:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo (e non solo) a GPL di serie
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

:ciao: a tutti scusate se non mi sono presentato a dovere,
Comunque rimango della mia opinione, quando dite che 90 cv con 4 persone con condizionatore acceso in salita "contro vento" non si fanno i sorpassi,fate assolutamente disinformazione, forse non riuscirai a sverniciare la macchina che devi sorpassare ma con la giusta accortezza fai tutti i sorpassi che vuoi !!!

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Cita:
Comunque rimango della mia opinione, quando dite che 90 cv con 4 persone con condizionatore acceso in salita "contro vento"

Continui ad essere polemico......ed alquanto ironico.......non e' questo il tuo spazio.....qui si parla senza presunzione.....ma con dati di fatto e prove su strada che ognuno di noi porta a vantaggio di altri.......compra pure la bravo che vuoi ma cambia atteggiamento....discutiamo per divertirci......prova a farlo pure tu......con simpatia...un signorotto del forum.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Visto ke ti rifersici a quello che ho detto..

Io ho un semplice 105 cavalli mjet, e in autostrada in estate in salita, in 4 persone con il clima acceso, sento la differenza di spinta del motore....non lo ritengo sottodimensionato, ma lo ritengo il minimo per un'auto del genere..ed è anke un diesel con 290Nm di coppia a 1500giri...poi ognuno si compra ciò ke vuole, in base alle proprie esigenze, ma il 90 cavalli 1.4 benzina e sottodimensionato, è un motore fatto per risparmiare senza avere troppe pretese...ovvio ke se io voglio fare 21km con 1€ mi prendo il gpl, ma se poi mi vado a lamentare perk non "cammina" allora sono uno stupido...noi sul forum discutiamo di tutti i pro e i contro di una possibile motorizzazione o versione...

E comunque manteniamo bassi i toni..tutti quanti..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:55 
Non connesso

Si ma in estate in autostrada in salita con quattro persone "sovrappeso" col clima sempre acceso a -18° e sempre rigorosamente contro vento con i tuoi soli 105 cv riesci a fare i 130 se si sei a posto, penso di riuscirci anche io con 90 cv. Aspetto una bella giornate ventosa e poi vi racconto.

saluti e baci

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Non capisco se fai finta di non capire o non capisci, ma visto ke continui ad offendere facendo il saccente, ti posso semplicemente dire ke non mi abbasso ai tuoi livelli, aspetta tua giornata ventosa e facci sapere, se qualkuno avrà voglia di leggere un tuo post...non so se hai notato ma fino ad ora ero stato il più obiettivo possibile e non ti avevo offeso in nex modo!...visto che i tuoi non sono consigli obiettivi, ma son dettati da non so quale ideologia astratta, ti lascio nel tuo brodo..

:ciao:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:17 
Non connesso

Comunque a parte tutto caro moderatore Dominik_ct visto che sta sera non ho nulla da fara ho dato un occhiata alle gallery del forum e ti devo fare i complimenti (seza ironia) hai veramente una bellissima bravo! nera e così lucida e con quei cerchi beh complimenti!!

Basta ora tolgo il disturbo! :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:19 
Non connesso

:machestaiadì: Beh non mi sembrava di aver offeso nessuno

Profilo E-mail  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
Ciao diablos :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:25 
Non connesso

Grazie papo1984 ma me l'hanno già dato il benvenuto! :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 21:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Leggendo il modo con cui ti riferivi alle cose ke ho detto non credo proprio..e non credo di essere stato l'unico ke ha "sentito" un tono offensivo..

Diablos ha scritto:
quando dite che 90 cv con 4 persone con condizionatore acceso in salita "contro vento" non si fanno i sorpassi

Diablos ha scritto:
in estate in autostrada in salita con quattro persone "sovrappeso" col clima sempre acceso a -18° e sempre rigorosamente contro vento con i tuoi soli 105 cv

Tanto per citarne 2.. <_<

EDIT:

Papo ti invitava a presentarti nella giusta sezione ^_^

Profilo E-mail  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 22:08 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
..mah?! sinceramente, se non gradisco un forum o reputo poco interessanti le persone che lo frequentano e/o noiosi i messaggi che postano e le discussioni che si creano, non perdo neanche tempo a compilare il form di iscrizione....
poi se proprio voglio dire la mia a tutti i costi (passando magari per il "so tutto io" e lo strafottente di turno) cerco di adeguarmi alle "abitudini" del forum ed al modo di affrontare gli argomenti.. alla fine basta solo un pò di buon gusto e di buone maniere...

