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Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 23:55 
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scusami, ma ancora non capisco perchè vuoi dare la colpa alla moto...
La Hornet l'ho provata eccome...e sinceramente a me questa sensazione non l'ha data....

Cita:
il mio amico ha frenato di colpo e le forcelle sono scese fino a fine corsa, ribaltandolo...

e che cosa pretendi??
La Hornet è una moto "cittadina", quindi ha una taratura degli ammortizzatori morbida....e non credo che la Monster sia molto più dura...anche fosse sarebbe successo lo stesso....

e poi scusami, forse non hai visto la MotoGP in Catalogna la settimana scorsa, alla 1^ partenza....indovina come mai si è ribaltato Gibernau???e non credo che quelle moto siano tanto morbide come sospensioni....

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Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 10:19 
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Beh leo...lo sai che le ducati in questione telaio, assetto e componentistica hanno pochi rivali!!!

Che poi non ti piacciano è un'altra cosa...però hanno una guidabilità ben diversa le une dalle altre ;)

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Numero Post: 63 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 14:14 
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non mi stò riferendo a quello :lol: :lol:

è solo che non capisco perchè, come ha scritto fabuloso ha frenato di colpo e si è ribaltato è colpa della moto......perchè se era una monster che faceva, slittava la ruota anteriore???? -_-

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Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 14:44 
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beh, è risaputo che le ducati puntano di piu sulla tenuta a scapito della comodità, le jap invece hanno sempre dei motori fantastici e peccano un pò sulle sospensioni ^_^
un amico ha il kawasaki z1000, me l'ha prestato due giorni,gran bel motore solo che in effetti la forcella era tarata veramente un pò troppo sul turistico per la cavalleria della moto, comunque come rapporto prezzo qualità le ducati e le italiane in generale secondo me escono sconfitte alla grande, poi hanno piu fascino e sicuramente sono piu originali guarda quei capolavori delle MV Augusta, ma se uno guarda solo alle performance pure conviene una jap e dopo fargli su qualche lavoretto alle sospensioni ;)

P.S. il mio amico ha dovuto cambiare i tubi freno perche nell'uso "allegrotto" su strada arrivava a sfiorare l'acceleratore con la leva del freno, ha messo i tubi in treccia e ha risolto perfettamente il problema :huh: cavolo il mio amico i tubi in treccia li ha pagati 60 euro, alla kawasaki quanto gli costavano in piu rispetto agli originali, 10 o 20 euro ?

ecco le jap si perdono su queste ca**ate da 4 soldi che però ti cambiano completamente il comportamento dinamico della moto, le italiane invece ci stanno molto piu attente ^_^

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Numero Post: 65 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 18:27 
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fabuloso82 ha scritto:
qnd con la hornet freni ed entri in curva vai tutto giù davanti, la monster stà dritta...


telaio a traliccio, steli rovesciati e freni brembo... ;) la ricetta della felicità! :lol:

premetto che di fisica non capisco una cippa... detto ciò, ecco la mia impressione: il telaio a traliccio è molto avvolgente e ti aiuta a sentirti la moto "compatta", non scomposta... al contempo, senti come se "accompagnasse" il movimento della moto e "compensasse" i piccoli movimenti trasmessi dall'asfalto... quello che senti è realmente il telaio che piega con te! ^_^ un giocattolino... ti perdona tutto! bella la mia popa :wub:

ah, ovviamente non voglio dire che le ducati siano "ahaaahhhhhhh, la mejo cosa al mondo" (anche se la mia popa è il mio tesssssorooooh! :P ) e le jap "aaaaahhh, la peggio cosa", sono semplicemente due modi diversi di vivere la moto... :ok:

dopo un po' di sana propaganda ducatistica, concluderei dicendo che mi semnbra strano che la causa dell'incidente del tuo amico sia stato il fatto che la moto è japponese :P seriamente, sarebbe successo anche con la mia, se ha tirato una pinzata degna di questo nome! ;)

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perchè con la ducati nn sarebbe successo...qst è il punto...è assurdo che delle sospensioni così arrivino in frenata fino a fine corsa....sai cosa vuol dire? che si è sentito il toc del fine corsa delle sospensioni...

erano strade che ha sempre fatto con il ducati monster stesse velocità stesse manovre...prima volta con la hornet e puffete....la moto se ribaltata, spaccando la pedaliera dello Z750 dell'amico davanti e graffiando la marmnitta...

se avesse fatto l'assetto non sarebbe successo questpo è sicuro, però erano soldi in +, mentre la ducati in originale è già ottima...

se per te nn era colpa della moto, km ti ho già detto provala la hornet e prova a fare un paio di frenata, vedrai come ti ritrovi la faccia in direzione dell'asfalto....


