:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:51
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ciao a tutti!!! L'altra settimana un mio amico ha tamponato un'auto con la sua nuova Bravo 1.9mjet :( .
Fortunatamente niente di grave. Tuttavia l'assicurazione del mio amico si rifiuta di pagare i danni perchè, dopo una perizia, hanno scoperto che aveva fatto rimappare la centralina!!!!!
Secondo voi può l'assicurazione fare una cosa del genere? Brr, che paura, ora ho il teerore di girare con la mia Bravo rimappata!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 7:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Scusa eh, se non è successo niente di grave perchè l'auto è stata sottoposta a perizia?
Generalmente, per un tamponamento, si risolve con constatazione amichevole, ovviamente se non ci sono feriti.
E comunque è così, l'assicurazione non paga se l'auto ha qualcosa che non corrisponde allo stato di omologazione... che siano distanziali, centraline aggiuntive, scarichi sportivi ecc.!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 10:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ovvio...potrebbe succedere pure con dei "semplici" fari allo xeno after market...l'auto non era più conforme all'immatricolazione di conseguenza può farlo seza problemi...

il fatto strano è che abbia fatto la perizia alla centralina....

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 20:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
In effetti è singolare la perizia, forse la dinamica era più complessa.
Tuttavia non credo che le assicurazioni vivano sulla Luna: partiamo dal presupposto che l'assicurazione fa sempre di tutto per evitare il risarcimento, checché se ne dica la loro è un'impresa commerciale e scucire denaro non gli va mai.
Inoltre sanno benissimo della pratica della rimappatura delle centraline sui turbodiesel (guarda caso l'auto in questione era un turbodiesel) e non sarebbe sorprendente che qualcuno cominci a fare questo controllo.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 21:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
..ci puoi dire che compagnia assicurativa ha il tuo amico??

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 22:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ph34r: ops

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 23:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
strano veramente strano
hanno aperto il cofano ed ECCO!!!!!! :unsure: :( :angry: il modulo aggiuntivo in bella mostra o hanno posizionato la bravo sui rulli ??? :B): :rolleyes: <_< ah gia!!! hanno collegato la centralina a un pc e si sono accorti della rimappa??? :ko: :ko: :ko: :huh: <_< <_<

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
secondo me manca qualke dettaglio dell'incidente. Per accorgersi della rimappa devono averla rullata o analizzato la centralina. forse cercavano qualche anomalia nei sistemi elettronici?

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
gogo dacci piu info altrimenti qui arriviamo al caso come fanno in C.S.I. :D :lol:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 18:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:51
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Scusate tutti per la mia assenza, ho avuto problemi con il PC.
Allora, vediamo di riassumere: in pratica il tizio che è stato tamponato, (per scucire più soldi) ha fatto finta di essersi fatto male al collo (fatto subito smentito dai primi accertamenti all'ospedale) e ha chiamato un'ambulanza; poi non so il perchè è arrivata anche una volante della polizia e ha preso tutte le misure per definire le dinamiche dell'incidente. Intanto la Bravo in questione era stata caricata sul carro attrezzi per portarla ad un officina vicina perchè nell'urto si era rotto il radiatore. Da questo punto in poi il mio amico non ha più rivisto la sua auto, gli è stato comunicato dall'assicurazone che in seguito a quanto era successo l'auto sarebbe dovuta esser esaminata da dei periti specializzati e il resto lo sapete già.
Il problema è che ora il mio amico deve scucire di tasca sua circa 10000 euro tra i danni alla macchina che ha tamponato e quelli alla sua Bravo e in più ha anche paura che la polizia possa sequestragli l'auto per il discorso della centralina rimappata.
Ragazzi mie, un consiglio, se si rischia questo per avere qualche cavallo in più con una rimappa è meglio lasciare tutto di serie.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 22:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
gogo28687 ha scritto:
Scusate tutti per la mia assenza, ho avuto problemi con il PC.
Allora, vediamo di riassumere: in pratica il tizio che è stato tamponato, (per scucire più soldi) ha fatto finta di essersi fatto male al collo (fatto subito smentito dai primi accertamenti all'ospedale) e ha chiamato un'ambulanza; poi non so il perchè è arrivata anche una volante della polizia e ha preso tutte le misure per definire le dinamiche dell'incidente. Intanto la Bravo in questione era stata caricata sul carro attrezzi per portarla ad un officina vicina perchè nell'urto si era rotto il radiatore. Da questo punto in poi il mio amico non ha più rivisto la sua auto, gli è stato comunicato dall'assicurazone che in seguito a quanto era successo l'auto sarebbe dovuta esser esaminata da dei periti specializzati e il resto lo sapete già.
Il problema è che ora il mio amico deve scucire di tasca sua circa 10000 euro tra i danni alla macchina che ha tamponato e quelli alla sua Bravo e in più ha anche paura che la polizia possa sequestragli l'auto per il discorso della centralina rimappata.
Ragazzi mie, un consiglio, se si rischia questo per avere qualche cavallo in più con una rimappa è meglio lasciare tutto di serie.

