:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 14:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
ragazzi vi scrivo per avere un riscontro e una opinione....

cercando affari su autoscout mi sono imbattuto in un concessionario/rivenditore.... i prezzi mi sembrano davvero ottimi specialmente per alcuni generi di auto (km0.....l'usato invece è più in linea di mercato,.....

che dire mi dite la vostra opinione e se lo conoscete tanto meglio

vi posto i link di alcune offerte...poi basta che andiate su "tutte le offerte del venditore" e le avrete tutte....

ribadisco concentratevi sulle km0 ecco qualche esempio
punto 1.6 emotion km0
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 19&asrc=st


giulietta 2.0 140 (15.000euro)
170 cv 16000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 5430000000

(valore mercato giulietta sopra i 20.000)

sono giusto alcuni esempi...ribadisco mi dite la vostra.....

non mi sembra che ci siano postille particolari
e per questi esempi ci sono 3 4 mila euro che mancano all'appello....(gli optional non influiscono sono auto del 2012 km0 tutto qui....)

domande da fare al conce ne avete ?...io sarei dell'idea sono import? e questo genere....

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 10:10
Messaggi: 237
Località: Castrovillari(COSENZA)-CALABRIA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao Fede mi chiamo Paolo.Ho guardato un po'.Non conosco quel venditore non ho amici venditori ma da assiduo frequentatore di siti di vendita auto(non per mestiere ma per tenermi informato per quando potro' sostituire la mia)nonche' di appassionato mi son fatto un po' di infarinatura generale.Siam a dicembre.Sta' finendo l'anno. Tempi di pagamenti fissi di tirar somme e raggiungere quote di mercato ed eventualmente riconoscimenti o benefit dalle case madri.Auto che non si son mosse ma gia' immatricolate(le vere km 0)quindi un certo valore lo perdono sicuro(a qualunque categoria appartenga e in rapporto a questo e al prezzo di vendita).Guarda per esmpio la giulietta.Bella macchina chi non la vorrebbe.125KW.Non so' se mi spiego.Non e da tutti mantenerla di questi tempi tra tutte le spese e quindi non facile da vendere.Sembra che quello sconto ci stia fatto a dicembre.Sembra certo che,guardando l'annuncio,sia piu' conveniente per quel venditore venderla a meno che tenerla li' a perdere ulteriore valore.Dovra' pur pagarla alla fabbrica anche lui quell'auto.Meno alto e' il prezzo piu' probabile che entri quel compratore che altrimenti potrebbe non entrare mai da lui ed andare altrove.Magari e un venditore che si accontenta pur di venderla anziche' tenersela chissa' per quanto.Poi ho notato in generale che a parita' di auto e contenuti molta influenza ha la zona di vendita.Basta spostarsi di poco e trovi quella stessa auto allo stesso prezzo ma zeppa di optional oppure uguale a 1000euro in meno oppure con una differenza di prezzo dal nuovo minima che magari uno la scarta prendendola nuova cosi' da essere l'unico intestatario.Certo la diffidenza e' giusta averla in ogni cosa ma basta usare la testa e ragionare con calma o farsi consigliare da amici preparati.Le probabilita' di fare passi sbagliati diminueranno sempre ammesso ci siano poi.Ciao.Penso tu abbia fatto la domanda perche' pensi di far qualche acquisto.Auguri in ogni caso eventualmente.

_________________
==Il bisogno e la passione aguzza l'ingegno dell'uomo== ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
si il problema è che l'auto in questione ha questo prezzo già dal mese scorso...quindi non è che sia sbucata nuova nuova oggi o ieri.....

poi ok guadagnarci meno ma auto simili del 2012 partono da almeno 19.000 euro.......ribadisco almeno in quanto le altre km0 sono praticamente a 20.500 (listino 25500)

idem per la punto dai è il più grande affare della rete quasi ....(ho detto quasi :lau: ) nuova punto evo con un motore interessante ad un prezzo di una grande punto 1.2 ......a me fa moooolto strano

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 10:10
Messaggi: 237
Località: Castrovillari(COSENZA)-CALABRIA
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Magari ti sembra strano perche' gli altri calcan sui prezzi e le mosche bianche risaltan di piu'.Qui da me ti faccio un esempio.C'era un alfa gt che ne chiedevan 7500 con 150000km e mi pare tre anni di vita.Beh andando su roma la trovavi a meta' prezzo con meno km.Da me dan bastonate con i prezzi.Pensa che poco di di 20000abitanti ci saran 15 venditori di auto tra plurimarche e brandizzati.Vendon perfino ferrari e porsche.Se riesco vendo al prezzo di qua la mia e ricompro altrove cosi da recuperare e magari non sborso niente in piu'.Quando riusciro' a prendere la prossima mi metto in un pulman o treno e ritorno in auto.Su una stilo mw risparmiero' almeno 1500/2000 euro e me ne porto una migliore e piu' fresca.Che dovrei pensare dei venditori di qua' e di quelli dove andro'?Ri :ciao:

_________________
==Il bisogno e la passione aguzza l'ingegno dell'uomo== ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 0:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Io dico che c'è qualcosa che non quadra. A parte il fatto che la macchina in foto è una punto 2012 e non una punto evo come dice l'annuncio (tant'è vero che la punto 2012 col motore 1.6 non esiste!!!) ma sicuramente non è una emotion. Dov'è il clima automatico? Volante e cambio in pelle? Sedili in tessuto più pregiato? E poi credo che la emotion abbia 4 vetri elettrici... E poi se leggete l'annuncio dice: Cronologia tagliandi (???) Quali tagliandi su una km0??? Credo che sia solo qualche strano metodo di un venditore un pò "furbetto" che cerca di incuriosire i clienti con l'annuncio "strano" poi in realtà vende o una punto evo 1.6 usata full optional oppure vendono una punto nuova con pochi optional giustificandosi con gli acquirenti dicendo che c'era un errore nell'annuncio, o nella peggiore delle ipotesi è un truffatore che spaccia auto usate seppur seminuove per auto km0. La Giulietta altre stranezze: interni in pelle (???) park distance control (???) e poi i sedili mi sembrano un pò "sporchini" per un'auto nuova a km0. La punto classis dynamic che ha comprato l'anno scorso mio nonno a km0 aveva la pellicola trasparente su sedili sterz ecc... e aveva degli spessori di gomma piuma nera sulla carrozzeria (ed era soltanto una semplice punto 1.2 a benzina del 2008, pagata 8000€ e mi sembra strano che dopo appena 1 anno la evo abbia avuto una svalutazione tale da raggiungere il prezzo della punto classic)! Altro esempio è la bravo Sport Multiair 140cv che ho visto io a agosto/settembre in concessionaria, l'auto era immatricolata a gennaio 2012, era bianca e full-full-full-optional, e da circa 25000€ di listino ad agosto/settembre me la vendevano a 18400€ ---> Adesso, contate che è una Fiat e non un'Alfa e questo a livello di svalutazione cambia parecchio le cose (perciò a parità di anno e prezzo a km0 dovrebbe costare meno la bravo). Contate che è un modello molto più "vecchio" rispetto alla Giulietta (perciò a maggior ragione dovrebbe avere sconti molto più vantaggiosi rispetto all'Alfa). Contate soprattutto che stiamo parlando di un turbobenzina 140cv contro un turbodiesel 170cv... E nonostante tutto mi costava oltre 18000, poi questa Giulietta costerebbe 16000? Non vi sembrano un pò troppe le stranezze?!!? Se le cose fossero così, al primo restyling della Giulietta con 12000€ te ne porti a casa una full optional km0!!! Oppure adesso prenderesti una 159 full optional con meno di 15000€... magari, ma non è la realtà!!! Fate attenzione! Magari esagero, ma di gente disonesta purtroppo ne ho conosciuta pure troppa, soprattutto nel campo automobilistico!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 13:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
bella analisi...ammetto che alcune cose mi erano scappate.....(sarò stato poco lucido abbagliato dall'offerta..) giusto gli optional non quadravano ma sai molto spesso è così di annunci approssimativi è pieno...solo che in questo caso sono altre stranezze che si aggiungono al tutto!!!!
sia sulla punto che non quadra sia sulla giulietta con i sedili sporchi...ben fatto!!!

cmq è proprio quello che volevo dire

altre stranezze sono che ci sono 3 indirizzi per risalire al conce.....uno di autoscout uno della mappa su autoscout e uno sul sito del conce.....che da google map proprio non risulta trovarsi li.....

a essere chiaro poi sembra che le foto di quasi tutte le auto siano fatte in luoghi diversi.....una in piazzali enormi l'altra in un cortile ecc ecc...... non so dire se voglia dire qualcosa ma così è....

ci vorrebbe qualcuno del posto.....
e grazie per il contributo di tutti

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Bè sugli optional approssimativi negli annunci hai ragione, ma così mi sembrano un pò troppo! Gli indirizzi non ci ho fatto caso, mentre come hai detto anche le foto non sembrano affatto fatte nello stesso posto, comunque prova con google eart a vedere se lo spiazzo del concessionario coincide con le foto. Anche se fosse una truffa le auto dovrebbero averle realmente in concessionaria, anche se le foto non giustificano la presenza di una punto "KM0" parcheggiata in uno spiazzo in giro chissà dove...
Spesso mi sono imbattuto in annunci con prezzi fin troppo vantaggiosi con le foto in cui le targhe delle auto erano occultate, e il paesaggio intorno alla macchina si vede palesemente che non è Italia. Infatti le poche volte che ho risposto a questi annunci mi è arrivata la solita e-mail/truffa che il proprietario è inglese, e che siccome l'auto non ha la guda a destra vuole disfarsene velocemente perciò abbassando il prezzo bla bla bla... e vuole che verso una metà dei soldi come garanzia poi lui mi fa visionare la macchina e se la prendo la pago oppure mi ridà i soldi!
Comunque se sei interessato all'annuncio prova a chiedere qualche informazione al venditore, anche per curiosità... magari chiedi la copia del libretto per fare un preventivo dell'assicurazione o qualcosa di simile!! A me spesso non hanno risposto per niente quando ho parlato di documenti...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: auto km0 troppo a buon prezzo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
sul chiamare ti do ragione ma forse non ne dovrei avere bisogno......troppa poca fiducia....e poi è troppo distante....anche se ribadisco è l'unica probabilmente chiamare e vedere che dice

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it