:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 13:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 22:29
Messaggi: 225
Marca: - -
mah ... se la guido io ... se la guida un pilota professionista allora tutta un altra sicurezza
ragazzi vedete che pure senna (pilota professionista) è andato all'altro mondo e girando in pista non su strade aperte
ergo ma cosa ve ne fate di un missile.... andate piano :saggio:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
si era capito ciò che volevate dire, ma non avete capito che quelle macchine citate, Astra GTC e 147, sono proprio come le vorreste voi
il rollio non è mai un fattore di sicurezza ma un'incognita che rende meno prevedibile il comportamento del mezzo. Tuttavia il segreto di quelle macchine è nella taratura delle sospensioni, nel bilanciamento del peso e nella precisione del volante. Non basta certo entrare nel negozio e ordinare Eibach per avere l'assetto giusto.



Ti sposo...

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
:wub:
lol, grazie, come ricevuto :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 20:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
luciolet ha scritto:
Esame di maturità per la Fiat Bravo (ref quattroruote 01/10).

"E' un'auto abbastanza robusta e con pochi problemi"

In:
1) motore

Out:
1) rumorosità sospensioni posteriori
2) frizione
3) avviamento rumoroso

Pagella:
-motore 9
-trasmissione 6
-sterzo, ruote, sospensioni 5
-freni 6
-impianto elettrico e accessori 7
-carrozzeria 8

Media vettura 6,9

Cosa ne pensate? L'articolo rispecchia la realtà?


Ciao, beh guarda io son in possesso di uno dei primi modelli della nuova Meravigliosa Creatura...Maggio 2007

Motore: Una bomba
Rumorosità: Una volta chiusi i finestrini si è belli che isolati dal mondo esterno..e anche i JTD non si sentono
Frizione: 45.000Km...ed è ancora come prima
Avviamento rumoroso: Beh sfido qualsiasi diesel

Pagella.
Motore 9
Trasmissione 8
Sterzo, ruote e sospensioni 9
(Ha un raggio di sterzo mica da ridere nonostante le dimensioni - Prima avevo una 147 e hai voglia a sterzare, nonostande sia più piccola)
Freni 8
Impianto elettrico accessori 8 (Le case straniere, vedi opel / Audi / BMW per avere gli stessi optiona li paghi una cifra, cosa che qua sulla ns. Bravozza sono di SERIE)
Carrozzeria 8

La media...mmhh...10!

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2010, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
paco ha scritto:
prova una GTC , una 308 o una 147 e capirai quanto è inferiore tuto il Bagaglio assetto.

147 guidata per anni 7
raggio di sterzo...uguale a 0
sospensioni...rigide come un mulo

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 46 MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
bè, visto che hai avuto per molto tempo una 147 puoi dirci qualche confronto =)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Te li ho detti i confronti:
A parte che la 147 era il 1.6 benzina 120CV e questo è un 1.9 JTD sempre 120CV.
Che dirti..
Sterzo 10 a 1 quello della Bravo...la 147 ha un raggio di sterzo inferiore, e nelle manovre è scomoda, con la Bravo riesco a fare manovre che prima con l'alfa mi sognavo.
Ammortizzatori 8 a 4 quelli della Bravo, con la 147 prendevo buche e avvallamenti, li sentivo come se eran crateri nella terra, gli stessi avvallamenti presi con la Bravo son più dolci.
Motore a parità di cavalli...e non di motore visto che uno era benzina e l'altro Diesel, beh ti dico a molta più ripresa la Bravo e il rumore non è eccessivo.
Finiture/AccessoriAvendo preso un'emotion, ho finiture ed accessori da prima della classe che le concorrenti straniere si sognano..
Quindi VIVA LA NOSTRA BRAVO :yeah: :yeah: :evvai: :yeah: :yeah:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 12:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh per il motore è ovvio..è un benzina contro un diesel...nn è paragonabile l'accellerazione :P

per gli ammortizzatori il discorso è proprio quello..

molti vorrebbero l'assetto rigico cme la 147..e altri come te invece lo vorrebbero morbido..

