:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 10:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Triumph
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ragazzi comperatevi 108 cv. di fascino e divertimento puro.
Cliccate qui sotto:
http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Ma quali Jap ???? Le guardate, le salutate e ..... gli date il pago !!!!
Date retta al "nonnino" andate da un concessionario Triumph e chiedete di provarla. Fate un giretto. Scendete e firmate immediatamente il contratto. :blink: :blink: :o: ;) ;)

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Ultima modifica di mr_grady il mercoledì 12 novembre 2008, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Questa discussione è nata dal topic sulle moto naked....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 20:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
c1p8 ha scritto:
Ma quali Jap ???? Le guardate, le salutate e ..... gli date il pago !!!!
Date retta al "nonnino" andate da un concessionario Triumph e chiedete di provarla. Fate un giretto. Scendete e firmate immediatamente il contratto.


...nn ti offendere..ma i triumph sono moto ke secondo il mio modesto parere hanno motori ke nn sono "ne carne ne pesce"...come tutti i 3 cilindri...o vai su un ducatone desmodromico..oppure su un più modesto giapponese (ke a me personalmente nn piace :P )..

..poi i gusti sono gusti!... :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 21:34
Messaggi: 672
Località: ragusa
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Quoto quanto detto sopra...

non mi sento di critacarla perchè è sempre una bella moto(diciamo nel suo genere),

e poi tante marche e modelli a cosa servirebbero??? a soddisfare i svariati gusti della gente....

io ho avuto una Hornet e posso dirti che come naked è stupenda,comodissima e il motore ti fa divertire parecchio...

adesso ho la R6 xkè è cambiato il mio modo di vedere la moto,non ci passeggio piu'... :D

_________________
Fiat Bravo M-jet 1.6 cv105 Dynamic Grigio argento vivo
lettore cd mp3-blue&me-bracciolo-ruota di scorta........
spoiler versione sport,Fari allo xeno AFTERMARKET 6000K,antifurto metasystem top can,sensori parcheggio sr2 targa metasystem

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
E' la solita storia. Chi ha la Volkswagen critica chi ha Fiat, BMW e Audi con Alfa e via dicendo spesso senza averle provate. Sicuramente non l'avete provata .... Provare per credere. Coppia da bicilindrico e allungo da quattro cilindri. Tribolano anche alcune 1000. Sul misto, in collina e in montagna è un problema seguirla figuratevi a sorpassarla. 108 cv e soprattutto la coppia mostruosa non sono da sottovalutare.
Triumph è la mamma dei tre cilindri e il suo tre non ha eguali. La sorellina da corsa Daytona quest'anno nella Supersport (anno di debutto) ha fatto il record di velocità sulla pista di Monza con lo stesso tre cilindri ovviamente preparato diversamente. Ecco il link. http://www.triumph.co.uk/italy/Racing%20News_4163.aspx
Per la cronaca dopo diverse prove di altre marche era rimasta praticamente solo la Ducati oppure la Hornet nelle mie mire. Il 28 gennaio per ultima ho provato la Triumph (in effetti ero molto scettico anch'io) ad un demo ride gratuito che fanno in giro per l'Italia e il giorno dopo sono andato ad ordinarla. E' stato amore a prima vista.
In più ha un plus (come la Ducati del resto) rispetto alle Jap. Ha fascino oltre ad una meccanica di prim'ordine !!! Non è la solita moto prodotta in milioni di esemplari.
Poi è una questione di gusti e preferenze e chiaramente a qualcuno non piacerà vuoi l'estetica, vuoi l'erogazione del motore (cosa praticamente impossibile), vuoi i freni. Chiaramente ha alcuni difetti di cui uno particolarmente fastidioso se proprio vogliamo chiamarlo difetto. E' più una scelta. In estate se per sfiga rimani un pò in coda ti cuoci gli zebedei con lo scarico che passa sotto sella avendo scelto di fare gli scarichi alti. Le Jap sono delle gran moto (Honda in testa la Hornet ha un gran bel motore docile, ben sfruttabile silenzioso e potente allo stesso tempo) nessuno lo mette in dubbio ma sono come dire ... omologate. Tutte praticamente uguali.
Guarda caso Mv, Benelli e perfino Bmw hanno annunciato un tre cilindri 675. Sicuramente per gareggiare nelle Supersport / Superstock e rivaleggiare con Triumph.
Mv e Benelli possono anche starci avendo un passato a tre cilindri soprattutto Mv ha vinto parecchio col 3 ma che c... vuole fare Bmw con i suoi carriarmati ???
E' comunque un grande onore che marche così blasonate tentino di scimmiottare Triumph. Impossibile !!! Come sarebbe impossibile scimmiottare Ducati.
Penso non ci sarà storia. Mangeranno tutti della gran polvere tranne forse Mv. La pista darà il suo verdetto. La strada almeno nel mio caso lo ha già dato.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
c1p8 ha scritto:
E' comunque un grande onore che marche così blasonate tentino di scimmiottare Triumph. Impossibile !!! Come sarebbe impossibile scimmiottare Ducati.
Penso non ci sarà storia. Mangeranno tutti della gran polvere tranne forse Mv. La pista darà il suo verdetto. La strada almeno nel mio caso lo ha già dato.


