:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo (e non solo) a GPL di serie
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 17:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
rescogitans ha scritto:
dante ha scritto:
Comunque mi sa che alla fine la versione 120cv a gpl non la faranno.
Quindi l'acquisto e poi la trasformo con impianto Vialle.
Brutta idea?????

Assolutamente no, anzi, direi proprio ottima!!! ;)
E poi, degli impianti ad iniezione liquida ne parlano tutti un gran bene...
Sicuramente il 1.4 90cv è ottimo in città e sulle statali, ma in autostrada o su strade di montagna mi sembra un po' sottodimensionato (ovviamente posso sempre sbagliarmi...). Secondo me, vista la stazza non indifferente della Bravozza, 120cv sono il minimo per renderla divertente da guidare su qualunque tipo si percorso. :B):

Non tanto i cavalli ma è il turbo che fa la differenza...io cmq ti posso dire che in autostrada il 90 cv se la cava abbastanza bene...in montagna se sei in più di 2 persone fatica un po' ma io in montana vado poco quindi...

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Io abito in collina, percorro molto strade con salite e discese e nei week-end spesso faccio statali e autostrade....quindi il Tjet credo sia l'ideale. Credo anche io che il turbo faccia la differenza.

Ciao thom76, volevo farti una domanda...

hai trasformato subito la tua auto a gpl? Per la garanzia come hai fatto?
grazie

Autoradio Mp3 40W_Blu & Me_Sensori Parcheggio Post-Ant_Appoggiabraccio Post_Specchietti Esterni Abbattibili_Ruotino di scorta_Presa 12v

Ordinata: 14 gennaio 2009
Arrivata: 4 marzo 2009

VERAMENTE STUPENDA!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
infatti anche a me non sarebbe dispiaciuto un t-jet 90cv :lol: ...si poi quando vado in giro con altre 4 persone non si muove :lol: ..anch'io sto in collina sui 400m e la uso più sulle statali/città...
il t-jet conviene più che altro perchè la differenza di prezzo non è elevata...e i consumi medi sono uguali...

Profilo  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

@Dante
Ho montato l'impianto dopo alcuni mesi di "rodaggio" dela mia bravozza.
X la garanzia dell'impianto risponde l'installatore e x il resto Fiat ;)

@Skyline
Il nostro 90cv consuma meno del TJet...almeno qualche vantaggio dovremo pur averlo no? :P

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2012
thom76 ha scritto:
Non l'ho presa come un'offesa ma non si può giudicare una cosa x senitito dire senza averla prima provata.
A quanto mi risulta uno dei pochi utenti del forum "scontenti" del piccolo 1.4 prima possedeva una Fiat Coupe 2.0 da 160 cv... quindi è ovvio che abbia patito la diferenza di cavalli!

io vengo da una stilo 115 jtd, che ha ancora mio babbo e devo dire che le poche volte che mi capita di riusarla la differenza è veramente notevole.
Con questo non voglio dire che sono insoddisfatto del mio 1.4 90cv perche con autovelox, tutor, sanzioni e ritiro patenti sempre piu diffusi è meglio avere un'auto che invita a spingere di meno, però per una macchina di quelle dimensioni e peso il 90cv è davvero un motore entry-level.
Per assurdo sembra piu "sprintosa" la Panda Natural Power di mia mamma ma ovviamente è una sensazione dovuta alle piccole dimensioni.
Per quanto riguarda il gpl io sono soddisfatto del Landi che ho fatto montare anche perchè ho un serbatoio piu capiente di quello che leggo qui essere proposto dalla casa. Il mio infatti è un 58 l di lordo (riempito all'80% fa circa 46 l) e mi permette una autonomia di 550 km.
my 2 cents...
ciao
Luca

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

@LuPi
E' normale che la differenza dal MJ 115 cv dela Stilo sia notevole...stimo parlando di un turbodiesel (con 25 cv in più) contro un aspirato ed è proprio il motore entry-level per la Bravo...

E' chiaro che io venivo da una punto 1.2 8v percui x me è un passo in avanti notevole....ma se in precedenza avessi posseduto un auto più potente avrei aspettato sicuramente l'uscita del JTet x la Bravo.

Però mi capita di guidare altre auto turbodiesel con l'azienda per cui lavoro (punto 1.3 MJ 90cv, Clio 1.5 DCi) e devo dire che non noto tutta questa differenza di coppia, solo in autostrada il diesel ha molta più ripresa ma come fluidità di marcia la mia Bavo è impagabile!

