:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 8:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
arkets ha scritto:
A sentire i petrolieri no, anzi a sentir loro ci sono solo vantaggi: minor quantità di zolfo, minor inquinamento, minori consumi, maggiori prestazioni, maggiore pulizia e protezione delle camere di combustione del motore.
Qualcuno invece, in genere meccanici e specialisti di sistemi di iniezione diesel (cd "pompisti, su ragazzi, non ridete....), sostiene che proprio per la maggiore "secchezza" del gasolio speciale il motore può avere dei problemi alle teste dei pistoni, sottoposti a temperature troppo elevate, idem le sedi delle valvole e la tenuta della testata in generale.
Se è vero che in medium stat virtus, un uso saltuario dovrebbe compensare gli svantaggi con una azione di pulizia periodica del motore, un pò come si fa con i flaconi di additivo che si mettono ogni tot km.

Grazie, quindi tu consiglieresti di fare (ad esempio) un pieno su 3 di gasolio super?

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 10:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
bravista ha scritto:
Grazie, quindi tu consiglieresti di fare (ad esempio) un pieno su 3 di gasolio super?


Considerando 3 pieni che bastino ognuno per 800 km, a dir proprio male, metteresti il gasolio speciale al quarto pieno dopo 2400 km circa. Secondo me in queste proporzioni, siamo al 25% di percorrenza, ci possiamo stare. Un range del 20-25% mi sembra avere un buon margine di sicurezza.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 12:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
arkets ha scritto:
bravista ha scritto:
Grazie, quindi tu consiglieresti di fare (ad esempio) un pieno su 3 di gasolio super?


Considerando 3 pieni che bastino ognuno per 800 km, a dir proprio male, metteresti il gasolio speciale al quarto pieno dopo 2400 km circa. Secondo me in queste proporzioni, siamo al 25% di percorrenza, ci possiamo stare. Un range del 20-25% mi sembra avere un buon margine di sicurezza.

Ok, grazie proverò a fare così.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 12:57 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Boh... non credo ci siano problemi ad utilizzare solo gasolio senza zolfo. Io lo uso sempre sulla mia GP Multijet e problemi zero (18000km)

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2007, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 11:20
Messaggi: 866
Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
costa di più e fa male non mettete quella robbaccia nel motore, ho lavorato in fiat 2 mesi e ne ho vista di gente con la macchina che andava di meno a causa di sto tipo di gasolio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 9:05 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Mah.. e' strano che tu dica questo.. io ripeto lo uso e non ha mai avuto problemi di nessun genere

Appena trovo la prova di AutoTecnica la posto ;)



EDIT: l'ho trovata: la potete scaricare da qui http://www.morninglory.it/Prova_autotecnica.zip

Fonte: forum 159ownersclub.it

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 11:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Le perplessità rimangono, non dico che si debba dar credito ad ogni cosa che si sente in giro, perché di chiacchiere se ne fanno tante e spesso anche infondate, ma vale almeno un principio di cautela.

Leggero OT, non conosco AutoTecnica, chiedo scusa per la mia ignoranza, dal nome sembrerebbe destinata ad un pubblico più specialistico che non le classiche riviste del settore, sbaglio? Di cosa tratta? Cos'è, mensile?

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 12:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
arkets ha scritto:
Leggero OT, non conosco AutoTecnica, chiedo scusa per la mia ignoranza, dal nome sembrerebbe destinata ad un pubblico più specialistico che non le classiche riviste del settore, sbaglio? Di cosa tratta? Cos'è, mensile?

Esatto, è una rivista che analizza con maggiore attenzione, rispetto alle altre, (come dice il nome stesso) la tecnica dell'auto ed è mensile. Purtroppo il prezzo è un po' altuccio, se non ricordo male costa più o meno 5 euro.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 12:17 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Esatto, e' una rivista che *dovrebbe* essere un po piu' affidabile dei vari quattroruote/alVolante/ecc. per quanto riguarda la pura tecnica dell'automobile.

Allora, qualcuno ha avuto il tempo di leggere tutte quelle scansioni? Cosa ne pensate? :)

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
A breve tutti i gasoli dovranno essere a basso contenuto di zolfo, quindi non c'e' motivo di temere nulla.
Il Tamoil, ad esempio, (al nord Italia) rifornisce solo con Ecodiesel, allo stesso prezzo del diesel normale.
Vale la pena di provarlo, almeno per chi ha il DPf.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
agr_team ha scritto:
Esatto, e' una rivista che *dovrebbe* essere un po piu' affidabile dei vari quattroruote/alVolante/ecc. per quanto riguarda la pura tecnica dell'automobile.

