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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 0:48 
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il motorino di avviamento è comunque potenziato perfare millemilamilioni di avviamenti in più :ok: non so se lo stesso discorso è seguito per la batteria...inoltre le candelette dei diesel moderni si scaldano quasi all'istante rispetto ai motori più vecchi


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 0:59 
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sarà ma come diceva un famoso attore "a me me pare na gran strunzata!",nel motorino d'avviamento magari avranno rinforzato l'indotto,la forchetta dell'elettrocalamita,ma le boccole che reggono il rotore saranno fatte sempre con il solito materiale,le spazzole (sempre se nn monteranno il brushless come dice Dominik :lol: )rimaranno sempre le stesse.... e rimango sempre del parere che andranno dall'elettrauto con la stessa frequenza di un venditore ambulante di frutta e verdura.per quanto riguarda la batteria non ci dovrebbero essere problemi a meno che non si percorra una strada con 300 semafori in 300 metri!! :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:48 
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Beh se parlo non è per dire strunzate (nel limite del possibile :D ), evidentemente qualche info l'ho avuta...disegni sotto mano non ne ho al momento e credo nemmeno tu, quindi non sappiamo cosa hanno cambiato nel dettaglio. Inoltre nè io nè tu abbiamo la prova tangibile che un uso gravoso di tutto il sistema di avviamento porti degli scompensi allo stesso...qualcuno ("il sign BOSCH") delle prove le avrà pur fatte prima di metterci il profitto e la faccia sulla piazza, visto che a quanto pare in futuro verrà introdotto su tutti i modelli FIAT.
Che sia valido o meno lo start e stop boh chi lo sa... :machestaiadì:


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:56 
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Tutto il problema secondo me sta nel costo...i 600€ e più dell'optional, non credo che vengano ammortizzati facilmente, credo che ci vogliano almeno 4anni :ph34r: :ph34r: :ph34r:

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:49 
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eh sì se veramente fosse utile al portafogli, all'ambiente e non dia noie all'auto bisognerebbe averlo di serie


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:52 
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ripeto E' UN PACCO è solo l'ennesimo sistema usato per far scendere in modo minimo l'inquinamento e riesntrare nelle sempre più stringenti normative antinquinamento, di fatto è un sistema che in un motore termico porta più svantaggi che vantaggi basta fare una ricerca in rete per capirlo
1-sistema motorino batteria sovradimensionati? ok quanto costano in più ? circa 500 euro
2-nelle fasi di avviamento non si stressa solo il motorino ma anche altre parti meccaniche prima di tutto il volano, hanno sovradimensionato pure quello? e a che costi?
3-nelle fasi di avviamento il consumo è superiore che a motore in moto stabile al minimo per poco tempo

il punto non è se in linea teorica un sistema del genere non sia qualche beneficio il punto è che in tema di costi efficacia il gioco non vale la candela, provate a leggere le i mpressioni di chi ha già questo sistema e parlo di auto come mini, bmw, volvo e vedrete che i prorpietari per lo più lo disattivano....
ripeto è l ennesimo escamotage per avere (sulla carta) auto meno inquinanti per fortuna non in modo deleterio come col fap/dpf che è un vero e proprio fabbricatumori


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 27 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 14:57 
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effettivamente
audi
http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... 68&t=16897
bmw
http://bmwmania.freeforumzone.leonardo. ... dd=7692964

a quelli che ce l'hanno non piace, continuo spegni e accendi e dicono che sia conveniente solo se stai fermo per almeno più di venti secondi, non interviene se il motore è freddo o l'aria codizionata è accesa
fanno notare anche che per la turbina o c'è una pompa elettrica che continua l'irrorazione dell'olio, oppure rimarrà a girare ogni volta senza
per la batteria alla bmw dicono che ce n'è una multistrato apposta a durata infinita :alienff:

insomma, un dispositivo inutile e fastidioso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 16:41 
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xfetto!!!!!!gran bella str.....ta

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 21:49 
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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 22:14 
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albmaxx ha scritto:
è un pacco infatti non durò ai tempi e fu tolto dato che dava più rogne che benefici per la cronaca honda lo usa anche su alcuni scooter il motivo per cui viene messo è semplice: rientrare nelle normative euro per la riduzione delle emissioni infatti il dispositivo c'è ma di solito si può eliminare tranquillament da cdb
infatti tanto per dirne una la punto evo rientra nell'euro 5 proprio grazie al dispositivo

per la cronaca vi imaginate quanto dura un motorino di avviamento a fare decine di avvii tutti i giorni? e la batteria? si bel dispositivo quello che risparmi oggi di benzina lo spendi domani con gli interessi di elettrauto mica per niente si rivelò un vicolo cieco 20 anni fa