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 22:04 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
news ufficiale da Mamma Fiat da http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... b736751520

Cita:
Grande Punto, Bravo e Panda: nasce l’offerta Fiat alimentata a GPL e benzina

Con un “Porte Aperte”, in programma il 24 e 25 gennaio, il pubblico potrà conoscere da vicino i modelli Fiat con doppia alimentazione (GPL e benzina): Panda, Grande Punto e Bravo. La nuova offerta conferma la costante attenzione di Fiat Group alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete che sono alla portata di tutti e sono disponibili oggi (il GPL è sia un combustibile “pulito” ed economico sia una fonte di energia largamente disponibile in Italia).

Inoltre, tali modelli rispondono in maniera puntuale ad una domanda in costante crescita: infatti, oggi in Italia le vetture a GPL rappresentano circa il 3,5% del mercato. Ma se attualmente la maggioranza delle vetture circolanti alimentate a GPL sono state trasformate a gas con installazioni “after-market”, Fiat ha scelto di entrare in questo settore con un impianto progettato, fabbricato e garantito dal brand stesso - forte anche dell’esperienza fatta con il metano – e commercializzato attraverso la normale rete di vendita. Nasce così un prodotto che assicura tutte le garanzie di qualità, efficienza e sicurezza proprie delle vetture alimentate a benzina, diesel o metano.

Realizzati in collaborazione con FPT – Fiat Powertrain Technologies – e con la società Landi Renzo, i modelli Fiat a doppia alimentazione adottano motorizzazioni specifiche, progettate appositamente per la massima integrazione e affidabilità con l’impianto a GPL, che viene installato direttamente in fabbrica. Ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Fiat Automobiles e per tale motivo può beneficiare di bonus governativi sino a 2.000 euro, validi per tutto il 2009.

In dettaglio, i propulsori per le versioni GPL (progettati e forniti da FPT) adottano, a seconda dei modelli, una testata con punterie idrauliche o con valvole e relative sedi realizzate con materiali e geometrie ottimizzati per il funzionamento a GPL. Ogni motore dispone inoltre di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, oltre a tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. L’affidabilità di questi propulsori è garantita da un programma di sperimentazione che ha previsto una percorrenza complessiva superiore a 400.000 km. La bombola di GPL - di tipo toroidale (a ciambella) - è collocata nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio (è di serie il kit di gonfiaggio). Inoltre, a seconda dei modelli, il serbatoio offre una capienza differente (il valore tiene già conto del limite dell’80% del riempimento del serbatoio previsto dalla normativa vigente): 38 litri per la Grande Punto, 41 litri per la Bravo e 31 litri per la Panda. Infine, la vettura a GPL conserva la possibilità di essere alimentata a benzina: la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico, a tutto vantaggio dell'autonomia complessiva.

I vantaggi del GPL (gas di petrolio liquefatto)

Da sottolineare che, rispetto ad una “trasformazione” in aftermarket, una vettura di primo impianto presenta numerosi vantaggi. Per esempio, l’utilizzo di materiali e componenti specifici e l’applicazione di una tecnologia dedicata, consente al cliente di beneficiare di una garanzia contrattuale Fiat. Inoltre, poiché le modifiche all’autotelaio vengono effettuate direttamente in fabbrica, la vettura vanta i massimi standard di comfort e sicurezza come dimostrano i numerosi e severi test cui vengono sottoposti i vari elementi del sistema. Non ultimo, come per le vetture a metano, anche quelle alimentate a GPL di Fiat possono beneficiare degli incentivi governativi all’acquisto. Per esempio, grazie ai ridotti livelli di emissioni di CO2, Panda GPL (116 g/km) e Grande Punto GPL (119 g/km) usufruiscono del massimo bonus: 2.000 euro. Anche il modello Bravo - forte di un ridotto livello di emissioni di CO2 (134 g/km) - usufruisce dell’incentivo governativo pari a 1.500 euro.

Il GPL (gas di petrolio liquefatto) è un idrocarburo che si ottiene dal processo di raffinazione del greggio o direttamente per estrazione, mediante semplici procedimenti di separazione dal gas naturale o dal petrolio, con il quale si trova associato nei giacimenti. Rispetto a benzina e gasolio, il GPL genera minori emissioni inquinanti e soprattutto non produce particolato PM10, tra le principali cause di inquinamento atmosferico nei centri urbani. Per questa ragione, analogamente alle motorizzazioni metano, l’alimentazione GPL consente di accedere ai centri urbani soggetti a ZTL. Un ulteriore punto di forza dell’alimentazione a GPL è che non penalizza né abitabilità né prestazioni della vettura.
Ultimo vantaggio non meno importante: il GPL è un combustibile considerevolmente meno caro di benzina e diesel.

