:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

Motomondiale 2010
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=23647
Pagina 1 di 21

Autore:  papo1984 [ martedì 12 gennaio 2010, 14:40 ]
Oggetto del messaggio:  Motomondiale 2010

visto che c'è un topic frequentatissimo per la F1 ho deciso di aprire questo per parlare pure del motomondiale..

sia di 125 che moto2 che motogp..

interessati?

magari poi potrebbe partire pure la scommessa come facevo con mrgrady su un altro forum :shifty: :rolleyes:

Autore:  joker986 [ martedì 12 gennaio 2010, 16:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

Immagine scommessa...

Autore:  Wind [ martedì 12 gennaio 2010, 18:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

Penso sia più interessante dell'altro. Quando lo sport è accompagnato anche dallo spettacolo è sempre meglio :D

Io scommetto che l'anno prossimo vince Rossi.

Autore:  c3sco [ martedì 12 gennaio 2010, 19:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

Da DUCATISTA e possessore punto sulla rossa di Porgo Panigale... :woot:

Autore:  Clothar [ martedì 12 gennaio 2010, 20:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

io sono per i mezzi Italiani, chiunque ci sia a guidarli. Se poi è un fuoriclasse come Stoner... :santarello:

Autore:  papo1984 [ martedì 12 gennaio 2010, 21:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

Wind ha scritto:
Penso sia più interessante dell'altro. Quando lo sport è accompagnato anche dallo spettacolo è sempre meglio :D

Io scommetto che l'anno prossimo vince Rossi.



purtroppo anche qui di spettacolo oramai ne vedo gran poco <_<

Autore:  CuoreNero80 [ martedì 12 gennaio 2010, 21:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

Come Wind :ok:
Vale...simply the best...la differenza che c'è tra un bravo pilota...ed un campione! :evvai:

Autore:  papo1984 [ martedì 12 gennaio 2010, 21:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

mmm..

vi va se vi propongo un gioco? :P

Autore:  Clothar [ martedì 12 gennaio 2010, 21:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

scommettiamo? :santarello:

Autore:  CuoreNero80 [ martedì 12 gennaio 2010, 21:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

che tipo papo?
:huh:

Autore:  papo1984 [ martedì 12 gennaio 2010, 22:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

questo era un gioco che avevo inventato io sul mio forum dove giocavo con alcuni amici e alcuni utenti anche di qui..

Cita:
ecco il regolamento esatto

si dece scommettere sul podio..

3 punti per ogni posizione giusta
1 per aver indicato qualcuno sul podio ma in un altra posizione...

poi:
1 punto extra per l'hole shoot ( chi gira per primo alla prima curva....)

e per divertirci un punto extra per chi cade per primo....

sugli ultimi 2 essendo bonus non è obbligatorio scommettere

si può scommettere fino a mezz'ora prima della gara...

aggiunta 2010:
chi indovina l'intero podio (posizioni esatte) 3 punti premio
chi indovina podio e all shot 5 punti premio
chi indovina podio all shot e caduta 7 punti premio

e ora un altra cosa..

chi prima del mondiale scommette sul campione del mondo e indovina alla fine avrà 10 punti premio

SE NON SI SCOMMETTE NON VERRA' PRESO NESSUN RISULTATO...onde evitare casini non verranno accettati risultati per tutta la stagione...ogni volta ripetetevi (quindi per esempio non vale dire ora punto su barros sempre primo per l'hole shoot)...DEVE essere ripetuto ogni volta..



se vi piace l'idea e si gioca piu o meno seriamente (intendo almeno costanza nel postare il pronostico) apro un altro topic in offtopic e questo lo teniamo per commentare le gare..

Autore:  CuoreNero80 [ martedì 12 gennaio 2010, 22:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

Se presente...io ci sto :ok:

Autore:  mch1976 [ mercoledì 13 gennaio 2010, 7:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

papo1984 ha scritto:
purtroppo anche qui di spettacolo oramai ne vedo gran poco <_<


Ma almeno si sorpassano in pista. Sono d'accordo con tè che un pò di anni fà battagliavano di più anche nella massima catagoria, ma gli ultimi anni mi e piaciuto molto di più il Motomondiale che la F1.

