:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 321 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
ehm..per quelle 3 case ufficiali che possono premetterselo..il resto dei team la moto la comprano cosi come è a inizio dell'anno e gli aggiornamenti li fanno giusto se la casa ma dre glieli da altrimenti regolano solo quello che hanno (una motogp costa 2 milioni a stagione solo la moto di noleggio)..


E se non li provano gli aggiornamenti che gli danno?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 322 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 17:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è?

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 323 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Se le case ufficiali non fanno prove e sviluppano cose nuove cosa potranno dare di nuovo ai team clienti?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 324 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 17:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
infatti non glieli danno..se li vuoi paghi e FORSE poi te li danno :blink:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 325 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 18:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
momonedusa ha scritto:
Quelli dietro di sicuro non si allenano di più per recuperare il gap.. Provare costa, certo non per la benzina, devi affittare un circuito, portarti tutte le persone, la logistica, ecc....


Non c'è bisogno di girare tutte le piste del mondo per provare soluzioni diverse e allenarsi con la moto, così come non devono necessariamente stare in pista ogni giorno. L'importante è poterlo fare se occorre. Tanto lo sviluppo di nuovi pezzi porta via molte risorse ai team principali e non è detto porti sempre o subito risultati tangibili. Ecco perchè alla fine ne guadagneranno gli inseguitori. Quando i pezzi saranno sviluppati se li compreranno, senza perderci tempo. Ma del resto come è sempre avvenuto nelle corse prima che limitassero i test.
Certo con soli 12 partecipanti alla fine l'unico che ne trarrà vantaggio sarà forse proprio Rossi.
Ma è anche giusto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 326 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 19:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
è proprio per questo che il gap tra chi può permetterselo e chi no aumenterà e non il contrario..

chi ha i soldi per fare test potrà aumentare il feeling sulla moto e fare molti più aggiornamenti e recuperare una moto nata male..

chi non li ha si terrà la moto nata male facendo qualche accrocchio in casa per migliorarla

quindi vedremo sempre più i primi 5 dare 8 giri agli altri 7 (già correre in 12 un campionato del mondo fa ridere)

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 327 MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Che poi anche la questione dell'allenamento mi sembra una cosa mediatica, certo ha un impatto più forte "il motociclismo è l'unico sport in cui ci si può allenare" rispetto a "non possiamo provare tutti i pezzi che vogliamo", infatti chi non può provare pezzi non ha mai girato, nel motociclismo non c'è questo grosso bisogni di allenarsi, se non in generale mantenendo il fisico, o molti col cross che affina la sensibilità.
Se proprio si voleva si poteva prendere una 1000 stradale anche elaborata e girare, come allenamento va benissimo.

Cita:
Quando i pezzi saranno sviluppati se li compreranno, senza perderci tempo.

Quando e soprattutto SE glieli vendono.

Ovvio la perfezione non c'è, ogni scelta è un compromesso, ma ad esempio la fomula 1 (almeno in teoria) ha i motori "congelati da una vita mi pare. Quello si che è un limite allo sviluppo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 328 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 0:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Ma scherzi, allenarsi non serve? I pezzi li venderanno sempre perchè fa comodo a tutti, non solo per i soldi ma anche per tenere vivo e combattuto il mondiale. Non credo che nessuno abbia interesse a tenere metà dei piloti staccati di una vita.
E l'allenamento serve, e come se serve. Ma con il mezzo da guidare in gara e almeno su una pista del campionato, altrimenti non ha senso. Perchè credi che ci siano tanti piloti d'esperienza in F1 o MotoGp, nonostante che molti di questi abbiano ormai una certa età e non abbiano mai vinto nulla? Proprio perchè l'esperienza pesa parecchi decimi a giro e il debuttante, per quanto talentuoso, ci impiega anni a recuperare lo svantaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 329 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 0:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
I team ufficiali hanno interesse eccome a tenere i paganti dietro...
E senza guardare le motivazioni è sempre successo che i clienti non avessero aggiornamenti, o molto in ritardo (Ducati forse un pò più generosa degli altri).
Addirittura spesso già a inizio stagione ci son differenze tra moto ufficiali e non...