..ti racconto dove davvero mi è caduta dal cuore la triumph...io e un amico mio eravamo sulla sua ducati monster sr4s 1000cc...siamo in autostrada...velocità da crociera...intravediamo in lontananza uno spedd triple..sinceramente nn so la cilindrata xk nn l'ho potuta vedere ma sarà stata la stessa..so solo ke su entrambe le moto c'era un passeggero..entrambi hanno cominciato a tirare...da pazzi (non posso dire la velocità)......per il triumph non c'è stata storia..secondo me è inutile dire la moto fa il record su pista a 360km/h per esempio...la moto si usa su strada...ciò ke conta è l'erogazione...il tempo impiegato per raggiungere una velocità X...la maneggevolezza...se no, tutti cammineremo con le mappe e gli assetti delle moto gp..ma poi dovremmo stare a 6000giri a minimo..se no nn starebbe accesa!....

...ciò ke conta in una stradale è la strada..anke se si passeggia...se poi si va in pista allora è un'altra cosa...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 16:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
E' sempre meglio evitare discorsi di questo tipo, lontani dalle idee di questo forum.

Faccio presente che non sempre se si lascia indietro qualcuno è perchè si ha il mezzo più veloce: potrebbe anche darsi che l'altro non stia affatto gareggiando con noi e che sia tutta una nostra convinzione. :rolleyes:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2008, 16:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Il discorso sulla velocità in pista era per far notare che meccanicamente non sono gli ultimi arrivati. Infatti stavo parlando della Daytona che corre nel campionato SS.
Poi sulle stradali mi pare di aver proprio messo in luce che il motore non è "affogato" anzi è stato volutamente depotenziato per avere coppia, maneggevolezza e brillantezza di uso il che non significa necessariamente gareggiare con tutto e con tutti. Ci sono moto maneggevoli che pur rispettando le velocità codice su strade tortuose o nel misto stretto lasciano indietro le altre proprio per questa qualità.
Aver affermato che la strada mi ha già dato il suo verdetto non significa assolutamente che io sia in giro a cercare necessariamente qualcuno con cui "spalancare" a tutti i costi per vedere chi è più scemo. Intendevo dire che è capitato di partire allegri dal semaforo tirando 1° e 2° fino a 6000 giri (se si può considerare tirare tale regime) oppure andandosene a spasso per campagna e sentire dietro qualcuno che non sapevi nemmeno di avere dietro la coda col motore imballato che si sente umiliato e ti deve prendere e superare a cannone per far vedere quanto è figo col suo scarico aperto. Purtroppo ce ne sono tanti, troppi.
Forse il mio discorso era un pò troppo "appassionato" ed è uscito un significato che andava oltre quello che volevo dire. Mi scuso.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 13:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..mi scuso anke io allora ke ti ho frainteso!...anke se qui l'unico motivo per cui doverci scusare dovrebbe essere per aver detto ke ci piace una sgolfazza!... :P :P

..allora :brinda:

...alla fine siamo tutti legati dalle stesse passioni..le moto!..italiane, inglesi, tedesche o jap ke siano!... :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
E' un bel po di tempo che bazzico questo forum e anche quello della Triumph ovviamente e ho notato che alle volte è difficile rendere l'idea senza essere fraintesi. Non è un problema. E' per questo che mi sono scusato. Ho capito che evidentemente ho esagerato nell'enfasi dei concetti che volevo esprimere.
Per quel che mi riguarda le critiche quando sono costruttive sono sempre ben accette. Anzi grazie per avermi fatto notare che avevo esagerato. :brinda: :brinda: :stcfans: :bravofans:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 0:46 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 12:57
Messaggi: 22
Località: Roma+Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Dominik_ct ha scritto:
...nn ti offendere..ma i triumph sono moto ke secondo il mio modesto parere hanno motori ke nn sono "ne carne ne pesce"...come tutti i 3 cilindri...