ma non e facile capire e pensare che un auto abbia la centralina rimappata se esteticamente non ha nulla di diverso dai modelli di serie mi sembra strano allora le assicurazioni hanno un esercito di tecnici in giro x l'italia che scattano come furie ad ogni segnalazione di un sinistro ....... :blink: :ph34r: <_< -_-
cmq e la loro parola contro quella del tuo amico e poi chi li ha autorizzati a mettere le mani sull' auto ?? con quale autorita si sono mossi se si sono mossi ?? :sparo: :sparo: :sparo:

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 10:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
gc115 ha scritto:
ma non e facile capire e pensare che un auto abbia la centralina rimappata se esteticamente non ha nulla di diverso dai modelli di serie mi sembra strano allora le assicurazioni hanno un esercito di tecnici in giro x l'italia che scattano come furie ad ogni segnalazione di un sinistro ....... :blink: :ph34r: <_< -_-
cmq e la loro parola contro quella del tuo amico e poi chi li ha autorizzati a mettere le mani sull' auto ?? con quale autorita si sono mossi se si sono mossi ?? :sparo: :sparo: :sparo:



quoto :ok:
questa storia è un pò strana, posso capire che un controllo di questo tipo se la macchina è posta sotto sequestro al momento dell'incidente, ma se la portata a casa il tuo amico (o in officina, ) e poi i periti sono venuti, col cavolo che li lascio toccare la mia macchina se non hanno un "mandato" ho qualcosa del genere... e poi se veramente volevano eseguire un controllo del genere, oltre ad avvisarlo,avere la sua autorizzazione , o dell'autorità giudiziaria, avrebbe avuto tutto il tempo di riprogrammare la centralina....tutto strano, molto strano :machestaiadì:

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 17:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 18:51
Messaggi: 12
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Anche a me sembra stranissimo ma purtroppo è successo!!
Tralaltro quando si è recato all'assicurazione per chiedere spiegazioni gli hanno risposto (cito testuali parole): visto il dilagare a macchia d'olio di modifiche illegali che rendono le auto veri e propri bolidi contrariamente a come sono state progettate la loro compagnia :water: come del resto le maggiori compagnie assicurative si sta organizzando per rendere tali perizie ancora più veloci e precise. :cappio:
In oltre ha aggiunto che questo accade già regolarmente in paesi come gli Stati Uniti e altre nazioni europee dove sono molto più fiscali che in Italia e di fare pure tutti i ricorsi che vuole, tanto non hanno nulla da temere. :incazz:
Riassumendo il tutto hanno visto che su 10 turbodiese analizzati 7 sono modificati e hanno fatto quattro conti su quanti soldi riescono a risparmiare....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 17:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
gogo28687 ha scritto:
Anche a me sembra stranissimo ma purtroppo è successo!!
Tralaltro quando si è recato all'assicurazione per chiedere spiegazioni gli hanno risposto (cito testuali parole): visto il dilagare a macchia d'olio di modifiche illegali che rendono le auto veri e propri bolidi contrariamente a come sono state progettate la loro compagnia :water: come del resto le maggiori compagnie assicurative si sta organizzando per rendere tali perizie ancora più veloci e precise. :cappio:
In oltre ha aggiunto che questo accade già regolarmente in paesi come gli Stati Uniti e altre nazioni europee dove sono molto più fiscali che in Italia e di fare pure tutti i ricorsi che vuole, tanto non hanno nulla da temere. :incazz:
Riassumendo il tutto hanno visto che su 10 turbodiese analizzati 7 sono modificati e hanno fatto quattro conti su quanti soldi riescono a risparmiare....



..e la legge sta pure dalla loro parte?????????? :ko: :ko: :ko: :ko: :incazz: :ink:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 10 luglio 2008, 20:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
ripeto. Nessuno tocca la mia macchina senza una mia autorizzazione o senza una richiesta dell autorità giudiziaria. Ma sopratutto se non e sequestrata in un luogo di proprietà dell autorità giudiziaria si ha tutto il tempo di ricorrere ai ripari.i
In ogni caso questa storia e veramente particolare quasi di non crederci. . . .
E se veramente fosse vero. Questo signore con tutto il rispetto si è fatto prendere un pò per il naso !

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 5:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Non è così facile mettersi di mezzo e impedire l'accesso alla macchina quando si tratta delle assicurazioni, come qualcuno sostiene. Nel momento in cui si sottoscrive il contratto di assicurazione, d'altra parte, si ammette questa possibilità: chi li ha autorizzati? Noi, firmando il contratto.
Ammetto che non sia piacevole da subire come trattamento, ma non nascondiamoci dietro un dito:
1. l'idea della rimappa piace a tutti, ovvio. Me compreso;
2. tuttavia qualsiasi intervento che alteri le caratteristiche dell'auto la rende non omologata per la circolazione stradale;
3. chi lo fa, e circola su strada, può solo incrociare le dita: in caso di controllo delle FdO o, peggio, di incidente, si assume la responsabilità davanti alla legge e nei confronti di terzi;
4. infatti, l'assicurazione ha un contratto in cui si impegna a tutelare la responsabilità civile del conducente per danni causati da quel veicolo. Ma se il veicolo non è più conforme al dichiarato sulla carta di circolazione, l'assicurazione non paga.
Dura da ammettere, ma qualcuno, onestamente, onorerebbe un contratto del genere, pur sapendo che la controparte ha modificato, a nostra insaputa e illecitamente, l'oggetto in questione?
4. l'incidente di cui parliamo è stato da nulla, 10000 € sono una bazzecola in confronto a incidenti più gravi, dove si parla di cifre con qualche zero in più.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 8:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
quello che dici, e tutto vero , di sicuro nessuno può metterlo in dubbio, ma quello che voglio dire e che non è facile accorgersi della rimappa,(se la macchina è incedentata come la metti sui rulli?) e sopratutto, si può correre ai ripari in caso di necessita, l'unico problema e se la macchina ti viene sequestrata è portata in un garage dell'autorità giudiziaria dove non è possibile accedervi, se ti vien portata dove vuoi tu, a casa o in una officina, hai tutto il tempo di operare, al massimo se proprio si vuole fare in fretta, e il gioco vale la candela, una bella picconata sopra la centralina, e poi voglio vedere che dati tirano fuori :cry:
:brinda:

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
La mappa può essere verificata semplicemente, non servono necessariamente i rulli, basta la presa OBD.
Certo, la picconata sulla centralina può funzionare.... :ascia: purché data dove serve: ricordiamo la storia, vera, di un dirigente Parmalat che, vistosi arrivare la Finanza per le vicende tristemente note, spaccò a martellate la tastiera del PC. I finanzieri, guardandolo con aria di commiserazione, si presero l'unità centrale. Scherzi a parte, con le assicurazioni non si scherza.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 8:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 9:58
Messaggi: 661
Località: provincia di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
fantastica questa, non la sapevo :lol:
quoto il resto, bisogna stare molto accorti!!
^_^

_________________
Fiat Bravo 1.6 MJet 120CV emotion
grigio argentovivo, fari xeno originali, blu&me, specchi abbattibili


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa centralina e assicurazione che non paga!!!!!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2008, 9:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto arkets in tutto e per tutto!
paolobnv ha scritto:
ripeto. Nessuno tocca la mia macchina senza una mia autorizzazione o senza una richiesta dell autorità giudiziaria. Ma sopratutto se non e sequestrata in un luogo di proprietà dell autorità giudiziaria si ha tutto il tempo di ricorrere ai ripari.
In ogni caso questa storia e veramente particolare quasi di non crederci. . . .
E se veramente fosse vero. Questo signore con tutto il rispetto si è fatto prendere un pò per il naso !

@paolobnv. Quello che dici è vero e finchè si tratta solo di danni a cose e non a persone, l'assicurazione può rivalersi sull'assicurato nei casi riportati da arkets, come ad esempio nel caso in cui l'auto non sia più conforme a quanto dichiarato sul libretto di circolazione, e il tutto si risolve in una mera questione di "cifre" e di "€uro".
Ma se nell'incidente ci sono danni anche a persone, come mi pare anche in questo caso, malgrado poi i medici abbiano accertato che in realtà il danno fisico era "simulato", le FdO hanno l'obbligo di sequestrare il veicolo e tenerlo in custodia giudiziaria.
A quel punto penso che l'automobilista è fregato: sulla sua macchina possono farci tutte le perizie che ritengono utili. Inoltre non ci dimentichiamo che se ci sono feriti in un incidente, il procedimento che ne scaturisce non è più civile, ma sfocia automaticamente nel penale. E vedendo quanto è "veloce" la giustizia in Italia, sono grattacapi che possono durare anche svariati anni (parlo per esperienza personale).

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it