Per i piloti d'esperienza, il motivo per me semplicemente è che han la valigia... Specie in formula1, infatti spesso cambian a metà stagione con un debuttante i team minori se ne arriva uno danaroso....

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 330 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 0:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
gli aggiornamenti non vengono sempre venduti..tantissimi aggiornamenti vengono dati solo alle moto ufficiali ed eventualmente faranno parte del pacchetto dell'anno nuovo..

comunque la si veda farà comodo solo a chi i soldi già ce li ha e affosserà chi invece già arranca..

suzuki si ritira, honda ha diminuito i suoi piloti ufficiali da 4 a 2 (dovevano essere tra ma purtroppo si sa come è andata), kawasaki non c'è più da anni,yamaha è in crisi da sempre e la griglia di partenza conta meno iscritti che un campionato di curling alle baleari...

prima fan le mille,poi vanno troppo forte quindi facciamo le 800, che ovviamente vanno ancora più forte, allora torniamo alle 1000 ma forse solo per un anno e poi facciamo le 800 limitate derivate dalla serie...

l'unica cosa seria l'hanno fatta in moto 1 (anche se mi piange il cuore non poter più sentire il 2 tempi).. 3 motori da scegliere, 3 telai che si adattano (volendo anche con le ciclistiche dello scorso anno quindi possono utilizzare il telaio che già hanno in casa), 0 elettronica...pacchetto finito per una moto da mondiale 30000 euro..

il mondo ora è cosi,senza soldi..quando torneranno i momenti buoni allora si potrà fare prototipi..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 331 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 0:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Che poi io sinceramente seguo il mondiale dall'89, e che mi ricordi test non se ne son mai fatti molti e sempre solo per provare pezzi, mai per allenarsi tanto per girare, nemmeno ai tempi in cui gli sponsor litigavano per poter apparire su una moto Gp. poi ovvio che non ha senso che possa girare Battaini quanto vuole e non Rossi.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 332 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 2:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Le case costrutrici hanno interesse a vincere il campionato, ma non certo a che i team clienti arrivino a un minuto di distacco, gli bastano pochi secondi di vantaggio. Se le gare sono scontate e noiose che business si può fare? Ben poco direi, sarebbe come darsi la zappa sui piedi.
Quindi visto l'andazzo già triste di quest'anno vogliono suicidarsi secondo voi?

Momo come si fa a provare dei pezzi meccanici se nemmeno si conosce il mezzo che si stà guidando o la pista? Pensi che sia così facile il mestiere del pilota? :shifty: Come fai a dire cosa va meglio e cosa va peggio se non hai un punto di riferimento e non fai chilometri? Non ti rendi conto che fare modifiche o provare pezzi nuovi fa parte dell'allenamento, inteso come la ricerca della miglior prestazione e miglior confidenza col mezzo, ma è una conseguenza non il motivo delle prove.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 333 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 10:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se si usano i prototipi va bene il motomondiale, sennò tanto vale chiudere baracca fino a tempi migliori ed andare tutti in sbk, per lo meno si resta coerenti con la categoria, altrimenti il motomondiale diventa un'inutile replica della sbk.

oppure basta bloccare (nel vero senso della parola) qualsiasi aggiornamento a gomme, motore e telaio, riducendo alla sola gestione del motore (tranne controlli troppo sofisticati della trazione) l'elettronica. Lasciare libero spazio solo a messe a punto, per lo meno si continuerebbe ad usare una moto gp e non una moto derivata dalla serie, tipo crt..

EDIT:
riguardo alle crt:
Cita:
E' importante notare che queste moto, che usufruiranno dell'innegabile vantaggio di avere 3 litri in più di benzina nel serbatoio (al posto di 21) e 12 motori da poter utilizzare nell'arco dei 18 Gran Premi (al posto di 6), non hanno ancora un nome

dovranno fornirci il manuale con le istruzioni per guardare il motomondiale insomma :ko:
a me fanno proprio ca**re le regole differenti.

