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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 19:39 
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Secondo me, ma solo in teoria, sulla bravo staccando il fusibile f42 "centralina controllo sistema frenante (NFR)\sensore di imbardata (YRS) si manda in avaria il sistema esp, abs, hill horder, asr, quindi diventano non disponibili e inattivi...ovviamente l'auto diventa tutta un'altra cosa da guidare, e un'auto studiata per tenere la strada con certi dispositivi, sicuramente non sarà il max, anzi, sarà una trappola alla prima curva...io non lo staccherei...

P.s..basta usare il tasto modifica per allungare il post.. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:02 
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Ok sono daccordo con te,poi io non ho provato a usare altre macchine con l'ESP ho visto che su molte macchine si può disattivare. Per la sicurezza è importantissimo,ma per come la vedo io entra in funzione troppo presto


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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:11 
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jefe75 ha scritto:
non ho provato a usare altre macchine con l'ESP ho visto che su molte macchine si può disattivare


Fra quelle a cui si può disattivare, sul 90% si riattiva superata la soglia dei 40km\h...pensa un pò te quanto sia utile disattivarlo :lol: ..

Per il discorso eps invasivo..io ti posso dire che da quando guido la bravo, mi sono capitate più occasioni in cui il controllo è intervenuto egregiamente, tant'è ke ancora non ho trovato i limiti dell'auto e sono convinto che se li troverò, mi ritroverò su un muro o in fuori strada...........questo per dire che, secondo me, l'esp è tarato perfettamente, svolge la sua funzione al meglio, e la sua funzione è appunto quella di correggere gli errori di guida del guidatore, prima che subentri un limite fisico oltre il quale l'esp servirebbe a poco (questo limite si può comunque superare, vedi i vari testacoda e ribaltamenti con esp attivo)...

Dal canto mio oramai ho preso una guida talmente sicura e rilassata che, quando entro in curva ci vado a tavoletta e ci resto fino all'uscita...tipo kart... :ph34r: Forse per questo le bridgestone potenza anteriori sono a meno del 50% dopo solo 8500km :rolleyes: (mai fatta una partenza sgommando)..

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:45 
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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:51 
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Ma la Bravo esiste senza ESP?

Io ho 2 Stilo, una con l'ESP e una senza, su quella con mi si è attivato solo a Monza e quest'inverno sulla neve, ma su quella che non lo ha (la Multiwagon) non è che abbia problemi di tenuta di strada... anzi.
Poi ovvio che in caso di emergenza è importantissimo (l'avevamo ordinata con ed è arrivata senza, mio papà quando l'ha ritirata non sapeva che se mancava il tastino ASR mancava l'ESP) però da qui a dire che sono macchine nate per stare in strada con l'ESP è eccessivo... non è mica una Classe A :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 21:39 
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No no,forse non mi sono spiegato bene,per me l'ESP serve eccome,e anche tutti i dispositivi di sicurezza e occorre lasciarli inseriti.Su strada asciutta e pulita è anche difficile farlo entrare in funzione,e comunque quando entra risolve davvero dei problemi.Ma qualcuno ha provato a fare qualche numero sulla neve?? o sulla terra?? io quando avevo la Stilo (senza ESP) mi divertivo tantissimo ( in zone chiuse al traffico..non diamo il cattivo esempio) con la Bravo non riesco a fare nulla,comunque forse è meglio così.
Per il fatto che si riattiva sopra una certa velocità sinceramente non lo sapevo e ringrazio per l'informazione :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 22:06 
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**DeNiS** ha scritto:
Dominik_ct ma che te le mangi a colazione le gomme ???


E si...quando dico guida da kart, dico proprio guida da kart...chi sta seduto dietro viene sballottolato da dx a sx e da sx a dx ogni curva...(penso sia anchè colpa dell'abuso da parte mia del cruise, sempre attivo anke in curva) :lol: :lol: :lol: E seriamente, oggi ho controllato le gomme anteriori, e ti assicuro ke sono al 50% se non di meno...mi sa ke devo contenere la guida, e le prox gomme saranno sicuramente molto più dure...tanto le faccio riscaldare lo stesso.. :lol: :lol: :lol:

Andrea81 ha scritto:
Ma la Bravo esiste senza ESP?..............................
...........però da qui a dire che sono macchine nate per stare in strada con l'ESP è eccessivo


Appunto perchè la Bravo NON esiste senza esp, credo che gli ingegneri l'abbiano progettata considerando i controlli sempre attivi..ovviamente è una supposizione mia, ma penso che abbia fondamento...magari non cappotta come un classe A, ma un sottosterzo eccessivo, o la perdita del posteriore sui curvoni (a me mi accende l'esp spesso in queste tipo di curve) senza i controlli diventerebbe difficile da tenere...anke perk si è abituati a una certa reazione dell'auto con i controlli...

