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 Oggetto del messaggio: Funzione start&stop!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 12:15 
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ma questo sistema start e stop secondo voi è valido?..non mi sembra si accenni, neanche come possibilità remota, alla possibilità dell'uscita di una versione sportiva..

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 12:41 
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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 13:21 
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papo1984 ha scritto:
le bmw serie uno ce l'hanno da anni


Eh no!!...la Fiat ce l'aveva già negli anni 80 con la Ritmo...diciamo che i tedeschi in genere sono bravi a copiare e riproporre... <_< -_-

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:20 
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<_< ti riferisci alla Ritmo Energy Sawing? Perchè quella aveva il di spositivo cut-off di derivazione americana che interrompeva l'afflusso di carburante in fase di rilascio acceleratore...

scusate :ot:


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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:26 
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no lo start and stop dovrebbe spegnere proprio il motore al semaforo, per poi riaccenderlo ogni volta e usurarlo per bene.. senza contare che nel momento dell'accensione si consuma + carburante rispetto a stare al minimo.. diciamo che è una soluzione valida per i passaggi a livello delle ferrovie, ma per un semaforo che dura 30 secondi è controproducente a mio avviso

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:28 
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Mi riferisco all'energy saving di fiat, che non si limitava solo al cut off..

http://autoconfronti.blogspot.com/2009/ ... ing-e.html

Cita:
La Ritmo era equipaggiata con un motore 1.116 cc da 55 cv, e la particolarità della versione ES era rappresentata dalla presenza di una valvola cut off, che "tagliava" il flusso della benzina nei momenti di rilascio dell'acceleratore, questo accorgimento accompagnato da un'aerodinamica più curata, garantiva - a detta di Fiat - consumi più contenuti. La stessa tecnologia venne proposta nello stesso periodo anche sulla Uno e sulla Regata, su quest'ultima - che montava un motore 1,3 litri da 65 cv - il sistema venne implementato con degli altri accorgimenti tecnici, come per esempio un più alto rapporto di compressione del motore, ed un sistema che lo spegneva quando girava al minimo, tutto questo a detta del costruttore, consentiva significativi risparmi di carburante.
La Vw invece, sulle sue versioni "Formel E" si limitò a demoltiplicare ulteriormente l'ultimo rapporto (la quarta o la quinta marcia a seconda delle versioni), inserendo nel contempo anche l'indicatore di consumo e di cambio di marcia "consigliato" per risparmiare carburante, un indicatore simile era tra l'altro presente anche nel cruscotto delle versioni "ES" di Fiat.


Anno 1983, quando Ww era capace solo di allungare l'ultima marcia..semplicemente Fiat... :fiatred:

Sempre Ww ha copiato con la "nuova" golf il sistema a doppio turbo brevettato da Lancia nel 1986 con la Delta S4...e si è persino data il merito, in una pubblicità, dell'invenzione del diesel a iniezione diretta... :ko:

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:32 
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Spettacolo, ricordavo male allora... ;) un mio amico aveva la Ritmo ES


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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:54 
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lo star and stop per prima cosa è disattivabile con un testo quindi se non si vuole non va..

praticamente quando la macchina scende al minimo per un tot secondi cn la frizione tirata si spegne per poi riaccendersi quando schiacci un pedale..

va bene per quando si è in colonna

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:56 
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papo1984 ha scritto:
praticamente quando la macchina scende al minimo per un tot secondi cn la frizione tirata si spegne per poi riaccendersi quando schiacci un pedale..


Che io sappia, invece, lo stop si attiva solo quando ti fermi e metti a folle...lo start va quando schiacci nuovamente la frizione e metti la prima...

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 14:59 
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mmmm...può essere..nn ricordo bene...

so che ho provato la bmw del mio collega e l'aveva e si è preso pure un sacco di insulti perchè ogni 2 per 3 si spegneva sta cacchio di auto <_<

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:00 
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Comunque ne parlavano sul forum del gpc...e i commenti non sono molto positivi, soprattutto per l'ammortamento del costo d'acquisto...

