bel carburatore di 2/4 punti piu grande (non so che anno sia la tua ma credo che sia intorno ai 32 34 di serie...calcola che se non sbaglio la yamaha di serie 2001 che avevo io montava il 38 o addirittura il 40 e rispetto a quella dell'anno precedente che aveva il 34 si sentiva eccome) poi farei una limata della testa per abbassarla un pò...un silenziatore racing (consiglio solo silenziatore non scarico completo perchè troppo casino con la carburazione e risente troppo degli sbalzi termici) e sei bella che apposto...dagli una lucidatina agli scarichi al massimo...
questo ragionamento vale se vuoi guadagnare cavalli e per una configurazione gara (io con questa ci ho corso con 2 moto 2 anni il campionato lombardo e italiano di cross sia uisp ke fmi)...
se invece ne fai un uso amatoriale lascia perdere perchè è pure piu facile spaccare se non ci stai attento (per fortuna mai successo a me)....
cmq se il cilindro è nuovo monta l'A e al successivo cambio monti il B...se no il B sarebbe troppo preciso all'interno e potrebbe far lavorare male il cilindro (soprattutto i primi km che è "ancora debole la cromatura interna"...
altre domande?