Allora, qualcuno ha avuto il tempo di leggere tutte quelle scansioni? Cosa ne pensate? :)
Da quel poco che ho letto sembrerebbe che il miglior carburante "super" sia l'Agip Bludiesel, che costa meno degli altri e aumenta molto le prestazioni del motore. Credo che il diesel Agip possa andare molto bene anche sulla Bravo dato che sia il motore della Grande Punto sia quelle della Bravo è Multijet.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
alexbravo ha scritto:
A breve tutti i gasoli dovranno essere a basso contenuto di zolfo, quindi non c'e' motivo di temere nulla.
Il Tamoil, ad esempio, (al nord Italia) rifornisce solo con Ecodiesel, allo stesso prezzo del diesel normale.
Vale la pena di provarlo, almeno per chi ha il DPf.

Il problema è che ci sono pochi distributori.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 17:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
alexbravo ha scritto:
A breve tutti i gasoli dovranno essere a basso contenuto di zolfo, quindi non c'e' motivo di temere nulla.
Il Tamoil, ad esempio, (al nord Italia) rifornisce solo con Ecodiesel, allo stesso prezzo del diesel normale.
Vale la pena di provarlo, almeno per chi ha il DPf.


Confermo, in realtà sono già anni che il diesel perde progressivamente zolfo. Se nelle auto con motore di nuova concezione questo non dovrebbe essere un problema lo è in quelle più vecchie. Ma ovviamente non è o almeno non dovrebbe essere il caso dei motori m-jet. Nell'affidabilità dei motori rientra anche altro, come la guida: con le prestazioni di oggi quanti realmente guidano un diesel evitando di sgasare come una volta con le vecchie benzina?

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 23:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:51
Messaggi: 1556
Località: Sassari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
agr_team ha scritto:
Esatto, e' una rivista che *dovrebbe* essere un po piu' affidabile dei vari quattroruote/alVolante/ecc. per quanto riguarda la pura tecnica dell'automobile.

Allora, qualcuno ha avuto il tempo di leggere tutte quelle scansioni? Cosa ne pensate? :)




Che sono molto interessanti. Ti ringrazio di averle allegate.
I risultati confermano un maggior rendimento del carburante, corrispondente ad una maggiore potenza e minor consumo di circa l'8%, che è esattamente quanto avevo riscontrato personalmente basandomi sulla media di un pieno. Un risultato superiore alle attese, dato che l'Agip dichiara il 5% di potenza in più.
La cosa che mi ha un pò sorpreso è che i risultati non sono stati analoghi per tutte le auto provate, ma il shell vpower ha dato migliori risultati con la più potente, specie ai bassi regimi. Tuttavia per noi è preferibile il Bludiesel della Agip.
Nei valori di lubrificazione rilevati c'è somiglianza fra il diesel speciale della Agip, Shell e Q8, mentre quello Esso ha un valore inferiore del 40%. Anche questo è un dato interessante, perchè se c'è tanta differenza nel potere lubrificante allora qual'è il valore minimo raccomandabile? L'E-Diesel della Esso, dato che è il più secco, rientra fra quelli a rischio?
La cosa che manca nell'articolo è il confronto con un diesel normale, da cui si sarebbe potuta avere qualche risposta in più.
Alla fine consiglia alla grande il Bluediesel della Agip, anche per la sicurezza meccanica, ma mancando il confronto con il diesel normale non mi sembra ci sia una risposta del tutto esaustiva alla nostra preoccupazione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 8:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Si, va bene tutto, però un vecchio detto recita: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
Credo che anche prove di questo genere vadano prese comunque con le molle: i dati rilevati (al banco) con i carburanti "super" vengono poi confrontati con i dati dichiarati dalla casa, che notoriamente possono discostarsi (a volte anche di parecchio) dalla realta... non vi pare?
E' fuori discussione che all'affinamento progressivo dei motori diesel debba seguire in parallelo un affinamento dei carburanti.

:)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:22 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 8:25
Messaggi: 322
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Si, sono daccordo, ma e' sempre meglio avere sotto mano qualche valore numerico che affidarsi a sensazioni che variano da persona a persona.

E' chiaro che questa prova e' allo stesso tempo molto interessante e da prendere con le molle, ma come dicevo pochi post sopra se questi gasolii speciali hanno un effetto del 10% rispetto a quello che promettono e' gia' una buona cosa ;)

_________________
Immagine
Dal 5/5/07: Bravo198 1.4 16V 90CV Dynamic Blu Sognante: 15300km percorsi
Grande Punto 1.3 MJ 90CV 5p Dynamic Blu Magnetico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che tipo di Benza??
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 11:19
Messaggi: 15
Località: Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
:ciao: a tutti l'altro giorno ho fatto il pieno con la wr 100 della tamoil volevo chiedere a voi utenti più esperti i reali benefici dei 100 ottani riguardo a prestazioni pulizia motore e consumi.
Premetto ke nn ho fatto nessuna rimappa con questo tipo di benzina grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carburante - quale scegliere?
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 21:19 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Peppe, un piccol oconsiglio, non fare la stessa domanda in più topic, ma attendi che qualcuno esperto possa darti una risposta e/o consiglio ;)

...nel frattempo ho rinominato il topic per una migliore ricerca e spostato in sezione generica... ;) :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it