L’offerta Fiat con doppia alimentazione (GPL e benzina)

La Panda GPL adotta il motore 1.2 da 60 CV ed è proposta nell’allestimento Dynamic con un prezzo al netto degli incentivi governativi di 10.260 euro. Il secondo modello alimentato a GPL è la Grande Punto con il motore 1.4 da 77 CV. Disponibile nelle versioni 3 o 5 porte e negli allestimenti Active e Dynamic, presenta prezzi al netto degli incentivi governativi a partire da 12.300 euro. Infine, equipaggiata con il motore 1.4 da 90 CV la Fiat Bravo a doppia alimentazione (benzina e GPL) è proposta negli allestimenti Active e Dynamic con prezzi a partire da 16.450 grazie agli incentivi governativi e ad una promozione dedicata di Fiat.

Torino 15 gennaio 2009

Immagine

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 9:35 
Non connesso

Motore: 1400 16v GPL 90
Buongiorno a tutti. Ho praticamente ordinato la nuova Bravo con impianto GPL installato direttamente da Fiat. Mi sono già letto tutto il thread in merito al motore 1.4 16V 90 CV montato da questa vettura e mi sembra di aver capito che non sia poi così male. Spero che l'impianto GPL scelto da Fiat non cambi il giudizio abbastanza positivo che mi sono fatto finora. Comunque ho qualche dubbio e spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
1. Quanto pesa questo impianto GPL? facendo i confronti dei pesi vettura GPL e non per altre case i valori variano tra i 40 e i 75 kg.
2. Spero i 90 CV rispondano alle mie necessità (anche se ho capito che questo motore ha bisogno di un bel po' di km per sciogliersi) ma, se dovesse venirmi la voglia, è possibile rimappare una centralina di un auto con impianto GPL? Se ho ben capito la centralina dell'impianto GPL gestisce gli anticipi ed i tempi di iniezione degli iniettori di gas; ma questi valori in che modo sono sincronizzati con la centralina benzina originale? Nel senso: se rimappo la centralina benzina, quella GPL si adatta in automatico o è necessario rimappare anche quella? Nel caso sarebbe un lavoro abbastanza impegnativo e mi chiedo quanti sarebbero in grado di fare un lavoro fatto bene.
3. C'è in rete o su qualche rivista uno straccio di mezzo test su questa vettura? La Fiat (e non solo) sta facendo questa super campagna pubblicitaria, si fa un gran parlare delle vetture a gas e nessuno si degna di prendere una di queste macchine e farci qualche test???
Grazie.

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 9:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Ciao goodfather2004 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

godfather2004 ha scritto:
2. Spero i 90 CV rispondano alle mie necessità (anche se ho capito che questo motore ha bisogno di un bel po' di km per sciogliersi) ma, se dovesse venirmi la voglia, è possibile rimappare una centralina di un auto con impianto GPL? Se ho ben capito la centralina dell'impianto GPL gestisce gli anticipi ed i tempi di iniezione degli iniettori di gas; ma questi valori in che modo sono sincronizzati con la centralina benzina originale? Nel senso: se rimappo la centralina benzina, quella GPL si adatta in automatico o è necessario rimappare anche quella? Nel caso sarebbe un lavoro abbastanza impegnativo e mi chiedo quanti sarebbero in grado di fare un lavoro fatto bene.

Ciao,
ho ordinato anche io una GPL e sto attendendo la consegna. Per quanto riguarda la rimappatura secondo me non sarà facile né indolore in quanto, se è vero (come sostiene Fiat nel depliant in dotazione ai concessionari) che a GPL non si perde un solo cavallo rispetto alla benzina, la centralina è già stata rimappata rispetto alla versione solo benzina.
Questo non vuol dire che non si può rimappare, vuol dire soltanto che bisogna essere sicuri che la nuova mappa non migliori le prestazioni solo del benzina e poi, magari, peggiori quelle del gpl. Secondo me bisogna aspettare un po' prima che siano disponibili mappe affidabili e valide per questa particolare versione.