a dire la verità mi spiace anche un pò perdere tempo a rispondere ad affermazioni come questa, generata da chi non ha CULTURA motociclistica.
Attualmente l'unica parte davvero esente da critiche [e mi riferisco SOLO ad un uso stradale] per le Triumph è il MOTORE, in assoluto il più godibile di tutto il panorama motociclistico.
Poi puoi criticarle per la "fragilità" degli impianti elettrici o per la rete di assistenza, ma per il motore, mi spiace, assolutamente no.
Prima di esternare le tue opinioni "per sentito dire" o "perchè secondo me.." dovresti avere una moto, averne provate molte e
averci fatto ancora più kilometri.
Scusate se l'ho presa tanto a cuore, ma sembra di sentir parlare le persone che hanno la Golf e che per loro qualsiasi prodotto del segmento C non esiste, figuriamoci poi se non è tedesco ma italiano o francese.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 10:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Beh, le opinioni sono opinioni, e siamo quì per discutere tranquillamente anche di quelle.
Inoltre è stato dichiaratamente espresso un
Dominik_ct ha scritto:
mio modesto parere

per cui è inutile essre assoluti come
basipappa ha scritto:
le persone che hanno la Golf e che per loro qualsiasi prodotto del segmento C non esiste, figuriamoci poi se non è tedesco ma italiano o francese.

Spero di essere stato chiaro! :ok:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 10:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Infatti il mondo è bello perchè vario... magari cerchiamo di capire meglio come mai la pensate così diversamente!

Secondo me quello che basipappa trova fantastico è proprio quello che dominik trova indigesto:
il motore 3 cilindri è molto particolare: non ha la potenza esagerata agli alti di un 4 in linea e non ha la coppia ai bassi di un bicilindrico a V, e questo penso che sia innegabile!
Però in base a come uno la vuole vedere può essere fantastico come "nè carne nè pesce", perchè è vero che non ha queste particolarità spiccate e tipiche degli altri motori, ma è altrettanto vero che è una mediazione fra i due, e che questo nell'utilizzo finale possa essere davvero divertente perchè:
- in uscita di curva, nel misto stretto, non è "morto" come un 4 in linea
- ha un allungo sostanzioso, che un bicilindrico normalmente non ha

E' una motorizzazione strana, e infatti i suoi pregi possono essere visti come difetti e viceversa!

Personalmente io sono molto più attirato dai bicilindrici, ma il 3 cilindri mi ispira sicuramente di più di un 4 ^_^

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 10:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:P io resto per il mono

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Anch'io ero scettico in merito al tricilindrico. Per me Triumph era un mondo abbastanza sconosciuto. Mi sono documentato, sono andato a provarla quasi per scherzo e il giorno dopo ero a fare il contratto.
Se non lo sai o non te lo dicono non ti viene il minimo sospetto che sia un tre. Tenete presente che anche se non è assolutamente necessario tirarlo così in alto allunga senza vuoti fino a 13.500 giri e riprende in sesta da 2.000 giri senza la minima esitazione !!!! E' un 675 cc e ha 108 cv che non sono proprio pochi. Anzi ne ha un pelo di più della Hornet.
Consiglio vivamente a chi ha intenzione di acquistare una moto di questa categoria di andare a provarla. Poi può piacere o non piacere. Se la usi sotto i 6000 giri è agile e morbida, se ti sposti fin verso gli 8000 allora cominci a divertirti sul serio oltre gli 8000 ..... urlaaaa !!!!! I quattro jap di solito (dico di solito non è una affermazione di verità) sono abbastanza "vuoti" in basso e se sei nella marcia sbagliata rischi di rimanere "piantato". Con questo tre in qualunque marcia sei apri e vai.
Chiaramente bisogna macinare chilometri per poter giudicare per bene e io non ho esperienza di jap. Ottime moto sicuramente ma ribadisco che sono "senza fascino". Ducati, Triumph, Mv, Harley ecc.ecc. solo per citarne qualcuna invece oltre al mezzo meccanico offrono appunto fascino del marchio. Chiaramente c'è qualcuno a cui non gliene frega niente e c'è chi come me invece ha bisogno anche di questa emozione in più. :wub:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 12:57
Messaggi: 22
Località: Roma+Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
stiloncini messaggio recepito.
Ribadisco, lungi da me far polemica però certe affermazioni...poi ognuno è libero di dire la propria opinione su un forum [ovvio che sono libero anche io di rispondere se x me è una risposta "campata in aria", che non si basa su un minimo di fatti oggettivi ma su supposizioni e credenze popolari, sempre attenendomi come toni e modi al profilo della discussione e rispettando la persona che ha inviato il messaggio precedente. IMHO]

mr_grady ha scritto:
Infatti il mondo è bello perchè vario... magari cerchiamo di capire meglio come mai la pensate così diversamente!