non è detto che per offendere bisogna usare per forza parolacce, ci modo "più eleganti" (e/o doppi sensi) per farlo...

per le presentazioni è preferibile (è buona educazione) postare un messagio in questa sezione viewforum.php?f=2

piccola considerazione... certo che quando sono passato dalla Punto 1.2 (75HP) alla Punto GT Turbo (130HP) le multe sono rimaste invariate (sempre a 0), non ho mai steso nessuno ne fatto incidenti (neanche per conto mio) anzi di solito sono gli altri "piloti" che si sono divertiti a centrarmi varie volte nel passare dal punto A al punto B, mai andato in pista nonostante l'auto sportiva e penso che in un sorpasso avere 30HP in più (e magari la spinta di un turbocompressore che soffia quando serve) fanno la differenza (tenendo presente che di solito le auto con più cavalli sono anche meglio equipaggiate in termini di "tecnica" e "dotazioni" di sicurezza) ...secondo me c'entra la "zucca" con cui ti metti al volante, puoi fare più danni con un Panda 30 che con un Ferrari da 400HP!

Personalmente se avessero fatto la Bravo a GPL partendo da un 1.600 aspirato da 110HP penso sarebbe stata una scelta più azzeccata... non diventa un'auto sportiva (altrimenti che farsene del gpl) però avresti qualcosina in più che non guasta, con costi di gestione analoghi... spostare 1.300KG con 90 o 110HP e con 200cc in più direi che c'è una bella differenza... mi sa che alla fine spendi meno ed inquini meno...

poi ognuno prende l'auto che più risponde alla proprie esigenze (di solito è sempre il portafoglio che comanda).. de gustibus, basta rispettare le scelte (e le idee) altrui...

cmq sulla Bravo a Gpl "risponde" direttamente il Blog ufficiale

parte prima > http://www.quellichebravo.it/?p=237

Cita:
Per fugare i vostri dubbi sul GPL, riassumiamo in questo post le risposte relative alle vostre domande su consumi, emissioni, autonomia e risparmio con Bravo GPL.

Consumi, emissioni, autonomia

Quanto consuma la Bravo GPL?

Utilizzando il carburante GPL, la Bravo 1.4. 16v 90cv GPL consuma 8,3 l/100 km nel ciclo combinato, 7 l/100 km nel ciclo extraurbano, e 10,6 l/100 km el ciclo urbano.
Utilizzando la benzina, consuma 6,7 l/100 km nel ciclo combinato, 5,5 l/100 km nel ciclo extra-urbano e 8,6 l/100 km nel ciclo urbano.

Quali sono le emissioni di CO2 della Bravo GPL?

Utilizzando il GPL, la Bravo 1.4. 16v 90cv emette 134 g/km di CO2, utilizzando la benzina emette 156 g/km di CO2.

Qual è l’autonomia della Bravo GPL utilizzando soltanto il serbatoio GPL? E in totale, che autonomia ha?

L’autonomia del serbatoio GPL della Bravo (nel ciclo combinato) è di 494 km, mentre l’autonomia di quello a benzina è di 866 km, in totale 1360 km.

Che capacità ha il serbatoio GPL di Bravo? E quello della benzina?

Il serbatoio GPL di Bravo ha una capacità di 41 l, mentre quello della benzina ha una capacità di 58 l.

Risparmio e ambiente

Quanto si risparmia con una vettura alimentata a GPL rispetto ad una alimentata a benzina?

Con una vettura alimentata a GPL si risparmia fino al 40% rispetto ad una alimentata a benzina; un notevole vantaggio di natura economica nel costo d’esercizio.

E’ vero che inquina di meno una vettura alimentata a GPL rispetto ad una alimentata a benzina o diesel?

Sì, è vero. Con l’alimentazione a GPL le emissioni di anidride carbonica si riducono del 14% circa e diminuiscono in maniera significativa anche le emissioni di monossido di carbonio, di ossidi di azoto e di idrocarburi composti. Le auto alimentate a GPL, inoltre, non producono praticamente PM10, tra le principali cause dell’inquinamento atmosferico nelle nostre città.

Se avete altre domande sul GPL, potete inviare una mail a info(AT)quellichebravo.it

parte seconda > http://www.quellichebravo.it/?p=239

Cita:
Ecco le risposte relative alle vostre domande su circolazione e manutenzione con Bravo GPL. Per saperne di più sui consumi, sulle emissioni sull’autonomia della Bravo GPL, trovate le risposte al post Dubbi sul GPL, ecco tutte le risposte ♯1.

Circolazione

Con il blocco del traffico in città e con le targhe alterne, con le auto a gas è comunque possibile circolare?

Sì, in generale è vero. In caso di blocchi del traffico o di targhe alterne, occorre, però, verificare il contenuto dell’ordinanza che dispone le limitazioni.

Parcheggiare, imbarcarsi e transitare in sicurezza

E’ possibile parcheggiare nei garage le auto alimentate a gas?

Le moderne vetture a GPL dotate di impianto installato dopo il gennaio 2001 e quindi con la regola R67/01, possono essere parcheggiate in tutti i garage e nelle rimesse sotterranee fino al livello -1.

E’ possibile imbarcarsi sulle navi con un’auto alimentata a gas GPL?

La regolamentazione è lasciata alla discrezionalità delle compagnie marittime, poiché attualmente non esiste una normativa in vigore. Secondo la pratica consolidata è opportuno dichiarare l’alimentazione a gas sia al momento dell’acquisto del biglietto, sia al momento dell’imbarco.

E’ possibile transitare liberamente nei trafori e nelle gallerie con le auto a GPL?

Assolutamente sì, non ci sono limitazioni di alcun genere.

Manutenzione

Le auto a gas richiedono una manutenzione particolare?

Le vetture Fiat a GPL, tra cui la Bravo, non richiedono interventi di manutenzione straordinaria, infatti seguono il normale processo dei tagliandi.

Se avete altre domande sul GPL, potete inviare una mail a info(AT)quellichebravo.it

Guido

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 7:34 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ragazzi, creiamo un unico thread per la nostra Bravo GPL?
Ad oggi ne ho visti almeno 3!

viewtopic.php?f=116&t=20981
viewtopic.php?f=9&t=19474&st=0&sk=t&sd=a&start=40
viewtopic.php?f=126&t=20763

Con un po' di sottigliezza si potrebbe dire che non riguardano esattamente gli stessi aspetti, però di fatto un thread ufficiale per la Bravo GPL non c'è e a me piacerebbe iniziare a parteciparvi visto che da due giorni sono anche io tra i possessori.
Fatemi sapere che ne pensate.
Ciao

P.S.: scrivo lo stesso messaggio su tutti e 3 i thread in questione!

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 9:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
godfather2004 ha scritto:
P.S.: scrivo lo stesso messaggio su tutti e 3 i thread in questione!

Non era necessario! ;)
Stiamo valutando la proposta.
Comunque io lascerei separato il topic dove poter postare i consumi rinominandolo semplicemente "Consumi Bravo GPL".
Chiuderei il secondo topic, in quanto aperto solo per la notizia dell'uscita sul mercato della Bravo a gas e rinominerei invece il terzo da "10 giorni di Bravo GPL: i miei primi giudizi" a qualcosa del tipo "Di tutto e di più sulla Bravo GPL" oppure "[Topic Ufficiale] Bravo 1.4 GPL: di tutto e di più".

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 10:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Ok. Fatto.
- Rinominato il topic "consumi Bravo GPL - Primi Dati" in "Statistiche Consumi solo "Bravo 1.4 90cv GPL""
- Chiuso il topic "Bravo (e non solo) a GPL di serie", eventualmente lo riapriamo se dovessero uscire novità da Mamma Fiat a riguardo. :D
- Rinominato il topic "10 giorni di Bravo GPL: i miei primi giudizi" in "[TOPIC UFFICIALE] Bravo 1.4 90cv GPL: di tutto e di più" rendendolo così ufficiale per discutere di tutto quanto concerne la Bravo a GPL prodotta direttamente in fabbrica.
Ricordiamo che per le Bravo trasformate a GPL in aftermarket (comprese le T-Jet) esistono topic appositi.

:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora