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Funzione start&stop!!!
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Autore:  papo1984 [ lunedì 4 gennaio 2010, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

come fai a far girare solo un cilindro con 1 solo albero a camme? ;)

Autore:  c3sco [ lunedì 4 gennaio 2010, 20:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

sarebbe bello farlo girare al minimo giusto quel che basta per non farlo spegnere..ovviamente con i dovuti accorgimenti

Autore:  crazy stilo [ lunedì 4 gennaio 2010, 21:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

per inquinare meno al minimo basterebbe smagrire la miscela per quei secondi che dura il semaforo...

Autore:  Dominik_ct [ lunedì 4 gennaio 2010, 21:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

crazy stilo ha scritto:
basterebbe smagrire la miscela per quei secondi che dura il semaforo...


E alla lunga buchi i pistoni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Comunque, esistono già auto che spengono gli iniettori con guida tranquilla, sotto un certo numero di giri..la rolls royce (se non ricordo male), spegne la metà degli iniettori del suo 8 (o 10 :unsure: ) cilindri con guida tranquilla, per poi riaccenderli se si spinge sull'acceleratore..

In ogni caso, anke in Fiat lo start&Stop ha il controllo della batteria...se non è abbastanza carica, il sistema si disattiva...

Autore:  papo1984 [ lunedì 4 gennaio 2010, 21:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

come fanno a girare a secco i cilindri? :blink:

Autore:  Dominik_ct [ lunedì 4 gennaio 2010, 21:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

Non girano a secco....vengono comunque lubrificati....

Vengono trascinati dagli altri, l'albero motore è sempre uno...

Autore:  papo1984 [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

eh lo so ma lo scoppio li aiuta a tornare indietro :huh:

Autore:  crazy stilo [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

papo1984 ha scritto:
eh lo so ma lo scoppio li aiuta a tornare indietro :huh:

è lo stesso di quando ma macchina va a 3 il quarto pistone viene trascinato e nel caso menionato da dominik i 2 pistoni non alimentati vengono trascinati dagl'altri 6 o 8

X Dominik:lo smagrimento lo puoi fare,basta che non sia eccessivo e per un lungo periodo

Autore:  papo1984 [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

non mi torna la faccenda..boh..

Autore:  crazy stilo [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

è semplice e ti faccio anche un esempio,se nella tua stilo va a massa una candela va a 3 giusto??'però il 4° pistone continua ad andare perchè viene trascinato dall'albero motore

Autore:  Dominik_ct [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

Allora...adesso non trovo info a riguardo..ma è più probabile che fosse un v12 (putroppo non ricordo con esattezza) che a bassi giri (e quindi bassa richiesta di potenza) andava con soli (si fa per dire) 6 cilindri..l'ho sentito tempo fa a easy driver..

Autore:  papo1984 [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

si il discorso l'ho capito...ma nn mi torna come possa girare "senza problemi" a secco di benzina..tt qui..

Autore:  Dominik_ct [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

crazy stilo ha scritto:
è semplice e ti faccio anche un esempio,se nella tua stilo va a massa una candela va a 3 giusto??'però il 4° pistone continua ad andare perchè viene trascinato dall'albero motore


Non è lo stesso, perchè li la benza continua a entrare, ma la candela non va..quindi singhiozza..

papo1984 ha scritto:
ma nn mi torna come possa girare "senza problemi"


E' un discorso simile al cut off..se sei in discesa o in rilascio con marcia inserita, gli iniettori si spengono per poi riaccendersi gradualmente all'avvicinarsi del minimo...

Autore:  paologeo [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

sì esatto Dom.....cmnq, già negli anni '70/'80 anche l'alfa romeo fece degli esperimenti con delle alfetta 2.0 con iniezione spica elettromeccanica che avevano una parzializzazione dell'iniezione sotto un certo nr. di giri (e quindi escludendo 1 o 2 cilindri) e le avevano date in prova ai taxisti di milano e roma se non sbaglio....poi fu tutto abbandonato....

Autore:  crazy stilo [ lunedì 4 gennaio 2010, 22:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

dom l'esempio che ho fatto a papo sul benza era per far capire solo il trascinamento.

Autore:  Wind [ lunedì 4 gennaio 2010, 23:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

ci sono diverse macchine che lo fanno, ma con motori di almeno 8 cilindri. Su motori piccoli forse si rischia di avere troppe vibrazioni o potrebbe essere più costoso che utile.

Autore:  Wind [ lunedì 4 gennaio 2010, 23:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

stilobizz ha scritto:
sulla bmw, sempre leggendo sul loro forum, se la batteria non è abbastanza carica il sistema si disattiva da solo ed il motore rimane in moto.


E' una cosa buona, ma che conferma le preoccupazioni, ossia che il sistema rischia di metterti a terra la batteria. Se lui si ferma quando c'è poca carica, però a scaricarla del tutto potresti riuscirci da solo a causa dell'autoradio, luci o altre cosette. Si rischia di girare sempre con la batteria mezzo scarica e con l'ansia o di stare fermi in parcheggio col motore acceso, e allora addio risparmio e salvaguardia dell'ambiente.

Autore:  albmaxx [ lunedì 4 gennaio 2010, 23:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

la caxxata più grande sapete quale è?

che da anni e ani ci fanno digerire gli stessi obsoleti motori inquinanti senza fare nulla per darci un prodotto davvero valido sul fronte economico ed ecologico!
io negli anni 70 avevo una fiat 128 sport 1300 70 cavalli e 13 km con un litro oggi ho una punto 1200 16v 80 cavalli e fa i 14-15 tutta li la tecnologia? si ho il cd il clima i vetri elettrici e le lame rotanti ma guido un fossile e tra poco mi arriva un altro fossile che almeno va a gpl

dove è la tecnologia ? non esiste? certo ch esiste solo che non la commecializzano rimbambendoci con cavalli che non possiamo usare e abitacoli comodi che servono solo a passare meglio il tempo mentre siamo in coda

negli anni 80 renault ha fatto un auto che faceva 100 km con un litro è al museo di parigi, fiat ha negli scantinati auto da 50 - 80 km con un litro ma si guardano bene dal produrle giriamo con macchine che ha hanno una resa del 20% di carbuarante che si trasforma in moto il resto produce solo calore è come dire che per ogni litro di benzina 200 ml si trasformano in km e 800 ml alimentano una stufetta sotto il cofano

start and stop ..... ma per favore :angry:

Autore:  papo1984 [ lunedì 4 gennaio 2010, 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

ci sono pure macchine che vanno ad acqua...ma che centra sto discorso con il start n stop..

a sto punto allora gira in bici..

che cacchio di ragionamento è??

Autore:  albmaxx [ lunedì 4 gennaio 2010, 23:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Funzione start and stop!!!

come che cacchio di ragionamento è ???? perchè pensi mettono lo start and stop?

1)riduzione inquinamento
2)riduzione consumi

mica lo mettono per scoprire quanto durano i motorini di avviamento sai

detto questo ripeto che la strada per fare auto ecologiche non sono sti palliativi costosi inutili e nocivi ma una vera tecnologia (che c'è)

comunque ho la montain bike e la bici da corsa :evvai:

ps http://www.appuntidigitali.it/1978/laut ... -nel-2010/

questa è tecnologia non lo start and stop

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