Secondo me quello che basipappa trova fantastico è proprio quello che dominik trova indigesto:
il motore 3 cilindri è molto particolare: non ha la potenza esagerata agli alti di un 4 in linea e non ha la coppia ai bassi di un bicilindrico a V, e questo penso che sia innegabile!
Però in base a come uno la vuole vedere può essere fantastico come "nè carne nè pesce", perchè è vero che non ha queste particolarità spiccate e tipiche degli altri motori, ma è altrettanto vero che è una mediazione fra i due, e che questo nell'utilizzo finale possa essere davvero divertente perchè:
- in uscita di curva, nel misto stretto, non è "morto" come un 4 in linea
- ha un allungo sostanzioso, che un bicilindrico normalmente non ha

E' una motorizzazione strana, e infatti i suoi pregi possono essere visti come difetti e viceversa!

Personalmente io sono molto più attirato dai bicilindrici, ma il 3 cilindri mi ispira sicuramente di più di un 4 ^_^


Vado in moto da una vita (nel vero senso della parola), ne ho avute tantissime. Ho il mio modo di guidare, sempre e comunque, indipendentemente dal giudizio degli altri.
Ho macinato una quantità industriale di chilometri, moto ne ho avute davvero parecchie [come proprietario], provate ancora di più [fortunatamente ho tantissimi amici motociclisti].
L'anno scorso avevo una Triumph Daytona 675, tenuta 4 mesi e poi data via.
Ho preso un Suzuki GSX-R 750 2007.Tenuto fino a maggio di quest'anno (e ancora ce l'ho) finchè non mi sono ricomprato di una Daytona 675. Adesso sono in vendita perchè ho deciso di smettere per un pò, poi si vedrà...
Il 3 cilindri su strada è in assoluto il più godibile e sfruttabile.
Ho avuto modo di provare (per bene) Speed Triple 1050, Aprilia Tuono, ho avuto un bicilindrico sportivo 1000 naked.
La QUALITà di erogazione che ti da il 675 è eccezionale (accoppiato ad una rapportatura perfetta per strada). Io al Suzuki 750 ho montato corona con 2 denti in più e pignone con 1 in meno (accorciato i rapporti) e nonostante la moto si diventata prontissima e molto più fluida di come esce da casamammasuzuki (buona fino a 6000, corposa fina a 10'000, un missile nell'arco buono di utilizzo da 10 a 14.000 giri) il feeling che ti da come motore non è lo stesso.
Il daytona puoi davvero lasciarlo in sesta a 3.000 giri, aprire la manopola del gas ed essere sicuro che ti tira fino alla zona alta del contagiri con vigore! Con un 4 cilindri di pari cilindrata non è così e quando guidi su strada è una bella tranquillità (e sicurezza) sapere che puoi entrare con una marcia in più in curva ed uscirne lo stesso senza nessuna difficoltà...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 13:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ma infatti io non sto mettendo in dubbio la tua analisi... ma come avrai visto con tutti i motociclisti, ognuno ha il suo modo di vedere!

Ci sono quelli che se non sfruttano la moto impiccata fra i 12 ed i 14.000 giri non sono contenti, invece ci sono quelli che se non hanno una coppia assurda che ti fa derapare nel misto stretto anche se stai andando calmo non sono contenti, e ci sono poi tutte le vie di mezzo!

In quel senso ti dicevo che secondo me quello che tu dici è sacrosanto, ma è anche vero che vedendolo dal punto di vista di un altro genere di motociclista (ad esempio uno che va solo ai track days e ha il millone pronto-gara) le stesse conclusioni possono essere altrettanto sacrosante!

Tutto qui, in meccanica non esiste una soluzione ottima assoluta, altrimenti non esisterebbero schemi costruttivi diversi, ma ognuno farebbe la stessa tipologia di motore-telaio-sospensioni-distribuzione-eccetera!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..c'hanno già pensato stiloncini e mr grady...e ricordo di aver detto anke in precedenza ke nn era assolutamente una polemica la mia!...poi se te la prendi così non ti posso fare niente..io sono per il MADE IN ITALY...mio padre è un ex ducatista (venduto perk ha preferito stare con 4 gomme a terra dopo un incidente nn grave per fortuna)..e tutt'ora ha un motobì d'epoca monocilindrico 250cc...forse sarà la sua passione per le italiane, e ke mi ha trasmesso, ke mi fà parlare kosì..ma nn voleva essere offensivo..kosì come già avevo detto a C1P8...avevamo già kiarito facendoci le scuse a vicenda per il reciproco fraintendimento...e nn capisco xk hai ripreso la discussione.. <_<

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 12:57
Messaggi: 22
Località: Roma+Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
mr_grady ha scritto:
Ma infatti io non sto mettendo in dubbio la tua analisi... ma come avrai visto con tutti i motociclisti, ognuno ha il suo modo di vedere!