è inutile discuterne..si va avanti all'infinito su ste cose..sono tt opinioni soggettive

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 13:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Grazie Cuorenero80, differenze molto ben chiarite.
Visto il confronto tra 147 e Bravo, che effettivamente hanno due visioni sull'automobile differente (una cuore sportivo, l'altra più generalista) c'è qualcuno che sempre su sospensioni, facilità di manovra, rumorosità e visibilità può fare il confronto tra Stilo e Bravo, avendole avute tutte e due?
p.s. per i moderatori ho cercato cose tipo Stilo vs Bravo, ma non ho trovato niente... :(

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
A me non sembra che la Bravo abbia un assetto troppo morbido,non rolla nemmeno troppo,l'unica cosa che non mi piace è che l'ESP entra troppo presto e non lo si può staccare almeno sulla mia. Poi chi ha dimestichezza di vetture che "corrono" sicuramente saprà che il rollio,in qualche senso,ti aiuta a capire che la macchina sta partendo,insomma è progressiva nelle reazioni,mentre le macchine con l'assetto (ovviamente assetto duro) tengono tantissimo,ma quando arrivano al limite mollano di colpo e poi voglio vedere a riprenderla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
concordo sul fatto dell'ESP, in tornanti veloci ti frena la macchina, che poi la mia è un 90cv, con più potenti penso sia ancora + frustrante essere frenati :angry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Non parlavo di assetto in curva..ma in quanto a buche ed avvallamenti..la Bravo ha sospensioni più morbide rispetto alla 147, e cmq..anche in curva me ne accorgo, con la 147, nelle curve mi sembrava di andare dritto..boh una sensazione come se la macchina ti scappasse di mano..la Bravo invece la sento molto meglio sulla strada

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
CuoreNero80, sarebbe bello sapere se la 147 che possedevi aveva i 17 come la Bravo...comunque la bravozza ha sempre 1 cm di gomma a terra x ruota di più(215/45 Vs 225/45)...le tue differenze potrebbero nascere anche a questa situazione...

Ho viso anche io l'articolo di 4ruote, concordo quasi tutto tranne lo sterzo e sospensioni che non sono affatto da insufficienza... :ok:

...la cosa che mi ha stupito è invece un'altra: alla risposta della fatitica domanda..."qua'è la sua prossima auto?" hanno si messo la VW 1°, ma seconda e terza posizione ci sono Alfa e Fiat, cosa che non vedevo da tempo, questo significa che chi compra la Bravo non è più insoddisfatto dei prodotti Fiat... :woot:

comunque concordo nel fatto che bisogna ancora migliorare......sopratutto su alcune finitura, così poi... :novw1:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
il vantaggio di quel centimetro di gomma è abbondantemente compensato dal maggior peso dell'auto

e comunque io non sono daccordo con le critiche alle finiture. Certo tutto è migliorabile, ma non mi sembra che ci sia da lamentarsi. Per di più, sedendomi in certe macchine tedesche, non solo Opel, ma anche BMW quindi dal prezzo ben più alto, le finiture saranno pure impeccabili ma la sensazione è comunque di povertà e meno accoglienza.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 55 MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
No aveva i 16 la 147, se non ricordo male...miii la vecchiaia inizia a dare i suoi risultati ora..
Beh è sicuro che con la GP ma definitivamente con la nuova Bravo, han capito che non devon più risparmiare sugli interni...
Le straniere a parità di prezzo..mi sembrano povere dentro

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Wind, la mia non era una critica, ma una precisazione sul cosa migliorare in futuro.....poi che il nuovo corso Fiat non risparmia più sugli interni è ormai cosa nota :ok:

Comunque (mia opinione) penso che se la bravo aveva qualche finitura in più, non aveva avversari all'altezza con cui paragonarla (ne Audi e BMV), invece molti continuano a comprare la sgolfe :sick: (4.524 vecoli Vs 3.902 della Bravo nel periodo 11/2009).....
poi anche l'opinione dei lettori di 4ruote vorrebbe una maggior silenziosità,finiture e qualità (quest'ultima opinione non la condivido affatto!!! :blink: ...la qualità c'é e comeeee :woot: )

.....resta sempre il fatto che è un'auto eccezzionale e che non ti lascia MAI a piedi (se no non si spiega il perchè delle 63.500 vetture vendute nel 2009!!!) :bravofans:

...CuoreNero80, se la 147 aveva i 16", allora la sensazione di guida cambia perchè cambia anche la spalla della gomma (/55 Vs /45), la bravo con i 17" è più piatta.....