Autore:  papo1984 [ mercoledì 13 gennaio 2010, 8:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

beh quello ci vuole poco..ma anche la motogp oramai è diventata troppo elettronica..

se proprio devo scegliere opto per la superbike a vita ^_^

Autore:  papo1984 [ mercoledì 13 gennaio 2010, 9:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

per l'eventuale gioco continuamo qui
viewtopic.php?f=29&t=23655 ^_^

Autore:  Wind [ mercoledì 13 gennaio 2010, 15:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

ok per il gioco
non credo che la motogp sia diventata più noiosa per colpa dell'elettronica, ma perchè quest'anno Rossi ha dovuto dare il massimo per vincere. Prima giocava al gatto col topo e poteva permettersi stare nel gruppo, lasciando fare passo agli avversari per poi superarli nei giri finali, magari anche dopo avergli concesso un bel vantaggio. Quest'anno invece Lorenzo o Stoner, avendo ben altro ritmo rispetto al gruppone, andavano subito in fuga e Rossi doveva corrergli dietro, oppure tentare lui di andare in fuga per evitare di ritrovarseli addosso o davanti nel finale di gara.

Autore:  papo1984 [ mercoledì 13 gennaio 2010, 15:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

sarebbe un discorso valido se nelle retrovia si sorpassare e fosse solo rossi a non "sudare"..

ma oramai pure la moto gp in quasi tutte le posizioni è un trenino..

il drive by wire penso sia stata la morte di quello sport <_<

Autore:  Wind [ mercoledì 13 gennaio 2010, 15:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

ma credo che nelle retrovie si sorpassassero abbondantemente, il problema è che dopo pochi giri sparivano dall'inquadratura

Autore:  papo1984 [ mercoledì 13 gennaio 2010, 16:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

prova a farci caso e vedrai che nn è cosi ;)

Autore:  papo1984 [ giovedì 14 gennaio 2010, 10:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motomondiale 2010

come consuetudine presentata la nuova ducati GP10 a Madonna di Campiglio a Wroom

Immagine

Cita:
Mercoledì 13 gennaio 2010. Wrooom Press Ski Meeting Madonna di Campiglio (TN): la seconda giornata di Wrooom 2010 a Madonna di Campiglio è stata oltremodo ricca di contenuti, con Claudio Domenicali protagonista della prima conferenza stampa della giornata. Il Direttore Generale di Ducati Motor ha poi raggiunto Casey Stoner e Nicky Hayden nella caratteristica cornice della località Patascoss. Davanti allo splendido panorama delle Dolomiti, recentemente nominate Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, ha tolto i veli alla nuova Ducati Desmosedici GP10 (fonte foto: Ducati Corse) con la quale i due piloti del Ducati Marlboro Team affronteranno la sfida al titolo della MotoGP 2010.

“Fiducia è la parola chiave con cui Ducati guarda al 2010, sotto svariati punti di vista” ha esordito Domenicali. “Abbiamo un team che ci permette di avvicinarci al prossimo Campionato con grandi aspirazioni: Casey e Nicky sono due piloti che non hanno bisogno di presentazione e con i quali ci troviamo molto bene. Abbiamo fiducia nell’azienda stessa, sia perché abbiamo un’azionista solido, la famiglia Bonomi, sia perché siamo riusciti a reagire bene in questo 2009 molto difficile: il mercato delle moto è calato circa del 30%, mentre Ducati è calata meno, attorno al 18%, permettendoci di ottenere, nel 2009, la quota di mercato più alta di sempre. Altra cosa molto importante non abbiamo rinunciato allo sviluppo di nessuno dei modelli futuri. Abbiamo fiducia nel Campionato, perché crediamo che Carmelo Ezpeleta (Presidente Dorna Sport) abbia gestito, con grande carattere e contemporaneamente grande apertura al dialogo, un periodo complicato e difficile. Abbiamo fiducia nei nostri sponsor perché in momenti difficili come questi abbiamo continuato a lavorare benissimo con loro. Mi riferisco, naturalmente, a Marlboro e a un insieme di altri partner di primo livello come Telecom, Generali, Enel, Riello ups, che ci accompagnano da tempo. E infine abbiamo fiducia nei media, che seguono numerosi questo nostro sport, che amiamo molto e che ci fa piacere sia ben coperto mediaticamente”.