Ci sono quelli che se non sfruttano la moto impiccata fra i 12 ed i 14.000 giri non sono contenti, invece ci sono quelli che se non hanno una coppia assurda che ti fa derapare nel misto stretto anche se stai andando calmo non sono contenti, e ci sono poi tutte le vie di mezzo!

In quel senso ti dicevo che secondo me quello che tu dici è sacrosanto, ma è anche vero che vedendolo dal punto di vista di un altro genere di motociclista (ad esempio uno che va solo ai track days e ha il millone pronto-gara) le stesse conclusioni possono essere altrettanto sacrosante!

Tutto qui, in meccanica non esiste una soluzione ottima assoluta, altrimenti non esisterebbero schemi costruttivi diversi, ma ognuno farebbe la stessa tipologia di motore-telaio-sospensioni-distribuzione-eccetera!


mr grady ti ho quotato in toto per il tuo ragionamento di prima, nel senso che sono d'accordissimo. :ok:
ho aggiunto righe solo per parlare della MIA personale esperienza, che è frutto di tanti (relativamente all'età anagrafica) anni in moto e di molti chilometri macinati; tutto qui.
Non sono pagato dalla Triumph, quindi non devo assolutamente sostenere una causa, nè ribadisco voglio polemizzare: non è nel mio stile.
Ho solo risposto ad una affermazione che ritenevo inesatta anche perchè basata su supposizioni.
Spero di non aver offeso nessuno nè di averne urtato la sensibilità, ma rileggendomi non mi sembra.
ti ri-quoto (e ri-cito) in toto perchè sono dinuovo pienamente d'accordo: in meccanica non esiste una soluzione ottima assoluta, anche perchè come hai detto tu ognuno ha il suo stile di guida e il suo modo di intendere la moto. :ok:
peace & love


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 16:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
basipappa, per pura curiosità (sono curioso a volte :lol: ) quanti km hai fatto da quando guidi?

cmq io sono per il 4 cilindri, dato che il mio stile di guida è da scalata potente prima della curva e poi aprirci tutto.. non mi serve a nulla che la moto tiri a 2000 giri.. se devo risparmiare benzina andando a bassi giri allora prendo al stilo :lol:
cmq sia, ognuno è ovvio che preferisce "il numero di cilindri" che + gli si addice allo stile di guida, al rombo e via dicendo.. e qua non ci si può discutere.. l'unica cosa che conta alla fine è cosa si vuole da una moto, io ad esempio voglio potenza assoluta e non rumore inutile come le harley.. se a uno invece piacciono le harley non gli si farà mai cambiare idea, lui la moto la vede così.. e è inutile dire:"il 2 cilindri va di +, no il 3 di +, no il 4 di +..". si guarda il cronometro e punto, le parole non servono. :B):

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: moto naked...
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 27 settembre 2008, 12:57
Messaggi: 22
Località: Roma+Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Mr.Biluco ha scritto:
basipappa, per pura curiosità (sono curioso a volte :lol: ) quanti km hai fatto da quando guidi


non lo so.
vado in moto da quando avevo 10 anni; adesso ne ho 25.
1 stagione nell'Aprilia Challenge col 125. Ho avuto 2 e 4 tempi. Ho avuto (ed ho ancora) 2, 3 e 4 cilindri. [cavoli!, mi manca il mono e non c'avevo mai pensato! :azz: ]
Quanti km ho fatto?? Non lo so, ma penso siano davvero molti...e comunque ben fatti :lol:
Ovvio che per me le moto nascono coi semimanubri, ma non penso che le altre categorie non debbano esistere. Semplicemente non sono per me e per il mio stile di guida.
Eppoi mi diverto uguale e comunque anche quando guido un cross o faccio qualche turno in minimoto: l'importante è che abbia 2 ruote, pieghi e mi regali quelle sensazioni impagabili che solo un mezzo a 2 ruote riesce a darmi, fosse anche il 50ino di mio cugino.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it