Per il resto anche io sono alla ricerca di più materiale e di documentazione su questo modello! :)

Genpas

Ritirata: 31.03

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 16:30 
Non connesso

Felice di aver trovato un "collega" allora!!! :-)
Ad ogni modo il punto è che stiamo fantasticando perchè non esiste nè un minimo di documentazione su questo impianto GPL Landi-Fiat nè una prova di questa macchina (scusate se mi ripeto). Comunque, se anche fosse vero che a GPL non si perde un solo cavallo, questo non vuol dire che la centralina benzina sia stata rimappata. Nel concreto è un discorso un po' complicato perchè è il rapporto stechiometrico che la fa da padrone. Infatti per ottimizzare il funzionamento del catalizzatore, e quindi rispettare i limiti delle emissioni, aria e carburante devono stare sempre nello stesso rapporto (stechiometrico appunto), solo che questo rapporto cambia da benzina a GPL o a metano (se ricordo bene è 14,7:1 per la benzina, 15,6:1 per il GPL e 16,5:1 per il metano). Il fatto che l'impianto sia progettato apposta per questo motore mi fa pensare che possano aver ottimizzato il flusso d'aria (magari sfruttando in qualche modo anche il fatto che si tratta di un motore con distribuzione bialbero) e la gestione dell'anticipo di accensione. Detto questo, come cavolo funziona la centralina di questo impianto GPL? si basa solo su tempi e valori della centralina benzina sincronizzandosi con questi o effettua una correzione direttamente sulla base del segnale della sonda lambda (che misura, appunto, di quanto si sia lontani dal rapporto stechiometrico) e determina indipendentemente tempi di iniezione e anticipo di accensione? E quindi, ritornando al discorso dell'eventuale rimappatura, mi sorgono due dubbi: 1) rimappare una centralina di un motore aspirato vuol dire agire su cosa? tempi e modalità di iniezione, anticipo di accensione, ecc.? 2) Nel caso in cui l'unico segnale di feedback utilizzato dalla centralina GPL sia il segnale della sonda lambda, restando poco (o per niente) legata alla centralina benzina (ipotesi che mi sembra almeno possibile parlando di un impianto progettato "ad hoc"), rimappare la centralina benzina significherebbe non cambiare niente nel funzionamento a GPL?
Scusate per la prolissità ma ci tenevo ad esprimere tutti questi dubbi. :-)

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 11:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Probabilmente lo sanno tutti, comunque volevo segnalare che nel sito dove sono i manuali online, c'è anche quello della Bravo GPL

http://aftersales.fiat.com/elum/main.as ... sExaminer=

Buona lettura! ;)

Ritirata: 31.03

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 10:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ieri sera sentivo su rai 3, a mi manda rai tre che le macchine a gpl necessitano a 30.000 km di una regolazione delle valvole altrimenti si rompe il motore.
Parlavano della opel che se non facevano la regolazione del costo di 400 euro si rompevano le valvole e, ci voleva 2500 euro per ripararle.
Anche il motore fiat presenta questo problema di regolazione valvole?
Inoltre con il gpl la revisione è tutti gli anni?

Profilo  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

pipiella ha scritto:
Ieri sera sentivo su rai 3, a mi manda rai tre che le macchine a gpl necessitano a 30.000 km di una regolazione delle valvole altrimenti si rompe il motore.
Parlavano della opel che se non facevano la regolazione del costo di 400 euro si rompevano le valvole e, ci voleva 2500 euro per ripararle.
Anche il motore fiat presenta questo problema di regolazione valvole?

E' un problema della Opel Astra. Sul forum http://www.astraclubitalia.it/ se ne parla diffusamente. Non credo che sia qualcosa di comune a tutte le auto GPL

pipiella ha scritto:
Inoltre con il gpl la revisione è tutti gli anni?
No, i tempi della revisione sono gli stessi delle altre motorizzazione. l'unica differenza è la verifica del serbatoio GPL da fare ogni 10 anni

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Meno male, perchè ci stavo facendo un pensierino ma, spendere soldi per regolare le valvole con il rischio che si bruci tutto, in pratica vanifica il risparmio dovuto al gpl.

Profilo  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 14:41 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
La verita' secondo me sul motore gpl e' chiara..... questo motore su fiat bravo non va bene per chi cerca "spinta e coppia"...ma sicuramente va bene solo a chi ha problemi di blocco del traffico nella sua zona e chi vuole un motore che abbia una gestione delle spese (bollo, assicurazione) piu' economica rispetto ad un diesel.... in termini di consumo il gpl consuma in media dal 10 al 20 % in piu di un motore a benzina..e pur considerando i consumi medi che leggo sui vari post....tipo 12 km/l ad un costo di 0.55 euro significa fare 24km/l a 1.10 a velocita intorno ai 90 km/h se si pensa che un 1.6 fiat a 90 km/h fa circa 20-21 km/l con una spesa di circa 1.03 al litro di gasolio si puo' facilmente notare come in termini di consumo in risparmio e' quasi nullo...
fiat a scelto un motore 1.4 benzina...per rimanere dentro i limiti di co2 e combinando un impianto gpl avere il massimo dello sconto nella speranza che la gente abboccasse.....in realta un motore serio a gpl....va da un 1.4 120 cv in su...... rispetto chi ha preso una bravo gpl ma io avrei scelto altro......con gpl......

