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 Oggetto del messaggio: Quale cilindro e pistone Honda scegliere dei due?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 19:04 
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Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:46
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Salve a tutti.
Devo comperare cilindro e pistone nuovi per la mia Honda CR125R ma mi è stata posta davanti una scelta: quale selezione? A o B?
E io sono caduto dal pero!
Da quanto ho capito, uno è leggermente più grande dell'altro, ma l'importante è accoppiare l'A con l'A o il B con il B.
Dal momento che però io devo cambiare sia il cilindro che il pistone, mi è indifferente quale scegliere delle due selezioni... anche il costo è uguale.
E allora, quali sono i vantaggi di scegliere l'uno o l'altro? Come affidabilità o prestazioni, cambia qualcosa? E come facilità di riparazione in caso di rottura?
Grazie a tutti

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 Oggetto del messaggio: Re: Quale cilindro e pistone Honda scegliere dei due?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 9:33 
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Allestimento: Dynamic
ciao....

presentati nella zona apposita cosi tutti potranno darti il benvenuto...

la differenza è la leggera grandezza il piu del B..

praticamente l'A è quello montato di serie che "consumando" un pò il cilindro risulterebbe più stretto quindi alla sostituzione si monta il B..

su una 125 si capisce gran poco la differenza di pistoni (io sulle 125 con cui gareggiavo montavo i vertex a cielo piatto e con quelli senti qualcosina di differenza rispetto agli originali)....

non riesco a capire se lo fai per guadagnare cavalli o perchè hai grippato o spaccato.....

per guadagnare cavalli io gli monterei un bel carburatore di 2/4 punti piu grande (non so che anno sia la tua ma credo che sia intorno ai 32 34 di serie...calcola che se non sbaglio la yamaha di serie 2001 che avevo io montava il 38 o addirittura il 40 e rispetto a quella dell'anno precedente che aveva il 34 si sentiva eccome) poi farei una limata della testa per abbassarla un pò...un silenziatore racing (consiglio solo silenziatore non scarico completo perchè troppo casino con la carburazione e risente troppo degli sbalzi termici) e sei bella che apposto...dagli una lucidatina agli scarichi al massimo...

questo ragionamento vale se vuoi guadagnare cavalli e per una configurazione gara (io con questa ci ho corso con 2 moto 2 anni il campionato lombardo e italiano di cross sia uisp ke fmi)...

se invece ne fai un uso amatoriale lascia perdere perchè è pure piu facile spaccare se non ci stai attento (per fortuna mai successo a me)....

cmq se il cilindro è nuovo monta l'A e al successivo cambio monti il B...se no il B sarebbe troppo preciso all'interno e potrebbe far lavorare male il cilindro (soprattutto i primi km che è "ancora debole la cromatura interna"...

altre domande? :D

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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 Oggetto del messaggio: Re: Quale cilindro e pistone Honda scegliere dei due?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 19:52 
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Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:46
Messaggi: 10
No, sei stato chiarissimo!
comunque cambio perchè ho spaccato... sigh!
ciao e grazie


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