Domenicali ha proseguito parlando delle recenti innovazioni introdotte nel management del Ducati Marlboro Team.

“Anche dal punto di vista sportivo il 2009 è stato un anno difficile: Nicky ha fatto più fatica di quanto noi, e lui stesso, ci aspettassimo ma nello stesso tempo ci ha dato una grande lezione perché non si è mai perso d’animo, ha sempre avuto uno spirito di grande ottimismo e positività che ci ha permesso, da metà stagione in poi, di dargli una moto che lo ha fatto salire sul podio a Indianapolis e finire la stagione in costante crescendo. Casey, come sempre, è stato velocissimo fin dall’inizio della stagione, poi è stato condizionato dai problemi fisici di cui si è ampiamente parlato e sui quali quindi è inutile tornare: la cosa importante è che siano stati risolti e che Casey sia in forma più di quanto lo fosse da tempo. Il 2010 quindi parte con queste premesse positive per quanto riguarda i nostri due piloti, alle quali aggiungerei i cambiamenti che sono stati introdotti nella squadra. Abbiamo due volti nuovi, che in realtà nuovi non sono, dato che lavorano in Ducati da anni. Mi riferisco ad Alessandro Cicognani e Vittoriano Guareschi che, in due ruoli diversi, credo portino alla squadra competenze che in parte ci mancavano. Novità positive che si aggiungono a quella realtà che è Filippo Preziosi, vero motore di tutta la nostra attività nelle competizioni e talento cristallino che il mondo delle competizioni ci invidia, che rimane solida e pienamente dedicata. Credo quindi che si possa parlare di un cambiamento nella continuità”.

Non poteva mancare infine una descrizione della nuova Ducati Desmosedici GP10 presentata ufficialmente a tutta la stampa internazionale.

“I cambiamenti che caratterizzano la GP10 sono principalmente connessi alle novità regolamentari riguardanti i motori. Eravamo abituati ad usarne, grosso modo, uno per gara, quindi 18, e passare ad un totale di 6 significa dover portare la durata a 1600 chilometri ciascuno, una bella sfida per un motore che fa oltre 19.000 giri. Filippo e i suoi tecnici sono stati molto impegnati perché il motore è cambiato in tutte le parti principali, pistoni, bielle, albero motore, basamento. Il nostro obiettivo era cercare di minimizzare la perdita di potenza per raggiungere il target di durata. Un obiettivo molto interessante perché cominciamo a pensare per i motori da gara durate che sono paragonabili a quelle dei motori di serie. La seconda grande novità non è correlata al regolamento ma al nostro tentativo di rendere la moto più guidabile ed è il cambiamento dell’ordine degli scoppi. Dalla sua nascita l’800 era stato realizzato con ordine degli scoppi di tipo “screamer”, che ci ha permesso di eccellere nella potenza, caratteristica probabilmente fondamentale nei risultati raggiunti finora. Poi però abbiamo cominciato a pensare di ripercorrere la strada del motore cosiddetto “big bang” che offre dei vantaggi in termini di guidabilità e prima Vittoriano Guareschi, nel suo precedente ruolo di collaudatore, poi Nicky è Casey hanno approvato i cambiamenti. Quindi pensiamo di avere una moto più guidabile, con più trazione e probabilmente più adattabile a circuiti diversi. Per la parte veicolo, sempre in termini di miglioramento della facilità d’uso, abbiamo lavorato molto per eliminare degli scuotimenti della moto concentrandoci soprattutto nella parte posteriore della moto che è stata completamente riprogettata e quindi irrigidita. Anche la carena è diversa rispetto alla moto presentata qua a Campiglio lo scorso anno, ma questo è stato uno sviluppo introdotto già all’Estoril nel 2009”.

La settimana dedicata alla manifestazione, che alterna anche gli eventi dedicati al team Ferrari Marlboro, si concluderà venerdì 15 gennaio.


Pagina 1 di 21 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/