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 20:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ale&Sere ha scritto:
invece molti continuano a comprare la sgolfe :sick: (4.524 vecoli Vs 3.902 della Bravo nel periodo 11/2009).....

chi compra golf lo fa perchè, secondo me, ricerca stabilità, ovvero un prodotto che duri nel tempo, che sia affidabile, di sostanza, e non perda valore nella rivendita, nonostante una linea non modernissima (ma che a me tra l'altro non dispiace, assomiglia alla stilo, ma magari è un'impressione).
vw offre effettivamente un prodotto che da quando c'era la ritmo se non prima non ha mai cambiato nome, non subisce rivoluzioni tra una versione e l'altra, ma evoluzioni o restyling, mantenendo il prezzo dell'usato a valori superiori, in modo tra l'altro da rafforzare l'immagine di auto affidabile.
secondo me invece quei geniacci?? della fiat si divertono con una certa frequenza a stravolgere le vetture, rinnegare il modello precedente con frasi tipo "dal modello precedente abbiamo cambiato tutto" (lo fecero per la new bravo e qualcuno scrisse qualcosa su questo forum in proposito, e lo hanno fatto qualche settimana fa in tv anche per il nuovo Doblò (ribadendo che il mezzo era completamente nuovo, ma rimaneva solamente il nome perchè ormai patrimonio troppo importante)) e cambiandone il nome (ritmo, tipo, bravo e brava, stilo, new bravo sempre che non me ne sfugga qualcuno), svalutando la credibilità del marchio e la percezione dell'affidabilità.

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 58 MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Prendono Sgolf perchè fa moda..
di fatti la ns. bravo non doveva chiamarsi così, ma poi per dar credibilità al nome e sfidando la sorte l'han richiamata Bravo, visto che il modello precedente era andato bene.

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 0:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 18:57
Messaggi: 78
Località: provincia Ravenna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ale&Sere ha scritto:
comprare la sgolfe :sick: (4.524 vecoli Vs 3.902 della Bravo nel periodo 11/2009).


ho trovato solo questi dati per le vendite del 2004, mese di settembre, la differenza di vendita tra Stilo e Golf era minima. che la stilo fosse così disprezzata e non abbia avuto successo ne siamo proprio sicuri sicuri? (anche i commenti che si trovano in giro su internet ad esempio su Ciao sono per la maggior parte positivi).
per i dati delle vendite la fonte è un golfclub http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... =0&start=0


Cita:
Classifica vendite Italiana Settembre 2004

Ho estrapolato solo il segmento "Golf"....
Medie inferiori
1. Ford Focus, 4.840
2. Volkswagen Golf, 3.743
3. Fiat Stilo, 3.722
4. Alfa Romeo 147, 3.373
5. Renault Mégane, 2.895

_________________
Se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo, rimaniamo entrambi con una mela. Ma se tu hai una idea e io ho una idea e ce le scambiamo, tu hai due idee ed io anche... [George Bernard Shaw].


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fa onore al nome
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
stilobizz ha scritto:
chi compra golf lo fa perchè, secondo me, ricerca stabilità, ovvero un prodotto che duri nel tempo, che sia affidabile, di sostanza, e non perda valore nella rivendita, nonostante una linea non modernissima (ma che a me tra l'altro non dispiace, assomiglia alla stilo, ma magari è un'impressione).
vw offre effettivamente un prodotto che da quando c'era la ritmo se non prima non ha mai cambiato nome, non subisce rivoluzioni tra una versione e l'altra, ma evoluzioni o restyling, mantenendo il prezzo dell'usato a valori superiori, in modo tra l'altro da rafforzare l'immagine di auto affidabile.



Secondo me la sgolfe vende perchè ancora ha il nome che si è costruita da 20 anni con modelli azzeccati...ora non è più così, ma la gente ancora non lo capisce :azz:
La Bravo è NETTAMENTE superiore, in TUTTO, tranne qualche finitura.....migliorando un pochino lì, si raggiunge la perfezione :woot:

PS. per quanto rigurda l'affidabilità delle vw 6.... :water: ...altro che Bravo :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it