Cita:
Fin da Valencia alcuni piloti hanno guardato alla nuova categoria con la bocca storta, e non senza motivo. Stoner, dopo aver sottolineato che se la MotoGP dovesse trasformarsi in una specie di Super-Superbike non avrebbe interesse a continuare, ha ricordato gli indubbi problemi di sicurezza derivati dalla lentezza delle moto e dalla (relativa) inesperienza dei piloti che le guidano. Non si può dargli torto.

per una volta sono daccordo con stoner.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 334 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 12:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Credo le CRT sian state messe perchè nei contratti (forse con le tv9 c'era un numero minimo di partecipanti... Credo pensino tutti sian una vaccata. mi pare addirittura la federazione dia bei contributi.

La cosa ridicola è che se per assurdo dovessero essere competitive la federazione potrebbe rivedere i vantaggi di cui sopra A CAMPIONATO IN CORSO.
Insomma ufficialmente sono delle comparse lì per fare numero.

Il manuale non serve, quelle che sembra abbian grippato sono le CRT :lau:

Sui blocchi allo sviluppo non sono d'accordo, pensate ad esempio si fosse bloccato a questa stagione, Ducati non avrebbe potuto recuperare fino allo sblocco dello sviluppo.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 335 MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 15:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si ma quello è l'unico modo per limitare davvero ci costi. E a me non piace come idea, sia ben chiaro.

io ridurrei il + possibile l'elettronica e utilizzerei delle gomme meno performanti, che si degradano costantemente dal primo giro fino all'ultimo com'era fino a qualche anno fa.

i tempi sul giro si alzerebbero un pò, i piloti cadrebbero di meno e si vedrebbe molto + spettacolo, senza andare a frenare lo sviluppo dei prorotipi.

dai siamo arrivati all'essere ridicolo da quanta eletronica c'è.. addirittura mappature differenti del motore per ogni intertempo, tastino per il freno motore e tante altre cazzate, sembra di guidare un aereo invece che una moto.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 336 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 12:19 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17450
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
concordo con Biluco, troppi controlli elettronici......un minimo ci dovrà sempre essere, ma adesso si rasenta il videogioco davvero....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 337 MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2011, 12:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
come in ogni sport il motivo dei costi è quello..

anche la supermotard è scomparsa quando hanno cominciato ad affacciarsi abs,antipattinamento ecc ecc ecc..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 338 MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 16:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Interessante commento non ufficiale sulle gomme da un articolo di Schwantz

Cita:
I spent an afternoon with Valentino ............But what he said that I thought was even more interesting was about tires. We talked a little bit about Bridgestone, and he said, "You know, you ask the guys at Bridgestone, and they say 'this is exactly the same tire we used last year.'"

And then he said, "I just want to tell you one thing, Kevin. Same tire? Bridgestone says same tire. We went to Malaysia" - and this is just the example he used - "We went to Malaysia. Last year in Malaysia, in 2010, of the 17 or 18 bikes that were there, 90% of the guys ran the hard tire." I think he said 15 on hard, two on soft, and I think if I remember the race last year, for some reason I think Colin ran a soft tire, and about mid-race, he started going backwards really quick. I don't remember that specifically, but that just kind of sticks in my head. Valentino said, "This year, there were 17 bikes on the grid, and all but one ran a soft tire." Valentino said, "Almost identical weather. Not like, 'Oh, it was just about to rain,' or 'it was pretty cool.' No real difference as far as weather. And the only guy that ran a hard tire was Simoncelli." So my take on that is, if the tire's the same, why a complete flip, of all hard last year to all soft this year?

Most of the issues that seem to be hurting people are these tires. You talk to these riders in the first two laps, and it's just absolute fear. It takes time to get the things up to temperature and get a real feel for them. I don't know exactly what's going on there—have the bikes all gotten that much stiffer in the suspension? I have no idea if there've been that many changes in the bikes. But Valentino stared me straight in the face and said, "Those tires, they scare me."

fonte: superbikeplanet

Su gpone http://www.gpone.com/index.php/20111130 ... paura.html un pò di traduzione

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 339 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2011, 16:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ma loris capirossi per quest'anno e per sempre ha appese al chiodo le corse ???? ....... mi spiace .....

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Ultima modifica di Liroid80 il venerdì 2 dicembre 2011, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2011 - Parliamone!!
Numero Post: 340 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2011, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:blink: e qui che c'entra

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it