Concordo in pieno, non potevi dirlo meglio.
Le prime a piazzarlo recentemente sono state le BMW e il motivo era proprio di rientrare di striscio nelle normative.
Poco importa cosa succede alla macchina e se poi ci sono pure dei fessi che lo pagano volentieri ben venga lo start and stop... :P
Se a freddo si disattiva ok, se il motorino d'avviamento e la batteria sono potenziati ok, ma le vibrazioni ad ogni avvio lasciano il segno, non fanno bene al motore e al telaio. Inoltre, a prescindere dalla scomodità che può esserci, il consumo di corrente è comunque un problema: non importa se la batteria è grossa ma che la ricarica di corrente sia maggiore del consumo. Io già mi preoccupo di non restare a piedi se magari ascolto lo stereo per un'ora a motore spento, cosa che già mi è capitata, figuriamoci se avessi anche da alimentare 200 avviamenti. In pratica nell'uso cittadino è difficile che la batteria accumuli carica.


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 22:24 
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appunto, uno che usa la macchina solo in città anche se ha una batteria da camion resterà a piedi con sto sistema.. per come la vedo io sto affare l'hanno messo per rientrare nelle normative e poi se lo richiedi te lo disattivano ancora prima di comprarla (come il limitatore a 250 km/h sulle auto tedesche che ci arrivano)

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 22:35 
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e chissà che incubo potrebbe diventare quando l'auto sarà vecchia...
certo se è disattivabile np, però per le persone anziane o comunque per molti rimarrebbe sempre una rogna, peggio dell'autoradio che si accende da sola.


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 13:54 
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lo starstop su fiat si può disattivare premendo un pulsante ad ogni avvio. Chi ha detto che non è disattivabile, semplicemente non sa di cosa sta parlando.
Il sistema, come dice giustmaente, c3sco è stato rivisto.
Ad inizio febbraio mi dovrebbe arrivare il cinquino con il mjet da 95cv e S&S
Se sia un pacco o una figata, lo scoprirò provandolo (capacità divinatorie come ho letto qui, non le possiedo)
Mal che vada, faccio lo sforzo di spingere un pulsante, quando accendo l'auto e lo S&S, non si attiva
Visti i miei percorsi non l'avrei preso visto che si attiverebbe poco, ma era abbginato al 95cv e gli 800€ supplementari del 95cv rispetto al 75cv, li spendo con il sorriso sulla bocca (200nm) anche perchè avevo preventivato 1200€ di surpluss, almeno.
Nel caso faccio una recensione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 15:42 
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capacità divinatorie :rolleyes: non l'ho capita..

non ci vuole molto a capire che è una boiata di optionals.. basta che una persona sappia nozioni tecniche basilari del sistema di funzionamento di un motore per capire che accenderlo e spegnerlo di continuo non è gran cosa..

poi sono proprio curioso di sapere come viene lubrificata la turbina quando il motore si spegne ogni volta.. :saggio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 17:19 
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ma ancora non l'avete capito???bisogna inquinare meno e spendere di più....tutto qui!!!

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 17:23 
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si era capito infatti che il sistema è disattivabile, ma tramite una configurazione presente nel menù o procedura simile, se l'unico modo è invece quello di premere un tasto ad ogni accensione potrebbe essere piuttosto seccante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 17:28 
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quando l'avevo provato su bmw c'era un tasto tipo il nostro city per disattivarlo

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 17:31 
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si ma che menata....è come quando nevica che ti tocca disattivare l'asr...

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 Oggetto del messaggio: Re: Funzione start and stop!!!
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 20:42 
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sulla bmw, sempre leggendo sul loro forum, se la batteria non è abbastanza carica il sistema si disattiva da solo ed il motore rimane in moto.
sempre sulla bmw la pompa della turbina dovrebbe essere elettrica quindi continuerebbe a mandare olio.
economicamente penso che non sia vantaggioso (da altro sito che ora non ricordo il vantaggio è di 0.2 litri per cento kilometri !)
per il discorso inquinamento è giusto inquinare meno... e oggi prenderei un gpl o un metano, spendo meno in carburante, sono più ecologico e se mi va anche bene questo sistema Start & Stop (di cui manca esperienza (anche se esiste già da Ritmo e Regata, ma da da allora ne sono cambiate di cose) nell'utilizzo quotidiano e protratto nel tempo) me lo risparmio!
per fortuna la mia Stilo mi durerà ancora un pò (sgratt sgratt), comunque sono curioso di sentire presto recensioni sullo S & S by Fiat.

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Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 20:50 
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p.s. dico una caxxata gigantesca, ma se hanno fatto lo Start & Stop... :ma se si vogliono diminuire i consumi e ridurre l'inquinamento, ci si potrebbe limitare a fermare due o tre iniettori??
Se la macchina continua a girare al minimo con un solo iniettore, il carburante risparmiato è il 70%!
(la centralina può fare tutto questo? potrebbe anche alternare i cilindri in movimento in modo da sollecitare alternativamente tutti i cilindri e non sempre il solito).
p.s. è un'ipotesi accademica, ma mi chiedo se teoricamente sarebbe possibile...

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