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Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 21:43 
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ah, beh... non ci tengo, grazie! :P per ora il mio naso va bene così, quando avrò bisogno di rifarlo magari... :rolleyes: e poi non posso tradire il desmoooooo :lol:

cmq... non pensavo davvero che la hornet potesse essere così "morbida"... ma la moto era nuova?? aveva mai avuto problemi? perdite? aveva preso colpi??
perché che esca così dalla casa madre mi sembra stupido... voglio dire, non è una moto pistaiola iper-dura, ma non è neanche nata per essere confortevole... la moto (se è moto, mica uno scooterone o una goldwing! :P ) proprio comoda comoda non è! la cosa mi sorprende, perché delle sospensioni che arrivano a fine corsa o sono state pensate male, o sono nate "sfigate"... non è che il monster sia una moto così "cattiva" da potersi permettere delle sospensioni racing, ma sulla mia seghina a fine corsa non ci sono mai arrivata...
però sull's2r di un mio amico le sospensioni sembrano Chobin "boing-boing-boing" da quanto sono molli... lui la sua (pur essendo bella nuova) l'ha già usata e "maltrattata", quindi concepisco la sospensione un po' scarica... che una moto invece esca con le "mozzarelle" dalla fabbrica mi perplime :machestaiadì:

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Numero Post: 68 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 21:50 
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era nuova la hornet 2134km per la precisione e mai maltrattata...nn erano difettate xkè cè un secondo amico con l'hornet che ce l'aveva identica , e ha preferito fare l'assetto subito stile superbike(regolabile in tre step: morbida media dura) tutti i miei amici la tengono sul medio che fa vera,mente paura, da come mi dicono...


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Numero Post: 69 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 21:56 
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mah... allora rimango perplessa :huh:

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Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 11:34 
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con qualsiasi moto se fai uno "stoppyes"(nn so se si scrive così :D )se hai una buona gomma si ribaltano,che le hornet hanno delle sospensioni poco felici è risaputo ma cè anche da ricordae che si gira in strada e il fenomeno delle forche a "pacco"si evidenzia solo con una guida molto sportiva.
conosco una persona che volendo fare una curva con un fuoristrada ha tirato dritto.....prendeva acalci la macchina perche nn teneva la strada......io avrei preso a calci lui :D quindi se quello che ha dato la colpa alla moto se si è ribaltato forse è meglio si si diletti alla bicicletta

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Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 13:30 
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finalmente qualcuno mi dà ragione....io personalmente :lock:

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Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 13:36 
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concordo pablojtd, fabuloso non voglio fare polemica assolutamente, parlo solo perche un po d'esperienza con le moto ce l'ho, fino a due anni fa l'ho sempre avuta da quando avevo 16 anni, ora ne ho quasi 34 quindi fai un po i conti ^_^
che le jap tengono meno la strada rispetto alle ducati passi, piu che un difetto vero e proprio però direi diversa taratura sospensioni, quello che è successo al tuo amico invece secondo me è assolutamente inesperienza, probabilmente se aveva una moto con le forcelle molto piu dure al posto di ribaltarsi sarebbe andato giu come un pero perché avrebbe bloccato l'anteriore....

P.S. ma quanto stava correndo il tuo amico :blink: guarda che comunque per ribaltarsi frenando ti devi proprio attaccare ai freni, sinceramente neanche in pista ci sono mai riuscito e sono andato molte volte a girarci con la moto :huh:

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Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 18:04 
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però a me sembra di aver detto che erano le stesse strade fatte a stessa velocità con il monster...con la hornet se ribaltato...io voglio evidenziare qst...nn mi interessa dell'altro, e di qnt è bravo il tipo o no...nn capisco perchè poi dovete dire che vada a pèedalare in bici...

io nn ho mica detto che andava a 150km/h....ho detto che usciva da una curva ed andava a 90km/h e ha frenato all'uscita, e nn accellerava, insomma andava piano....

poi è bastato il fatto che tu abbia detto che fanno schifo le forcelle della hornet, perchè troppo morbide, e allora concludila li no? è quello che volevo dire...che nn è identico al tipo del fuoristrada....che prob andava ad altre velocità in rapporto alle dimensioni del veicolo...quindi..