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 Oggetto del messaggio: Re: New Bravo EVO... prossimo restyling?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:01 
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forse siamo un pò in off per colpa mia...
il punto è a parità di auto voi prendereste quella senza o quella con lo start e stop?(ovviamente considerando che non si possa disattivare sennò non vale :P )
cioè l'unico sforzo è sulla batteria che viene sostituita con una "maggiorata" o ci sono altre cose nocive..a favore dei consumi?

io pure sapevo come dominik anche se non ho ben capito se devi essere sia in folle che fermo o anche solo in folle..però in questo secondo caso magari in una leggera discesa dove si mette in folle e si lascia scendere l'auto ci si troverebbe con l'auto spenta...e il servofreno?! :wacko:

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:03 
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non ricordavo questo particolare (dello spegimento del propulsore anzi ho proprio dei dubbi :machestaiadì: ) già sulla Fiat Ritmo ES, ma c'era poi anche la Fiat Uno ES, Regata ecc ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
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ho diviso ma ho lasciato i vari post visto che si è già incominciato a discutere di questo "sistema"...

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 15:30 
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confermo quanto detto da Dominik, il dispositivo era su Regata primo atto, c'era un tasto da premere per attivare lo start and stop, dopodichè quando ci si fermava ad un semaforo bastava mettere in folle con il freno a mano inserito ed il motore si spegneva per poi riaccendersi (tramite motorino d'avviamento) appena si andava a premere il pedale della frizione....in pratica c'era un contatto elettrico sotto il pedale frizione che ridava la messa in moto come con la chiave...

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2009, 16:28 
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il motore non ne giova per niente ad accendersi così spesso. e i diesel ancora di +, si sa benissimo che per un diesel l'accensione è un momento molto + critico rispetto ai benzina. non per niente i diesel sono motori da nave o cmq da funzionamento continuo per molte ore.
secondo me aveva fatto bene fiat a levarlo sto congegno..

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:53 
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è un pacco infatti non durò ai tempi e fu tolto dato che dava più rogne che benefici per la cronaca honda lo usa anche su alcuni scooter il motivo per cui viene messo è semplice: rientrare nelle normative euro per la riduzione delle emissioni infatti il dispositivo c'è ma di solito si può eliminare tranquillament da cdb
infatti tanto per dirne una la punto evo rientra nell'euro 5 proprio grazie al dispositivo

per la cronaca vi imaginate quanto dura un motorino di avviamento a fare decine di avvii tutti i giorni? e la batteria? si bel dispositivo quello che risparmi oggi di benzina lo spendi domani con gli interessi di elettrauto mica per niente si rivelò un vicolo cieco 20 anni fa


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 23:16 
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mio padre aveva la ritmo ES e sinceramente non mi sono mai accorto di questa funzione anche se ero piccolo e cmq sia frequentavo l'officina di mio padre e quindi ne capivo...cmq questo sistema come ha detto qualcun altro sui diesel serve solo a rovinarti il motore,a consumare le candelette a prendere degl'insulti da quello che sta in colonna dietro di te(provate ad immaginare il tipo nervoso che dopo 0,1s che il semaforo è diventato verde non vi vede partire subito perchè sto sistema sta scaldando ancora le candelette!! :sparo: :sparo: ) e come se nn bastasse aumenta l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento....secondo me???? :ko:

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Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
crazy stilo ha scritto:
e come se nn bastasse aumenta l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento


Ci montano il brushless :lol: :lol:

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 0:47 
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Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
Dominik_ct ha scritto:
crazy stilo ha scritto:
e come se nn bastasse aumenta l'usura delle spazzole del motorino d'avviamento


Ci montano il brushless :lol: :lol:


gran bel motore il brushless,ma lasciamolo sulle macchinine rc...costa un patrimonio :lol: :lol:

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cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

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"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
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