:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 18:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 10 marzo 2007, 13:12
Messaggi: 47
Località: caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
ciao raga vi racconto un fenomeno che negli ultimi tempi si stà accentuando sempre di più cioè di persone che dal 2001 ad oggi non hanno fatto altro che criticare la stilo e fiat e che ora, visto che la bravo usa circa il 70% dei componenti della stilo tra (telaio,motori,elettronica),non fa altro che comprare ed apprezzare la stilo quasi da farla diventare auto da tamarri;anche le quotazioni interressanti del usato hanno la loro influenza visto che sono state queste stesse persone a far scendere le quotazione con la complicità di fiat (molte kmzero) ;per la sua alta tecnologia,per la qualità complessiva e per altre doti che noi meglio di altri conosciamo (inclusi i difetti).
ora mi chiedo e vi domando ma non sarà che la stilo fù boicottata dagli italiani e per conseguenza in europa per il solo motivo che l'alta tecnologia doveva essere a discapito delle sole tedesche e che addiritura si pensava in quelle menti barbare che un prodotto italiano pieno di tecnologia non sarebbe stato adatto per gli italiani filocrucche e a maggior ragione per gli europei.
comunque raga non sapete come mi sento quando qualcuno compra un auto nuova tipo golf v,astra ,focus e la mia stilo(1.9 multijet 16v gt 3p)se pur datata 12/10/05 a più tecnologia e accessori della loro io me la rido e loro muoiono dalla rabbia; ed invito tutti coloro che hanno criticato la stilo di non comprarla o se già fatto di rivenderla al più presto.
ciao a tutti scusate lo sfogo ma è la pura e semplice verità :stcfans: :angry: :angry: :cry: :cry: : :( :angry: :stilomjet: :traverso: :stilomjet: :traverso: :stilomjet: :traverso: :stilomjet:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 12:05
Messaggi: 211
Località: ROMA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
secondo me molti parlano male di fiat solo perchè va di moda,e magari vanno in giro con la golf perchè fa "più fico", in realtà poi però credo che sia evidente che la fiat non faccia macchine scadenti o inferiori alle tanto blasonate tedesche e quindi da questo presupposto a chiunque una bella auto come può essere la stilo ad un prezzo basso (considerando che l'usato ha prezzi vantaggiosi rispetto a VW audi) può far gola... se migliorassimo un pò in termini di assemblaggi secondo me vedremmo molte meno golf e molte più fiat...

_________________
Bravo T-jet 120cv Emotion Nero Provocatore - optional lettore mp3 - airbag ginocchia - ruotino di scorta - antifurto antisollevamento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
se la Fiat imparasse a "non avere fretta" sarebbe meglio. Le prime stilo sono state soggette a problemi assurdi, e una volta che una macchina è etichettata come "non affidabile" te la tieni. La stilo è un ottima macchina, e i modelli dal 2004 in poi sono molto + affidabili, ma era tropo tardi. Alle prime serie è successo di tutto, c'è ki se perso la turbina x strada.....

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 14:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
alebri78 ha scritto:
se la Fiat imparasse a "non avere fretta" sarebbe meglio. Le prime stilo sono state soggette a problemi assurdi, e una volta che una macchina è etichettata come "non affidabile" te la tieni. La stilo è un ottima macchina, e i modelli dal 2004 in poi sono molto + affidabili, ma era tropo tardi. Alle prime serie è successo di tutto, c'è ki se perso la turbina x strada.....


..questo è successo anke alla golf V...colpa della garret (almeno in questo caso)...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Ultima modifica di Dominik_ct il mercoledì 9 luglio 2008, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2008, 11:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
una volta che ci si è gicoati il nome...è difficile riprenderselo.

le fiat del 95-05 hanno fatto pena...inutile negarlo, bravo brava marea stilo stessa per i primi anni erano auto montate male con materiali scadenti inaffidabili e anche costose.

ora si sta tirando su...ma nn sarà semplcie riacquistare il nome perduto.

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 8:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 376
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Dominik_ct ha scritto:
alebri78 ha scritto:
se la Fiat imparasse a "non avere fretta" sarebbe meglio. Le prime stilo sono state soggette a problemi assurdi, e una volta che una macchina è etichettata come "non affidabile" te la tieni. La stilo è un ottima macchina, e i modelli dal 2004 in poi sono molto + affidabili, ma era tropo tardi. Alle prime serie è successo di tutto, c'è ki se perso la turbina x strada.....


..questo è successo anke alla golf V...colpa della garret (almeno in questo caso)...