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Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 19:15 
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fabuloso82 ha scritto:
però a me sembra di aver detto che erano le stesse strade fatte a stessa velocità con il monster...con la hornet se ribaltato...io voglio evidenziare qst...nn mi interessa dell'altro, e di qnt è bravo il tipo o no...nn capisco perchè poi dovete dire che vada a pèedalare in bici...

io nn ho mica detto che andava a 150km/h....ho detto che usciva da una curva ed andava a 90km/h e ha frenato all'uscita, e nn accellerava, insomma andava piano....

poi è bastato il fatto che tu abbia detto che fanno schifo le forcelle della hornet, perchè troppo morbide, e allora concludila li no? è quello che volevo dire...che nn è identico al tipo del fuoristrada....che prob andava ad altre velocità in rapporto alle dimensioni del veicolo...quindi..
mi sa che è colpa del caldo che c'è tutto sto nervosismo in sti giorni :huh:


fabuloso se non vuoi ascoltare allora fà un po come ti pare, pigliati un bel monster e al posto delle forcelle metti due tubi rigidi tanto piu dure sono e piu stanno in strada secondo te.

...a proposito, puoi darmi la moto con la forcella piu morbida e schifosa che c'è in giro ma ora che mi ribalto frenando veramente mi sa che l'unico modo è mettere una spranga di ferro nei raggi della ruota, quindi si il tuo amico probabilmente stava correndo in rapporto alle condizioni della strada o al traffico che c'era in quel momento :blink:

se avesse avuto un monster ti assicuro che non sarebbe rimasto in piedi lo stesso :wacko:

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 20:09 
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che pizza...io ascolto i vostri consigli se no che diamine mica scrivevo sul forum...ma se spiego la dinamica di un incidente, e voi continuate a dire che è pirla chi guidava...che vi devo dire'? la strada cmq era vuota...

se ti credi fico da nn cadere nn so che dirti...dicerto nn e mia volonta portarti sfiga o qualcos'altro, però riporto l'esperienza di un amico , approvata anche da altri amici con la hornet...

qui, semplicemente nn è stato accolto da alcuni di voi il mio pensiero sull'accaduto....

per me si può chiudere il post nn ha più senso continuarlo, almeno da parte mia...ciao


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Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 22:43 
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no no non mi credo assolutamente figo da non cascare anzi l'asfalto l'ho assaggiato pure io un pò di volte e quando avevo 20 anni e poca esperienza di guida con la moto ho veramente rischiato molte volte
:(

no, pirla il tuo amico non lo è, inesperto per cascare in quel modo quasi sicuramente si

comunque opinioni personali mie... -_-

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Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 17:48 
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diogenez1 ha scritto:
no no non mi credo assolutamente figo da non cascare anzi l'asfalto l'ho assaggiato pure io un pò di volte e quando avevo 20 anni e poca esperienza di guida con la moto ho veramente rischiato molte volte
:(

no, pirla il tuo amico non lo è, inesperto per cascare in quel modo quasi sicuramente si

comunque opinioni personali mie... -_-


certo sono opinioni personali, ma alcune nn capisco come fate a dirle se nn conoscete(riferito al soggetto in questione)...tutto qua...purtroppo non era inesperto, la vita di moto ce la da 16 anni e ora ne ha 31....


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Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 19:13 
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beh per concludere...siccome cmq ognuno per passione cerca di portare l'acqua al suo mulino (da notare come sono stato imparziale, pur essendo un ducatista fino al midollo :D )direi che cmq le tue conclusioni fabu non erano sbagliate: le ducati escono con un setting più "sicuro" rispetto alla hornet...e quindi se vuoi prendere una moto che esce "cattiva" direttamente dalla casa allora la scelta del monster è probabilmente la migliore, in virtù anche del fatto che sarebbe la tua prima moto, e per imparare il monster forse è la moto più indicata!!!

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vabbe forse ho dato giudizi alla ca**o senza pensarci un attimino su, comunque non volevo offendere o insultare il tuo amico fabuloso :ok:

P.S. comunque la mia ultima moto era una ducati e mi ci sono trovato benissimo ^_^

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