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 22:23 
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Dominik_ct ha scritto:
Appunto perchè la Bravo NON esiste senza esp


Ora sono tutte con l'ESP di serie ma su quelle prodotte prima del 2008 (credo nelle versioni base, ma non mi stupirei del contrario) era optional.

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 22:26 
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Andrea81 ha scritto:
Ora sono tutte con l'ESP di serie ma su quelle prodotte prima del 2008 (credo nelle versioni base, ma non mi stupirei del contrario) era optional.


Che io ricordi, può darsi che mi sbagli, è sempre stato di serie...se non erro solo per il mercato estero è optional...

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 9:39 
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Che ricordo io, all'uscita sul mercato (Febbraio 2007) la Bravo aveva l'ESP di serie solo dall'allestimento Dynamic in sù.
Sulle due versioni base (Bravo e Active) era optional.
Ad Ottobre 2007 sono usciti i motori 1.4 T-jet e dopo circa due mesi la Bravo ha introdotto l'ESP di serie su tutta la gamma, pubblicizzata però solo all'uscita del 1.6 Mjt nei due step di potenza.
:)

EDIT: correzione sugli allestimenti

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 15:54 
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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 16:14 
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metti il triangolo a distanza minima di 50ml. previo aver indossato il giubbotto rifrangente omologato ....... :P :lau: dai, ci sarà il briefing pre-pista in cui verranno descritte queste procedure ;)

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Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 16:34 
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per quanto riguarda i freni: l'anno scorso sono stato a franciacorta e qualche settimana prima avevo cambiato l'olio dei freni con uno a detta del ricambista tra i migliori, sempre dot4, fluido blu... in effetti in pista il pedale non e' mai andato a vuoto una sola volta, anche se l'impianto non ha avuto molto tempo per raffreddarsi... speriamo per monza, ci sono molte piu' staccate e frenate in velocita'

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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
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Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

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a me l'impianto originale ha ceduto al secondo giro prima di entrare in parabolica....

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NurburgRing: 9.46.9 (05.07.2012) / Franciacorta: 1.41.3 (30.10.2011) / Monza: 2.42.7 (16.03.2014) (2.46.6) / Modena: 1.28.4 (31.03.2012) / San Martino del Lago: 2.02.0 (16.08.2012)

Exterior: retronebbia bianco / eliminazione tergi post / Tomason TN1 8.5x18 ET30 / distanziali front 16mm + rear 8mm / kit xeno 35W 5000K / retromarcia LED 11W by Xenovision /
Performance: DP inox / kit D2Racing 8pot 330x32 baffati + tubi aeronautici / dischi post CTF baffati_forati + pastiglie ferodo DS2500 / coilover FK Konigsport (doppia regolazione) ant -25mm post -25mm / Michelin Pilot SuperSport 225/40 R18 / front camber 1°
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mi sa che Nanofast rispetta appieno il suo nick :D :D e la staccata al limite.
domanda tecnica. quando il pedale cede, è per colpa dei dischi surriscaldati oppure del liquido freni e tubazioni varie?

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è tutto l'impianto che è sovraffaticato, quindi pasticche,dischi,pinze,liquido e pompa...in quei casi è consigliabile, poi, sostituire i i tubi flessibili ;)

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 10:19 
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è il tubo che aumenta di diametro , causando la minor pressione .. oltre che le pastiglie che non si aggrappano più perchè riscaldate ...

però al 2 giro già con i freni andati ... mah ... io con la stilo ricordo al 5 giro di fila tirato che non frenava più :lau: :lau:

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IL "BARISTA" UFFICIALE
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Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


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 Oggetto del messaggio: Re: Girare in pista
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 13:42 
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Se pesti duro, riuscire a fare due giri tirati con l'impianto di serie in buona efficienza è già un bel risultato

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IL BOLIDE NERO (clicca per foto ed impressioni)
Bravo 2.0 Mjet Sport, Cerchi 18", Interni Rossi, Tasto Sport, Assetto Cappelli Sportline + Eibach Pro-Kit, Impianto Ant/Post Brembo Delta 330mm, Calotte Rosse


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