:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
http://forum.stiloclub.it/

ducati 1199 panigale
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=28909
Pagina 2 di 2

Autore:  fra85 [ martedì 8 novembre 2011, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

no scusate , di listino quanto fa ???

Autore:  papo1984 [ martedì 8 novembre 2011, 12:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

dai 18000 in su

Autore:  fra85 [ martedì 8 novembre 2011, 12:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

x una moto ??? sti cavoli !!!! e dire che una di queste cose la volevo prendere :azz:

Autore:  papo1984 [ martedì 8 novembre 2011, 12:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

ics una moto non so cosa voglia dire in italiano <_<

Autore:  fra85 [ martedì 8 novembre 2011, 13:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

si ma 20000 una moto ??? dai è esagerato

Autore:  Dominik_ct [ martedì 8 novembre 2011, 13:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

La moto..

Autore:  Darkn3ss [ giovedì 10 novembre 2011, 20:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

@dominik
praticamente il telaio non c'è, forcella e forcellone sono attaccati direttamente al motore come la motogp.
questo in teoria trasmette tutte le vibrazioni alle sospensioni e le sensazioni di guida potrebbero essere molto strane

Autore:  Dominik_ct [ giovedì 10 novembre 2011, 21:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

Ah ok..pensavo conoscessi qualche difetto certo a livello di progettazione..ho letto del tipo di telaio e della progettazione del motore in funzione di esso, ma ho anche letto che dopo la prova, Troy Bailiss era ultra soddisfatto... in ogni caso ducati ha avuto sempre comportamenti su strada e in pista diversi rispetto alle giappo..vuoi per il traliccio, vuoi per il motore..

Autore:  fra85 [ giovedì 10 novembre 2011, 23:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

ma questa moto nn doveva avere un telaio tipo quelle giapponese invece che il solito a tralicci ?

Autore:  Dominik_ct [ giovedì 10 novembre 2011, 23:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

Infatti non ha il traliccio..

Secondo notizie prese in rete, il telaio in carbonio che fa direttamente da airbox e il motore fa praticamente parte del telaio..

Immagine

Immagine

Immagine

Cita:
a Ducati Extreme è estrema anche per il telaio: il concetto di motore portante potrebbe forse essere un pò complicato per qualcuno di voi, ma noi siamo qui anche per fare chiarezza.

In una moto normale, comunemente, il motore è appeso al telaio come nella classica Yamaha R1, o in una qualsivoglia moto da cross.

Canotto di sterzo e forcellone posteriore sono connessi tra di loro da una struttura, il telaio appunto, che ha funzione portante, cioè da solo regge il peso della moto ed è strutturato in modo da poter mantenere valori di flessibilità ed elasticità della struttura anche senza la presenza e la rigidezza del motore nel mezzo durante l’utilizzo della moto.

Il fatto che però forcella e forcellone siano in contatto attraverso il telaio, permette loro anche di “parlarsi”, di avere un rapporto. In pratica questo significa che l’intercomunicanza si traduce anche con interdipendenza e influenza reciproca dei vari comparti ciclistici della moto. Se dietro ho un problema di stabilità, per esempio, questo si ripercuoterà più facilmente sull’anteriore (classico saltellamento della ruota posteriore in staccata e scalata per fare un esempio).

Unica

La Ducati Extreme 1200 ha invece il motore come elemento di connessione tra la parte anteriore e quella posteriore del motociclo.

Il fatto che però il propulsore sia un blocco di acciaio e alluminio di una certa massa, di un certo peso, di una certa stazza, rende, di fatto, -NULLE- le interferenze tra anteriore e posteriore, perchè il motore è una struttura rigidissima e solidissima. Come un muro portante di una vecchia casa in pietra. non lascia passare nulla.

Non è una scelta che sia, in assoluto, la più vantaggiosa (nelle moto non c’è il bianco e il nero: c’è il pilota), in ogni condizione, ma è una strada che, se imboccata nel modo giusto, porta con se numerose caratteristiche, pregi e difetti, che, per l’appunto, caratterizzano un veicolo piuttosto che un altro.

Esempio immediato e diretto: la Ducati Desmosedici MotoGP, di cui alleghiamo subito sotto una diapositiva, che dal 2007 ha integrato nella struttura del canotto di sterzo anche l’airbox. meno pezzi, piu’ rigidità, piu’ semplicità, meno peso. Uguale titolo mondiale MotoGP 800 e moto più veloce in assoluto in pista, almeno sul giro singolo, fino a quest’anno.


I vantaggi sulla carta sono soprattutto legati ad una riduzione dei pesi, di semplificazione progettuale ed anche di abbattimento dei costi, per certi versi.

Rinunciare ad un telaio non significa non avere un telaio: forcellone e canotto di sterzo sono ancora parti di telaio: su quelle vanno a concentrarsi studi, ricerche, sviluppo, forze di torsione e flessione alle quali è sottoposta la motocicletta.


http://motoracecafe.forumattivo.com/t20 ... -superbike

Autore:  rafty [ venerdì 11 novembre 2011, 9:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

La foto del telaio non è una foto ma un rendering (indovinate chi l'ha fatto?)
Qui l'immagine piu bella
Immagine

Autore:  Dominik_ct [ venerdì 11 novembre 2011, 20:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

E infatti ricordavo di averlo già visto sul sito.. Comunque son tornato dall'eicma qualche ora fa..l'unica per cui valeva la pena (donne a parte) era la panigale..dal vivo è uno spettacolo!

Autore:  Stilnovo [ martedì 3 gennaio 2012, 21:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

momonedusa ha scritto:
A me sembra molto una 916 in chiave più moderna...


infatti è questo che volevano in Ducati :lau:

Autore:  Paniko [ sabato 10 marzo 2012, 18:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ducati 1199 panigale

Ad averceli ce li spenderei volentieri 20000 euri..... :P

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/