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Vedo con piacere che è pieno di signorotti in questo forum,tutti che si fa le paranoie "mah 90 cv sono pochi" "il motore è sottidemensionato" perchè cè qualche fenomeno del volante che scrive boiate.L'auto non è fatta per divertire e fatta per portarti da A a B nel spendendo e inquinando il meno possibile, le auto del futuro avranno esclusivamente queste due caratteristiche,è meglio che ce lo mettiamo in testa il prima possibile!! se vi solte divertire compratevi un motore che almeno se andate oltre le vostre possibilità al 99% dei casi ne rispondete in prima persona senza coinvelgere "innocenti".
Tornado al discorso 90cv, io differenza di molti che scrivono per partino preso la Bravo Gpl l'ho provata e devo dire che è un ottima autovettura economica sia nell acquisto che nei costi di esercizio, comoda e come prestazioni devo dire che non cè da lamentarsi tenendo ben presente che i limini bisogna sempre rispettarli per cui a meno che non si vada a correre in pista è completamente inutile avere più cavalli!! Do un consiglio a tutti andate in concessionaria e provatela senza farvi influenzare dai fenomeni del forum.

Saluti a tutti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:25 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Diablos ha scritto:
Vedo con piacere che è pieno di signorotti in questo forum,tutti che si fa le paranoie "mah 90 cv sono pochi" "il motore è sottidemensionato" perchè cè qualche fenomeno del volante che scrive boiate.L'auto non è fatta per divertire e fatta per portarti da A a B nel spendendo e inquinando il meno possibile, le auto del futuro avranno esclusivamente queste due caratteristiche,è meglio che ce lo mettiamo in testa il prima possibile!! se vi solte divertire compratevi un motore che almeno se andate oltre le vostre possibilità al 99% dei casi ne rispondete in prima persona senza coinvelgere "innocenti".
Tornado al discorso 90cv, io differenza di molti che scrivono per partino preso la Bravo Gpl l'ho provata e devo dire che è un ottima autovettura economica sia nell acquisto che nei costi di esercizio, comoda e come prestazioni devo dire che non cè da lamentarsi tenendo ben presente che i limini bisogna sempre rispettarli per cui a meno che non si vada a correre in pista è completamente inutile avere più cavalli!! Do un consiglio a tutti andate in concessionaria e provatela senza farvi influenzare dai fenomeni del forum.

Saluti a tutti.

Nessuno e' qui signorotto o fenomeno ognuno esprime una opinione personale...la tua e' una inutile polemica...ognuno compra la macchina che meglio crede.....e non siamo certo noi con le opinioni personali a condizionarlo.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ti do il :wel: da uno dei SIGNOROTTI ke fa parte di questo forum -_- <_<

Dovresti passare da QUI per presentarti (aprendo un nuovo post) al resto della nobiltà che frequenta il forum, visto che noi tutti parliamo per partito preso..

Detto questo, forse non hai pensato ke 90 cavalli possono essere pochi non perchè bisogna sfrecciare a 200 sulle nostre strade (se avessi dato uno sguardo anke solo al regolamento, per non parlare del resto del forum, avresti visto ke da noi non è consentito neanke parlare dicendo "sfrecciavo a 190km\h sull'A1" o cose simili), ma perk magari essendo la bravo un'auto già pesante di suo, poi mettendoci su 4 persone e il clima acceso, fare un sorpasso viene piuttosto difficile...ma noi signorotti pensiamo a questo, ma solo perk siamo signorotti..

P.s..bel modo di mandare il tuo primo post, offendendo tutto e tutti... :ko:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 20:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Ciao diablos :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

per il resto del messaggio direi che ognuno è libero di vivere la sua auto come gli pare...c'è chi con una bicicletta è contento e c'è chi si compra un m3 con centinaia e centinaia d cavalli solo per lo sfizio di averla e non per forza per andare a fare i freno a mano a 250 all'ora davanti alle scuole elementari..

posso darti ragione quanto vuoi ma se potessi una ferrari me la comprerei cmq e in 5 anni d patente non ho mai fatto un incidente ne preso una multa ( anzi 1 sola per divieto di sosta)

quidni certe affermazioni sono al quanto fuori luogo..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora