Ho letto su altri argomenti che molti di voi posseggono stilo/bravo acquistate seminuove da concessionare che forniscono 1anno di garanzia e spesso intestate a società di noleggio a lungo termine. Veniamo al dunque: mio padre ha acquistato a ottobre2009 una fiat stilo multiwagon dynamic grigio bel tenebroso con clima bizona cerchi da 16ecc... l'auto è immatricolata ad aprile 2006 ed era intestata ad una società di noleggio a lungo termine, sul sito di tale società dicono che comprare auto da loro è una garanzia perchè tutte le auto regolarmente e i km documentabili ecc... all'acquisto l'auto aveva (almeno segnava) 39000km e qualcosa, e adesso (a garanzia scaduta) dopo 40000km esatti si è verificato un guasto a mio avviso abbastanza grave! Ad una prima diagnosi fatta in concessionaria il problema sembrasse essere la frizione (le marce non si innestavano anche se non grattava, addirittura bisognava mettere la retro a motore spento) e "per venirci incontro" la concessionaria ha detto che effettuava la riparazione offrendo la manodopera, ma mio padre ha portato l'auto da un altro meccanico che guarda caso manodopera compresa effettuava il lavoro per meno soldi! Capisco che la frizione è un pezzo di usura e se l'auto l'ha guidata (mi riferisco al primo proprietario perchè in famiglia viene tenuta e portata molto accuratamente) un folle possa averla stremata anche se con quei km mi sembra sempre un guasto grave, ma il problema più grosso è che calata la frizione (arrivata quasi all'osso) il "malato" più grave è risultato essere il volano, pezzo che secondp il meccanico si riduce in quello stato dopo 200mila km!! Ricollegando le cose ci è tornato in mente che con l'auto non ci è stato fornito il libretto dei tagliandi pur avendolo richiesto, e hanno giustificato ciò con una dimenticanza! Adesso visto la riparazione costata più del 10% del prezzo d'acquisto dell'auto vorremmo andare fino infondo con questa storia, conosco altri clienti della stessa concessionaria a cui non è stato fornito tale libretto. Premetto che l'auto è stata controllata con la centralina e i km risultano veritieri, tuttavia ci è stato detto che potrebbe essere stata sostituita e sinceramente sono scettico sulla lettura effettuata col pc di chi l'ha controllata! Adesso chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, e se saprebbe consigliarmi come muovermi per scoprire la verità su quest'auto! La società prima intestataria non fornisce informazioni privatamente, vorrei provare a contattarla tramite avvocato e vedere se si può risalire a qualcosa! Consigli??? E' possibile scalare i km??? C'è una centralina o un modo veritiero per risalirvi a quelli reali!?? Scusate il poema ma sono nuovo del club, non sò neanche se ho scritto nella sezione giusta spero di non aver creato disagi! Grazie mille!
_________________ Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro). E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760
|