:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Funzione start&stop!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
ma questo sistema start e stop secondo voi è valido?..non mi sembra si accenni, neanche come possibilità remota, alla possibilità dell'uscita di una versione sportiva..

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 12:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
le bmw serie uno ce l'hanno da anni

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
papo1984 ha scritto:
le bmw serie uno ce l'hanno da anni


Eh no!!...la Fiat ce l'aveva già negli anni 80 con la Ritmo...diciamo che i tedeschi in genere sono bravi a copiare e riproporre... <_< -_-

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
<_< ti riferisci alla Ritmo Energy Sawing? Perchè quella aveva il di spositivo cut-off di derivazione americana che interrompeva l'afflusso di carburante in fase di rilascio acceleratore...

scusate :ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7922
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
no lo start and stop dovrebbe spegnere proprio il motore al semaforo, per poi riaccenderlo ogni volta e usurarlo per bene.. senza contare che nel momento dell'accensione si consuma + carburante rispetto a stare al minimo.. diciamo che è una soluzione valida per i passaggi a livello delle ferrovie, ma per un semaforo che dura 30 secondi è controproducente a mio avviso

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mi riferisco all'energy saving di fiat, che non si limitava solo al cut off..

http://autoconfronti.blogspot.com/2009/ ... ing-e.html

Cita:
La Ritmo era equipaggiata con un motore 1.116 cc da 55 cv, e la particolarità della versione ES era rappresentata dalla presenza di una valvola cut off, che "tagliava" il flusso della benzina nei momenti di rilascio dell'acceleratore, questo accorgimento accompagnato da un'aerodinamica più curata, garantiva - a detta di Fiat - consumi più contenuti. La stessa tecnologia venne proposta nello stesso periodo anche sulla Uno e sulla Regata, su quest'ultima - che montava un motore 1,3 litri da 65 cv - il sistema venne implementato con degli altri accorgimenti tecnici, come per esempio un più alto rapporto di compressione del motore, ed un sistema che lo spegneva quando girava al minimo, tutto questo a detta del costruttore, consentiva significativi risparmi di carburante.
La Vw invece, sulle sue versioni "Formel E" si limitò a demoltiplicare ulteriormente l'ultimo rapporto (la quarta o la quinta marcia a seconda delle versioni), inserendo nel contempo anche l'indicatore di consumo e di cambio di marcia "consigliato" per risparmiare carburante, un indicatore simile era tra l'altro presente anche nel cruscotto delle versioni "ES" di Fiat.


Anno 1983, quando Ww era capace solo di allungare l'ultima marcia..semplicemente Fiat... :fiatred:

Sempre Ww ha copiato con la "nuova" golf il sistema a doppio turbo brevettato da Lancia nel 1986 con la Delta S4...e si è persino data il merito, in una pubblicità, dell'invenzione del diesel a iniezione diretta... :ko:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Spettacolo, ricordavo male allora... ;) un mio amico aveva la Ritmo ES


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
lo star and stop per prima cosa è disattivabile con un testo quindi se non si vuole non va..

praticamente quando la macchina scende al minimo per un tot secondi cn la frizione tirata si spegne per poi riaccendersi quando schiacci un pedale..

va bene per quando si è in colonna

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
papo1984 ha scritto:
praticamente quando la macchina scende al minimo per un tot secondi cn la frizione tirata si spegne per poi riaccendersi quando schiacci un pedale..


Che io sappia, invece, lo stop si attiva solo quando ti fermi e metti a folle...lo start va quando schiacci nuovamente la frizione e metti la prima...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25937
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
mmmm...può essere..nn ricordo bene...

so che ho provato la bmw del mio collega e l'aveva e si è preso pure un sacco di insulti perchè ogni 2 per 3 si spegneva sta cacchio di auto <_<

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Comunque ne parlavano sul forum del gpc...e i commenti non sono molto positivi, soprattutto per l'ammortamento del costo d'acquisto...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
forse siamo un pò in off per colpa mia...
il punto è a parità di auto voi prendereste quella senza o quella con lo start e stop?(ovviamente considerando che non si possa disattivare sennò non vale :P )
cioè l'unico sforzo è sulla batteria che viene sostituita con una "maggiorata" o ci sono altre cose nocive..a favore dei consumi?

io pure sapevo come dominik anche se non ho ben capito se devi essere sia in folle che fermo o anche solo in folle..però in questo secondo caso magari in una leggera discesa dove si mette in folle e si lascia scendere l'auto ci si troverebbe con l'auto spenta...e il servofreno?! :wacko:

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4057
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
non ricordavo questo particolare (dello spegimento del propulsore anzi ho proprio dei dubbi :machestaiadì: ) già sulla Fiat Ritmo ES, ma c'era poi anche la Fiat Uno ES, Regata ecc ...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2367
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ho diviso ma ho lasciato i vari post visto che si è già incominciato a discutere di questo "sistema"...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:30 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17113
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
confermo quanto detto da Dominik, il dispositivo era su Regata primo atto, c'era un tasto da premere per attivare lo start and stop, dopodichè quando ci si fermava ad un semaforo bastava mettere in folle con il freno a mano inserito ed il motore si spegneva per poi riaccendersi (tramite motorino d'avviamento) appena si andava a premere il pedale della frizione....in pratica c'era un contatto elettrico sotto il pedale frizione che ridava la messa in moto come con la chiave...

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 16:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7922
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
il motore non ne giova per niente ad accendersi così spesso. e i diesel ancora di +, si sa benissimo che per un diesel l'accensione è un momento molto + critico rispetto ai benzina. non per niente i diesel sono motori da nave o cmq da funzionamento continuo per molte ore.
secondo me aveva fatto bene fiat a levarlo sto congegno..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 22:29
Messaggi: 225
Marca: - -
è un pacco infatti non durò ai tempi e fu tolto dato che dava più rogne che benefici per la cronaca honda lo usa anche su alcuni scooter il motivo per cui viene messo è semplice: rientrare nelle normative euro per la riduzione delle emissioni infatti il dispositivo c'è ma di solito si può eliminare tranquillament da cdb
infatti tanto per dirne una la punto evo rientra nell'euro 5 proprio grazie al dispositivo

per la cronaca vi imaginate quanto dura un motorino di avviamento a fare decine di avvii tutti i giorni? e la batteria? si bel dispositivo quello che risparmi oggi di benzina lo spendi domani con gli interessi di elettrauto mica per niente si rivelò un vicolo cieco 20 anni fa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 23:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2157
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
mio padre aveva la ritmo ES e sinceramente non mi sono mai accorto di questa funzione anche se ero piccolo e cmq sia frequentavo l'officina di mio padre e quindi ne capivo...cmq questo sistema come ha detto qualcun altro sui diesel serve solo a rovinarti il motore,a consumare le candelette a prendere degl'insulti da quello che sta in colonna dietro di te(provate ad immaginare il tipo nervoso che dopo 0,1s che il semaforo è diventato verde non vi vede partire subito perchè sto sistema sta scaldando ancora le candelette!! :sparo: :sparo: ) e come se nn bastasse aumenta l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento....secondo me???? :ko:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 23:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
crazy stilo ha scritto:
e come se nn bastasse aumenta l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento


Ci montano il brushless :lol: :lol:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 0:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2157
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
Dominik_ct ha scritto:
crazy stilo ha scritto:
e come se nn bastasse aumenta l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento


Ci montano il brushless :lol: :lol:


gran bel motore il brushless,ma lasciamolo sulle macchinine rc...costa un patrimonio :lol: :lol:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it