Per quanto riguarda la stilo, quelle che hanno dato piu problemi sono le prime serie, già a fine prima serie (dic 2002) quasi tutte le problematiche erano state risolte, quello che dava invece problemi era l'assemblaggio in fabbrica, su quello avrei molte cose da dire, ma tanto non serve a niente. Ora ho l'ultima serie della Stilo e posso affermare che la finitura ed i materiali rispetto a quella che avevo prima (ancora la rimpiango era perfetta) sono piu belli da vedere, ma come materiali erano superiori quelli della prima serie. Chi ha gli ultimi esemplari della prima serie ha secondo me fatto un vero affare erano superaccessoriate (sull'ultima serie hanno lasciato solo le cose fondamentali), le vendevano ad un'ottimo prezzo ed ancora sono attuali se non superiori come dotazioni rispetto ai modelli attuali delle auto uscite negli ultimi anni. Purtroppo la linea della 5p e SW non è piaciuta molto, anche se come funzionalità degli interni sono eccezionali.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
IO parlo male di fiat perchè oltre a milioni di difetti che ho trovato sulla macchina ( Si è rotto di tutto ) mi si è spezzato in due l'albero motore in autostrada per un difetto di fusione e mi ha disintegrato la macchina... Per poco non mi ammazzavo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 17:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
Stilo86 ha scritto:
IO parlo male di fiat perchè oltre a milioni di difetti che ho trovato sulla macchina ( Si è rotto di tutto ) mi si è spezzato in due l'albero motore in autostrada per un difetto di fusione e mi ha disintegrato la macchina... Per poco non mi ammazzavo.



cavolo che sfiga, mi dispiace

io non posso parlar male della fiat perchè (tralasciando le altre due avute prima), la stilo l ho strapazzata di brutto (ma bruttobrutto) e i 150000 km fatti in tre anni (più 15000 il quarto anno) mi hanno gratificato...

non nascondo che qualche difetto l aveva anche la mia, ma con tutte le volte che l ho smontata... :santarello:


adesso ho una 156... alfa??? no, fiat!!! :shifty: :ok:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 19:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 216
Località: Cecina
e io penso di comprare una bravo figurati :)

Xò il fatto della garanzia 5 anni mi tranquillizza... Xè si sa... è fiat :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2008, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 8:45
Messaggi: 613
Località: Rimini
io invito tutti quelli che disprezzano fiat e auto italiane a comprare auto tedesche...del resto in officina sono le crukkomobili a darci da mangiare :P :P

_________________
Meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 7:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 21:43
Messaggi: 151
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
io vorrei solo dire una cosa su questo argomento:
la mia fiat stilo 2002 allestimento dynamic aveva già di serie (capirai) il bracciolo, lo stereo integrato e il computer di bordo... ;)
un mio amico ha comprato nel 2008 la golf gol e non ha su neanche il bracciolo, il computer di bordo e lo stereo è uno non integrato che ogni volta devi staccare riporre nella custodia e bla bla...
ci fosse almeno la tanto dichiarata e sventolata affidabilità VOLKCACHEN...
dopo un anno era stata richiamata per problemi alla sonda lambda o come si chiama...
un anno dopo problema al cicalino delle cinture... anche si allacciavano suonava sempre il bip bip un fastidio... questo intervento non più in garanzia ma spesa una sciocchezza... 60€
per onor di cronaca anche io devo dire di aver cambiato le 4 bobine difettose sul 1.6
però lui insieme ad altri miei amici sono contenti perchè guidano una WOLKCACHEN e per di più una GOLF...

conclusione=italiani popolo che vive sull'apparire e non sul ragionare sennò nessuno spenderebbe tutti quei soldi per una macchina base...

xò è una golf... ma vada via ai ciapppppp!!!!!!!!!!!!! :temeno:

_________________
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perchè l'italiano è nato per fottersi con le sue mani
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 20:59
Messaggi: 173
Località: ORISTANO
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io ho cambiato quattro macchine di cui tre Fiat !
Devo dire che l'ultima auto che ho avuto (punto 2serie) non mi ha dato tanti problemi a parte il problema al servosterzo e le plastiche dei fari che si sono opacizzate ! :angry:
Prima avevo una Tipo 1.6i e mi e' andata abbastanza bene a parte la verniciatura (la mia dorme in strada... :( )
Ma la mia Super-Bravo ora me la invidiano molti golfisti & co !!!
E io godo !!!! :D
:ciao: :ciao:

_________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it